1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto per un principiante nella scelta della marca

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Tennistavolopower, 11 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Tennistavolopower

Tennistavolopower Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Jonathan Mochi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quale è per voi la migliore marca di telai e gomme?
    stiga,joola,butterfly,donic.

il miglior telaio?
    la migliore gomma?

grazie mille :)

2. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    sono tutte marche buone quelle che citi.

se vuoi un buon telaio spendendo poco, prendi lo stiga clipper wood. Veloce ma non troppo, gran tocco, grande controllo, ottimo spin. Ha tutto.

Poi le gomme andrebbero regolate in base al tuo livello. Per un principiante, non sbagli sicuramente con una tibhar aurus 2.0 sul dritto e sul rovescio una xiom vega europa. costano poco e sono ottime gomme con molto controllo. se vuoi risparmiare ancora puoi prendere sul rovescio una lkt rapid soft o una 729 focus III snipe. ma sul dritto non è il caso di andare sulle cinesi.

3. Tennistavolopower

Tennistavolopower Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Jonathan Mochi
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    grazie mille x le informazioni ma secondo te quale la migliore racchetta del mondo telaio piu gomma

4. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    che cazzata di domanda

5. MaxPong

MaxPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    maX
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo A.S.D.
    la mia. Mi ci trovo proprio bene. E' come se fosse il prolungamento della mia mano. Per il mio stile di gioco, s'intende. Posizione di gioco: vicino al tavolo. Rovescio: chop-block vs. top avversario, spinta vs. backspin. Diritto: chop prevalenti ma top appena possibile.
    Tu che stile di gioco hai?

Ultima modifica: 11 Feb 2013
  6. smarta

smarta Utente Noto

ciao, come mai sconsigli le cinesi per il dritto? per la ridotta velocità?

7. eymerich73

eymerich73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Importa forse?
    Squadra:
    ASD TT Maurizio Lembo
    Un po' di creanza! Meglio la solita risposta del tipo "leggiti la guida La_Mia_Prima_Racchetta nella sezione principianti!"

8. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    si.........il concetto è uguale ma la forma diversa...........eheheheh

9. maxcris

maxcris Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Massimiliano Cristofaro
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S Regaldi Novara
    Nell'ambito del tennistavolo non esiste la marca migliore, non esiste la racchetta migliore. Tutte le marche sono valide è uguali, tutte le gomme sono valide tutti i telai sono uguali.
    Semplicemente la racchetta migliore diventa quella che tu ti crei in base alle tue esigenze ed il tuo stile di gioco.

10. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    senza booster non le riesco a usare... troppo lente. in teoria dovrebbero aiutarti a sviluppare il dritto a tutto braccio, ma in pratica ho visto che chi le usa (senza booster) sviluppa un gioco passivo, cioè blocca o fa lo scambio invece del top, e toppa solo in certi momenti ben scelti.

in realtà anche sul rovescio le gomme lente (cinesi e non) possono far prendere brutte abitudini, come mettere la gamba destra avanti per mancanza di potenza.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina