1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

aiutooo!!!consigli per gli acquistii..

Discussione in 'Principianti' iniziata da Fevernik, 18 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fevernik

Fevernik Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Nicola
    Ragazzi vi chiedo scusa in anticipo se ripeto qualcosa che già è stato discusso ma leggendo qualcosa sui materiali,dopo 15 pagine ho fatto una confusione pazzesca.
    Cercavo qualcosa di molto elementare ma voi siete molto informati e usate termini che m'hanno fatto venire il mal di testa.
    Io circa 7 anni fà ho comprato una Stiga Triumph 3 stelle e come avevo detto alla presentazione non l'ho più usata dopo 2 anni di gioco.
    Praticamente so giocare bene ma sempre ad un livello medio... il mio problema è che non so nulla sui materiali e non pensavo ci fosse tutta sta vasta gamma di prodotti.
    Prima di iscrivermi a questo sito stavo per comprare un'altra racchetta Stiga (la Amaze o la Rite) perchè non riesco a capirci nulla sulle gomme e leggendo le caratteristiche di queste 2 racchette mi sembravano vicino alle mie esigenze ma vedendo che voi siete molto bravi vi chiedo che fare con la mia vecchia racchetta.
    Il telaio (Stiga Eurotech WBR System) mi sembra ancora ottimo ma le gomme mi sa che sono andate.
    Come faccio a capire che tipo di gomme comprare?
    Non avendolo mai fatto,mi conviene farlo da me?
    Dove posso comprare le gomme? preferirei in italia!

Io essendo ignorante in materia tecnica posso dire come mi sembra di giocare.
    Apparte il fatto che dopo 5 anni sto riprendendo ora a giocare mi sembra di riprendere molto in fretta la mano..
    Fin ora giocando con i miei amici sono sempre stato il più bravo ma non mi sono mai scontrato con un tesserato per capirci, tutti amatoriali...
    Mi piace molto giocare in attacco ma godo quando si fa un palleggio veloce e duraturo.Non sono molto bravo in difesa ma a volte riesco a prendere certe palle assurde cmq alla 3° in difesa mi innervosisco e sbaglio.
    Gioco molto con gli effetti ma non sapevo che avessero tutti sti nomi...
    Maah,descrivendomi mi sembra di giocare bene ma d'ignoranza...
    Vi prego aiutatemiiiiiiiii!!!!
    Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento e per aver letto sto romanzo..eheheh

2. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Ciao Favernik.
    Dai un'occhiata qui. http://www.zeropong.it/
    Racchette pre-assemblate, sulla sinistra.
    Ci sono per principianti, all-round e off.
    Per re-iniziare e spendere poco, ti dico personalmente che è la scelta migliore.
    Poi da cosa nasce cosa, e imparerai poco a poco a conoscere bene tutti i meteriali.
    Ci vuole solo un pò do pazienza e denaro.

3. Fevernik

Fevernik Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Nicola
    Specifico meglio:penso di avere un buon dritto e rovescio,anche veloce... mi manca di migliorare la difesa...
    Il problema è che non so che tipo di gomme ha la mia racchetta e se voi la conoscete sappiate che mi ci trovavo benissimo ma ora vorrei qualcosa di leggermente migliore per iniziare,appena ripresa la mano ad aumentare il livello di gare..
    leggendo altri post mi rendo conto che non so spiegarmi benissimo....
    sono nelle vostre mani...
    - - -
    ooh,grazie giando...
    mi piace il fatto che rispondete in fretta...molto gentili.
    adesso scappo a pranzo dalla mia ragazza.
    Subito dopo ritorno e guardo.poi ti dirò!

4. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Telaio: Primorac OFF-
    Diritto: Sriver 1.9mm
    Rovescio: Sriver 1.7mm
    E' la combinazione migliore per cominciare a giocare più seriamente (come già detto in milioni di post!:azz::azz:)

5. Righi

Righi Piao Liang!!

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Tennistavolo Venezia
    Il telaio ce l'ha già, e poi dice di non capire i volcaboli che usiamo e tu gli parli di racchette off e all?

6. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Sriver o Rocket...semplici da usare.:metal:

7. Rorschach

Rorschach Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se vuoi tenere il tuo telaio per risparmiare comprati due gomme delle 729 friendship, è una marca che vende gomme con qualità elevata a basso prezzo. Le puoi trovare on line su www.zeropong.it. Ogni gomma è caratterizzata da dello spessore,, più spessa è più veloce sarà la racchetta..
    tu che hai sempre e solo giocato a livello amatoriale hai bisogno di gomme non più spesse di 1,8 mm.
    E se hai paura, perché tu sei bravo, e ti sembrano lente.. ti posso assicurare che molti dei giocatori in questo forum sarebbero capaci di tirarti missili con gomme da 1 mm, più veloci di quanto altri farebbero con 2 mm..
    Intendo che la tecnica è più importante dei materiali, soprattutto all'inizio.. quindi se hai questa passione prova a trovare un posto dove imparare la tecnica. Per esempio tu parli di effetto.. ma con la racchetta che hai effetto non ne puoi dare, proprio ieri è venuto nella mia palestra unr agazzino che ha speso 30 euro per quella racchetta Stiga quando con pochi euro in più gli veniva una racchetta buona, una racchetta seria. Io non sono contrario alle racchette amatoriali se a comprarle sono appunto gli amatori ma che non si spenda più di 10-15 euro.
    Su zeropong trovi le gomme "729 Fx with orange sponge" a 9,50 euro l'una in totale 19 euro + spedizione.. se vuoi anche un telaio nuovo quelli della 729 costano pure poco.
    Ciao

8. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Non credo sia così difficile capire che off sta per offensivo, come def sta per difensivo.
    Purtuttavia, fossi in lui lascerei perdere il telaio, e mi butterei su una "prefatta-valida".
    Almeno per ora.
    Poi dopo si vedrà.

9. Masnada

Masnada Nuovo Utente

Visto che stai a Pisa, fai un salto alla Polisportiva Portammare, e potrai ricevere consigli e delucidazioni a non finire.

10. Fevernik

Fevernik Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Nicola
    grazie francis...il fatto è che per il momento vorrei tenere il mio telaio ma se i prezzi di una racchetta media si aggirano fra i 35 - 45€ potrei comprarla...
    vorrei sapere dove...magari online....
    - - -
    ragazzi,grazie a tutti...cercherò di fare del mio meglio per aggiornarmi e imparare da voi....siete molto simpatici e gentili...
    devo dire che sono molto contento di essermi unito a voi e spero di non essere ridicolo per la mia ignoranza....
    un ringraziamento particolare a Rorschach e Masnada.....

11. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Non credo che con €35 tu possa comprare la racchetta che ti ho illustrato! Il totale viene €90 più spedizione se acquisti da http://www.eachengit.com/ :azz:
    Regolati tu!

12. Fevernik

Fevernik Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Nicola
    o mammasantaaa!!!90€ per ricominciare mi sembrano tantine....
    sia inteso che io se avessi soldi ne spenderei il triplo ma purtroppo sono uno studente squattrinato e mantenuto...a fatica arrivo a fine mese!!!
    Per questo motivo pensavo di tenere il telaio che già ho e pensavo di comprare solo le gomme per fare una cosa decente....
    anche perchè devo recuperare tanto la mano...per questo mi volevo buttare su una cosa buona ma semplice...
    a maggio ricomincio a lavorare e sicuramente, se continuo ad allenarmi 2 o 3 volte a sett potro sicuramente pensare di comprarne una buona...

13. Masnada

Masnada Nuovo Utente

ti ho mandato un mp.

14. lucatop

lucatop Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Mi trovo molto d'accordo su quanto detto da Rorschach. Il mio consiglio è di comprare 2 gomme 729 friendship, sono gomme di provenienza cinese, come già detto il costo è contenuto, ma non a scapito della qualità. Ti consiglierei uno spessore non elevatissimo, diciamo non superiore a 1.8mm. In questo modo avrai una racchetta valida senza avere sostenuto una spesa elevata. Un sito internet dal quale potrai comprare il materiale consigliato, e altro, è www.zeropong.it , inoltre si trova in Italia come hai dichiarato di preferire. Da questo sito una soluzione potrebbe essere questo tipo di gomma http://www.zeropong.it/cgi-bin/cata...atalogo&ID=100&ww=on&view_dettagli=Visualizza ma anche le altre 729 sono simili e valide.
    Ciao ciao

15. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    due strade ...

1) vai nella sezione mercatino .. e cerca qualcuno che vende materiale usato, magari una racchetta completa così eviti il problema di assemblarla tu

2) ci sono molti rivenditori in italia che vendono i singoli pezzi o assemblati (www.ttplanet.it , www.zeropong.it , www.3t-ttt.it , www.fpsport.com , ... ) .. puoi trovare ottimi materiali cinesi oppure no) a prezzi contenuti

evita le racchette assemblate "da bar" ...stile decathlon !

ascolta il consiglio del "gran" (in tutti i sensi .. :D:approved:) masnada .... siete "vicini di casa"

:campione:

16. Fevernik

Fevernik Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Nicola
    ragazzi, grazie per tutti i consigli che mi avete dato....siete molto gentili..
    X BVZM71: ho sentito masnada e ci siamo dati appuntamento...non vedo l'ora di conoscere lui e altri ragazzi che giocano con lui...
    spero di trovare qualcuno del mio livello,altrimenti mi deprimo..ahahahah
    ciao a tutti

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina