1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe All'attenzione di tutti i puntinari: Spinlord Agenda

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dream_is_Reality, 20 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dream_is_Reality

Dream_is_Reality Dreaming is the way

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Vorrei accendere qualche riflettore su questa nuova puntinata della Spinlord. Curiosando un po' tra i forum, in particolare un forum francese dove la suddetta gomma vanta ben 42 pagine di discussione (di cui ne ho spulciate una 10ina), ho raccolto delle info e le riporto qui.
    Si narra che:
    • Puntini sottili e ben distanziati, flessibili ma resistenti, grippanti ma non eccessivamente
    • Lenta con molto controllo
    • Ha il controllo della P4 ma molto più disturbo
    • Più controllo della cloud fog 3 e più disturbo
    • Eccezionale per la difesa dalla media lunga-distanza, più sei lontano dal tavolo e più questa puntinata da il meglio di se :sbav:
    • Buona anche sul block al tavolo senza che la palla vada lunga
    • OX più controllo rispetto alla versione da 1 mm
    • La gommapiuma da 1 mm è di durezza media 39°-40°, non ha effetto catapulta
    • Chop pesantissimi con 1 mm, pesanti e fastidiosi in Ox
    • Buona inversione
    • La gomma sta avendo un successone in francia come alternativa alla grass d tecs a cui è simile però più lenta e con più controllo
    Che dire... i pongisti francesi ne parlano con molto entusiasmo.
    Tirando le somme: sembra ottima specialmente per choppare in sicurezza e creare più di un problema all'avversario!
    Che ne pensate? Qualcuno qui l'ha già sperimentata?
    (Matsu che ne pensi? :D)

2. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    Ciao, senza sapere nulla di questa nuova Spinlord, ma il paragone con la d-tecs non so fino a che punto sia valido considerando che quest'ultima da dietro a mio parere non è per nulla indicata....

3. Dream_is_Reality

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Infatti è strano perché la paragonano sia alla P4 che alla d'techs. Pare essere una sorta di fusione tra le due. Molto interessante.
    Per chi vuole imboscarsi e fare un check di persona, linko (posso vero?) questa pagina del forum Spinlord Agenda - Page 25 - Tennis de Table.com
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Apr 2015 ---
    Test Agenda OX Video
    Che ne pensate?

Ultima modifica: 20 Apr 2015
    A mamozio piace questo elemento.
  4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ma sarà anche ottima!! ma se il sigore con gli occhiali doppia con quel movimento io che contro i puntini sono scarso faccio il buco!!!

A beozio, mamozio e tritticorenale piace questo messaggio.
  5. Dream_is_Reality

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    guarda dal minuto 4:45 che c'è uno che contro il puntino ce la sa :D

6. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    come si parla di puntini intervine il mio amico di doppio....

A eta beta piace questo elemento.
  7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    si il livelllo è nettamente meglio, resta epro che se parliamo di lunghe originali non so quanto sia meglio delle altre ma vi assicuro che in raffrotno alle lunghe "migliorate" che si vedono in giro sembra una "puntinata corta".

8. Dream_is_Reality

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    e va bhe andras non puoi fare questo paragone, qualsiasi puntinata se la prendi, la cuoci e chissà cos'altro diventa un'altra cosa
    E' come paragonare una donna di mondo ad una verginella lol
    ehm chiedo scusa per la metafora però rende l'idea no? :cool:
    A me del video ha colpito una cosa: che sembra una puntinata lineare, dal gran controllo, così.. mansueta, una di quelle che non ti tradisce :cool:

A andras piace questo elemento.
  9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    D'altra parte le hanno messo un nome rassicurante e non di quei soliti nomi raccapriccianti tipo Inferno di fuoco (hellfire), cattivo (BAD) o "death to all smoothies!" :D

Una domanda per @Dream_is_Reality e per @andras : quella del video vi sembra una OX o un po' di piuma ce l'ha?

A beozio e mamozio piace questo messaggio.
  10. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Rispondo prima al caro eta beta : la gomma del video , dopo il minuto 4.45 , ha sicuramente la piuma sotto , credo 1 mm.
    Sembra anche a me una lunga interessante, anche se non l'ho ancora testata e non posso dirvi molto.
    Domani rimonto sul mio telaio di riserva la TSP Curl P4 da 0,5 mm , di cui feci una recensione l'anno scorso . Credo che questa sia in assoluto la migliore lunga attualmente in commercio per l'equilibrio che ha tra velocità , controllo e disturbo .
    Vorrei spendere una parola sull'altra che vedete in firma e che sto usando da due mesi , la 955 ox :
    estremamente affidabile ed equilibrata , velocità medio-bassa , controllo altissimo , buona l'inversione , puntini resistenti , davvero una validissima alternativa "economica" alla Curl P4 cui assomiglia molto nella resa di gioco.

Metterò in agenda di comprare l'Agenda :D

Ciao a tutti
    Matsu

A beozio, mamozio e eta beta piace questo messaggio.
  11. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se volete un consiglio e se volete choppare...allenatevi usando almeno 0.7mm/0.8mm di piuma.

con le OX avete molto + controllo al tavolo, ma da dietro sarete sempre meno incisivi e potrete variare meno il gioco :teach:

12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Sabato ho giocato una bella partita in D1 contro Marco Scarfone della Regaldi Novara. Difende da lontano con una lunga OX , molto bravo, si piega tantissimo a choppare e taglia bene. In effetti non produce grandi variazioni e non dà fastidio ma si prepara bene il gioco per poi infilarti lungolinea con un bel top di dritto.

Ultima modifica: 21 Apr 2015
    A beozio, mamozio e Dream_is_Reality piace questo messaggio.
  13. Dream_is_Reality

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Matsu penso che la puntinata sia sempre OX e ti spiego il perché. Il video si intitola "Test SpinLord Agenga OX" e nella descrizione sotto è specificata la racchetta che è questa:

Telaio: Dictator TTL (Hand made)
    Dritto:SPINLORD Marder 1.5 (Black)
    Rovescio: SPINLORD Agenda OX (Red)

Che presumo sia sempre la stessa per tutti e due i difensori del video. Poi, non escludo che è come dici tu, tutto può essere... dal suono a me sembra OX perché riesco a sentire bene il legno nei chop...

Per bvzm71: giusto, è la regola, se vuoi choppare da dietro ci vuole un minimo di piuma per variare il taglio. A MENO CHE, e qui parte la mia considerazione personale, non giri la racchetta. Perché se giri la racchetta, le variazioni che puoi dare con liscia/puntinataOx sono tantissime.
    E' un gioco difficile da fare però è molto efficace.
    Conosco un ragazzo di c2 che fa esattamente questo tipo di gioco con una globe979ox e una hurricane 3.
    Altro discorso è se NON giri la racchetta e choppi di rovescio solo ed esclusivamente con la puntinata, allora ok, piuma tutta la vita.
    Idealmente, l'idea che mi sono fatto è questa:
    Per il difensore moderno che NON gira la racchetta:
    Telaio da difesa relativamente veloce/Liscia tensionata a spessore alto/puntinata lunga con piuma.
    Gioco mirato a toppare e controtoppare forte col dritto e difendere col rovescio.
    Per il difensore classico che gira la racchetta:
    Telaio da difesa/liscia tranquilla con spessore basso/puntinata OX.
    Gioco mirato al massimo controllo possibile nel chop sia con la liscia che con la puntinata. NO controtop.
    Difensore ibrido:
    Un incrocio tra le due categorie sopra.
    Tipo Matsu che usa un telaio da difesa lento/Liscia a spessore alto/puntinataOX. :D
    O l'esempio portato da eta...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Apr 2015 ---
    Esempio di dinamica per spiegare l'importanza di girare la racchetta secondo me:

Partita di allenamento. Difensore OX contro Giocatore allround aggressivo.

...
    Lui toppa sul tuo rovescio
    Tu tagli da dietro con la tua OX
    Lui appoggia sul tuo rovescio
    Tu torni al tavolo e cerchi di tagliare di nuovo con la OX (ma rimandi una palla liscia)
    Lui tira forte e chiude il punto.

MA se:

...
    Lui toppa
    Tu tagli con la OX
    Lui intelligente appoggia
    Tu giri la racchetta e tagli con la gomma liscia
    Lui non ci fa attenzione e pensando che gli arrivi una palla liscia toppa
    La palla va a rete e il punto e tuo. :cool:

Ultima modifica: 21 Apr 2015
  14. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ...io giravo (e molto..forse troppo :p) eppure usavo 0.7mm di piuma (ci sono arrivato partendo da 1.5mm!)

15. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Difensore ibrido:
    Un incrocio tra le due categorie sopra.
    Tipo Matsu che usa un telaio da difesa lento/Liscia a spessore alto/puntinataOX. :D

NESSUNO MI AVEVA MAI DATO DELL'IBRIDO !!! :tsk: cattivo Dream... :famale:

Scherzi a parte , hai proprio indovinato , infatti faccio un pò di tutto , sia chop di diritto che controtop da media e lunga distanza , ed ho il problema che giocando con gomma da 2 mm sul diritto a volte nei chop vado lungo...
    Se torno a gomme da 1,8 -1,5 più lente ho il problema che quando tiro dò palle troppo lente...

Insomma, sono un difensore IBRIDO e pieno di problemi... :rolleyes:

A beozio, mamozio e mendmax piace questo messaggio.
  16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    @Matsushita : quindi parti sempre elettrico e poi entri a scoppio? :D

A Matsushita, beozio e mamozio piace questo messaggio.
  17. Dream_is_Reality

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    :D:D
    Mi sarebbe andata peggio se al posto di difensore ibrido avessi scritto difensore bast*rdo haha :D
    Matsu secondo te i chop a volte vanno lunghi per via dei 2 mm, oppure per il fatto che la europe è una gomma tensionata?
    Come le vedi le gomme classiche tipo mark v, coppa sempre da 2 mm per choppare e tirare?

18. mamozio

mamozio Bannato

Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ma non avevi affermato nell'altra discussione di essere un fenomeno contro i puntini?

:mumble::mumble::mumble::mumble:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Mag 2015 ---
    Anche tu rimborsato un tanto a messaggio? :D

Ultima modifica: 5 Mag 2015
    A beozio piace questo elemento.
  19. Dream_is_Reality

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Approfitto dell'up di mamozio per dire che ho ordinato la puntinata in questione.
    Prossimamente metterò mie impressioni e mio confronto tra agenda, neptune e talon.

20. mamozio

mamozio Bannato

Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ti do le mie impressioni, ammesso che ti interessino, mie personali e non lette in altri siti e spacciate per mie
    • Puntini sottili e ben distanziati, flessibili ma resistenti, grippanti ma non eccessivamente
    • VERO
    • Lenta con molto controllo
    • VERO A METÀ -NON È POI COSÌ LENTA
    • Ha il controllo della P4 ma molto più disturbo
    • NON CONOSCO LA P4 MA QUESTA HA POCO DISTURBO
    • Più controllo della cloud fog 3 e più disturbo
    • IDEM COME SOPRA
    • Eccezionale per la difesa dalla media lunga-distanza, più sei lontano dal tavolo e più questa puntinata da il meglio di se :sbav:
    • CONFERMO, VERISSIMO
    • Buona anche sul block al tavolo senza che la palla vada lunga
    • UN PO FORZATO
    • OX più controllo rispetto alla versione da 1 mm
    • PROVATA SOLO OX
    • La gommapiuma da 1 mm è di durezza media 39°-40°, non ha effetto catapulta
    • NN
    • Chop pesantissimi con 1 mm, pesanti e fastidiosi in Ox
    • NN
    • Buona inversione
    • DISCRETA
    • La gomma sta avendo un successone in francia come alternativa alla grass d tecs a cui è simile però più lenta e con più controllo
    • NN
    Per me ce ne sono di meglio in giro, però considera che la mia mano non così esperta e quindi le mie impressioni valgono poco.
    Ciao

A beozio e MATADOR piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina