1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Allarme usura gomme con le nuove palline

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 1 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro pelletti

    pietro pelletti Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    pietro pelletti
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    tt forte dei marmi 1998
    grande eta beta, condivido quando dici compriamo prototipi.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Tutte le grandi marche stanno chiedendo alle case produttrici delle modifiche in quanto non soddisfatti dei risultati finora ottenuti in termini qualitativi ed anche per le lamentele dei professionisti e non. La Butterfly ha fatto uscire le G40+ che sono veramente brutte e penso che uscirà ancora qualche altro modello a meno che prevale l'orgoglio e si fermano così. Le Donic P40+ saranno disponibili sul mercato ad Agosto-Settembre e questo in un certo senso è a nostro favore perchè l'uscita di nuovi modelli non solo porterà ad un miglioramento delle palline (si spera) ma porterà anche ad un abbassamento dei prezzi dei primi modelli usciti. Entro Settembre ci saranno ancora tante novità, speriamo bene.... Ciao a tutti :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Giu 2016 ---
    Ci sono anche le nuove palline seamless della Joola: Joola Flash 40+

    Qualcuno le ha provate?
     
    Ultima modifica: 22 Giu 2016
  3. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Dovrebbero uscire a breve anche le DHS D40+*** che dicono siano un clone delle Nittaku Premium :)
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Hai continuamente la dimostrazione che stanno procedendo per tentativi e che si scambiano i prodotti pagando una volta i diritti all'uno.. una volta all'altro.

    Nittaku in Giappone ha un know how proprietario e un macchinario dedicato. Se DHS fa un clone i casi sono due: lo hanno copiato oppure gliele fa Nittaku così come i cinesi hanno fornito a Nittaku le SHA 40+ intanto che i giapponesi mettevano a punto la loro produzione.

    È la fase pionieristica di ogni produzione industriale che parte. Sbaglia chi pensa che qualcuno possiede la tecnologia "definitiva" e che le ditte possono soddisfare richieste specifiche.

    Per chi volesse saperne di più sulle seamless consiglio di fare ricerche sulla tecnologia blow-moulding (stampaggio per soffiaggio).
     
    Ultima modifica: 28 Giu 2016
    A il dottore piace questo elemento.
  5. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Arrivata e provata la Xushaofa 40+ e subito provata.
    Comincio col dire che con la Joola provata in precedenza non centra assolutamente nulla, nettamente migliore.
    Test effettuato da tre giocatori quarta categoria di discreto livello, personalmente ho usato un legno da difesa Palio abbastanza elastico con Tibhar 5Q da 1,7 mm sul diritto e puntinata a legno sul rovescio (prima la Giant Dragon Talon poi la Spinlord Agenda entrambe ox).
    Durata della pallina: effettuate partite per una ventina di set e la palla non si è ancora rotta (bene).
    Velocità: nello scambio e nel topspin la palla ha una velocità superiore alle vecchie palline, rimbalzo abbastanza alto e suono discreto (non fa il rumore delle palline di plastica che si trovano negli oratori o nei villaggi turistici :))
    Topspin: mi ha stupito in positivo. Ho un topspin vecchia maniera, mi piace lavorare la palla anche con top molli molto arrotati, e ne ho sbagliati veramente pochi. La gomma agganciava veramente bene (forse per questo motivo, riagganciandomi al titolo della discussione, è vero che le gomme potrebbero usurarsi più velocemente), il top risultava più veloce che con le vecchie palle, di non facile chiusura in quanto la palla quando tocca il tavolo schizza in alto, o si arriva a bloccare con tempismo e abbastanza sopra oppure le chiusure vanno lunghe.
    Fin qui le note positive, ma....
    Taglio: per me che taglio pesante sul servizio e ed in back di puntino sul top avversario....mi è sembrato quasi inesistente :(, anzi....considerato che il il topspin risulta di facile esecuzione, più tagliavo e più gli avversari mi sparavano le mine tenendo la palla in campo, viceversa ho fatto un sacco di punti con finti tagli e palle piatte. La difesa, considerato che la palla salta più alta e veloce rispetto al passato mi è risultata alquanto difficile con le gomme puntinate citate, palle difficili da controllare in back e spinta piatta, spesso sono andato lungo come se le gomme fossero troppo veloci; inoltre la palla è difficilissima da controllare dopo aver preso la retina.....non ne ho cacciata una:(.
    Effetto laterale: ne prende parecchio.
    Un altro giocatore aveva portato le Butterfly G40+....mamma mia... o_O...suono pessimo, inoltre hanno un rimbalzo ancora più alto delle Xu con la conseguenza di risultare abbastanza incontrollabili.
    Conclusioni personali provvisorie (considerato solo due ore di partite): palle ottime per il gioco d'attacco, vita dura per i giocatori che lavorano la palla in particolare in taglio. Le puntinate che usavo lo scorso anno mi sono sembrate poco efficaci :( (troppo veloci anche solo per il controllo della palla). Quanto alle gomme lisce d'attacco la sensazione è che con le nuove palle risultino più efficaci gomme con durezza medium o medium/soft (ad esempio mi sono trovato molto meglio con la 5Q (durezza: medium) che con una Evolution MX-S (durezza medium/hard) montata su un telaio simile.
    Aspetto sensazioni di altri giocatori, intanto saluto il forum....bye ;).
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  6. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Non ho capito se nettamente migliori si riferiva a queste o alle joola..
    Si conferma comunque il risibile fatto che le palline seamless saltano più delle vecchie, mentre le 2 pezzi sono molli e saltano meno, quindi il delta di differenza raddoppia..
    Inoltre hai saggiamente evidenziato come con le dure palline seamless siano meglio le gomme molli, mentre con le palline molli, probabilmente lavorano meglio le gomme dure.. Ditemi voi se si può..
     
  7. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Le BTY G40 non sono seamless ma hanno un rimbalzo alto e sono dure
    Le donic idem ma sono decisamente piu gestibili e leggere...stasera faró una l'ora sessione di allenamenti x. Confrontarle nuovamente...
     
  8. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    ....le Xu sono nettamente migliori delle Joola provate un mese fa....
     
  9. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Una curiosità le joola erano seamless o no? made in germany o china?
    Perché ho visto 3stelle di un tipo e dell'altro entrambe 3 stelle e ovviamente diversissime..
     
  10. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    sinceramente non te lo saprei dire ..ricordo solo che erano ingiocabili....
     
  11. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    fino ad ora di quelle provate mi sono sembrate discrete le donic e le tibhar...non male le cornilleau, le nittaku premium le migliori...
     
  12. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Le Butterfly G40+ sono orribili: rimbalzo elevato, maggiore difficoltà nel tenere i servizi corti e bassi, meno spin nei servizi (io con la puntinata apro tutti i servizi tagliati avversari in flick), rumore della pallina come se fosse rotta, non sono perfettamente rotonde. Cosa dire di peggio? Le Nittaku le migliori in assoluto come giocabilità-rotondità-suono-spin e anche come durata dopo 5 allenamenti non si è rotta una pallina. Un amico di palestra, 10 allenamenti stessa cosa. Ciao a tutti :)
     
    A Lord_Destroyer, guruzz75 e Ric Grig piace questo messaggio.
  13. MNF

    MNF Utente

    Nome e Cognome:
    Massimo Ferrero
    Ormai ne ho provate così tante che non ci capisco più niente, contando che ogni volta ne arrivano nuove perché si lamentano giustamente delle vecchie. Oggi ho fatto due tiri e purtroppo avevamo a portata di mano solo qualche Joola Super-P, BTY 40+ e G40+. Alla fine abbiamo giocato con le prime due perché le ultime sono imbarazzanti, sembra di giocare a racchettoni, nonostante usiamo gomme per palline nuove. Indubbiamente meglio le Nittaku che avevo provato, mi sembra fossero giapponesi, e le Xu Shaofa. Anche le Joola Flash, quelle nuove col simbolo blu non sembrano male ma le ho provate poco. Ci è stato detto che ci manderanno delle nuove Joola che dovrebbero essere molto meglio, non so se intendono un nuovo modello o un'altra partita dello stesso.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  14. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ecco la BTYG40 dopo 2 sessioni di allenamento di circa 2 ore l'uno
    praticamente abbozzata in più punti e si vede già la linea di congiunzione prendendo forse degli spigoli o stecche dalla racchetta... image.jpeg image.jpeg image.jpeg image.jpeg
     
    A gianlucamusco piace questo elemento.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi le prime erano sullo standard : "mi spezzo ma non mi piego!"

    Queste rispondono alla specifica: "mi piego ma non mi spezzo!"
     
    A gianlucamusco e guruzz75 piace questo messaggio.
  16. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    image.jpeg image.jpeg image.jpeg Eta Beta non potevi descriverlo meglio!!!:approved::LOL::LOL::LOL:
    Inerisco la donic con le stesse ore di allenamento... La superficie delle donic è leggermente ruvida rispetto alla BTY che è completamente liscia..
     
    A eta beta e gianlucamusco piace questo messaggio.
  17. markcinque

    markcinque Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ho provato e giocato con le Joola, ottime.
     
  18. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    le butterfly g40+ sono le più brutte palline da tennis tavolo che mai uscirono da una fabbrica......rimbalzano il doppio delle altre, il 90% sono delle uova, top e contro top con la pallina che sfarfalla come se avessimo puntini lunghi sul dritto invece che lisce, un rumore al rimbalzo manco fossero delle maracas....ma chi l'ha concepito questo:eek::vomito: obbrobrio??
     
    A guruzz75 e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  19. 001topspin

    001topspin Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Confermo, provate ieri sera delle Joola con scritta in verde non sameless (non erano certo quelle di quelle che citavo in post precedenti) e le ho trovate davvero buone, il taglio però latita comunque. Tornando alle Xu ieri sera quinto allenamento e pallina che ancora non si è rotta...le mie arrivano da Eacheng ed hanno un marchietto differente dalle Xu che circolano in Italia....speriamo siano le stesse rimarchiate...
    Cina: Xu Shaofa three table tennis planet-class new materials 40+ seamless ball 6 Pack box of game counters new genuine
    Italia: Xushaofa 40+ 3-Star Table Tennis Ball Review
    Qualcuno sa dirmi se sono le stesse?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Lug 2016 ---
    [​IMG] Queste le Joola provate
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 12 Lug 2016 ---
    Queste le Joola provate
     

    Files Allegati:

    • joola.jpg
      joola.jpg
      Dimensione del file:
      8,5 KB
      Visite:
      59
    Ultima modifica: 12 Lug 2016
  20. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Ciao le due XuShaoFa sono diverse: una è la versione sport e l'altra è la versione normale. Le sport non le ho provate, e se vai sul sito ittf vedrai che ci sono entrambe:

    80 Xushaofa Sports*** (plastic seamless) White Black ITTF-130-B-07/14
    81 Xushaofa*** (plastic seamless) White Black ITTF-112-B-01/14

    Le Joola che hai provato sono il primo modello, adesso ci sono le Flash 40+

    Ciao :)
     
    Ultima modifica: 13 Lug 2016
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina