1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

AliExpress: dazi ed altre spese

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Ikon84, 16 Giu 2023.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve,
    Vorrei capire insieme a chi ha acquistato gomme, telai ed altro equipaggiamento da AliExpress a quanto ammontano le spese doganali per chi decide di acquistare. Da quello che ho capito non esiste più l'esenzione per valore inferiore a 22 euro.

    Grazie.
     
  2. Malatesta

    Malatesta Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io ho comprato alcune cose su Aliexpress e non ho mai pagato dazi doganali né spese di spedizione.
    Però ci vuole 1 mese prima che arrivi il prodotto quindi bisogna armarsi di pazienza
     
  3. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi probabilmente non controllano tutti i pacchi altrimenti avrebbero quantomeno esatto l'IVA. Posso chiederti l'ammontare della spedizione, il tipo di merce e se l'hai fatta prima del 1/7/2021? Il pacco era per caso marcato come "regalo" o "gift"?
     
  4. maxposa

    maxposa Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Massimo Posarelli
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    DLF Viareggio
    Mai pagato il dazio, credo che venga richiesto per spese importanti.
    Mentre per quanto riguarda le tempistiche, se acquisti articoli con la "garanzia di consegna entro i 15gg.", le tempistiche sono rispettate. Ho appena ricevuto un telaio in 10 giorni.
     
  5. Ikon84

    Ikon84 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Valerio
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il 22% di iva più dazi e spese su un acquisto di 100 euro significano circa 40 euro totali di richiesta da parte delle dogane. Quando dite spesa importante cosa intendete? Voi quanto avete speso?
     
  6. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho comprato recentemente un paio di telai DHS su Aliexpress e non ho pagato dazi. Più o meno ho ricevuto la merce dopo circa un mesetto.
     
  7. pietroa66

    pietroa66 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    pietro amodei
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd tt Ribera
    Ci compro da tanto tempo,mai pagato nulla. A marzo ho fatto una spesa di 94€
     
    A Ikon84 piace questo elemento.
  8. maxposa

    maxposa Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Massimo Posarelli
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    DLF Viareggio
    Al massimo €70
     
    A Ikon84 piace questo elemento.
  9. Malatesta

    Malatesta Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Due volte ho comprato gomme (friendship e Galaxy) e una volta ho comprato un booster.
    Gli acquisti andavano dai 15/16 euro a 35/38 euro.
    Che mi ricordi io i pacchi non avevano stampigliature particolari (regalo o gift per intenderci).
    Erano imballati alla bellemeglio in sacchetti di nylon rinforzato e etichette con scritte in cinese.
    I prodotti erano comunque in perfetto stato e nelle loro confezioni originali.
    Tempi di consegna dai 20 ai 30 giorni nel mio caso.
    Nel complesso sono rimasto soddisfatto dell'acquisto.
    Ho sempre comprato prodotti abbastanza economici.
    Non mi sentirei di fare acquisti troppo costosi perché quando il prezzo si alza il rischio di incappare in merce contraffatta aumenta.
    Ci sono comunque venditori più affidabili di altri.
    Anche su Aliexpress c'è un sistema di rating e recensioni dei clienti.
    Meglio sempre dagli un'occhiata
     
    A Ikon84 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina