1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

aiuto per racchetta friendship economica, aggressiva ed ad un buon livello

Discussione in 'Principianti' iniziata da neko, 24 Mag 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    ciao e tutti e un ciao particolare a tutti quelli che parteciperanno alla discussione,
    sono un giocatore in cerca di una racchetta che da molto tempo non riesce a trovare perchè poche rispettano le mie caratteristiche e soprattutto poche sono economiche e allo stesso tempo di alto livello.
    sono un giocare molto aggressivo, mi piace giocare veloce e lontano dal tavolo, non mi piace particolarmente la difesa.
    proprio per queste caratteristiche e per questi motivi avevo deciso di acquistare una friendship, che da quello che so è una buona racchetta a basso costo. anche le gomme le prenderei della friendship sempre per li stessi motivi sopra citati.
    anche se non conoscevo bene la marca mi è stato consigliato in base al mio stile di gioco la seguente combinazione:
    diritto FRIENDSHIP Ritc 802-1 2.0
    rovescio FRIENDSHIP Ritc 729 Higher 2.0
    telaio FRIENDSHIP 729 Senso Grip FL
    sono soprattutto un po' incerto sul telaio perchè non è offensivo come il mio stile di gioco ma va bè sapreste darmi voi i consigli sul tipo di racchetta che dovrei comprare rimanendo sempre sulla stessa marca e sugli stessi prezzi
    ciao, ciao e grazie a tutti

2. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    io ti consiglierei un telaio 729 Light Pro 6030 che costa quasi lo stesso al tuo(...pochi euro di differenza) ma è un telaio valido ed ha qualcosina in più per la velocità!
    invece per le gomme della 729 sono ottime
    -la 729 SP TRASCEND SPONGE che è molto veloce per gli attacchi di dritto(14,90 euro)
    -729 ritc sst sponge (9,50 euro) sul rovescio!!!
    ciao;)

3. nio_00

nio_00 Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D Tennistavolo Luzzi
    ciao, io ho una configurazione costituita interamente da materiale cinese (telaio: LKT Ayous Hinoki, dritto: 729 Faster III, rovescio: ritc-2000) e mi ci trovo bene! non ho provato il materiale da te citato, però mi sembra che la 802-1 sia una puntinata che va bene per il blocco e per il gioco vicino al tavolo, quindi se dici che giochi lontano dal tavolo forse ti conviene orientarti su qualcos'altro per il dritto... però se il materiale ti è stato consigliato da qualcuno che ti ha visto giocare e che conosce i materiali ed i tuoi pregi e difetti, il suo consiglio vale sicuramente molto più del mio

4. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    grazie a tutti per i consigli,
    penso proprio che acquisterò la combinazione di scream, ma sapete un negozio dove posso acquistare i materiali on-line??? io proverei da lucio ping è affidabile??? e poi quale tipo di colla e di acceleratore sempre a basso prezzo dovrei utilizzare???
    PS su quali prezzi ti sei basato???
    ciao, ciao

5. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Ultima modifica da un moderatore: 2 Feb 2018
  6. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    grazie ma io cercavo un sito, possibilmente in italiano o inglese, dove io posso acquistare il materiale che mi è stato consigliato

7. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    vai su ZEROPONG e trovi tutto quello che ti ho scritto e scegli a destra:telai OFF e poi la categoria 729 friendship!la stessa cosa fai per trovare le gomme!!;)

8. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    grazie,
    ma prima di ordinare che colla ( ad acqua) dovrei utilizzare?? anche la colla non deve essere delle più costose max 10 euro e che sia disponibile su zeropong, oppure dovrei utilizzare un nastro biadesivo che mantiene inalterate le caratteristiche nel tempo?? perchè il secondo costa molto meno del primo e se avesse le stesse qualità sarei più propenso ad acquistarlo... avevo visto quello xiom psa 25 che dice, stando a zeropong, che mantiene fresca la racchetta come quando appena incollata anche dopo numerose partite, sarà vero?
    ciao, ciao

9. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    non ti complicare la vita..senti a me...fatti assemblare dal sito stesso le gomme sul telaio con colla fissa e ti fanno un lavoro perfetto(non se lo pagano questo lavoro di incollaggio) e poi un domani quando non ti andranno bene le gomme le puoi lo stesso scollare(colla fissa non vuol dire che non si scollano più...):)

10. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    beh, grazie ma non so come si fa a chiedere al sito (zeropong)questo servizio
    ciao,ciao

11. nio_00

nio_00 Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D Tennistavolo Luzzi
    anche io ho ordinato tutto da zeropong, per farti incollare le gomme da loro, basto che lo chiedi: quando vai per completare l'acquisto, comparirà una casella dove puoi inserire i messagi per zeropong, lì puoi specificare che vorresti che la racchetta ti venisse assemblata da loro. io ho fatto così dopo che mi è stato spiegato via mail (avevo chiesto se fosse possibile avere il montaggio). Ah, l'assemblaggio è gratis :)

12. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    beh, grazie ma non so come si fa a chiedere al sito (zeropong)questo servizio
    ciao,ciao

13. nio_00

nio_00 Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D Tennistavolo Luzzi
    forse non mi sono spiegato bene, però l'ho scritto nel mio precedente messaggio, comunque te lo rispiego in maniera un pò più precisa: quando hai scelto quello che vuoi acquistare, cioè quando tutto si trova già nel "carrello", e clicchi su "vai alla cassa", insieme alla conferma ed ai vari campi dove dovrai inserire i tuoi dati, comparirà una finestrella con sù scritto "messaggi per zeropong" dove potrai scrivere che vorresti che la racchetta ti venisse recapitata già assemblata, magari specificando quale gomma tra quelle che hai scelto vuoi sul dritto e quale sul rovescio. Spero di essere stato abbastanza chiaro, comunque se avessi qualche dubbio puoi chiedere tranquillamente :)
    - - -
    Ho appena notato che sul sito di zeropong, in fondo all'homepage hanno scritto che il costo del montaggio, comprensivo di nastrino è di 2,00€... però deve essere una novità, perchè quando ho preso io la mia racchetta l'assemblaggio mi è stato fatto gratuitamente...

14. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    beh grazie ora mi è tutto più chiaro
    - - -
    ho una grande novità!!! il mie dindi sono aumentati e ora posso spendere fino a 65 euro!!!
    pensavo a questo punto di comprare
    telaio Friendship 729 HS CHAMPION CARBON
    diritto ???????????????????????????( sono indeciso fra 729 40-s e faster 3)
    rovescio 729 SP Transcend Sponge
    che ne pensate, sicuramente ho incrementato di molto la velocità.
    si accettano consigli e suggerimenti
    ciao, ciao

15. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    grande...ottima cosa...non è possibile ti sta succedendo la stessa cosa che è successa a me anche io all'inizio mi ero subito buttato sulle marche economiche cinesi ma dopo essendo aumentato il mio budjet ho preso una combinazione che io direi veramente ottima!!!ed è quella che si trova in basso!!
    -il telaio è della butterfly TIMO BOLL (32 euro)
    -gomma della andro ROCKET SOFT a dir poco ottima con la quale mi escono delle parabole assurde(27 euro)
    allora se ti sbrighi puoi pagare tutto questo al posto di 86 euro..............................61 euro!:eek::eek::eek:
    se vuoi sapere come io ho fatto basta che il tuo ordine lo fai dal sito 3t di Genova!e chiama al numero e chiedi tutte queste cose dove hanno messo da poco:
    -uno sconto del 15% sul telaio e lo paghi 27.20 euro
    -uno sconto sulle gomme e le paghi 16.90 euro (ciascuna)
    TOTALE 61 EURO!!!
    ti assicuro che ti conviene troppo!!ma fai infretta non so per quanto tempo è valida!
    la racchetta ce l'ho solo da 7 giorni ma mi sembra di averla da una vita il suo approccio è veramente eccezzionale sin dal primo momento(per me è stato così!

16. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    grazie del tuo suggerimento ma non penso che acquisterò una racchetta con caratteristiche ALL perchè il mio stile di gioco è più vicino a OFF/OFF-. grazie comunque del consiglio sullo sconto del 15%.
    tornando alla mia racchetta ormai ho deciso: mi sono rimaste sono due opzioni
    la prima completamente cinese
    telaio Friendship 729 HS CHAMPION CARBON
    diritto 729 40-H GERMAN SPONGE 2,2
    rovescio 729 SP Transcend Sponge 2,2
    la seconda si adatta ad un gioco più europeo
    telaio Butterfly Primorac Off-
    diritto STIGA ALMANA max
    rovescio BUTTERFLY SRIVER L 1,9

quale comprare? secondo voi quale è la migliore? sono indeciso soprattutto sulla gomma cinese perchè non la conosco bene, sapreste dirmi quali sono le sue caratteristiche? se avete usato questi prodotti mi potreste dire i pregi e i difetti?
    ciao, ciao

17. nio_00

nio_00 Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D Tennistavolo Luzzi
    io andrei sul Primorac :)

18. skream

skream Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Matteo
    Squadra:
    ...
    ok ok!!!cmq vai sulla butterfly che a mio parere è la migliore marca!!qualità veramente eccezzionale!!!:approved:

19. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    grazie mille per i suggerimenti,
    ora prenderò sicuramente la butterfly anche se sono indeciso su che diritto acquistare comunque la conformazione dovrebbe essere la seguente
    telaio Butterfly Primorac Off-
    diritto STIGA ALMANA 2,0 o BUTTERFLY SRIVER L 2,1
    rovescio BUTTERFLY SRIVER L 1,9
    consigli su che dritto acquistare? pareri sulla racchetta?
    ciao, ciao

20. nio_00

nio_00 Nuovo Utente

Squadra:
    A.S.D Tennistavolo Luzzi
    secondo me è un'ottima racchetta. per le prime gomme generalmente si consigliano le sriver, quindi penso che se prendi 2 sriver, magari con un millimetraggio leggermente più alto sul dritto dovresti trovarti benone :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina