1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Allarme usura gomme con le nuove palline

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da acialli, 1 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ortensio

    Ortensio Utente Noto

    Che razza di domande.... diventerai piu' scarso, e' ovvio !
    Perche' a diventare piu' forti sono sempre gli altri !!!
    :)
     
  2. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Non preoccuparti, tutti diverremo piu' scarsi.
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    diventerai più forte se saprai adattarti agli eventuali cambiamenti che la nuova pallina porterà, sempre ammesso che siano così tangibili.
    altrimenti diventerai più scarso, ma diventeresti più scarso ogni volta che cambi gomma o telaio o scarpe...
     
  4. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Quando iniziai io (1983), nella palestra della Capp Plast Prato (società di A1), il tavolo che ti competeva veniva determinato in base al tuo livello di gioco e al numero di presenti all'allenamento, a scalare: principianti e scarsi venivano dirottati sugli ER Rovera, migliorando e diventando più bravini si poteva accedere ai Simonis Super Cadran dopodichè, come l'Empireo, c'era il tavolo su cui giocavano le partite in casa Bosi, Giontella e Malesci che era un Luposport Mondial Match.

    I tavoli più assurdi che abbia mai incontrato in vita mia li ho comunque trovati ai tornei regionali del CSI in Lombardia, una decina d'anni fa: i Chiodi Sport. Come giocare su una lastra di ghiaccio, non prendevano nessun tipo di effetto, sembravano il tavolo in cemento della spiaggia. Visti solo lì, tra l'altro.

    Approfitto di questo amarcord per salutare il Cialli, che ho visto interviene qui. Ci siamo anche incontrati (sono il Ciabatti di Prato), in un terza regionale a Cecina mi pare nel 1988, ci s'aveva tutti e due la Yung a legno e vincesti te 2-0 al termine di una bella partita, tirata. Chissà che prima o poi non ci si ritrovi, intanto complimenti per aver ripreso e in bocca al lupo!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Giu 2016 ---
    A mia memoria siete l'unica società in Lombardia dove ho trovato i Butterfly Centerfold:hail::hail::hail:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Giu 2016 ---
    Nel 1983-84 l'A1 a Prato veniva giocata con le TSP 3 stelle
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 13 Giu 2016 ---
    Pier, semmai sono state accettate le lisce, in principio era il puntino con Barna e C. poi arrivarono le sandwich e nulla fu più come prima:D:D:D
     
    Ultima modifica: 13 Giu 2016
    A acialli piace questo elemento.
  5. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Fa piacere ritrovare i giocatori che giocando da molti anni sanno molto sul tennistavolo Io sono rimasto un po indietro avendo smesso per molti anni PS ho ancora 5/ 6 yung che mi dette il Koreano del Prato ma riprovandole a pari palline non sono poi cosi migliori della dornenglanz erano migliori solo perche' la palla da 38 girava di piu' Se vieni a GR giochiamo :)
     
    A Max piace questo elemento.
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    io ci ho giocato da un'altra parte ma non ricordoin quale occasione; peraltro *grazie* al fondo della palestra la risposta di quei tavoli era completamente diversa da quella a cui sono abituato nella mia.
    personalmente continuo a preferire gli sponeta, belli anche i san-ei.
    ah, non conoscevo la preistoria del tennistavolo : c'è sempre da imparare per un giovane come me :D
     
    A Max piace questo elemento.
  7. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Le barna marroni su telaio dunlop Il massimo! :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Giu 2016 ---
    20080311_224555_IMG_2717.jpg
     
    Ultima modifica: 14 Giu 2016
    A Rayworld 57, gerone e Max piace questo messaggio.
  8. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Eta credo che la minor rotazione dipenda per lo più dalla maggior durezza e indeformabilità delle plastic, cosa che si percepisce ancora di più sulle seamless, per conto mio un prodotto veramente pessimo.. ho giocato anch'io con le xushaofa ad Alicante per una settimana e anch'io mi ci sono abituato, ma dire che non si nota la differenza con le celluloid è una bestemmia e la accetto da un nc che ha poca sensibilità o abilità non da altri..
    Senza parlare del fatto che nella scatola da 6 la metà erano uova..
    Noi nel girone ( 6 partite ) abbiamo spaccato 5 palline.. ok che io stecco molto, ma ragazzi non mi sembra accettabile..
     
    A lolloping, tritticorenale e eta beta piace questo messaggio.
  9. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    C'e' un modo per far sentire la nostra voce in merito alle palline pvc o e' dittatura pura?
     
    A lolloping piace questo elemento.
  10. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    direi la seconda..ma visto che x ora sono tutte omologate una idea potrebbe essere usare già le acetate di celluloide e non cambiare più..
     
    A eta beta e acialli piace questo messaggio.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chi ha bestemmiato? :)

    Con le Nittaku ci avviciniamo alla celluloide. Nessuna plastic la eguaglia, questo è chiaro, ma un giocatore sensibile sente anche il differente pavimento che fa cambiare rimbalzo.. o il tavolo con le gambe di legno piuttosto che di metallo..
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    si potrebbe fare dal 2017/18,ora non ce ne sarebbero a sufficienza nei negozi (sempre che ne abbiano), senza contare che parecchi non sanno nemmeno che esistono...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Giu 2016 ---
    Non sono certo dotato ddella sensibilità di un vero player, ma avendo provato PVC e acetato penso che non apportino più differenze di un tavolo con ruote o senza, superficie antiskid consumata, o diversa pavimentazione della palestra
     
    Ultima modifica: 14 Giu 2016
    A eta beta piace questo elemento.
  13. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    ho provato a fondo le nittaku premium e le andro entrambe in pvc, diversissime tra loro, la nittaku è vero che risulta pesante e con un rimbalzo praticamente uguale alle vecchie, ma gli effetti diminuiscono del 50 percento, mentre per la andro ho notato un rimbalzo decisamente piu basso,una certa leggerezza , una perdita di effetto rispetto alla vecchia pallina però molto meno evidente , direi un 25 percento.
     
    A lolloping piace questo elemento.
  14. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Forse mi sbaglio ma mi sa che le puntinate e le gomme lisce (molto più simili alle anti che alle lisce moderne)siano le prime gomme prodotte. Nell' Hardbat si gioca con puntinate. Io ho un telaio di marca sconosciuta che risale alle crociate che aveva una puntinata oramai inesistente da una parte e dall'altra sughero.

    Per quanto mi riguarda mi piace anche la Donic, ma nessuno ne parla. Sembra davvero simile alle palline vecchie.
     
    Ultima modifica: 15 Giu 2016
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Prima, puntinate corte a legno, colori improponibili!! Marroncino, blu-celeste indefinito, verde acqua etc etc.
    Il nostro primo "maestro" fu, negli anni 70-80, un parroco Romano, Don Angelo Temperi (a lui intitolata la squadra di Verrés ), che era stato campione Italiano di qualche congrega della chiesa, appena si tesserò vinse i Campionati regionali terza categoria e fece tanti di quei c..i sia in Valle D'Aosta che in Piemonte, anche a dei terza super allenati; lui giocava con una racchetta senza nome ma uguale alla Barna con due puntinate corte verdi, giocava quasi tutto di rovescio sul tavolo, era formidabile a chiudere i top spin che ricordiamolo, allora erano eseguiti con le Mark V, al max con le Sriver e le Tackiness C - D . I più anziani in Piemonte se lo ricordano di sicuro! Tra le varie messe e funzioni religiose non mancava mai di sfidarci, e sapeste come era accanito, non ci stava a perdere, infatti era molto raro...E' grazie anche a lui e ai 25 anni passati nella nostra parrocchia che il tennistavolo ha attecchito qui a Verrés e continua ad avere squadre che militano nei maggiori campionati italiani.
     
    A MATADOR, eta beta, Tsunami! e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  16. Alex_Boll

    Alex_Boll Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    intanto a Lucera c'è una ragazza a dare i numeri di schiena che è il top :campione::hail:
     
    A andras piace questo elemento.
  17. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Eh, ragazzi, le ragazze del sud sono il top! Capelli neri, carnagione scura...Basta sennò mi accusano di pedofilia...Visto che ho 50 anni ed oramai posso solo più guardare....Ma guardo, osservo, addocchio, mamma mia come vanno veloci i miei occhi!!!
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  18. Max

    Max Utente Noto

    Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Negli 80 c'era un seconda di Torino, Alfredo Comini, che giocava di block e scambio sul tavolo con la Barna, una mano pazzesca, indigesto per tantissimi.
     
  19. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Sono arrivate le 72 butterfly 40+ G da allenamento (sono arrivate pure le 40+ G tre stelle ma ancora non testate, lasciate a casa) la pallina gira molto ma molto meno della 40+ yasaka da allenamento Il suono è orribile a coccio rotto e a diversità delle yasaka 40+ che hanno un suono simile alle celluloide non si vede la giuntura. La pallina è praticente igiocabile Unica cosa positiva e' abbastanza sferica e veloce Grande delusione per bty a detta mia e di un ex seconda compagno di doppio Quando testeremo le 40+ G bty 3 stelle vi faro' sapere ma per adesso non avevo mai notato nelle palline di celluloide diversita' abissali fra varie marche di palline pvc
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Si mette di schiena e dà i numeri? Sarà carina ma deve essere pure strana! :LOL:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina