1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

ALIEXPRESS: MATERIALE CONTRAFFATO O NO?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Ivanottnelsangue, 13 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Se possono interessarvi i telai Stiga, sui siti tedeschi vendono degli Alser e dei Bengtsson mod. allroun wood Jubileum, rifatti nel 2004 in 3000 esemplari l'uno numerati. Si possono acquistare tra gli 80 e i 100 euro dipende dal sito. Se a qualcuno interessa mi contatti in privato per sapere il sito tedesco. Ciao
     
  2. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Ho acquistato recentemente delle gomme liscie cinesi a prezzi quasi della metà rispetto agli altri siti e mi sono sembrate normali. Sono durate 3 o 4 mesi poi hanno perso grip e una si è un po' scollata. Detto questo non mi sembrano taroccate. Hanno fatto lo stesso lavoro delle cinesi comprate altrove. Probabilmente sono proprio le stesse ;-)
     
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Beh, non credo che i cinesi tarocchino le gomme cinesi, visto anche il loro costo abbastanza esiguo, loro taroccano Butterfly sicuro e anche altre marche. Ovviamente che ci guadagnano a taroccare una gomma che costa 5-8-10 euro? Ma pensa su una che costa 55-60 euro.....??
     
  4. tommygv

    tommygv Utente Noto

    Stesso ragionamento che ho fatto io. Infatti da quel sito compro solo materiale cinese...
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ma certo, sono cose oramai appurate da tempo. Ciao
     
    A tommygv piace questo elemento.
  6. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    le gomme cinesi che si scollano non sono taroccate, sono fatte così...sono cinesi...
     
  7. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma ponderare quello che si scrive prima cliccare il tasto invio no, eh ?
     
  8. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    mi spiace se le mie parole possono essere male interpretate, e mi scuso con tutti voi se in esse potete trovare un significato che vada oltre l'aspetto esclusivo delle gomme lisce da ping, ma non è certo mia intenzione generalizzare, nè dare la possibilità a qualcuno di farlo.
    Ho usato le gomme lisce cinesi 729 e Pf4 a metà degli anni 80, fino al 1994. poi ho cominciato a incollare. Finita fortunatamente la stagione della colla, ho riprovato e ponderato le cinesi, altre marche che mi sembravano più vicine alle gomme giapponesi e sempre mi si sono scollate, e anche tanto, dopo poco tempo. Tutto qui.
    Magari sarò stato solo sfortunato. Con le puntinate corte invece nessun problema.
     
    A Sparapalle piace questo elemento.
  9. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sono piu' di 10 anni che gioco a tt, ho iniziato con le cinesi, passato alle tedesche/jap e tornato alle cinesi.
    attualmente uso delle gomme che costano 4,99 dollari sul dritto e poco di piu' sul rovescio e non mi e' mai successa una cosa simile.
     
  10. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    se mi dai il tuo indirizzo in mp che te ne mando una, l'ultima provata. :birra:
     
  11. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    :approved:

    Le cinesi in generale dal momento che non sono vulcanizzate ma incollate se diventano molto vecchie si scollano.

    Per le tensionate/trattate, soprattutto poi se l'involucro non e' ben sigillato e sotto vuoto, le apri e le trovi scollate con la gommapiuma scollata e piu' piccola.

    Poi dipende anche da marca a marca e soprattutto quando in realta' sono state prodotte.
     
    Ultima modifica: 16 Set 2015
  12. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Non disturbarti, ci credo.
    forse come dice Iomla la causa puo' essere anche la non recentissima produzione oppure una conservazione non corretta.
    io acquisto solo da eacheng oppure da presports, che evidentemente hanno uno smercio tale da non avere giacenze di magazzino se non per brevi periodi.
     
  13. Sparapalle

    Sparapalle Bannato

    Sinceramente non ho capito cosa dovresti ponderare. E' vero che molte cinesi hanno il problema dello scollamento di topsheet e piuma, soprattutto se boosterizzate. Problema che con jap e esn non c'è. Quindi che problema c'è a dirlo?? Bah...
     
  14. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    non c'e' nessun problema, se non quello di fare di tutta l'erba un fascio.
    e non e' proprio cosi', visto che a me non e' mai capitato questo inconveniente.
    forse perche' non ho mai boosterizzato, ne' incollato a fresco da quando non si puo' piu' fare, ne' acquistato da siti che vendono materiale di dubbia provenienza.
    magari se fate i nomi delle gomme difettose e dove le avete acquistate si fa un po' piu' di chiarezza nei confronti di chi legge ed e' in cerca magari proprio di informazioni su queste gomme, invece di far passare notizie che non sono del tutto veritiere.
     
  15. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Le gomme sfortunate sono state:
    SANWEI T88-I e T88-II
    GLOBE 999
    DHS G888
    acquistate qui in Italia. Non voglio assolutamente fare alcuna polemica nè tirare in ballo il venditore perchè credo che non abbia alcuna colpa e fosse sicuramente in buona fede: ho speso poco e poco ho avuto. E tra questo poco sicuramente non c'è un controllo sulla qualità.
    La T-88 II ce l'ho ancora e chi la vuole mi mandi il suo indirizzo.
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  16. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma non è che incollavi tendendole troppo?
     
  17. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Non tendo mai le gomme prima di incollarle. Le ho usate solo sul rovescio, provandole come alternativa al puntino corto. Ho incollato con colla ad acqua della tibhar un leggerissimo strato sulla gomma e uno sul telaio, come faccio sempre con la Radical.
     
  18. zikiki

    zikiki Utente

    Nome e Cognome:
    ZIKIKI
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    U.S.Francomola A.S.D.
    T88 la proverei volentieri
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Gen 2016 ---
    Ric Gric vai tranquillo, le gomme e i telai vanno una bomba , le gomme sono più dure delle europe , i telai magari non metterei la mano sul fuoco
     
    Ultima modifica: 5 Gen 2016
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina