1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai alla ricerca di un nuovo telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da raymond.ripanu, 19 Dic 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. raymond.ripanu

raymond.ripanu Utente

Nome e Cognome:
    ray
    Squadra:
    CittàDeiRagazzi Modena
    Buona sera! gioco da un paio di anni, ed essendo dell'idea che "la miglior difesa è l'attacco" , ho subito acquistato un telaio al carbonio (stiga intensity carbon). e sono riuscito fin ora a tenere a freno la voglia di provare altro materiale, ma... visto che è quasi natale :D , ho deciso di prendere un telaio nuovo!
    ora, dopo essere diventato matto in questa ricerca :muro:( vista la quantità di materiale in giro) , direi che mi sono deciso di provare un telaio all wood, perchè vorrei provare questo altissimo "dwell time" caratteristico di questi telai :mumble:!
    Per ora avevo preso di mira il Petr Korbel, Primorac e stiga nct v!
    Voi cosa mi consigliate? vorrei provare anche questa famosa tenergy 05 di cui tutti ne parlano, quindi se per caso l'avete utilizzata su qualcuno di questi telai, va meglio su uno invece che un altro?
    grazie!

2. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    ciao Raymond, i due Butterfly sono molto simili, il Primorac è Off- e leggermente più pesante, il Korbel è un Off, considera inoltre che esistono oltre alle versioni europee più economiche anche le versioni made in Japan più costose. Li ho avuti tutti e due e personalmente preferisco il Korbel. Per quanto riguarda le Tenergy ho provato la 05 sul rovescio del Korbel e l'ho trovata ottima soprattutto per il taglio e le aperture, mentre sul dritto ho preferito la 64 leggermente più morbida e veloce.

A raymond.ripanu piace questo elemento.
  3. raymond.ripanu

raymond.ripanu Utente

Nome e Cognome:
    ray
    Squadra:
    CittàDeiRagazzi Modena
    grazie mille! infatti avevo letto della preferenza dei giocatori verso il made in japan korbel e credo che anch'io acquisterò quello! avevo solo un dubbio! leggevo che il suo manico è piuttosto sottile o piccolo confermi?

4. Più scuro

Più scuro Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    I manici del made in Japan sono del tutto identici a quelli europei con l'unica differenza che nei made in Japan non esiste l'anatomico. Ti consiglio di provare la versione europea e vedere se il telaio si adatta al tuo stile di gioco/mano e solo dopo diversi mesi, se hai deciso che sarà il Tuo telaio, passare alla versione giapponese (considera che la differenza di prezzo è sostanziale e che a quel prezzo ritengo si possa trovare di meglio, anche in casa della stessa Butterfly).

A raymond.ripanu piace questo elemento.
  5. raymond.ripanu

raymond.ripanu Utente

Nome e Cognome:
    ray
    Squadra:
    CittàDeiRagazzi Modena
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina