1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto! sono nuovo e mi serve un consiglio urgente!

Discussione in 'Principianti' iniziata da Mario27, 11 Dic 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao ragazzi sono nuovo nel mondo del tennistavolo,gioco da qualche mese con racchette comprate a decathlon già assemblate e tutto prediligo il gioco difensivo al tavoloe ho comprato una racchetta su zero pong non sapendo cosa scegliere fra telai e gomme ho cercato in qll assemblate e ne ho presa una che si chaiama tiger ed è composta da telaio Giant Dragon Cris da gomma per il dritto 729 RITC 2000 New da 1,5mm ,per il rovescio la puntinata lunga Meteor 8512 senza gommapiuma. Vorrei sapere se questa racchetta è buona e sopratutto io l'ho comprata così da professionista ma siccome era gia assemblata vuol dire che è uguale a quelle che si comprano al decathlon o è come se avessi comprato io gomma e telaio e li avessi uniti?
    Avete altre combinazioni di telai e racchette da suggerirmi?
    Vi ringrazio!

2. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    Ciao,be il telaio puo' andare bene,lento sul rovescio,piu' veloce sul dritto...
    La puntinata meteor va benissimo,disturba quel che puo' ma dipende da chi la usa,mentre la rict da 1,5 mi sembra lenta per poter far gioco d'attacco,quella e' l'unica pecca....se vuoi imparare bene uno scambio o un top spin devi sostituirla con una effetto colla fresca e almeno da 2mm..meglio subito con gomme valide che dopo....ciao

3. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao, Grazie per il consiglio, io l'ho comprata sulla sezione già assemblate , poi andando sui vari topic c'è scritto k non bisogna mai comprare racchette preassemblate ...quelle ceh si vendono al decathlon...questa che ho preso io anche se non assemblata da me ...lo è stata daL Sito ..spero sia buona..e non sia come quelle che ho comrpato al decathlon e ho usato negli ultimi mesi!

4. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    stai tranquillo,è come l'avessi assemblata tu.anch'io però metterei una gomma un po' più veloce sul dritto tipo una tibhar sinus sound o simili

5. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ah menomale ,sono agli inizi e sn pieno di preoccupazioni,ma se volessi cambiare gomma come faccio a togliere quella già incollata?

6. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2

la prendi con le dita da un lato e delicatamente la scolli come se girassi pagina di un libro.fai attenzione a non rovinare la gommapiuma,magari mettici 2 minuti a staccarla ma fai piano.la gomma staccata ti può sempre servire.spero di essere stato utile e buon tennistavolo:metal:

7. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Utilissimo grazie perciò quando stacco stacco tutto anche la gomma piuma, ti ringrazio!

---------- Messaggio aggiunto alle 23:32 ---------- Il post precedente era delle 23:23 ----------

che ne pensate di questa :729 FASTER GERMAN SPONGE sul dritto al posto della ritc 2000?

8. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    sarebbe meglio una gomma spin-elastica,e non appiccicosa, per la facilità di utilizzo.
    comunque vedrai la differenza tra decathlon e assemblate

9. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    spero di vederla! tu che gomma consigli??...il telaio è oversize tra l altro..!

10. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    una effetto colla fresca morbida da 1,8-2,0mm tipo tibhar sinus sound,tibhar nimbus sound,donic acuda s3,xiom omega I european etc.etc...

11. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ah ho capito piu avanti mi comprero di certo un telaio nuovo hai combinazioni con gomme da consigliare?

12. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2

il telaio va bene quello che hai(giant dragon cris),visto che vuoi fare il difensore,solo per il dritto ti consiglio quelle effetto colla fresca spin-elastiche.tutto qua!

13. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ah perfetto grazie allora ci risentiremo piu avanti per l incollaggio e lo staccamento delle gomme che ancora nn cio capito molto! xD ALLORA grazie ancora

14. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    se poi hai incertezze su come cambiare la gomma,chiedi in società che di sicuro il lavoro te lo fa qualcuno più esperto di te

15. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ah ok,prima provo da solo..se percaso hai link di qualche video sia di come metterle che di come toglierle inviamelo grazie

16. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2

qui si vede abbastanza bene come si incollano le gomme.devo dire 2 cose :
    1-la prima cosa che fa è mettere la lacca al telaio
    2-la colla ,aspetta che diventi completamente trasparente

sono spiacente ma non ho trovato nulla sul come togliere le gomme,se trovo qualcosa te lo posto

17. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio ancora ..io ho provato a staccare una gomma di una vecchia racchetta stiga di mio padre...e la gomma si è staccata senza alcun problema la gommapiuma al contrario no! non riesco proprio a toglierla!

18. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Putroppo bisognava staccare topsheet(la gomma sopra) e gommapiuma assieme, invece adesso sarà durissima togliere la gommapiuma da lì.
    Quella racchetta stiga non era per caso preassemblata?

19. Mario27

Mario27 Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sì Penso di si...perciò devo togliere gommapiuma e gomma tutto assieme?

20. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    per staccare la gomma piuma,compra un Spray Stacca Gomme,su zero pong esiste,..per la gomma puoi anche acquistare una tra queste,da non spendere molto:pALIO EMPEROR DRAGON TENSOR,LKT RAPID SOFT,GIANT DRAGON TOPENERGY V2,qua stai al massimo sui 18 euro,altrimenti XIOM VEGA ELITE VERSION sui 28 euro,pui cominciare con queste per ora....ciao

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina