1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Allarme usura gomme con le nuove palline

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 1 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Gianluca,

    eccole in foto

    image.jpeg image.jpeg
     
  2. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ciao Jacopo io ho provato solo le prime: tu che hai provato le sport, sono diverse o uguali?
     
  3. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Dove si possono approvvigionare le Joola?
    Esiste un sito web?

    Ciao,
    Rob
     
  4. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ciao, le trovi da Joola Italia o qualche sito tedesco :)
     
  5. gianco

    gianco Utente

    Nome e Cognome:
    Dalferro Gianfranco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Squadra:
    Dinamys
    .... dico solo che se non si acquistano quello più costose (palline) quella a basso presso sono in pratica ovalizzate !!!!!
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  6. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Provate stasera le Xushaofa "Italia" marchiate "sports"...come dicevo sopra avevo la speranza che fossero le china rimarchiate invece....pesantissima delusione! Sono assolutamente diverse, simili solamente nello scambio ma appena si comincia a lavorare un tantino la palla la musica cambia: taglio assolutamente inesistente, sul palleggio corto saltano solo in alto e non vengono avanti sul top invece la palla non salta e schizza in avanti ... una specie di "palla magica". La regione Lombardia ha fatto sapere che utilizzerà le palline Xushaofa per i tornei regionali senza specificare che tipo di palla, spero vivamente che non siano le "sports" perchè fanno veramente CA GA RE (scusate l'inglesismo) per me sono appena sufficienti come palle da allenamento.
    Scusate ma....ad Alicante che Xu sono state utilizzate?
    Mio consiglio per le Xu "Sports": sono diverse dalle palle attuali considerate accettabili (Joola, Xu China e Nittaku)...non buttate i soldi per questi sassi...bye
     
    Ultima modifica: 13 Lug 2016
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ieri allenamento
    Prima riscaldamento con le vision da allenamento.. Praticamente delle uova dopo 5 minuti sono andato a prendere la 3 stelle nittaku japanis
    Allenamento (leggero..troppo caldo) e poi 2 partite...
    Direi la palla migliore che ho provato fino adesso...
    Ma qui il bello altro compagno di allenamenti partitella e lui giocava con la Xhio... Bhe non mettevo una palla in campo troppa differenza.. la nittaku pesante e il colpo nsempre in avanti dato la pesantezza della palla... Con lo stesso movimento la Xhio andava al tavol difronte....
    Riepilogando le nittaku sono avanti almeno 2 anni dalle altre palline come tecnologia e giocare con queste trovo che sia più difficile adattarsi con le altre marche...
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  8. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    :(Ti capisco bene guruzz!
    Guarda che quello che raccontiisuccede anche con i miei compagni di societa' purtroppo....

    :DMa pensa te che ragionamento bisogna fare.... Non giocare con le Nittaku (palline migliori) perchè gli altri giocano con altre palline (peggiori) e poi uno si trova male!
    :pÈ come dire che rinunci all'elettricità PERCHÈ il resto del mondosta ancora all'età della pietra e utilizza il fuoco nelle caverne:king:!

    Invece bisogna proprio convincere il resto delle persone che la pallina migliore è la Nittaku e che bisogna fare in modo che più persone possibili ci vogliano giocare!

    Le Nittaku anche in fatto durata sono un pezzo avanti alle altre marche dunque anche se costano un po' di più alla fine vai anche a risparmiare se pensi che devi comprarne molte di meno! Io nella società mia proporrei di usare le nittaku per le competizioni e magari di centellinare le palline durante gli allenamenti! Poi ovviamente chi gioca in serie più basse puo' anche allenarsi con palline diverse da quelle per competizione!

    Quando ci sarà il torneo nazionale oppure una partita fuori casa con una società che utilizza altre palline basta allenarsi con quelle palline per qualche giorno prima della partita!

    Secondo me questa è L unica via percorribile e vedrai che tra due anni anche le altre società userannole Nittaku perché' si renderanno conto della differenza abissale con le altre palline!
    Speriamo che tra qualche anno riducano anche i costi e che le palline da allenamento arrivino anche in Europa e non solo in giappone!
    La causa di tutti i mali è comunque l'ITTF che ha fatto un danno a tutti tranne che alle tasche di pochi :cool:
     
    A gianlucamusco, Antoniogatto e eta beta piace questo messaggio.
  9. gianco

    gianco Utente

    Nome e Cognome:
    Dalferro Gianfranco
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Squadra:
    Dinamys
    Concordo pienamente con Lord_Destroyer
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    In teoria le palline marchiate "Xushaofa Sports" sono le più recenti 3 stelle del marchio cinese. Se sono peggio delle vecchie (peraltro ancora omologate) siamo messi male. Ad Alicante si giocava con le ultime.

    P.S. non credo ci legga qualche straniero ma, per favore, non scriviamo che sono la versione "sport" se non vogliamo farli ridere. "Xushaofa Sports" è il brand del gruppo. Le palline Xushaofa Sports più recenti dovrebbero essere le 40+ *** ultimate premium.

    Queste:

    xu.jpg
     
    Ultima modifica: 14 Lug 2016
  11. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao Eta

    Hai ragione.
    Le ho usate ieri sera (mi sto allenando un'ora a sera con diverse palline nuove)
    Una pena...

    Ciao,
    Rob
     
  12. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Sai Eta la cosa strana? Che di queste palle sui siti cinesi (che non sono proprio gli ultimi arrivati nel campo del tt ) non trovi nemmeno l'ombra...mah
     
  13. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  14. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Non esageriamo @andras :D
    Guarda molto in breve ti posso dire che alcune cose riescono meglio di prima (come la spinta su taglio) mentre altre magari sono un più difficili (come mandare a rete l'avversario su chop Block)!
    Provando anche con antitop i risultati sono simili: il blocco non è più un arma vincente da sola poichè se blocchi un pochino più alto , l'attaccante è in grado di doppiare benissimo o a volte anche di schiacciarti addosso però il resto dei colpit ha acquisito sicurezza vista la linearità della pallina!

    Alla fine i pro e contro si bilanciano con chi vincevo prima ci continuo a vincere mentre con chi perdevo continuo a perdere!
    :bboni:TUTTO QUESTO GIOCANDO CON LE NITTAKU PREMIUM
    Il problema è che dipende tutto dalla pallina che si utilizza! Se giochi con una Butterfly allora iniziamo una lotteria e chi fa meno errori stupidì dovuti dalla pallina vincera'! E questo fatto avvantaggia un pallettaro poichè rischierà' meno di un attaccante che se non è allenato con quel specifico tipo di pallina farà inevitabilmente errori(n)

    Giocando con le Nittaku la differenza è molto poca rispetto a prima con celluloide anzi direi quasi che giocando con le Nittaku sia giocatori lisci che puntinari sbagliano meno e gli scambi si allungano rendendo quasi più divertente giocare!
    E credo che se questo fosse stato l'intento dell'ITTF.... ci sono riusciti....il problema è che solo Nittaku ha il know How necessario a soddisfare queste caratteristiche!
    Fidati andras prova le Nittaku e non noterai differenze sia se giochi contro attaccanti e sia se giochi contro difensori!

    Tornerai a divertirti se giochi con palline di qualità! :approved:
     
    A eta beta, Allround73 e andras piace questo messaggio.
  15. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sarà mica perchè forse, ma dico forse, i cinesi sono i migliori del mondo nel giuoco del ping-pong in quanto per il cambio di una semplice pallina non si fanno menate per anni e anni, e le tonnellate di co2 le sprecano per la produzione industriale anzichè in miliardi di (inutili) post sui forum ?
     
  16. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    forse hai frainteso...parlavo di siti di shop on line di materiale di tennis tavolo. Quanto alle menate penso se le facciano anche loro come tutti tanto più che il materiale delle nuove palle sta già cambiando (tipo il nuovo acetato) .... Chissà come mai...
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  17. markcinque

    markcinque Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Le Joola Flash 40+ sono ottime, ho giocato già due volte e ho avuto buone sensazioni.
     
  18. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok il problema grosso però è su quelle da allenamento che costano ancora troppo e sono di scarsa qualità
     
  19. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Qua nel Lazio ce fermento su quale pallina scegliere...
    Ora stanno valutando la joola che da quello che dicono gira molto ..
    Ritornando alla migliore ( nittaku)il problema sono le palline da allenamento che nessuna m
    speriamo
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quelli sò furbi. Fanno le offerte su quelle più vecchie.. tanto sono omologate! ;)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Lug 2016 ---
    Certo che ha pure ragione chi dice : "ma come? spendiamo di più per giocare in casa con le Nittaku e facciamo giocare meglio gli avversari e poi fuori casa magari giochiamo alla roulette??" . :(
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina