1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Alla ricerca della scarpa per il mio piede

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gimobass, 17 Gen 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Come alcuni utenti del forum sapranno, sono alla ricerca del telaio che ti fa dire "basta!non cerco più!" (Sappiamo tutti bene che è impossibile,ma mi piace pensare che un giorno ci riusciró...)
    Partiamo dal presupposto che ci sono veramente troppi materiali per permettersi di testarli tutti, quindi vi dico:io ho sempre giocato con 5 strati legno,peso medio,buona flessibilità poichè mi piace la parabola, ottima sensibilità (credo, e sottolineo credo, di sentire bene la palla).
    Ad oggi mi sono trovato egregiamente con violin e primorac,ottimi telai,ottimo feeling,ma mi è sempre mancato quel qualcosa in più...
    Gioco generalmente con genius sul diritto e vega europe o coppa x2 sul rovescio.
    Basandomi esclusivamente sulle descrizioni e feedback vari mi piacerebbe provare:
    Nexy color
    Butterfly Petr korbel
    Ttpro spinny all
    Friendship 6030
    Lkt ayous hinoki

    Chiedo ai malati di materiale, e a chi ha pretese simili alle mie,consigli sui suddetti telai oppure alternative valide,poichè sto veramente uscendo matto!!!

    Grazie in anticipo a tutti quelli che interverranno
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 17 Gen 2015 ---
    Dimenticavo!!
    Sono un mancino che tira quasi sempre la terza palla, cerco sempre il diritto.
    Mi attira anche il primorac EX
     
    Ultima modifica: 17 Gen 2015
  2. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Premetto che le sensazioni sono personali, in partita generalmente uno si irrigidisce, inoltre è molto più importante tenere i top e i palleggi in campo (diversamente dall'allenamento dove sappiamo dove ci tireranno i top e quanto giro hanno quindi per bucare il nostro amico avversario di allenamento non rimane che tirare piu forte. Il mio modesto consiglio è un telaio un poco più lento di quello che usi abitualmente e rigido per sentire meno gli effetti Ovviamente per ottenere top spin con parabola (che a me piacciono molto) bisognera abbinarci gomme con un sotto morbido (tipo tenergy 64 o baracuda -entrambe max spessore-) Personalmente consiglio un telaio leggero in balsa che aumenta la velocità di esecuzione dato il peso inferiore. Il consiglio che mi sento di darti e forse l'unico veritiero è che qualunque materiale con cui giocherai devi dargli fiducia ed essere convinto che sia quello giusto altrimenti vai in crisi e divorzi devi scacciare frasi del tipo :(anche se forse un altro telaio...)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    I telai in balsa li ho provati,con l'x5 ci ho anche giocato,ma hanno un tocco che non mi piace,un feedback tipo "cartone" (non me ne vogliano gli amanti dei telai in balsa:oops:)
     
  4. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Waldner (il piu' forte giocatore di tutti i tempi) giocava con telai allround cosi come Grubba, Person, e' vero che c'era la colla fresca ma mica vuoi mettere una mark 5 di allora con una tenergy! Secondo me il x5 e' troppo veloce Prova questo è un gran telaio stiga all round classic carbon.
     
  5. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Il tuo ragionamento non fa una piega,proveró lo stiga..
    Comunque qualcuno conosce/possiede i suddetti telai?
     
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Se già usi telai off- di qualita e difficile trovare altri off- che ti possono dare di più....
    Il korbel è il naturale passaggio dal primorac ma rimane piu rigido e più potente e con le gomme che usi si sposano bene...
     
  7. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    Dici che è molto più rigido?
    L'elasticità per me è fondamentale...
    Dalle recensioni il primorac EX pare essere il primorac con quella piccola spinta in più...ma anche in questo telaio esiste la versione jap e euro?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina