1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

aiuto per epicondilite

Discussione in 'Chiacchiere su tutto il resto!' iniziata da roberto28, 11 Ago 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    grazie a tutti per le risposte. la tecar me l'ha fatta fare un fisiatra. ma nulla, non è passata. il chinesologo non so cosa sia.
    oltre agli ultrasuoni, prima della tecar mi facevano dei massaggi per sciogliere il muscolo, ma i risultati sono stati davvero deludenti
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Ago 2013, Data originale: 12 Ago 2013 ---
    sono stato dal fisiatra stamattina e mi ha detto che l'epicondilite è in via di guarigione. ma io sento ancora tantissimo dolore. ha detto di fare esercizi stringendo una pallina nella mano....
    ma francamente ho qualche dubbio dato che il dolore non è del tutto passato.
     
  2. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    sono stato dal fisiatra stamattina e mi ha detto che l'epicondilite è in via di guarigione. ma io sento ancora tantissimo dolore. ha detto di fare esercizi stringendo una pallina nella mano....
    ma francamente ho qualche dubbio dato che il dolore non è del tutto passato.
     
  3. jeanjack69

    jeanjack69 Utente

    Ciao Roberto, ho subito un traumatico e fastidioso infortunio lo scorso ottobre causato da uno strappo muscolare tendineo della parte superiore dell'avambraccio (intersezione con il gomito): all'inizio mi è stato curato come se si trattasse di epicondilite( infiltrazioni comprese). Poi dopo ben quattro mesi con terapia ( 2 volte alla settimana) tecar ed ultrasuoni abbinate( per cancellare la memoria del muscolo mi è stato detto) il problema si è risolto, ma con tanta sofferenza sia per il dolore che per la mancanza di ping pong: Ora tutto bene. Tanti auguri.
     
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si Roberto e corretto
    Si chiamano esercizi fisiometrici
    Sono esercizi mirati x vascolizzare e fortificare la zona infiammata...
    Se vai su you tube ci sono altri esercizi ti consiglio di farli funzionano..
    Anche il mio va meglio infatti riesco un po' meglio a giocare..
    Ma ci vuole pazienza arnica a gogo..:):):
    Anche l'aspirina e ottima vascolarizza e defluisce meglio il sangue..
     
  5. Arise

    Arise Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, voglio dire la mia per quanto riguarda il problema mouse, tunnel carpale e di come ho risolto il problema. La questione la conosco bene dato che sono 20 anni che lavoro al PC più tutte le ore che lo uso a casa.
    Ecco il mio percorso: primi 10 anni uso del mouse con la destra, all'insorgere del tunnel carpale sono passato alla sinistra, adesso sono ambidestro, dopo qualche anno però il problema si verifica anche sulla sinistra, a questo punto mi trovo di fronte ad una scelta: cambiare lavoro o sostituire il mouse con qualche altra cosa. Scartando la prima ipotesi ho valutato varie alternative ed alla fine ho deciso di provare con la tavoletta grafica che usa la penna, la Bamboo della Wacom per capirci. La posizione di mano e polso è completamente diversa rispetto al mouse e da quel momento non ho più avuto problemi di tunnel carpale. La tavoletta nasce per disegno artistico ma si usa bene anche come mouse, adesso al di là dei vari problemi fisici non tornerei più indietro, con la penna si ha maggiore velocità e precisione, personalmente la consiglio a tutti anche a chi non ha problemi alla mano.
     
    A paolom piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina