1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiuto per gomme cinesi

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Kent93, 28 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Kent93

Kent93 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve a Tutti, mi chiamo Andrea e sono nuovo del forum.
    Non gioco tennis-tavolo a livello agonistico (anche per mancanza di tempo), ma mi diletto nel fine settimana a giocare con amici. Questo sport, però, mi piace molto per cui dopo aver usato a lungo racchette preassemblate decisamente scadenti, mi sono deciso a comprare una racchetta seria. Naturalmente alla scoperta dell'esistenza di tutti questi telai e gomme sono rimasto abbastanza allibito e confuso e per questo motivo chiedo aiuto a chi ne sa più di me.

Allora, come detto poc'anzi, non sono un professionista per cui cerco qualcosa di estremamente economico, proprio per questo vorrei acquistare delle gomme cinesi che mi sembrano le migliori dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo.

Mi ritengo un giocatore abbastanza improntato al gioco medio-offensivo. Sul mio servizio (che eseguo di diritto) adoro giocare sulla terza palla. Al contrario, però, su servizio avversario mi piace giocare difensivo con backspin e palle tagliate di rovescio. Sostanzialmente, quindi, col diritto uso top spin a manetta, mentre sul rovescio gioco difensivo. Per quanto concerne, invece, la distanza dal tavolo mi piace giocare dalla media-lunga distanza.

Detto tutto ciò vi dico le mie intenzioni:
    Telaio - 729 Bomb
    Rovescio - 729 el supersoft
    Diritto - ?

Chiedo consiglio soprattutto per il diritto, vorrei qualcosa tipo All+ o Off- che abbia un ottimo topspin e che non costi più di 15€. Pensavo qualcosa come l' LKT XT o il Globe 999...
    Un'ultima specificazione: vorrei qualcosa che duri nel tempo dato che ora come ora non ho intenzione di comprare altre racchette. (poi non si sa mai...)

P.s. se io acquisto da ttplanet a quanto ammontano le spese di spedizione?
    P.s.2 sempre su ttplanet è scritto sulla homepage che l'assemblaggio con nastrino è gratuito, è un'assemblazione valida?

2. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    be se vuoi ti posso dare io una gomma per 10 euro. acuda s2

3. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Andrea, se non vuoi essere uno dei tanti iscritti "mordi e fuggi", che si iscrivono, aprono una discussione senza verificare se l'argomento o il quesito proposto sia già stato trattato e poi spariscono (e di questo in diversi siamo loro grati), magari dopo aver ricevuto qualche risposta neanche tanto "meditata", non sarebbe male investissi un po' di tempo per vedere come è articolato il forum nelle sue sezioni. Ad es. c'è la sezione delle presentazioni... ottimo punto di partenza.
    Se vuoi fare un buon investimento (risparmiando qualche euro) ti consiglio di leggere i consigli della sezione principianti (che non è un termine offensivo) e poi di cercare un po' tra le discussioni relative alle racchette economiche (che non vuol dire necessariamente scadenti): non ci sono verità assolute, ma spunti di riflessione e risposte alle tue domande, quelle si.
    Per quanto riguarda le domande su ttplanet, fai prima a telefonare e chiedere al titolare (che magari ti ha già letto sul forum).

4. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    "Chiedo consiglio soprattutto per il diritto, vorrei qualcosa tipo All+ o Off- che abbia un ottimo topspin e che non costi più di 15€. Pensavo qualcosa come l' LKT XT o il Globe 999...
    Un'ultima specificazione: vorrei qualcosa che duri nel tempo dato che ora come ora non ho intenzione di comprare altre racchette"
    La mia risposta si riferiva a questa domanda, gomma all+ ect....

5. Kent93

Kent93 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Roberto, da quanto ho letto l'acuda s2 mi sembra una gomma valida, per cui potresti darmi qualche qualche informazione in più? Del tipo: ce l'hai nuova o usata? Rossa o nera? 2.0mm o 1.8mm? Quanto sarebbe di spese di spedizione?

Grazie dei consigli, prima di aprire questa discussione avevo già letto molte guide (tra cui anche quella sulla sezione principianti) e molti altri thread, ciononostante il mio dubbio credo sia abbastanza specifico in quanto chiedo un aiuto per una gomma sul diritto piena di top spin e possibilmente un confronto tra LKT XT e globe 999. Sul forum ho trovato solo discussioni piuttosto generiche che trattano racchette economiche ma non arrivano esattamente a ciò che serve a me. Dopo indubbiamente per un novellino del forum come me può anche essere che mi sia sfuggito qualcosa ma la mia ricerca non è stata certo pressapochista.
    Per quanto riguarda le presentazioni ho notato la sezione apposita, ma vale davvero la pena presentarsi in un forum dove probabilmente non si scriveranno più di una decina di post?
    Beh la risposta credo sia estremamente soggettiva, ma la mia personale risposta è no...
    Infine per ttplanet credo che seguirò il tuo consiglio. ;)

6. roberto28

roberto28 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Guarda che siccome la vendita viene effettuata nel mercatino purtroppo devo rimandarti a quel forum per eventuali acquisti.
    ti consiglio anche altre gomme che io non ho come la coppa x2 , le tenergy 05 fx o la yasaka rakza 7 soft per le caratteristiche di gioco che cerchi.
    Ma buone e a minor prezzo possono essere anche alcune cinesi tipo le hurricane.

7. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Due Mark V XS da 2.0 e vai

8. seguso

seguso utente morboso

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ti consiglio di prendere qualcosa di non appiccicoso, come la gambler outlaw o la sword hero ft, perché altrimenti sono troppo lente e troppo sensibili allo spin.

o anche la galaxy mars 2 che costa tipo 5 euro su ttnpp.com.

9. Kent93

Kent93 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie mille ragazzi, faccio tesoro di ciò che mi avete consigliato. :)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina