1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Acuda S1/S1 TURBO

Discussion in 'Consigli & Test sui Materiali' started by Dario.butterfly, Feb 6, 2012.

Thread Status:
This thread is more than 365 days old.
  1. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Come da titolo, quale delle due mi consigliate sul dritto? L' esclusa andrà sul rovescio, ovviamente...
     
  2. stipno

    stipno Stay hungry, stay foolish

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Si vocifera che la S1turbo sia pressochè identica alla 1Q che mi pare tu conosca bene...
     
  3. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Sì, io e la 1Q abbiamo un buon rapporto: ma la domanda rimane...quale metto sul dritto del mio Stradivarius?
     
  4. Pepito

    Pepito Utente

    Squadra:
    ASD Planet Sport
    la s1 turbo ha gommapiuma più dura, quindi penso sia più indicata sul dritto.
     
  5. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Ok...la S1 invece come la vedi sul rovescio? Tieni conto che io non amo il cambio di feeling fra dritto e rovescio
     
  6. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    La S1 è più precisa, la S1 Turbo, come la 1Q tendono ad essere più imprecise...e dal feeling medio/morbido..
    Se ti piace la gomma duretta..sicuramente S1 normale.
    Adesso gli hanno anche cambiato il topsheet, quindi se non compri una giacenza di magazzino, ora sia con la S1 e S1 turbo hai lo stesso topsheet..solo che su risposte a servizio e palleggio corto è molto meglio la S1...
    Altrimenti se cerchi qualcosa di più morbido è ottima anche la S2..(scarta la S3..)
     
  7. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Ma la S1turbo sul rovescio...se fossi in te scarterei questa ipotesi..anche se (cosa che non so..)hai un ottimo rovescio..
     
  8. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Perché io vorrei fortemente rimanere sulla stessa gomma sia per dritto che per rovescio, non mi piace avere sensazioni diverse sui due colpi
     
  9. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Ho sempre pernsato lo stesso...all'inizio stessa gomma...poi stessa gomma con spessori diversi...dopo quindici anni e l'abolizione della colla fresca, ho capito che certe volte è bene fare anche delle varianti tra il dritto e rovescio...
    Ad esempio (resto sulla serie Donic visto che parliamo di queste..) la serie S ha la stessa gommapiuma della Coppa X...quindi nonostante sia una gomma diversa, la sensazione resta molto simile..con la Coppa blocchi meglio rispetto all'Acuda..cosa di rovescio molto importante..
    Io gioco moltissimo di rovescio, forse con apertura più naturale anche del dritto...comunque con una gomma da 1.8 ottima per il bloch tiro il top forte lo stesso, solo che con una gomma leggermente più lenta tengo dentro meglio la palla (cosa da non dimenticarsi...)
    Consiglio..se proprio vuoi la stessa gomma potresti la S1 max di dritto e da 1.8 sul rovescio...lascia stare la turbo..altrimenti prenditi una Coppa X1 gold sul rovescio..
    Se vuoi più morbido..S2 max di dritto e 1.8 Coppa X2 sul rovescio..
     
  10. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Intendevo dire che anche con i millimetraggi...quindi potrei fare una cosa tipo: S1 su dritto e coppa X1 su rovescio?
     
  11. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Diciamo che intanto scarterei la S1 turbo soprattutto sul rovescio...
    Se non vuoi scendere di millimetraggio e vuoi entrambi max non ti resta che o due S1 o una S1 di dritto e una X1 gold di rovescio (la X1 turbo sul rovescio non la metterei..)
    Con la prima soluzione hai più grip di rovescio, senti di più il taglio e quindi peggio in block ecc..la seconda soluzione è il contrario..
    Comunque ricordati che già la 1.8 sul rovescio tira molto...te lo dice uno che ha usato per almeno dieci anni Bryce Fx max su dritto e rovescio con 5 strati di colla.....;)
     
  12. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Comunque no, generalmente non uso millimetraggi max, prendo sempre 2.0 o 2.1. Nel caso delle acuda, 2.0 ...vada per due S1 da 2.0!
     
  13. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Ok ottimo...comunque se eventualmente in futuro volessi fare una modifica sul rovescio, ricordati di provare la X1 Gold che è un ottima gomma..per il dritto invece una volta messa la S1 sicuramente resterai soddisfatto..(quando le ordini chiedi la nuova serie con il topsheet della S1turbo...grippa meglio e si evitano eventuali bollature..)
     
  14. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    La X1 Gold ce l' ho avuta sul dritto per un po', bella gomma ma aveva poco spin in effetti e molto effetto catapulta (questo è parso a me). La sto vendendo sul mercatino.
    quanto all' ordine delle Acuda... io compro sempre dallo stesso rivenditore ma di persona, dici che sono già arrivate in Italia quelle col topsheet della S1 turbo?
     
  15. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Sisi sono arrivate a novembre...noi in società le usiamo già ...solo che le S1 si trovano..mentre delle S2 girano quasi tutte del modello vecchio...inoltre secondo me non ha senso abituarsi ad un modello che è già stato sostituito...
    Per la Gold X1 invece di venderl visto che ce l'hai provala sul rovescio...e fidati che in apertura fa comunque girare ottimamente la palla..solo che non è secondo me da dritto...( o perlomeno ce ne sono altre meglio..) sul rovescio penso sia una delle migliori gomme che abbia mai provato...
     
  16. ShARPO

    ShARPO ormai over 50

    Squadra:
    ASD TENNISTAVOLO BERNALDA 2000
    Perchè scarti la S3? Troppo lenta?
     
  17. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ragazzi sento dire che queste gomme bollano tanto....
    io ho avuto la 1q (simile alla s1 turbo, quindi ha il nuovo topsheet) e anche un mio amico la usa ma nessuno dei 2 ha avuto problemi.
    Queste che hanno il topsheet nuovo presentano ancora il problema??
     
  18. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Anche io ho la 1Q però avendo anche la S2 mi è parso che quest' ultima desse più spin, quindi razionalmente credo che la S1 sia più spinnosa della 1Q
     
  19. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Allora cercherò di rispondere alla varie domande...
    La S3 la scarto solamente perchè troppo morbida...le gomme troppo morbide purtroppo giustificano molto ma sono poco precise e poco incisive...(possono andare bene solamente se abbinate ad un telaio estremamente rigido..)
    Diciamo che nella norma è bene utilizzare un buon telaio di rigidità medio, abbinato a gomme medio/dure..questo permette più precisione e sensibilità...
    Poi ovviamente dipende dai gusti..anche se spesso sono più convinzioni personali che altro...
    Per le bolle...dopo 15 allenamenti max all'inizio bollavo tutta le gomme serie Donic che mettevo..S1,S2,X1...negli ultimi tempi meno..
    Diciamo che il nuovo topsheet non sembra dare questi problemi..in quanto ho usato 4 mesi la turbo(non sempre la stessa però..) senza alcuna bolla..probabilmente è stato cambiato su tutte le Acuda anche per questo..
    La differenza tra 1Q, S1turbo, S1 e S2 sta solamente nella gommapiuma...
    Il topsheet è lo stesso quindi la differenza di spin è molto relativa e regolata dalla piuma..
    1Q=più veloce di tutte, (+incolli o boosterizzi e tendenzialmente taglierai meno..) risulta poco precisa su risposta block ecc.. buona in apertura e progressione(ma purtroppo non basta)..
    S1turbo=uguale alla precedente, un minimo meno reattiva
    S1=molto equilibrata, dura ma non eccessivamente e precisa..essendo comunque veloce e duretta bisogna anche saperla gestire..
    Con il nuovo topsheet migliora decisamente in apertura che prima risultava forse troppo secca..purtroppo però perde leggermente in block e precisione.
    S2=alternativa della S1, va bene per chi preferisce gomme meno secche..(come chi preferiva incollare a fresco una Bryce fx invece di una Bryce normale..) con il nuovo topsheet si apre facilmente tutto, migliora in controtop..per i difetti uguale alla S1 ma ovviamente più gestibile...
    Diciamo che tranne per chi ama solo BTY..che elimino per vari motivi principalmente economici...S1 e S2 restano a mio parere forse le migliori gomme per il dritto (per chi gioca d'attacco)...da decidere quale delle due in base al telaio e preferenze personali.Fine tema;)
     
  20. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    In termini di peso fra le suddette ci sono differenze sostanziali secondo te?
     
  21. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Scusami ma a questo so risponderti ben poco...anche perchè, l'aspetto peso è importante ma secondo me secondario...o un materiale va bene o non va bene...se mi paragoni Acuda a una cinese ovvio che il peso è differente..ma tra di loro penso siano tutte là..S2 probabilmente (valutazione a naso:)) più leggera..
    Mi dispiace ma non sono un gran pesatore di gomme...diciamo che negli anni ho abbandonato la teoria dei meteriali avendo imparato a mie spese su quali prodotti orientarmi per non cadere nell'oblio...
    Le prove che faccio adesso sono minime e spesso come "test" generali per i miei compagni...
    Già per provare S1 turbo S2 e S1 durante la stagione ho perso tempo e giocato peggio inutilmente..
    I materiali richiedono adattamento e abitudine...quindi una volta trovata una soluzione è bene insistere su quella...
     
  22. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Grazie comunque! :sisi:
     
  23. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    oggi ho provato la S1 turbo max è posso dirti che è molto veloce.
    Visto che conosci la 1Q posso dirti che la S1 turbo è più veloce!! e non di poco....
    ottima su scambio e block, ha un buon spin ma non eccezionale..
     
  24. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Mi sa che prendo la S1....così la facciogirare :D
     
  25. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Facci lei!!:approved:
     
  26. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Scusami non vorrei sembrare antipatico...ma a parità di spessore (io usavo la S1turbo max ed ho provato la 1Q da 2.1..e mi sembravano praticamente la stessa gomma...)penso siano uguali al massimo un pelo di più la 1Q..
    Che sia molto più veloce la S1turbo scusami ma penso sia improbabile visto che al 90% è la stessa gomma solo marchiata differente..
    Inoltre (scusami nuovamente non voglio prenderti di mira:azz:) ma dire che sono ottime in scambio e block è un pò un azzardo...semplicemente perchè tutte le nuove gomme di questa tipologia (per questo hanno cambiato tipologia di topsheet a tutte le "vecchie" Acuda..)nascono per sopperire alla mancanza della colla fresca e dare molto grip e facilitare l'apertura...quindi topsheet più elastico abbinato alle nuove gommepiume permettono di aprire in modo più incisivo e "semplice"su palla tagliata con un ottima progressione in topspin..se vuoi ottime gomme e precise da scambio e block ce ne sono di meglio e sicuramente non con il topsheet elastico e orientato allo spin..ma per capirsi devi tornare alle classici vecchi topsheet tipo Coppa e Bryce...
    Il problema reale della 1Q e S1turbo è che alla fine fanno tanta scena come sensazione, ma risultano poco gestibili...rispondere o palleggiare 2 cm più in alto per me è uguale a regalare un punto facile all'avversario..
    Ovviamente è un mio giudizio..ad ognuno la propria ragione:approved:
     
  27. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Comunque non risulti assolutamente antipatico...il forum è uno scambio di opinioni!! :approved:
    Premetto che ho giocato un mese con la 1Q 2.1 e ieri ho provato la S1turbo max.
    Io le trovo totalmente differenti... la s1 turbo non fa parabola a differenza della 1Q, è ottima per scambiare e bloccare cosa che con la 1Q non si fa agevolmente.
    Posso capire se mi viene detto che a parità di spessore, visto che ho provato 2 millimetraggi differenti, la S1 turbo non è più veloce della 1Q.... ma di quelle che ho provato io la S1 turbo era di molto più veloce
    Il problema fondamentale è che nel forum gira la voce che la s1 turbo sia uguale o simile alla 1Q...e secondo me il fatto che montino un topsheet che sembra uguale o che magari lo è veramente può aver ingannato.
     
  28. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Io alla fine dei conti ho deciso di prendere due S2 2.0 mm da mettere su dritto e rovescio
     
  29. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    In effetti la mia impressione nel provare la Q1 (ho fatto il test solo una sera quindi è relativo..)è stata di provare praticamente la stessa gomma...magari posso sbagliarmi..
    Per il blocco penso sinceramente che la S1turbo non sia un granchè...erano decisamente meglio la S1 ed S2 con vecchio topsheet..
    Penso (rimanendo su gomme di tipologia simile)che per il blocco sia decisamente superiore a tutte quelle citate la serie Coppa X1gold o X2...
    Comunque anche un mio compagno di squadra (adesso 2^...ma alcuni fa in A1..)è rimasto deluso dalla S1turbo togliendola dopo poco a favore della S1..proprio perchè più precisa e meno esasperata..e se non andava bene a lui che non cambia mai tipo di gomme e come braccio siamo ad un altro livello...
    Cmq Dario hai fatto bene a prendere la S2...sicuramente è un ottima gomma che permette di variare gioco!;) Con S1 o S2 sul dritto(dipende se piace più morbida o dura:)) difficilmente si sbaglia, evitando così tante prove e perdite di tempo e soldi...
     
  30. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Diciamo che ho già la S2 nera sul dritto dello Stradivarius e mi trovo benissimo. Ho deciso di andare sulla S2 perché spero che pesi un po' meno della S1 dato che la gommapiuma è leggermente più morbida...
     
  31. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si effettivamente ho trovato anche io la s1turbo max un pò troppo esasperata...
    sto cercando la gomma per il rovescio e vorrei provare la S1. Se non dovesse andare bene metterò la s1 turbo da 2 mm.

    guarda ho provato la x1 gold(vecchio topsheet) e di blocco si alzava un pò di + della s1 turbo...cmq complessivamente era una bella gomma.
    la S1 turbo però l'ho apprezzata di più perchè l'ho sentita superiore nel top rispetto alla x1 gold.
     
  32. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Nel top sicuramente le Acuda sono superiori alle Coppa..
    Nel blocco sono superiori le Coppa..solo che andrebbero in bassi millimetraggi..1.8/2.0 al massimo..e tieni moooto di più soprattutto della turbo...
    E si va molto bene anche in apertura (sempre di rovescio..)sia su tavolo che da media distanza..anche a bassi millimetraggi(cosa che una volta non era possibile..)
    Se ti andava alta forse è troppo elastica per il tuo movimento..forse dovresti provare la X1 turbo da 1.8...è molto più secca...solo che ovviamente ha meno grip..
    Altra alternativa per il rovescio può essere la S1 da 1.8/2.0...solo che con il nuovo topsheet peggiora nel block..
    P.S. La serie Coppa ha solo il vecchio topsheet....è stato sostituito solo alle Acuda S1,S2 e S3....:approved:
     
  33. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Vado un attimo OT ma a me per i blocchi anche le Genius sono sembrate ottime
     
  34. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Su queste non ho voce in capitolo (provate pochissimo su un altro telaio...):(
    Comunque tendenzialmente essendo gomme orientate al grip penso nascano di più per il top..
    più il topsheet grippa ed è elastico...=peggio blocchi, nel caso opposto il blocco è migliore...non hai mai osservato che con la stessa gomma..una nuova ed una usurata il block migliora con la seconda? Meno taglia la gomma e ovviamente meno sentirà il taglio...
    Dopo, soprattutto se si fonda il proprio gioco oltre al block anche parecchio sul top di rovescio (come ad esempio faccio io...) bisogna trovare una condizione di equilibrio..
     
  35. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Io con le Genius sulllo Schlager carbon ho bloccato molto bene spesse volte...
     
  36. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Non lo metto in dubbio:approved: Partiamo dal fatto che il mio discorso era molto general generico...forse perfino banale...ma è da questo che nasce il nostro sport...dalla rotazione;)!
    Meno do taglio meno sento taglio..ecc.....se hai una gomma che taglia tantissimo sentirai anche tantissimo taglio..dopo ovviamnete dipende da chi la gestisce e dalle sue caratteristiche..
    Se uno si fa una racchetta cannone con due litri di booster pensando che sia questa la sua soluzione...sicuramente tirerà tantissime cannonate..probabilmente più fuori che dentro..:)
    Sicuramente a parte gli scherzi con tutte queste gomme si possono fare tutti i colpi bene e le scelte sono soggettive..inoltre hanno il vantaggio di andare bene sia per il quarta che per il prima..proprio perchè volto versatili..
    Dopo la realtà è che bisogna curare gambe per essere sempre in posizione, tecnica e testa!;)
     
  37. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Sul discorso del taglio sono pienamente d' accordo, una gomma che dà troppo spin non è il massimo per bloccare agilmente, ma è per questo che ho parlato così della Genius: non mi sembra che di spin ne dia tanto, molto meno di una S2 o di una vega pro per intenderci. Mi è sembrata invece simile alla coppa X1, ma meno reattiva di quest' ultima e con la gommapiuma leggermente più dura
     
  38. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    P.S. E' molto importante e relativo chi ti toppa e come sei tu come giocatore...nel senso che con lo Schlager carbon e due genius...io se vado contro i miei ""avversari" abituali penso che i primi in pericolo sarebbero quelli in panchina e del pubblico..se ti tirano a 1000 difficile tener dentro con una racchetta che tira a 2000...:)
     
  39. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Comunque non ho mai provato seriamente la Genius..magari va bene per il block...io ormai ho messo su quando è uscita due anni fa la X1gold..e quella mi terrò finchè la caccio dentro discretamente...
    A me piace abituarmi bene ai materiali che uso...e ci vogliono mesi e mesi per esserne realmente padroni..
    Dopo come già detto se uno sa o non sa giocare...resta che sa o non sa giocare anche se cambia telaio e gomme..
     
  40. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    La X1 gold sul dritto tirava parecchio sullo schlager :D
     
  41. nittaku2005

    nittaku2005 Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    concordo pienamente con te, sono solo simili a livello estetico, in realtà sono molto differenti, la s1 ha una traettoria più bassa e tesa, quindi è più veloce, va meglio sul gioco piatto bloc e scambio anche se da molto giro alla palla su top e taglio, ottima per il rovescio ma forse non buona per il dritto. la 1q più lenta è sicuramente più adatta al dritto, ha più parabola su tutti i colpi, ma mentre sul top ciò è positivo sul bloc e scambio e taglio va meno bene sul rovescio, da anche meno giro della s1 turbo.
     
  42. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Immagino:clap.e penso anche che andasse via bella dritta visto che l'elasticità dello schlager è simile a quella di una piastrella da bagno..
    Ma un bel 5 strati semplice semplice con due belle gome veloci veloci no??:p
    Cmq mi ricordo circa 15 anni fa circa quando ero giovane e forte;)(per fortuna sono ancora abbastanza giovane dai..devo consolarmi pure in qualche modo)..
    giocavo con il tibhar rapid carbon e due tibhar rapid max incollate a fresco...
    La si che facevo danni..ma anche non capivo nulla anche se ero 4^:)...dopo averne prese tante sui denti ho iniziato a capire qualcosina..purtroppo tra questo e distruzione del ginocchio a calcio ho buttato via tanti anni..
    Scusate per gli OT..un consiglio lasciate stare i materiali..telaio 5 strati al max 7 molto semplice e alla "vecchia" e due belle gomme nuove..poi tante gambe ed allenamento!
     
  43. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Infatti ora lo Schlager sta nella custodia per due motivi: primo è bellissimo secondo me, secondo quando lo tiro fuori con su 1Q e Genius mi diverto a tirare qualche missile a piena potenza. Per il resto sono due le racchette che uso: Stradivarius ed EbenholzV
     
  44. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Due ottimi telai..ultimo consiglio..scegline uno e non due:)
    Se dovessi scegliere io farei Ebenholz V, S1/S2 max dritto..S1/X1 gold 1.8 rovescio..ottima racchetta..
    Da quel che ho letto tu opti invece per lo stradivarius:D
     
  45. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    Ne sto usando due per capire quale mi si confa di più...e sto aspettando il Viscaria :azz: In linea di massima la preferenza va per questi sette strati legno+arylate o aramid carbon che sembrano avere il tocco del solo legno ma una marcia in più quando si tratta di avere potenza...
    In particolare lo Stradivarius ha un tocco sorprendente e anche lo spin che imprime è notevole. Se tanto mi da tanto, il Viscaria dovrebbe avere ancora più tocco, essere un po' più elastico e dare più spin, inoltre più adatto al gioco dalla media distanza in top e controtop.
     
  46. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Vuoi che sia sincero...vanno tutti bene son buoni telai!E' soggettivo..non fare troppe prove che ti fai confusione!
    Più sensibilità vuoi più devi andare su telai sottili e solo legno..io per esempio anche se quelli made in japan son ottimi con i BTY non mi son mai trovato perchè "suonano"vuoto..preferisco Stiga (soprattutto vecchi..)e Nittaku..
     
  47. Dario.butterfly

    Dario.butterfly Utente Attivo

    Squadra:
    Tennistavolo Nerviano
    La mia ricerca è quasi conclusa...è già tanto che abbia capito che tipo di telaio ci vuole per me :banana:
    ora mi serve solo capire QUALE fra quei tre oggetti...
     
  48. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Bravo..ma so già che non sarà cosa facile:approved:In bocca al lupo:D
     
  49. FallaGirare

    FallaGirare Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si si condivido... sono diverse!!
     
Thread Status:
This thread is more than 365 days old.

Share This Page