1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

aiuto per scelta telaio / gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mava70, 3 Ago 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    ciao a tutti, ho letto una valanga di roba capito tutto e niente. Giochicchio, ma no gare per ora, da ragazzo ho fatto anche il CSI per un anno. Prediligo controllo e attacco solo sulle palle giuste dritto e rovescio con molto top spin specie fuori campo, taglio quasi tutte le palle specie le battute ma non vorrei tribulare troppo sulle palle tagliate dell'avversario. Vorrei gomme che durano un pò anche se penalizzano le performance non facendo agonismo budget 30/60 eur anche usato che mi consigliate? sono indeciso tra allround o off, forse un misto? telaio allround e gomme off? sul rovescio qualcosa che perdoni di piú specie in schiacciata.

grazie

2. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    nessuno? che ne dite di Samsonov Premium Contact? ma che gomme non troppo costose abbinargli?

grazie

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    CERCA LA: GUIDA ALLA PRIMA RACCHETTA!!!!!
    Non è che nessuno ti vuuole rispondere è che di post come il tuo ne esce uno ogni 3 giorni e le risposte sono sempre le stesse:approved:
    Cioè iscriviti in una palestra e mentre imapri le basi ti fai consigliare da loro che ti vedono giocare e probabilmente hanno anche degli sconti con negozi convenzionati.;)

Ultima modifica: 7 Ago 2014
    A paolom piace questo elemento.
  4. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    immaginavo; ho gia scritto sia al nerviano che al parabiago a settembre provo. ti ringrazio.
    la guida ormai la so a memoria

marco

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    perfetto!!!!!!!!!!!

6. dixscal

dixscal Utente

Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    da quello che hai scritto penso devi puntare più sulla tecnica che sulla racchetta, quali sarebbero le palle giuste :D ti consiglio un telaio all + off- o al massimo all per non avere un telaio troppo lento o troppo veloce (troppo lento faresti fatica a chiudere i punti e troppo veloce perderesti troppo controllo) e soprattutto ci si mette più tempo ad apprendere la giusta tecnica con una racchetta veloce rispetto a una più lenta.

se ti può interessare ho dei tsp blazze off, off- nuovi e un joola all + fetzner cello
    se ti servono anche gomme basta chiedere.

ti consiglio comunque di mettere un telaio più veloce con delle gomme più lente e non viceversa visto che vuoi tenerle per un pò e le gomme si consumano ma i telai no( al massimo si rompono a qualche torneo :D)

7. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Ti ringrazio molto, come telaio ho recuperato un andro temper tech off a cui abbinerei delle palio cj8000 con gomma durezza 36 38 altezza 2.0 che dovrebbero essere lente prese in cina. Scrivimi comunque il prezzo della joola in pm se non é molto la prendo per mio figlio quando giochiamo assieme.

Marco:)

8. dixscal

dixscal Utente

Nome e Cognome:
    daniele
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    spin club
    il temper lo usavo l'anno scorso, gran bel telaio anche se lo trovato abbastanza veloce (l'ho abbinato a delle gomme veloci) ma con delle palio dovrebbe andare bene :) beh non resta che giocare, buon inizio :D

9. berto69

berto69 Utente Attivo

io l'unico consiglio è di iscriverti in qualche società e opterei sulla seconda che hai scritto.

10. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Si a fine agosto vado a fare la prova col nerviano, il parabiago non fa corsi per adulti.

11. berto69

berto69 Utente Attivo

non so la tua zona di provenienza, dovresti sentire anche Saronno.A Nerviano ti prenderanno di sicuro

12. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Per un ottimo rovescio fuori campo, proporrei un butterfly boll tricarbon e una tibhar evolution mx-p max boosterata!!

13. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Ha ha ha ottima per far secco l'avversario così chiudi subito in bellezza la partita con una vincita per ritiro

14. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
  15. Antonio/ Ma Long

Antonio/ Ma Long Utente

Squadra:
    A.S.D. Kerkent csen Agrigento
    Io ti consiglio un joola flame fast... È fantastico e poi come gomme una qualche xiom vega european version sia sul dritto che sul rovescio oppure se giochi da un po più di tempo e hai appreso di più potresti prendere due joola explode sensitive oppure 2 rhyzm 375.

16. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Grazie ma lo joola mi sembra troppo veloce mi sono orientato su qualcosa via di mezzo andro temper off su cui faccio un giro di gomme lente e poi vedo.

17. berto69

berto69 Utente Attivo

concordo anch'io con le gomme xiom vega europe buon controllo. li uso anch'io e mi trovo bene

18. mava70

mava70 Utente

Nome e Cognome:
    Marco Valentini
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Tennis Tavolo Nerviano
    Grazie tengo buono il consiglio per il futuro

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina