1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto scelta PRIMO tavolo tennis tavolo!

Discussione in 'Principianti' iniziata da Dr.Feelgood, 8 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Feelgood

Dr.Feelgood Nuovo Utente

buonasera a tutti quanti!!
    So che è un argomento detto e ridetto ma purtroppo non sono riuscito mai a capire bene e avrei bisogno dell'aiuto di persone esperte. Io ed i miei amici volevamo comprare un tavolo per giocare. Non volevamo spendere tanto perchè non siamo bravi, non dev'essere un tavolo professionale, ma comunque neanche comprare un tavolo che dura due mesi e poi è da buttare.
    Vi metto questi link per farvi capire su cosa mi ero orientato:

- http://cgi.ebay.it/TAVOLO-PING-PONG.../230373369791?pt=Biliardo&hash=item35a352a7bf

- http://cgi.ebay.it/TAVOLO-PING-PONG.../250491612938?pt=Biliardo&hash=item3a5276af0a

- http://cgi.ebay.it/HIGH-MUSTER-TAVO.../400086719018?pt=PingPong&hash=item5d2706da2a

- http://www.decathlon.it/IT/700-i-limited-panguea-126509311/#AVANTAGES

- http://www.decathlon.it/IT/artengo-719-i-23174824/

Lo so che sono nomi di tavoli gia sentiti e probabilmente non sono apprezzati. Ma per iniziare vogliamo puntare su qualcosa del genere...poi più in la si vedrà.
    Mi piacerebbe ricevere consigli e suggerimenti e se avete altre idee nn esitate a dirle.
    Inoltre avrei un paio di cose da chiedervi:
    1) su cosa bisogna basarsi per scegliere un buon tavolo da ping pong?
    2)il tipo di piano di un tavolo è importante??e quali sono le differenze??e quale il migliore?

Scusate se ho detto cose troppo ignoranti ma non ho molte conoscenza in questo campo ma solo una passione per questo sport...so che qui ci sono tante persone con molta esperienza e conoscenze da potermi aiutare.Grazie mille in anticipo a tutti

2. ale_morris

ale_morris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    ALESSIO MORRONE
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT CATANZARO
    Ciao :)
    non c è da vergognarsi a fare tutte queste domande...si parte sempre dal basso, per poi magari arrivare in alto ;)

anche io sn alle prime armi...quindi ti parlo chiaramente :)

i tavoli da te elencati vanno benissimo se si gioca tra amici a livello da giardino o spiaggia... vanno un pò meno bene se si vuole imparare a giocare realmente a ping pong.

purtroppo , questo tipo di tavolo, è costituito da fibre pressocchè plastiche, è assorbono il rimbalzo della pallina del 50 % in più rispetto a un tavolo professionale( nn esagero)

inoltre sn molto molto fragili...bisogna stare attentissimi ...

il piano di gioco può essere rilevante tanto non quanto...esistono tavoli un po piu veloci rispetto a un altro, ma a livello basso nn si nota la differenza

per un buon tavolo si devono spendere intorno ai 1500 euro, minimo...
    e al posto tuo , con molto molto meno (100/120 euro al max) mi comprerei una racchetta e andrei a imparare alla piu vicina società...ovviamente se hai voglia di imparare!

ritornando al discorso, se volete giocare per passare con racchette da 10/20 euro va benissimo, ma se ti appassiona il tennis tavolo e vuoi migliorarti...te lo sconsiglio!

spero di esserti stato utile...ciao!

3. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Ciao Dr.Feelgood e buinissima giornata,
    Mia personalissima opinione........
    Fai una ricerca della Società Sportive di Tennistavolo della tua zona e/o Regione;sono sicuro che avranno da venderti un tavolo buono,usato,probabilmente non più omologato ( ma "chissenè importa :D" ) ad un prezzo contenutissimo,rispetto a quelli nuovi.
    I tavoli,se trattati con rispetto,durano per lunghissimi periodi...:approved:
    Spero di esserti stato utile.
    Alla prossima
    .......alessandro.......

4. Dr.Feelgood

Dr.Feelgood Nuovo Utente

grazie mille per le risposte a tutti e due!
    ale morris lo so che sicuramente imparerei piuin fretta in qualsiasi società sportiva ma volevo prendere un tavolo per giocarci per divertimento era solo un tavolo iniziale se poi piu in la mi appassiono sicuramente la prima cosa da fare sarà comrpare racchetta e tavolo a quel prezzo!!!
    Saturnino lo so hai completamente ragione lo consigliano in molti ma non so dove cercare e sopratutto forse avrei problemi di trasporto e a quel prezzo forse non troviamo un tavolo che scartano qualche società sportiva...
    Ora scusate di nuovo per questa domanda ma ho visto questi sponeta(che e una marca consigliata nel forum) a buon prezzo:
    - http://cgi.ebay.it/TAVOLO-DA-PING-P.../270620684366?pt=PingPong&hash=item3f023ff04e
    - http://cgi.ebay.it/TAVOLO-PING-PONG.../170460941059?pt=PingPong&hash=item27b0438b03
    Cosa ne pensate?? e la differenza tra i due c'e?uno ha spesso 19 mm bilaminato pesante l'altro 16mm con rinforzo di 36 mm preassemblato...cosa significa??potete spiegarmi un pò?Anche solo curiosità...scusate ancora e grazie:)

5. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    1500 € un tavolo? ma sei matto? I tavoli buoni costano dai 600 ai 800,900 €(i vari cornilleau 610, 710, i centrefold 25 della Butterfly, che vengono usati nei tornei nazionali,...)

6. Dany96

Dany96 Nuovo Utente

un mio amico delle elementari ha un bellissimo tavolo (non mi ricordo come si chiama) ed è bello tutt' ora anche se ce l'ha da qualche anno... (in 5° elementare ce l'aveva e quest' anno andremo alle superiori) ;)

7. Dr.Feelgood

Dr.Feelgood Nuovo Utente

mh...scusa dany96 però se è bello non mi importa tanto...:D....senza offesa nel senso che la bellezza è una cosa un pò inutile. Non riesci a ricordarti il modello e la marca??
    Comunque perche nessuno riesce a risp almeno sulle domande un pò piu tecniche che riguardano i tavoli? Degli ultimi due che ho postato non sapete dirmi niente? Grazie mille

8. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io fossi in te seguirei il consiglio di saturnino. giocare su quei tavoli non è bello.
    sinceramente è come correre a monza con un garelli.

9. cumi

cumi Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    milano sport asd
    Ciao,
    i tavoli sponeta non sono da competizione ma cmq sono più che dignitosi, nel mio club usiamo un s1-27i per i ragazzi che iniziano. Sicuramente è ottima cosa che vai in un club, ma cmq se vuoi il tavolo da casa se prendi lo sponeta non è un bidone ma è di buona qualità considerato pzo pagato. Meglio s1-27i rispetto a s1-13i.
    Se vuoi consigli chiamami al 3284510021, sono il distributore sponeta :)

Emanuele

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina