1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

al posto della vetrificata cosa usereste?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da cunni, 18 Gen 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Vediamo se riusciamo a fare un bel sondaggio!!!
    Se oggi eliminassero le puntinate vetrificate, cosa usereste?
     
  2. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: A tutti i puntinati (me compreso)

    Io probabilmente passerei da un telaio off ad un telaio all, e mi butterei sulla C8 OX....e poi correre avanti e indietro
     
  3. longpimple

    longpimple Non Attivato

    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  4. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: A tutti i puntinati (me compreso)

    Sorry
     
  5. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: A tutti i puntinati (me compreso)

    Discussione un po' diversa però quella, era ancora ottobre...Adesso la cosa è molto più reale e quindi più seria (se così si puo dire)
     
  6. longpimple

    longpimple Non Attivato

    Re: A tutti i puntinati (me compreso)

    ehehehe, beh non credo che da ottobre siano venuti fuori altri materiali, no ?:D
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Re: A tutti i puntinati (me compreso)

    sarei combattuto tra una super anti 1,5mm oppure una p2 da 1,5mm
    e giocherei molto piu in attacco di rovescio e block
     
  8. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Re: A tutti i puntinati (me compreso)

    Al momento è un problema: per giocare solo al tavolo tutti i produttori hanno lavorato molto nell'ambito delle vetrificate, lasciando le puntinate con grip per un gioco di difesa lontano dal tavolo.
    Io al momento sarei un po' ciulato... la mia SB è la gomma più lenta che c'è, di gomme non vetrificate così lente con la capacità di blocco della mia non ce ne sono.
    Credo comunque che i produttori, quando sarà certa la data di messa al bando delle vetrificate, saranno avvisati per tempo sui requisiti che dovranno avere le nuove gomme, qualcosa di "utile" per giocatori come me, il Dr Pimple e Nerdpong lo tireranno fuori giusto giusto per "tappare il buco".
    C'è da sperare che le prime non siano delle ciofeche, il rischio c'è. Ma inutile fasciarsi la testa ora, al momento non ci sono a mio avviso valide alternative, forse solo la C8 è decente nel blocco, nel senso che si riesce a bloccare e a ridare un po' di effetto.
     
  9. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: A tutti i puntinati (me compreso)

    Prendiamo la Combi della TSP, non è ne vetrificata e ne con grip, ne carne ne pesce, probabilmente si arriverà ad una gomma simile. Ibrida, ma secondo me con una buona mano ed allenamento si può riuscire anche a bloccare al tavolo...certo poi molto dipende dal legno
     
  10. cunni

    cunni Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: A tutti i puntinati (me compreso)

    Invece sì...nella nuova lista 27b dell'ittf.
    E poi gomme come la cactus o la combi della tsp, fino ad un mese fa (circa) per me erano introvabili
     
  11. longpimple

    longpimple Non Attivato

    Re: A tutti i puntinati (me compreso)


    Si...va bene...hai fatte bene a mettere il post...d'accordo ..ehehehehhe
    Maronna mia...qui tutti hanno ragione sempre:hoi:
    C'è già un post se vuoi dire qualcosa di nuovo, ok, aggiungi qualcosa di interessante.:sisi:
    Cactus è una cagata non una novità e Combi è una mezza cagata, le gomme con un po' di scivolosità...ci sono già...vedi bamboo originale.
    Si parla di sistemi....che TIPO di gomma, sempre sto vizi di credere che se usi la sriver o sriver el ti cambi il mondo. Ogni due secondi fanno una gomma, fino a che le proibiscono avremmo tempo di vedere tante opzioni nuove, se vuoi.........

    TIPOdi gomma è importante..., antispin, puntini lunghi, medi, corti, con o senza gommapiuma,...tutto qua..poi cactus, agave o saguaro....:D
     
  12. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Re: A tutti i puntinati (me compreso)

    Allora ti hanno restituito la gomma (ccia) di Terni ? :D
     
  13. BIMBOMIX

    BIMBOMIX Nuovo Utente

    Io personalmente abolirei le vetrificate:tsk: , non a caso più si sale di categoria più questi sotterfugi vanno per la stragrande maggioranza a morire:rolleyes:
     
  14. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ciao bimbo sei OT

    poi non si tratta di sotterfugi, piu sale il livello piu i giocatori si scremano e prevale la tecnica e la potenza
     
  15. iam2007

    iam2007 Non Attivato

    Andiamo bene....sotterfugi...ahah
    Il sotterfugio è quando viene oliata a casa come la colla, aggiunta la trielina.
    La gomma vetrificata è una gomma approvata dall'ITTF, che, al contrario della colla, è solo passiva, si aspetta solo lo sbaglio altrui, rendendogli i colpi difficili. La colla aumenta la pericolosità in modo artificiale, è un vantaggio più grosso della vetrificata che non è nulla di speciale, è come una gomma con cui hai giocato in spiaggia, sotto il sole, diventa liscia e senza grip.
    Tanti si cagano addosso davanti a una gomma da spiaggia.

    Tutti piangono e diventano improvvisamente paladini dell'onestà quando trovano qualcuno che tratta.

    Dove'era l'onestà quando c'era i disonestissimo servizio nascosto con cui imbrogliavi l'avversario, impedendo di vedere ? Non è ancora più disonesto di ammorbidire un po' le gomme ?
    Eppure tutti gli onestissimi tacevano, godendo nel perfezionare sempre di più il servizio, per fregare meglio il prossimo.
    Dov'era la preoccupazine dei puristi del tt, la bellezza del tt....con i puntini il gioco è brutto...si....e fare il servizio nascosto che l'avversario non capisce cos'è e sbaglia subito, senza neanche cominciare a giocare ? Era più bel spettacolo quello ?
    Chi protestava, chi si preoccupava di spettatori ?

    Ahahahahh, non raccontate balle, quando una cosa vi porta punti fanc.lo
    onestà e bellezza, fare il punto è importante...ahahha
    Solo che adesso il punto lo fanno i puntinari, magari oliando....e alla maggioranza degli attaccanti da fastidio dimostrare l'inettitudine...forti del numero sono diventati di colpo onesti e preoccupati della bellezza del tt (figurati se in serie c2 ci sono spettatori ..ahah)

    Penoso e svergognato.:hoi:
     
  16. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    io manco mi arrabbio piu

    al 99% sono frustrati piagnoni che non sanno giocarci
     
  17. BIMBOMIX

    BIMBOMIX Nuovo Utente


    Se non sbaglio il servizio nascosto l'hanno abolito? Oh sbaglio
    Se non sbaglio la colla fresca la vogliono abolire? Oh sbaglio

    Come è facile accanirsi con chi ha espresso un semplice parere personale:nono:
    Giustificate pure quanto volete le vostre scelte, io rimango della mia idea...
    Cmq nessuno ha mai detto di preoccuparsi di questi subdoli "sotterfugi" capito il trucco resta solo il divertimento di far ballare qua e la il povero avversario che ripone la sua immensa abilità nellllllla miiiiiiiiiitica..........VETRIFICATA:banana: :banana: :banana:

    :clap: TOP...TAGLIO SOTTO...TOP...TAGLIO SOTTO...TOP ...PUNTO= GIOCO ALLA LUCE DEL SOLE = 1; GIOCO VETRIFICATA = 0 PIETRIFICATO:clap:

    Che bello viva le Vetrificate:campione: :campione:

    Che logorroica tristezza

    P.S.: Cosa vuol dire sei OT???
     
  18. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale

    OFF TOPIC

    logorroica tristezza quella degli attaccanti che danno la colpa alla gomma pseudo trattata...

    az adesso sono ot pure io
     
  19. ancka

    ancka Utente

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    ctt molfetta (ba)
    :confused: :eek: :eek: :mumble: una cosa????una chi?????
     
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    se ci facciamo due tiri , te la mostro la vetrificata ehhe :D
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina