1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai alser allround replica

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da BRADIPOSO, 18 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BRADIPOSO

BRADIPOSO Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro
    Squadra:
    asdtt ivrea
    Per i nostalgici.. e appassionati del genere (e magari dotati di manona), guardate cosa si sono re-inventati in Svezia: http://www.pingis.se/alser-table-tennis-blade-allround-p-3531.html?options={3}253{13}266{10}167
    Disponibile con manico concavo ma " ciccio" come quello di una volta, concavo più sottile e penholder cinese.. (già che ci siete fate anche conico e dritto noh?..) e possibilità di scegliere il peso. Ci sono anche due modelli 5+2 e 7+2 con strati di carbonio.
    Che ne dite.. Qualcuno li ha già ordinati/provati?

A eta beta piace questo elemento.
  2. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    LO VOGLIO!

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dalle foto e anche comparandolo con i 7 e 9 strati mi sembra un 3+2 carbon, anche se il carbonio non viene menzionato..

4. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Magari ci sono due strati di wengè :D
    Sembrano belli, quasi quasi il 5 strati....

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A guardarli così sembra che il nucleo centrale del 5 strati sia un 3+2 al quale hanno aggiunto altri 2 strati per fare il 7. Il 9 strati ha un'altra struttura. In pratica avvicinando i due strati di carbon hanno suddiviso lo strato centrale in 3 pezzi.

Di Alsér c'è il manico. :)

Grazie Brad! Mi vien già voglia di ordinarlo!

Ultima modifica: 19 Gen 2015
  6. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Ma sì, è un'operazione nostalgia.
    Alla fine è un ALL 5 strati con una bella impugnatura.
    Gli altri non fanno per me.

7. BRADIPOSO

BRADIPOSO Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro
    Squadra:
    asdtt ivrea
    Tutto legno il 5 strati (anche se sembra l'allround classic carbon) Ho trovato qs discussione su forum francese Nouveaux bois alser - Tennis de Table.com
    In sostanza: più veloce di un allround classic, a livello del primorac (penso l'off- ovviamente) e non lontano da osp virtuoso. Controllo molto buono(...per lui ovvio). Legno piuttosto rigido e vibra abbastanza poco. Anche a livello di sensazioni la superficie appare abbastanza dura, però l'aveva fatto laccare dal venditore e quindi la causa potrebbe essere stata quella. Il maggior pregio sembrerebbe però quello del manico come quello dell'alser.
    In altri post sconsiglia di farlo laccare e rileva che la finitura è migliore rispetto a quella dell'allround classic stiga (beh costa 48 eurini, vorrei vedere) e che il manico ha effettivamente le misure extra large.
    Ciao

A eta beta e Sette piace questo messaggio.
  8. Sette

Sette 'zzo guardi?

Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Queste caratteristiche mi piacciono, mi sa che lo provo.
    Domanda: secondo voi l'impugnatura spessa, che presumo sia la replica dell'Alser originale, è un impedimento per girare la racchetta, o è trascurabile?
    Meglio la versione sottile?

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Il bello di quella grossa è che puoi farla diventare dritta (che è la forma migliore per girare la racchetta). Con la piccola non si può. :D

A Sette piace questo elemento.
  10. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    "Il bello di quella grossa è che puoi farla diventare dritta"......Ma allora te le cerchi !!!!!! :D:D:D....

A LO YETI, Sette e eta beta piace questo messaggio.
  11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Finalmente qualcuno che mi capisce. :D

A LO YETI piace questo elemento.
  12. BRADIPOSO

BRADIPOSO Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Pietro
    Squadra:
    asdtt ivrea
    Non ti resta che cercare qualcuno che ti presti un vecchio alser così ti rendi subito conto se ti creerebbe problemi ..

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Molto simile per forma e dimensioni è l'impugnatura Legend degli Stiga attuali.

14. rozzopicchiatore

rozzopicchiatore Utente Attivo

La migliore impugnatura dritta mi pare quella dei butterfly.

15. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Se qualcuno lo compra potrebbe farne una recensione? Grazie!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Gen 2015 ---
    scusa BRADIPOSO non mi ero accorto della recensione che hai tradotto dal sito francese. Devo stare più attento.

Ultima modifica: 21 Gen 2015
    A rozzopicchiatore piace questo elemento.
  16. MATADOR

MATADOR Utente Noto

Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Non essendo un "grande" appassionato di materiali non intervengo quasi mai in questi post...ma stavolta avendo avuto per una vita l' Alser originale allround concavo col manico spesso e utilizzando da un paio di mesi l' allround stiga carbon ad impugnatura concava sottile mi sento di dare il mio modesto parere....
    Il Carbon è indubbiamente più rigido e vibra meno del suo progenitore...... le traiettorie restano più basse, ma in alcuni colpi una "certa elasticità" si manifesta comunque..... nel mio caso credo dovuto all'accoppiamento sul dritto con una gomma morbida come la tackiness chop...immagino che con una gomma più dura si possano ottenere risultati diversi...... il giro l'ho trovato più semplice con il carbon, ovvero mi sono sentito facilitato dall' impugnatura sottile e la cosa mi ha sorpreso, poichè usando da una vita l'halser legend non pensavo di ottenere un guadagno in questa situazione, anzi quando mi arrivò il telaio nuovo e vidi l'impugnatura sottile sono stato molto preoccupato...infatti pensai immediatamente di perdere sensibilità nel giro rapido....la realtà raccontò tutt'altro....pertanto la mia sensazione non è neanche suscettibile al classico effetto "placebo"....ma vi è da dire una cosa.... il sottoscritto ha una mano affusolata , non un manone...insomma la mano da poeta per capirci..... ciò credo influisca...una mano "importante" potrebbe preferire un "manicone"....... chissà....... :rolleyes:

Ai POSTERI (ed agli smanettoni di materiali....) l' ardua sentenza.......

BUON TENNIS TAVOLO

EL MATA.

17. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Ciao a tutti, volevo segnalare a tutti gli interessati ai telai artigianali il frutto di una mia ricerca su siti e forum esteri, eccovi una carrellata di siti per sbizzarrirvi alla ricerca del telaio che fa per voi:
    www.valortabletennis.com
    www.rossleidy.com
    www.bladesbycharlie.com
    www.yltonline.co.uk
    www.tt-piet.de
    www.worzbeatsticks.blogspot.fr
    JM Blades, Rosamond, CA - Custom Table Tennis Blades, Composite Blade, All wood Blades
    http://borkoanolson.com
    e udite udite: secondo la recensione di un utente francese la www.badeola.com ha creato un telaio per collezionisti che dovrebbe chiamarsi, vecchio kauri, da un albero caduto e ricoperto rapidamente da polvere, pulviscolo,di 35.000-50.000 (trentacinquemila-cinquantamila) anni!!!!!! E dice altresì che il telaio una volta finito sembra assomigliare a marmo marronastro con motivi incredibilmente belli!!!???!!!! (Secondo Voi????) .
    Ciao a tutti spero di aver fatto un piacere a tutti gli appassionati di queste vere rarità.
    P.S. Ovviamente se qualcuno verrà in possesso di uno di questi gioielli unici è pregato di farcelo sapere.GRAZIE.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Gen 2015 ---
    SCUSATE, SCUSATE, SCUSATE, la vecchiaia e i primi segni di demenza senile si fanno vedere, la mia risposta doveva andare su GUIDA SUI MATERIALI in risposta al mio amico BRADIPOSO riguardo ai telai di NEBULA BLADES, ancora scusatemi e se i moderatori potessero spostare la mia risposta oppure se mi danno il consenso di ricopiarla tale e quale al posto giusto gliene sarei molto grato. Ciao a tutti

Ultima modifica: 29 Gen 2015
    A mendmax piace questo elemento.
  18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma un telaio di legno pietrificato che mattone dev'essere? mumble.

19. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    va bene per il puntino

A eta beta piace questo elemento.
  20. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    molto meglio come brace per salsicce e costicine di suino...durata e tenuta del calore assicurate;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina