1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe All'attenzione di tutti i puntinari: Spinlord Agenda

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dream_is_Reality, 20 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dream_is_Reality

Dream_is_Reality Dreaming is the way

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Certo che mi interessano mamo :)
    Posso chiederti in quali zone di gioco l'hai provata? Al tavolo? Lontano dal tavolo?
    Su che telaio l'hai provata?

A West, mamozio e beozio piace questo messaggio.
  2. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    @mamozio

Intelligente ... e direi anche competente.

... altro? :mumble:

Non deluderci.

A beozio, MATADOR e mamozio piace questo messaggio.
  3. mamozio

mamozio Bannato

Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Darker 7p-2a defence se non ricordo male, prestatomi da un compagno di squadra per provarci questa gomma, perché è valido sia per l'attacco al tavolo che per il chop da media distanza che è circa il mio gioco.

Al tavolo faccio pena nel block, perciò sto insistendo con la Mirage (piuma rosa da 1.0 troppo veloce la verde) che promette strabilie, ed effettivamente sembra ottima, però è difficile da imparare a usare.
    Ma i block che fa al tavolo (quei pochi che mi riescono bene:)) sono uno spettacolo, nel chop da media distanza fa il suo "sporco lavoro" (con buona pace degli anti puntinari :p)

A beozio piace questo elemento.
  4. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Scusa il ritardo...
    penso che i chop vadano a volte lunghi sopratutto per mancanza di allenamento...gioco solo una volta la settimana purtroppo.
    E' ovvio che i 2 mm e la piuma tensionata non aiutano nel gioco di contenimento , ma mi permettono di aggredire molto di più con contrattacchi improvvisi.
    La Vega Europe in tal senso è una gomma davvero ottima per il mio stile di gioco in quanto ha un buon controllo , taglia tantissimo nel palleggio e montata su telaio difensivo ti permette di fare tutto in sicurezza.
    Ho usato in passato anche le classiche non tensionate , in particolare Coppa e Coppa Tenero sempre da 1,8 mm - 2 mm con ottimi risultati ma il taglio che riesco ad imprimere con la Vega Europe è di un altro livello...

A ggreco e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  5. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ho appena ordinato la 955 ox, l'ho trovata da pingmaster.it... spero arrivi presto, cosi potro' dare anche io la mia recensione dopo averla messa su e provata. :p
    Visto il budget limitato, e visto la tua recensione, penso che si adatti bene al mio gioco, e penso che difficilmente sarà peggiore della mia attuale CTT National Pogo, vedremo, sono ottimista :whistle:

6. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Hai fatto un'ottimo acquisto :approved: .
    Ho giocato anche con la CTT National Pogo e ricordo bene che dopo 3 minuti esatti l'ho staccata dal telaio... davvero pessima ( sempre in relazione al mio stile di gioco ovviamente... ).
    La ricordo molto lenta , con i puntini duri , poco sensibili all'effetto in arrivo , insomma una lunga buona solo per murettare al tavolo e pessima per la difesa in chop da media distanza in quanto non invertiva quasi niente.
    Al confronto la 955 è di un altro pianeta , puntino di media morbidezza , molto grippante , lenta ma non troppo , da lontano inverte molto lo spin restituendo palline tese , basse e profonde ,insomma una goduria per Matsushita...
    Se però sei abituato da tempo alla Pogo e ti ci trovavi bene , mi sa che allora la 955 non ti piacerà molto; troppo diverse tra loro.
    Comunque fammi sapere le tue impressioni quando la proverai ;)
    ciao

A eta beta, nerdpong e Francesko piace questo messaggio.
  7. Francesko

Francesko Utente Noto

Nome e Cognome:
    Francesco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Trezzano
    Ciao, la puntinata nuova è arrivata... per mia fortuna oggi pomeriggio, cosi l'ho subito incollata e provata già stasera in allenamento.

Devo dire che a parte i primi tiri, in cui dovevo un po' capire cos'avevo tra le mani... a fine prima serata, con affrontati un d2, attaccante da 3800 punti, un d1 da 5500 e un d1 attaccante puro da 4000 punti, si è visto un netto miglioramento delle mie prestazioni (e non avevo nemmeno il top al meglio, primo perchè con 25 gradi mi scivola troppo la racchetta, secondo perchè sto aspettando la nuova gomma sul dritto, questa ormai ha un anno ed è logora).

Rispetto alla CTT National Pogo, che ho usato nel ultimo anno e mezzo, con il mio gioco al tavolo, ho notato che la difesa, su top avversario, è nettamente migliorata... per farmi punto con il top, se prima bastava il primo o il secondo, con la mia palla di risposta che volava fuori oltre al tavolo avversario, ora entra nel campo avversario 5-6-7 volte di fila, poi o sbaglio perchè voglio strafare (devo cmq migliorare nella spinta) o perchè al ennesimo top sono fuori posizione e non ci arrivo più.

Cmq ripeto grandissimo feeling già dalla prima serata... mi chiedo cosa potro' farci quando la conoscero' un po' meglio, nel giro dei prossimi mesi o dopo un anno.

Mi è piaciuta non solo a muretto, ma anche provandola qualche volta nel tocco sotto rete, decisamente anche li, senti meglio la palla e riesci nel tocco corto, poi ho provato anche a giocarci dalla distanza (con la CTT National Pogo, già dalla media distanza la palla non riuscivo quasi mai a mandarla al di la della rete... troppo lenta da quella distanza... mentre a muretto è un po' più veloce della 955 ox, salvo che poi in difesa mi trovo a spedire le palle fuori, mentre con la 955 ox restano in campo "facilmente") e si riesce a spedire la palla al di la della rete, senza dover fare una fatica esagerata (ma non essendo il mio gioco, non mi sono soffermato più di tanto in questo aspetto tecnico della 955 ox, almeno per ora).

In definitiva... dopo la prima serata, soddisfazione del passaggio alla 955, al 100%... non tornerei alla CTT N. Pogo nemmeno sotto tortura... se avessi giocato con questa tutta la stagione appena trascorsa, penso che qualche gara in più l'avrei anche vinta :p... spero mi dia quindi delle soddisfazioni durante la prossima! :rotfl:... intanto aspetto di provarla di nuovo contro altri in palestra... specie con quei giocatori che giocano più "piatto" e che normalmente mi davano più grattacapi.

p.s.: mi fa piacere che un giocatore come te, la usa, in c2... alla faccia di chi dice che "con il puntino non si va da nessuna parte" (un mio amico siciliano me l'ha scritto stasera su FB :rotfl:)

8. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Sono molto contento per te :approved:

A Francesko piace questo elemento.
  9. Dream_is_Reality

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Considerazioni sulla agenda ox, provata ieri sera in allenamento.
    La Agenda OX ha soddisfatto le mie aspettative.
    Parola d'ordine: controllo.
    Non è una puntinata da disturbo, ma in difesa da lontano mi ha dato un feeling pazzesco. Chop precisi, telecomandati, insidiosi.
    Più lenta della giant dragon talon ox nettamente, più lenta della neptune 0.7. Controllo superiore, inverte anche di più.
    Qualità del materiale superiore alle cinesi (la spinlord è una ditta tedesca). I puntini più morbidi e flessibili che ho mai toccato escludendo le trattate.
    Un plauso anche al telaio: Nittaku Endless Defensive, sulla carta il + lento di casa nittaku.
    + lento del donic defplay, + "lento" anche del toxic 3.
    Facendo un confronto fra il toxic 3 e l'endless, quest'ultimo per me ha un responso più lineare, ha un tocco + morbido ed è una sicurezza nel chop, mentre il toxic 3 ha quel "kick", quel rimbalzo da parte del legno, talvolta imprevedibile. Problema che l'endless non ha e per questo dico che è + "lento." Telaio da difesa classica per mandare la palla in campo senza fine come il nome endless defensive suggerisce.
    Sul dritto: una marder 1.5. Gomma appiccicosa con sotto morbido. Clone della tackiness chop. Impressioni molto positive. Gomma lenta, sufficientemente spinnosa e molto accurata nel taglio al tavolo e dalla distanza. Facilissimo fare un top lento e carico con questa gomma.
    Mi son divertito e mi divertirò un sacco con sta racchetta. :sisi:

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    costo ?
    orientamento dei puntini ?

11. Dream_is_Reality

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    L'ho presa a 15,98 euro in offerta su tabletennis11. Il prezzo normale è di 20,90 euro per la ox, 21,90 per quella da 1 mm.
    Puntini orientati in modo orizzontale naturalmente.

Ultima modifica: 13 Mag 2015
  12. L'Anti-patico

L'Anti-patico Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Caro Dream, aggiungi pure alla recensione che su palla tagliata puoi fare delle aperture belle forti. Si riesce ad aprire decentemente anche su palle morte e con un po' di spin.

13. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ok, questo è l'orientamento diagonale...in contrapposizione a quello verticale delle Globe 979 e Mo Wang II (non so se altre gomme hanno questa caratteristica, non comune..)

14. Dream_is_Reality

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Sì esatto la globe 979 ha i puntini allineati in modo verticale. Se non sbaglio quel tipo di orientamento è più indicato per il gioco aggressivo al tavolo mentre l'allineamento orizzontale/diagonale per la difesa. Aggiungo che, come la neptune e la talon, anche la agenda ha i puntini zigrinati in superficie.
    E un'altra cosa: la agenda ha meno grip della neptune e della talon. Il che può essere una buona o una cattiva cosa a seconda dei punti di vista (forse permette meno variazioni ma è + facile da usare). In generale l'ho trovata meno suscettibile agli effetti.

Lascio a te questa aggiunta :D ehm... ad aprire col puntino sono ancora parecchio negato io ...

A MATADOR piace questo elemento.
  15. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    non saprei...io quando ho provato a choppare con puntini allineati verticalmente mi sono trovato bene...come se non di + rispetto all'altro allineamento !?? :mumble:

16. Dream_is_Reality

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mi baso su un articolo che ho letto su ooak qui
    Dove dice che l'allineamento verticale non va a beneficio del chop che risulta più instabile...
    Ma alla fine è solo teoria, nella pratica varia da giocatore a giocatore...
    Comunque di puntinate ad allineamento verticale ce ne sono davvero poche.
    Ci sarà un motivo? :mumble:

17. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    per me, se devo choppare, meglio che i puntini siano grippanti :teach:

in questi giorni , per divertimento (e x vedere se riadottarla nella prossima stagione) stò usando una vecchia LP rimasta nel cassetto ..la Dawei 388d-1 con la solita piuma della Neptune.
    semplice, chop da paura, forse meno controllo delle 2 Globe sopra citate quando sono "costretto" ad usarla sul tavolo

infatti, quello che mi spinse negli anni passati a provare varie LP, non fu tanto l'uso (prevalente) da lontano, ma la ricerca di una LP che mi facesse sbagliare poco al tavolo :mumble:
    e alternando varie LP, solo per allenamento e voglia, mi son divertito in C2-C1-B2-C1 ..etc. ... poi ho smesso :D e lo scorso anno ho ripreso con 2 lisce veloci MAX :eek:

18. Dream_is_Reality

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Aggiorno:
    Continuo ad usare questa puntinata con soddisfazione.
    Ha una facilità di utilizzo per me fuori dal comune e questo mi permette di essere più costante, consistente, nel mio gioco di taglio a qualsiasi distanza dal tavolo.
    E non solo...
    Inizialmente ho scritto che "non è una puntinata da disturbo"... beh... mi sbagliavo.
    Questa puntinata inverte, disturba, ed è in grado di mandare palle morte e leggere come foglie che l'avversario ha mooolta difficoltà ad aprire.
    Il disturbo che vorrei sottolineare non è tanto nella traiettoria che prende la pallina... quanto nella qualità della pallina che arriva all'avversario... non so se mi spiego.
    Quindi a mio parere i PRO sono i seguenti: controllo e facilità di utilizzo strepitosi, inversione alta e disturbo di qualità, frizione minima che la rende insensibile agli effetti... nella risposta ai servizi è eccezionale.
    I CONTRO: unica pecca è la sensazione di non poter manipolare lo spin. La sensazione di non poter "lavorare" la palla come, a volte, vorrei.
    In cambio però ho tutto quello che ho già detto: sbaglio di meno, gli altri sbagliano di più, riesco a fare più chop consecutivi, e in generale ho più sicurezza nel mio gioco.
    Ciò non toglie che, nell'ottica di voler migliorare sempre di più, e nella certezza che la mia mano un giorno sarà più esperta, la questione rimane aperta... con i puntini grippanti della neptune 0.7 mm il taglio di ritorno che si riesce a produrre è impressionante... ma ero meno consistente, meno preciso, e mi guardavano meno male rispetto a ora... perché sì, il valore della tua puntinata lo capisci da come i tuoi avversari ti guardano male... scherzo :cool: forse...

A MATADOR piace questo elemento.
  19. Danielino

Danielino Utente

Nome e Cognome:
    Daniele Pivetta
    La proverò a breve. Al momento uso una Meteorite Soft OX sono proprio curioso

20. Dream_is_Reality

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Non appena la provi mi piacerebbe leggere le tue impressioni a confronto con la meteorite soft :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina