1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Aiutate una schiappa!!

Discussione in 'Principianti' iniziata da Mancio15, 8 Ago 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mancio15

    Mancio15 Nuovo Utente

    Ciao a tutti! Volevo chiedervi una cosa... Visto che io non sono un professionista e gioco a ping pong con gli amici solo per passare un pò di tempo non me ne intendo di racchette e gomme varie... Ed è per questo che vi voglio fare una domanda. Ho comprato due racchette della Stiga (10 euro cadauna) e non c'è scritto sulla confezione quale gomma si usa per il dritto e quale per il rovescio... Come faccio a riconoscerle (una gomma è nera da una parte e rossa dall'altra)?? Anche per cercare di riconoscere il dritto e il rovescio delle racchette che non sono mie, come faccio?? Spero in qualche aiuto da voi esperti... Grazie!!
     
  2. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    se le gomme sono uguali, con stesso nome sopra e se le gommapiume sono alte uguali, non c'è differenza, puoi usare sul dritto quella che vuoi. Il telaio è quasi sempre fatto di strati simmetrici di legno quindi si puo' usare da ambo le parti.

    Gli europei di solito usano la rossa sul dritto, i cinesi la nera sul dritto, ma in entrambi gli schieramenti ci sono molte eccezioni che fanno il contrario.
     
  3. Mancio15

    Mancio15 Nuovo Utente

    Ho notato che le gommapiume sotto le gomme, che sono uguali, sono differenti: una è più alta e l'altra è leggermente più bassa... Con queste caratteristiche qual'è il dritto e quale il rovescio?? Grazie di nuovo!!
     
  4. Nemo65

    Nemo65 Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD POHAFI
    se le cose stanno come dici tu allora un lato della racchetta è più veloce dell'altra:metal:
    scegli in base alle tue prerferenze se vuoi avere più veloce il dritto od il rovescio:approved:
    comunque di solito il telaio non è simmetrico ed ha un'impugnatura fissa dovuta alla maggiore concavità di un lato rispetto all'altro...per capirci: dove finisce l'impugnatura ed il telaio si allarga...... da un lato è più scavato, dall'altro un pò meno..serve ad incassare meglio la mano alla base del pollice.....prova a sentire la differenza....anche se nella racchetta che hai comprato potrebbe non esserci tale diversità:campione:
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Di solito la gommapiuma piu' spessa serve per attaccare (quindi si usa sul dritto), la piu' lenta è invece lasciata sul rovescio.
     
  6. Mancio15

    Mancio15 Nuovo Utente

    Grazie a tutti per i buoni consigli!!
     
  7. STAR PLATINUM

    STAR PLATINUM Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Per il manico, di solito la Stiga come le altre marche mettono il loro marchio coperto da uno strato di plastica trasparente incassato nel legno. Quello e' da considerare il lato del dritto.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina