1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Acuda S3 o Xiom Vega Europe? Help please!

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ManOwaR, 7 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ManOwaR

ManOwaR Utente

Mi serve una gomma sul dritto per il mio Palatinus 5 strati.
    Finora avevo una Vaga pro 2mm su tutti e due i lati, ora l'ho lasciata sul rovescio ed ho montato una S3 sul dritto che mi consente di avere molta più precisione sui top spin. Come ho scritto in un altro post la vega pro per me sul dritto è troppo estrema, nei top non controllo bene.
    Problema: la S3 si deteriora in fretta, TROPPO in fretta, mentre la Vega Pro dopo 3 mesi di gioco è come nuova.
    Detto questo vorrei provare la Vega Europe al posto della S3 che dovrebbe essere simile nelle caratteristiche ma durare come la Vega Pro.
    La S3 dopo neanche un mese ha perso tantissimo in spin.

CHE NE DITE?
    Grazie!

2. AndrePrimorac

AndrePrimorac old style

ciao,
    io ho usato s3 x un mese e mezzo e ho provato la vega europe......la vega è piu dura della s3,come spin secondo me siamo li e come controllo pure......io ho avuto maggior feeling con la acuda e non ho notato un deterioramento così veloce come dici tu......
    secondo me invece un'ottima gomma è la acuda s2 che ti da un po piu di potenza della s3,sempre un ottimo controllo,meno "usura",ma pesa un sacco do più sia di s3 che di vega europe....

3. ManOwaR

ManOwaR Utente

Grazie dela risposta.
    Mi sa allora che la più simile alla S3 è la Vega Elite, la più morbida della serie.

Qualcuno l'ha provata e può confrontarla con la S3?
    Grazie!

4. Scarsone

Scarsone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Bunga Club :-)
    Perdonatemi se riesumo questo vecchio topic ma avrei bisogno di info.
    Sulla racchetta di mio figlio (10 anni tra poco) ci sono due Xiom Vega Europe 2,0. Dall'inizio della stagione le ho dovute già cambiare una volta perché, pur non essendo affatto consumate, il topsheet si staccava dalla piuma. A distanza di solo un mese sta capitando di nuovo.

20160315_123058_resized.jpg

Domande:
    è colpa mia che incollo male (ma mi capita solo con queste e nessun'altra gomma)?
    Oppure sono le gomme piuttosto delicate?
    Eventualmente, per avere le stesse caratteristiche, meglio delle Acuda S2 o S3 (o magari S2 sul dritto e S3 sul rovescio)?
    Grazie

5. contemax59

contemax59 Utente

Squadra:
    A.S. Dilettantistica Don Bosco - GSO Arese
    La Vega Elite è molto ma molto più lenta della S3 è più una gomma da rovescio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Mar 2016 ---
    Ciao,
    le gomme soft/sof+ tipo S3 risentono molto della temperatura....quindi se in palestra c'è caldo e poco umido lavorano bene in caso contrario le butteresti in un cestino,invece con condizioni estreme umido e freddo le gomme che vanno bene (parliamone) sono quelle hard tipo Vega Pro.
    Se mi dici sul dritto voglio una gomma morbida perchè mi corregge/aiuta a giocare la S3 andrebbe bene,però ha sempre il problema da me evidenziato quindi il mio consiglio è mettere una S2 (come consigliato da AndrePrimorac) oppure se vuoi stare in casa xiom opterei x Vega Japan.

x tua info ti metto le gradazioni delle gomme Xiom Vega Europe (42,5) Vega Japan (45) Vega Pro(47,5) Vega Elite (38) DONIC Acuda S3 (37,5) Acuda S2 (42,5)

Ciao
    Massimo

Ultima modifica: 15 Mar 2016
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina