1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe aggiornamento materiali per difesa classica

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Fognolo, 10 Mar 2024.

  1. Fognolo

    Fognolo Utente

    Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Grazie mille per la tua approfonditissima risposta, mi ha aiutato a prendere in considerazione un altro punto di vista.
     
  2. West

    West Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Rutigliano
    Mica tanto.
    Considera che se fai un chop e non attacchi a bassi livelli mi devi spiegare perchè devo fare un altro top, ti appoggio la palla scarico effetto e poi entro sulla prossima facile facile, tanto tu non attacchi.

    Rifletti sul perché ad alti livelli i difensori sono pochi e ormai non usano più le puntinate in difesa
    e quelli forti si allenano il doppio perché devono allenare difesa ed attacco.

    Vi consiglio di seguire questo canale YouTube di Markus Grothe per chi vuole fare difesa moderna con le OX sul rovescio. Lui inizia sempre al tavolo e poi si allontana, ma ovviamente ha avversari di categoria che tendono a tirare sempre!

    Non credo che alla fine ci sia un modo giusto o sbagliato di giocare (soprattutto a bassi livelli dalla C1 in giu) dipende sempre quello che puoi fare e vuoi fare.

    Alla fine ti devi divertire, e a bassi livelli puoi fare tanto sia con le OX sia difendendo con 2 lisce.
     
    A VUAAZ piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Guarda, stava rispondendo a me e quando ho visto che si stava arrampicando sugli specchi tirando fuori il discorso di doppiare il top sul chop, ho prima commentato con un : "e chi ha parlato di doppiare?" aggiungendo una faccina che ride e poi ho cancellato il commento perché.. io non sono Master di nulla. ;)
     
    Ultima modifica: 28 Mar 2024
    A PingMaster e West piace questo messaggio.
  4. PingMaster

    PingMaster Utente

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    figurati, alla prossima
     

Condividi questa Pagina