1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Allenarsi all'aperto è meglio di niente?

Discussione in 'Principianti' iniziata da defender, 20 Apr 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Ho letto alcuni post vecchi, e mi sono fatto l'idea che non è il massimo allenarsi all'aperto. Però che sia meglio allenarsi al chiuso, su tavoli omologati è scontato.
    La mia domanda è: in mancanza di alternative, quando finiranno i corsi in palestra, ci si può allenare all'aperto?
    Premetto che ho un tavolo fatto da un falegname, il rimbalzo è un pò lento, ma non di molto. In casa non ho spazio per metterlo...
    Saremo nel caso io ed un mio amico che viene in palestra con me.
    L'alternativa è: o giocare all'aperto, o non giocare. Cosa mi consigliate?
    Si disimpara giocando all'aperto, o è meglio di niente?
    L'attività fisica già l'ho messa in preventivo...

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Se hai un tavolo decente e non soffia il maestrale...è meglio di niente;)

3. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    la palla e le traiettorie sono un pò diverse ma se il posto è un pelo riparato si può fare ,anzi ,ti diverti lo stesso e impari a dosare i colpi quando sei controvento e a favore.
    ma più che allenarsi (cesti ,intendo) è meglio fare qualche schemino semplice o solo partitelle: non puoi "aggiustare" il movimento ripetitivo quando le condizioni sono aleatorie (anche solo un filo d'aria cambia "i tempi" di intervento).

4. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Controvento mi entra tutto!!! :campione:

Comunque concordo in pieno con quanto detto da mago...

5. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se vuoi allenare le gambe, abbi cura di mettere il tavolo trasversale alla direzione del vento:D

6. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Bella questa...:rotfl: sembra lo spirito di Luigi P....:p

7. pintagna

pintagna Nuovo Utente

Se all'interno ci sono delle luci "ingannatrici" è meglio allenarsi all'aperto, alla luce naturale, e poi vuoi mettere che si suda di meno?

8. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Perfetto è quello che speravo... Il venticello lo tira ma accettabile.
    Dopo mesi di palestra che bello sentire la differenza. Il vento che crea traiettorie improvvise e strane. L'altro ieri ci ho giocato. Bisogna avere buoni riflessi... :sisi:
    Ogni tanto arrivava la puzza della stalla del mio vicino, ma quello è un altro discorso. Il tutto è compensato da una vicina appena venuta dall'Inghilterra in vacanza che ci guardava dal balcone di casa sua. Qualche volta la invito a giocare, ragazza mia permettendo... :cool:

9. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna

Eccoti lì...la vicina di casa!!! :D
    Giocare all'aperto..questa improvvisa richiesta di Def.. Ovviamente era l'inglesina che guardava dal balcone di casa sua...! E tu? Tu invece eri intento a guardare la pallina, vero?!!!! (riflessi ad HOC)
    E' stata tutta colpa del vento!!!! Che creando improvvise e strane traiettorie ti ha fatto notare la vicina...che seguiva il vostro gioco. Già! :D:D
    Invitala a giocare presto, ragazza permettendo, se sta in vacanza e poi parte e fa più veloce del vento!!:king:..:)p;))

10. mohr

mohr Nuovo Utente

Il vento e le traiettorie strane vanno bene, impari a giocare facendo un passo indietro e guardando la pallina così non perdi più con i gommari.
    La puzza della stalla ti abituerà a quella che c'è in certi spogliatoi.
    L'inglesina va benissimo per imparare la lingua per quando andrai ai mondiali, poi se arriva il resto è taglio in più, il famigerato porkscrew. :D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina