1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiutatemi a ricominciare!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da macomerunno, 18 Ago 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. macomerunno

macomerunno Nuovo Utente

Ciao, sono quasi 15 anni che non gioco e vorrei ricominciare.
    Vorrei un aiuto sui nuovi materiali, un tempo io giocavo con telaio stiga in carbonio, una thibar con molto spin sul dritto e una donic sul rovescio poi veloce.
    Il mio gioco consisteva in un buon top spin di dritto, back spin e block di rovescio.

Grazie mille

2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Incollavi???
    Il telaio è ancora con te??

3. macomerunno

macomerunno Nuovo Utente

Si incollavo ma non sono sicuro di poter recuperare il telaio

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    io vorrei mi aiutaste a smettere:rolleyes:

A skevros e MATADOR piace questo messaggio.
  5. filiberto50

filiberto50 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Prova con l'agopuntura... Per smettere di fumare ha funzionato...

A MATADOR piace questo elemento.
  6. RevanII

RevanII Utente Noto

Ciao, a che livello giocavi??
    Se incollavi comunque devi esplorare l'immenso mondo delle nuove gomme effetto colla... senza colla con le tue gomme classiche mi sa che sarebbe come passare da una BMW ad una 500...

7. macomerunno

macomerunno Nuovo Utente

Facevo competizioni a livello regionale, i risultati li ho ottenuti soprattutto quando ero under 16, quindi ben 25 anni fa!

8. RevanII

RevanII Utente Noto

Mmmmm... io la vedo così, gli altri poi siano liberi di insultarmi :D
    Le gomme effetto colla (che tentano di imitare le classiche incollate) hanno attraversato 3 fasi:
    1) Prendiamo le classiche e facciamole più veloci e che girino un poco di più
    2) Facciamo gomme nuove ma riusciamo a farle o lentine (come fase 1 circa) ma che girano di brutto o veloci e reattive ma che girano poco più della fase 1
    3) Riusciamo finalmente a fare gomme veloci e spinnose allo stesso tempo, e in alcuni casi riescono comunque a non essere troppo sensibili allo spin
    La costante della fase 2-3 è che le gomme più performanti sono durette e pesanti... a differenza delle gomme incollate che invece si ammorbidivano.

Perciò, premettendo che come marche conosco abbastanza bene donic-xiom-butterfly, per il gioco che dici io ti consiglierei queste:
    Rovescio: donic coppa x2 2.0 mm (fase 1), è una gomma media/medio morbida che blocca benissimo ed è equilibrata nel resto, sente poco l'effetto ma taglia discretamente, se ti piace potrai decidere se la vuoi più dura o più morbida, rispettivamente x1, medio dura, o x3, morbida).
    Dritto: Se vuoi provarne una della fase 2 di quelle spinnosissime prendi Donic Baracuda oppure Vega Pro, entrambe medio-dure non sono eccezionali nei colpi piatti e non sono velocissime ma fanno girare da paura, agganciano e tirano molto alto. Se invece vuoi una gomma da dritto di quelle più recenti, sia spinnose che veloci, puoi provare bluefire M1, bluefire JP01, Xiom Vega Japan, Xiom Omega V pro... fra le quali manco a dirlo, ti consiglierei la JP01 che nonostante sia veloce e spinnosa ha un ottimo controllo nel palleggio e nel block, insomma è molto equilibrata.

Sul telaio non so cosa consigliarti, il mondo è molto vasto... il tuo precedente telaio era un off- o un off? Vuoi restare sul carbonio? In linea di massima Stiga-Nittaku-Buttefly fanno telai mediamente più costosi e pregiati (per fattura, materiali...), mentre donic-xiom-tibhar-andro hanno prezzi più abbordabili in media e non è detto che ti servano peggio.......

9. Antoniogatto

Antoniogatto Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io ho ripreso a novembre dopo 23 anni e giocavo più o meno come te ... Quando ho ripreso ho iniziato a giocare con questa racchetta:
    Telaio waldner senso carbon con 2 donic acuda s2 da 2.0 mm
    E mi sono trovato benissimo.
    Naturalmente dopo 3 mesi ho iniziato a provare altre gomme e telai
    Ciao

10. berto69

berto69 Utente Attivo

gomme xiom tutta la vita . xiom vega japan sul dritto e xiom vega europe sul rovescio.;);););)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina