1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

allenamento all'aperto

Discussione in 'Principianti' iniziata da andrea 68, 17 Lug 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. andrea 68

andrea 68 Nuovo Utente

premettendo che il mio livello è vicino a 0 volevo chiedere una cosa
    io ho un tavolo da esterno , sono stato a giocare diverse volte a chiavari su tavoli omologati e ho visto che il rimbalzo della pallina è totalmente diverso
    si puo fare qualcosa x migliorare il rimbalzo che è molto basso ? come conviene allenarsi su questo tavolo ?
    (purtroppo non ho posto x tavolo interno e non riesco praticamente mai ad andare in palestra)

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    A mio parere non c'è nulla da fare;

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    anche per me, sic !

4. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa
    Chiaramente delle grosse modifiche al tavolo non potrai farne.. :azz:

Anche io gioco su un tavolo all'aperto, e l'unico consiglio che posso darti è questo: bada al pavimento! :muro:
    Non sono diventato matto.. pavimentazioni diverse influiscono molto sia sul rimbalzo della pallina che sul tuo stile di gioco. C'era anche una discussione a riguardo.. In teoria, a superfici più "morbide" (si fa per dire) corrisponde un rimbalzo più alto.. sempre in teoria il pavimento migliore è il parquet.. immagina quindi giocare sugli autobloccanti!

In ogni caso, se magari hai la possibilità di scegliere tra posti diversi fai qualche prova.. (evitando il prato! :rotfl: )

e in bocca al lupo!

5. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ciao, io mi associo agli altri dicendoti che c'è poco o nulla da fare!!
    Ma ti faccio una domanda.... dove hai giocato precisamente a Chiavari?? No perchè ci vado ogni domenica a mare e mi interesserebbe sapere dove si puo' giocare... grazie ciao!

6. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusa se mi intrometto ma sei vicino a Sta Margherita Ligure e quindi potresti giocare con il Beppe Pagano, ti pare ?

7. STAR PLATINUM

STAR PLATINUM Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    In effetti il pavimento condiziona non poco il tipo di rimbalzo e la velocita' della pallina. Se ad esempio il tuo tavolo e' sopra il piastrellato la pallina schizza via che e' un piacere, inoltre e' una delle superficie che rendono i tavoli supersonici. Il cemento gia' di meno, ma la pallina schizza e l' impatto tende a farle prendere traiettorie da puntino lungo trattato.
    Se ci metti un bel linoleum sotto vedrai come rallenta.

8. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si, cari amici, parlate giustamente del 'fondo' ma all'aperto il problema è anche in funzione delle 'condizioni climatiche', don't you ?

9. andrea 68

andrea 68 Nuovo Utente

Quindi visto che il problema è il rimbalzo basso basso qual'è la base migliore x aumentare il rimbalzo ? :confused:
    se non altro x allenare i servizi in modo decente

Ma ti faccio una domanda.... dove hai giocato precisamente a Chiavari?? No perchè ci vado ogni domenica a mare e mi interesserebbe sapere dove si puo' giocare... grazie ciao![/QUOTE]

Be vieni a casa mia
    se ti va una vittoria facile facile.:rotfl:
    a chiavari c'è una societa t.t. san salvatore di gabriele ascione
    ma a luglio e agosto ci sono solo martedi e giovedi dalle 21 alle 23.
    del forum c'è sempre il bravo dadillo.

10. Fonta05

Fonta05 Nuovo Utente

Squadra:
    i prati di casa
    Vero.. col bel tempo auto in garage e tavolo fuori..
    col vento e brutto tempo tavolo in garage e auto fuori.. :approved:

..però trovo che giocare all'aperto sia MOLTO meglio che giocare in garage, soprattutto per la luce naturale.

Poi, qualitativamente, i tavoli da interno sono avanti anni luce rispetto a quelli da esterno.. io ho un esterno, e mi accontento.. :goccia:
    - - -
    Mah, non credo che avrai una così vasta gamma di scelta.. Io ho 2 diversi tipi di autobloccanti, e tra l'uno e l'altro non c'è una differenza abissale..
    Fai i tentativi che puoi fare..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina