1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Al momento qual'è la miglior puntinata lunga ox in circolazione?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da TableT.maniac, 14 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Hi,
    per favore qualcuno con esperienza nel campo, mi può dire qual'è la miglior puntinata lunga ox con un buon equilibrio sia per un gioco dalla media in difesa di taglio che di muretto vicino al tavolo.
    Grazie per i vostri pareri :)

2. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    be',bella domanda.le gomme da quando hanno tolto le vetrificate ,ci sono poche differenze le une con le altre.dipende su quale telaio la vuoi montare e quale tipo di gioco vuoi sviluppare.sul telaio da difesa una buona puntinata ox sia per difesa da lontano che al tavolo puo' essere la mia che ho in firma.altrimenti per un telaio veloce e magari anche rigido,puo' esserci la cloud and fog della dhs,oppure un ottima gomma che a me ricorda molto la vecchia insider della tt master(l'ho montata e la sto provando sul donic cayman,e da usare esclusivamente al tavolo a muretto e non lontano altrimenti e' inservibile)e l'ultima del dr. neubauer,la desperado(finalmente dopo diversi anni una puntinata decente del dottore).altro non saprei.......

3. TableT.maniac

Squadra:
    il telaio è un nittaku schake carbon defence
    grazie per il tuo parere
    questa dhs c8 inverte a muretto?
    come va di taglio da dietro?

4. il puntinaro

il puntinaro Utente Attivo

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    DLF VIAREGGIO
    puo' andare bene,ma dipende sempre che tipo di gioco vuoi fare.da dietro riesci a tenere la palla in campo,ma a muretto se ti aspetti il gioco delle vetrificate te lo puoi scordare(ma questo con qualunque puntinata).diciamo che quando tirano il top dovresti cercare di smorzare con un colpetto dall'alto in basso per il block,questo vicino al tavolo.ti posso dire che ha un discreto controllo su ogni tipo di gioco in difesa,ma disturbo,come tutte le puntinate ne da' poco.....io riesco anche ad aprirci abbastanza bene sul tavolo su palla tagliata(una specie di flip) anche con il telaio da difesa,ma poi bisogna sempre prepararsi subito dopo a chiudere di dritto......

5. TableT.maniac

Squadra:
    ok grazie mille per le tue impressioni :approved:
    sono bene accette altre indicazioni

6. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    io non la uso, ma alcuni conoscenti usano la hallmark phoenix

tra quelle usate da me in passato non sono male la neptune e la 911

7. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    la c8 e fastidiosa ma totalmente ingestibile su palle morte,e anche in chop,ho dato ad un amico la giant dragon talon ,e al tavolo e' molto insidiosa e molto accettabile in chop,ecco te la consiglio...

8. ri65

ri65 Utente Attivo

Claud and fog III senza dubbio!!
    Ci ho perso da poco
    Persino i servizi di puntinata erano feroci!!

9. scorpio

scorpio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Marco Roncaccioli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villa d'Oro Modena
    Senza ombra di dubbio la Flutter a muretto è il meglio che ci sia in commercio fra le puntinate con attrito. Chiaramente non puoi bloccare come le vetrificate ma bisogna "ghigliottinare" la pallina con un movimento dell'alto verso il basso ottenendo inversione accettabile. Poi sulle spinte e le aperture è fantastica. Da dietro non saprei la gomma migliore perchè non è il mio gioco.

10. RevanII

RevanII Utente Noto

COnfermo le impressioni sulla flutter perchè ho visto molta gente usarla con profitto al tavolo... per il chop ho letto di più persone a cui piace, però non l'ho mai visto fare... presumo sia comunque da eseguire un colpo secondario, non come impostazione di gioco...

11. VEGETA

VEGETA Utente

Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    la flutter senza ombra di dubbio;),sia al tavolo che da lontano,sul tuo telaio va benissimo perchè è una combinazione che ha fatto un mio amico.La giant dragon te la sconsiglio vivamente...ne ho 4 (talon,soft long),la tibhar grass d.tecs è una grande gomma molto versatile ma da lontano nn mi piace ed inverte molto meno della flutter.Una grandissima gomma è la spinlord dornenglanz ma è consigliabile a chi ha un gioco più di spinta e aperture siccome è molto veloce e potresti avere difficoltà nei block soprattutto quelli carichi(ma il difetto più grande è che essendo molto lucida te la potrebbero sempre contestare...e di solito chi perde contro di noi subito ti contesta la gomma ...figurati una gomma che esce già dalla casa come uno specchio!):banana:

A nerdpong piace questo elemento.
  12. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    la flutter ma attenzione che dopo un po perde le sue caratteristiche

13. VEGETA

VEGETA Utente

Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    è vero dottore,sono stato proprio io ad iniziare una conversazione dove si cercava di spiegare la perdita di efficacia della flutter.....però per 3/4 mesi ti diverte un sacco.Al momento ne utilizzo una in allenamento ed una nuova in campionato avendo però due telai uguali

14. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    dura meno di una tenergy o_O

15. VEGETA

VEGETA Utente

Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    vero..ma è quella che consiglierei sempre

16. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mai nome fu più azzeccato! :rotfl:

Ma il parrucchino del Dr. è incluso nella confezione? :eek:

Ultima modifica: 8 Nov 2012
    A Matsushita piace questo elemento.
  17. RevanII

RevanII Utente Noto

Scusate se vado OT al volo, ma perchè c'è una fetta di persone che scrive che le tenergy non durano una mazza e un'altra che scrive che con la loro maggior durata compensano il loro costo rispetto alle altre tensor?

18. Rari Nantes

Rari Nantes da poco...Defender

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    .....bella domanda....

io le ho usate un paio d'anni e poi le ho sostituite con acuda s1 e poi con vega pro/asia, a me le vega durano quanto duravano le tenergy....più o meno....le cambio un tre volte all'anno....allenandomi una volta a settimana (due ore)+ incontro al sabato o domenica.....quindi giocando un paio di volte a settimana.....

19. VEGETA

VEGETA Utente

Nome e Cognome:
    xxx
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    xxx
    ecco...:)...ora ci stiamo parlando delle lisce....ragazzi consigliamo qualche puntinata
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Nov 2012, Data originale: 9 Nov 2012 ---
    per quanto riguarda le gomme del dottore ....nn mi hanno mai entusiasmato e parecchi ne parlano male...mmm nn saprei che dire...:mumble:...bisognerebbe provare questa nuova.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina