1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Allungare gedeo latex con olio johnson o booster

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da SIDESPIN, 25 Nov 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Di suo nasce molto denso e lo sto usando così come è senza troppi problemi ma mi chiedevo... Allungarlo con olio johnson o booster e' una fesseria o può avere un suo perché?
    Nessuno ci ha provato?
    Volevo fare degli esperimenti su vecchie gomme ma prima di combinare un papocchio volevo chiedere qua :)

A The Brillant-one piace questo elemento.
  2. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Lascia perdere! @tOppabuchi l'ha fatto ed è venuto proprio come dici tu: un papocchio!!

A SIDESPIN piace questo elemento.
  3. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    confermo... lascia perdere, se sei fortunato ricavi un'emulsione e viene fuori un papocchio... se sei sfortunato non misceli un bel niente e ti ritrovi con un minestrone di grumi che non può essere spalmato.
    Se proprio vuoi bosterare, prima olii vari sulla piuma e solo dopo che la piuma non è più unta vai di gedeo, che diluito al 20% con ammoniaca è la morte sua.

A paolom piace questo elemento.
  4. luca abbatiello

luca abbatiello Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Non capisco perché il Latex si deve diluire. Io lo uso così come è. L'unica avvortenza rispetto alle varie collr Donic, Joola, ecc.è che ne metto un po' di più sia sul telaio che sulla gomma. Un po perché in rapporto alle altre colle non costa un c.....e un po perché sembra meno "adesivo" e quindi "esagero".

5. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    dipende da che marca usi, il Gedeo se ribalti sotto sopra il barattolo resta li senza muoversi di un pelo... l'ultimo che ho comprato (di un'altra marca) è già pronto all'uso e non serve diluirlo

6. RevanII

RevanII Utente Noto

Esatto... la diluizione normalmente serve per renderlo più liquido e aumentare il tempo di asciugatura per facilitarne l'utilizzo, diminuendo il rischio di grumi e semplificando la stesura. Uso il gedeo e non l'ho mai provato puro perchè mi sembra molto difficile ad occhio, praticamente è nutella!!!

7. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Confermo ciò che ha postato il Brillantone. Diluirlo con booster vari non ne vale la pena. Io adesso mi trovo bene mettendo semplicemente 80 / 100 grammi di colla liquida comperata in cartoleria su un litro di colla. Effettivamente viene molto denso ma non fa grumi. Ho altresì scoperto che se lo si vuole stendere un po' più morbido è sufficiente inumidire leggermente la spugnetta fra una passata e l'altra con acqua rigorosamente fredda, per evitare che catalizzi sulla spugnetta stessa. Se boosterizzi ti conviene allungare con colla come faccio io....si fa meno fatica, se la gomma è abbastanza imbarcata, a mantenere i bordi ben aderenti al piatto della racchetta

8. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Che tipo di colla liquida?
    Hai una foto... Link o marca e modello?

9. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Dimenticavo, per correttezza....il latex da me utilizzato è il Prochima. Non conosco le caratteristiche del Gedeo
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 25 Nov 2014 ---
    Quando la trovo, preferisco la Pritt liquida trasparente. Per intenderci non quella tipo vinavil. Ma ho usato anche la coccoina, sempre liquida o marche anche sconosciute. Alla fine, sono praticamente tutte uguali, servono solo a rendere appena appena un pochettino più appiccicoso il latex. Purtroppo non ne ho adesso in casa, altrimenti ti avrei postato volentieri la foto

A SIDESPIN piace questo elemento.
  10. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Ok grazie ho anche io sia prochima che gedeo non diluito che è bello denso tipo gel per capelli per intendersi , prochima a mio gusto e' anche troppo diluito ma comunque ha un buon potere collante , il gedeo se si sa stenderlo e' ottimo anche quello , io uso ritagli di spugna da cucina e ne raccatto una bella noce che stendo abbastanza rapidamente e non fa assolutamente grumi , e ne basta un solo strato ben fatto Mentre col prochima due strati era il minimo :)

A tOppabuchi piace questo elemento.
  11. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    cioe' mettete mezzo etto (so' 60 grammi, che faccio, lascio ?) di sta palta e poi andate a guardare il grammo in piu' o in meno del telaio ? :D
    ho messo la faccina ma non c'e' mica tanto da ridere...

12. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Io non guardo molto il peso... Mi sembrano tutti pesanti uguali, più o meno...

13. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    :metal::clap.
    Infatti ad inizio anno ho cambiato telaio e quello che uso ora è 79 gr e se sabato non faccio fesserie farò il best rank o ci andrò vicino ... Con un telaio da 20 euro :)

Ultima modifica: 26 Nov 2014
  14. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    E non mi dici nulla??? Stardo!

15. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Lo spark e' in cassa integrazione per ora :)

16. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Parla, dimmi cos'hai adesso!!!!:D:D:D

17. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    Boh lo ho preso da Paolo da Lecce yinhe la marca il modello non me lo ricordo forse T7?
    C'è scritto arylate Carbon
    Velocità medium
    Mi ci trovo bene :)

Ultima modifica: 26 Nov 2014
  18. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Bene allora!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina