1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Aiuto scelta telaio pure a me...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Pulkerrimo, 15 Gen 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pulkerrimo

    Pulkerrimo Nuovo Utente

    Squadra:
    Dynamo TT Roma
    Salve a tutti!
    Anch'io devo cambiare telaio perché gioco con un ibrido che "nun se po' guarda'"..... (vedi firma...)
    Qualcuno ha provato il Nittaku Hinoblaze? e il Fillmea? Che gomme ci mettereste?
    Sono, (ero) un attaccante puro (30 anni fa) ma adesso mi serve di migliorare blocco e controllo
    Grazie se mi rispondete....
     
  2. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    perché vuoi migliorare il blocco col telaio (e non con la gomma)?

    ecco cosa funziona per me: trova una coppia telaio-gomma che va bene sul dritto. poi per il rovescio si aggiusta con la gomma. ad esempio sul rovescio prova una coppa x2 2.0 e vedrai come blocchi.
     
  3. Pulkerrimo

    Pulkerrimo Nuovo Utente

    Squadra:
    Dynamo TT Roma
    Grazie Seg. Hai ragione ma il telaio Stiga Hans Alser mi sembra un po' datato. In realtà penso che il telaio aiuti nel controllo, o sbaglio? Ora il mio problema è che mentre in allenamento sembro un fenomeno, in partita perdo sbagliando io il 90% dei colpi. La cosa comincia un o' a stufarmi. :mad:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Gen 2014 ---
    Cosa ne pensi delle 1Q, 5Q e delle Genius Opt. Sound della Tibhar?
    Le hai provate?
     
    Ultima modifica: 15 Gen 2014
  4. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    non conosco il telaio Hans Alser (so solo che il manico piace molto a panichella :) ).

    Se gli dai quel manico, lui ti regala un telaio.

    ciò detto:

    se vuoi controllo nel blocco e nel taglio, prova un clipper wood (non CR). (se lo prendi nell'opzione WRB è un po' più elastico quindi va un po' meglio nel top e un po' peggio nel blocco.)

    se vuoi controllo nel top (ma non credo sia il tuo caso) prova un offensive classic (non CR). o anche un offensive nct.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Gen 2014 ---
    ho provato solo la 1q normale. troppo dura per il rovescio e tira troppo basso per il mio dritto (però la usa zhang housheng, uno dei migliori dritti...). la 1q soft potrebbe essere un'ottima scelta sul rovescio, ma non l'ho provata.
     
    Ultima modifica: 15 Gen 2014
  5. Pulkerrimo

    Pulkerrimo Nuovo Utente

    Squadra:
    Dynamo TT Roma
    Ok, grazie. Adesso non mi resta che scoprire cos'è un Clipper Wood il CR e il WRB. E' come il FLDSMDFRR di "Piovono Polpette"! :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Gen 2014 ---
    Ok, tutto a posto ora lo so, è un telaio della Stiga, come l'Hans Alser...
    dici che se ci monto due Tenergy 05FX che mi hanno regalato è una boiata?
     
    Ultima modifica: 15 Gen 2014
  6. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    le tenergy 05 fx hanno poco controllo sul rovescio. penso sia questo il problema, non il telaio.
     
  7. Pulkerrimo

    Pulkerrimo Nuovo Utente

    Squadra:
    Dynamo TT Roma
    Hmmmm, che ne dici se tolgo una Tenergy e monto una Coppa X2 2.0 sul rovescio allora? Ti garba?
     
  8. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    perfetto. :)
     
  9. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si ma togli ste tgy che ci faiiiiii..
    X1e X2 e passa la paura.. Inizi a rimettere palle in campo...
    Visto che sei de roma .. ,!!;););
     
  10. Pulkerrimo

    Pulkerrimo Nuovo Utente

    Squadra:
    Dynamo TT Roma
    X1 e X2 sarebbero le Coppa?
    Ok ci provo.
    M'avete convinto, ma se poi non batto Stoyanov.... :eek: so' guai....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Gen 2014, Data originale: 15 Gen 2014 ---
    Allora intanto comincio a togliere una tgy. Poi ti faccio sapere.
    Grazie ancora
     
  11. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Poi se vuoi cambiare il telaio possiamo fare qualche cambio..
     
  12. Pulkerrimo

    Pulkerrimo Nuovo Utente

    Squadra:
    Dynamo TT Roma
    Volentieri, anche qualche scambio se ti va... ma per ora ho solo il vecchio caro Hans Alser. Mia cognata mi sta portando un Nittaku Hinoblaze dal Giappone però... poi vediamo.
    Grazie e a presto
     
  13. panichella

    panichella Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Antonello
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
  14. Pulkerrimo

    Pulkerrimo Nuovo Utente

    Squadra:
    Dynamo TT Roma
    Fatto! ;)
     
  15. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se vuoi migliorare controllo di palla partendo dal meraviglioso Alser offensive wood che avevo visto in un tuo messaggio tempo fa, temo tu debba rivolgerti alla categoria degli all tutto legno. Esempi: Donic appelgren all o Andro. Assolutamente vietati i legni Stiga moderni.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. Pulkerrimo

    Pulkerrimo Nuovo Utente

    Squadra:
    Dynamo TT Roma
    Grazie, però Seguso mi ha appena consigliato il Clipper Wood della Stiga!! :confused: Che faccio?
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quoto Tibor. Mi stavo trovando bene con Appelgren Allplay + Coppa X3 + Roxon450.
    Ora con Andro Temper Tech All+ + Rasant P.S. + Roxon450... ancora meglio!!
     
  18. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E che gli stiga attuali sono fatti un po male e suonano di padella. Ci sono insomma telai piu belli in giro. Ciò non toglie che tu possa giocare benissimo con uno stiga moderno. Se vuoi attaccare e bloccare lo xiom off classic e bello e costa poco. Ma ce ne sono a centinaia di altrettanto belli.
    Io per esempio sto provando un galaxy t7 da 20 euro con vega euro max e ti assicuro che é un assassino.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Gen 2014 ---
    Anzi ora che ci penso ho da vendere un donic burn all+ concavo che prende polvere. Questo ha grande controllo e blocca molto bene. Certo si perde nel top ma questo vale per tutti i telai un po rigidini. Poi esteticamente è bello!::D
     
    Ultima modifica: 16 Gen 2014
  19. Pulkerrimo

    Pulkerrimo Nuovo Utente

    Squadra:
    Dynamo TT Roma
    Grazie a tutti, sono in attesa di provare un Hinoblaze della Nittaku. Ci ho fatto mettere una 1Q sul dritto e una Genius Optimum Sound sul Back. Qualcuno l'ha provato? Che Dio me la mandi buona.... Poi vi aggiorno...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina