1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

acuda S2 vs Baracuda

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Mikko, 1 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mikko

Mikko Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti,
    so che l'argomento non è nuovo ma avrei bisogno se possibile di qualche delucidazione a proposito di queste due gomme.
    Da quello che ho capito:

Acuda S2: maggiore velocità , maggiore elasticità, maggiore effetto catapulta, spin minore.

Baracuda: più spinnosa, meno reattiva e veloce.

Qualcuno sa confermarmi queste informazioni? ed inoltre:
    Come peso come si paragonano, c'è molta differenza?
    E' giusto pensare che essendo meno reattiva ed elastica la baracuda facliti tenere la palla bassa nel gioco corto? Ed infine: considerando che i telai che uso sono tipo Butterfly M.Maze o Innerforce ALC (sui 90 grammi) e simili come vedete l'accoppiata?
    Ultima domanda: vengo da ACUDA S2 2.0mm, se mi decido per le baracuda le prendo sempre 2.0mm o max?

P.S. sul dritto con la tenergy 05 max mi son trovato benissimo ma costa troppo... (e pesa pure un po troppo)

Grazie mille

Chi avesse altre ipotesi su gomme del genere si faccia avanti :)

---------- Post added at 21:38 ---------- Previous post was at 21:35 ----------

Dimenticavo,
    come aggancio meglio Acuda S2 o baracuda?

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    ti confermo quello che dici, come aggancio meglio la barracuda.

3. Mikko

Mikko Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Thanks,
    se qualcuno sa del peso mi fa un grande piacere...

4. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciaooo
    ultimamente sto utilizzando la barracuda sul dritto e s2 e da un bel po sul rovescio..
    quello che scrivi sopra confermo la s2 fa più catapulta della barac. ma quest ultima anche se meno reattiva,alla fine diventa più potente la parabola e buona non troppo alta ne troppo bassa sicuro più tesa della s2..insieme compensano la elasticità del legno adesso provo ad aumentare i mm sia di rovesci che di dritto solo x avere più potenza e velocità visto che jm ha un sacco di controllo...;);)

5. Mikko

Mikko Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quindi tu dici che fa più parabola la S2 della baracuda?
    Io pensavo il contrario visto che dovrebbe avere più spin...:mumble: ma per le aperture lente e cariche quindi meglio AcudaS2 o Baracuda? Calcola che con la Ten 05 andavo da paura quindi cerco qualcosa che le assomigli magari un pelo più lenta e leggera.
    Tieni anche prsente che aspiro a caricare molto di spin, più che a tirare le borde, e l'innerforce ALC mi aiuta molto perchè per essere un telaio al carbonio e abbastanza flessibile pur mantenendo una buona velocità (poi secondo me rispetto ai solo legno questi telai al carbonio "moderati" sono molto più direzionali e stabili e mi piacciono da matti...:D)

P.S. Il mitzutani mi piacerebbe provarlo ma non è un missile? E quanto pesa il tuo? :sbav: (vabbe che costa uno svario... magari l'anno prossimo eheheh)

6. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    essendo più dura la parabola e più stretta..le aperture lente meglio barac. la s2 tira meglio su gioco aperto.. di simile alle 05 ci sono solo le 05 la barac si colloca tra 05 e 64 ma con meno velocità e spin simile al64 ...simile...;););)
    dei mie amici hanno messo la barac sul timo boll spirit e non hanno più tolta
    quella serie di gomme barac,genius hexer sono tutte molto simili ho poco più dure ho poco più spin ecc ma si assomigliano molto..
    il mizutani anchio pensavo che fosse un fucile ma invece si e rilevato un ottimo legno con un gran tocco,la velocità x i mie gusti va bene anche se il mazze e il boll sono decisamente più veloci..ho forse non ero più abituato a telai elastici e devo dire che aiutano molto---
    me la portato la mia amica dal japan come regalo e diciamo che solo così potevo usarlo...hihihih
    io ho interforze tanca che non utilizzo se vuoi si può fare degli scambi...;);)

7. Mikko

Mikko Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie Guruzz, sei stato gentilissimo:hail:
    mi sa che questo giro la baracuda sul dritto non me la toglie nessuno...
    ma probablie che la provo pure sul rovescio:D
    Per quel che riguarda gli scambi, ti ringrazio accetterei volentieri ma non è che abbia molto materiale... c'ho qualche telaio: innerforce alc (che però al momento mi tengo stretto),korbel sk7, un vecchio (anni 90) primorac carbon con la farfallina nera(bello bello ma un missile), più un primorac prestato anche quello anni 90(il maze l'ho venduto per prendere l'innerforce). Gomme c'ho solo quelle in firma e una acuda S3 nuova max che cercherò di vendere sul forum quanto prima (troppo molla x i miei gusti)... Che telaio è l'interforze?

8. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    :eek::eek::eek:innerforce ulc :banana::banana::banana:

9. Mikko

Mikko Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

10. zeffy

zeffy Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    dipende...
    scusate solo x info meglio baracuda max o 2,00?
    cambia qualcosa ?
    ma la max quant'è ? da 2,1 o 2,2 ? grz

11. AlbanSpinner

AlbanSpinner Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    La max è leggermente più veloce della 2.0 ma ha meno controllo.
    Io ti consiglio la 2.0 così hai più controllo e vai sul sicuro.
    Cmq la max è 2.2mm.

12. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Allora hai provato sta barracuda...???

13. Mikko

Mikko Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Provata la baracuda max su un telaio un po' diverso da quello che uso di solito (adidas fibertech power, belllissimo leggermente sbilanciato in punta), come prima impressione direi che potrebbe sostituire la costosissima ten 05 sul dritto, per il rovescio forse ci vuole la 2mm chissà forse pure sul dritto devo ancora capire bene. Ottimo giro, ottima parabola, buona velocità... Devo solo decidermi a provarla sull'innerforce ALC :) Unico neo: mi pare che pesa un pochetto di più della acuda S2... Vabbè che ci vuoi fare...

Consigliatissima per i maniaci della parabola sul dritto...

14. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    può sostituire la tgy 05 ma non sarà mai potente come lei...ma una cosa sicuramente e meglio...il controllo e la sicurezza che riesce a dare cosa che 05 ti da,ma dopo almeno un anno di gioco... forse...

15. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Tornando in discussione, anche io volevo passare ad una delle due. E' così sensibile la differenza di spin? Vorrei montare ad una gomma di media durezza, qualcosa che non sia una lastra di marmo ma che mi permetta di fare quei bellissimi toppettini lenti e carichi che amo tantissimo e soprattutto le aperture su palla tagliata. Il telaio è un all+ tutto legno, gioco prevalentemente vicino al tavolo con puntino sul rovescio, quale mi potreste consigliare?

16. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Meglio la barracuda, fa più girare e parabola molto, e col puntino il peso non è un problema..

17. Fognolo

Fognolo Utente

Nome e Cognome:
    Alex V.
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    durezza? confronto tra le due e con la t64 per esempio(sempre in termini di durezza)?

18. Semola

Semola Tuttologo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Hmm difficile dire non c'è sta gran differenza..propenderei dalla più dura alla più morbida tenergy > barracuda > s2

19. Mikko

Mikko Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Confermo quanto detto da SEMOLA sulla durezza. La Ten 64 ha topsheet più morbido ma piuma più dura. Baracuda e Acuda S2 hanno topsheet relativamente simili (tipologia ten05) e la piuma più morbida. La baracuda ha la piuma un pelo più dura rispetto alla acuda s2.

20. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Io gioco con la baracuda max su di un telaio in balsa lento e abbastanza rigido Quale gomma posso mettere che dia molto effetto come la baracuda ma che sia più veloce della baracuda? Il telaio è lento perché ho una puntinata lunga sul rovescio Grazie

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina