1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Acuda o Bluefire?

Discussione in 'Principianti' iniziata da gianluca Fabbri, 5 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gianluca Fabbri

gianluca Fabbri Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ciao. Io conosco solo le Acuda,delle Bluefire ho solo letto qualcosa.
    Mi piacerebbe conoscere l'opinione di qualcuno che le abbia provate entrambe x conoscere bene le differenze,anche in termini di durata.

2. SardusPong

SardusPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Uso Acuda S1 e Bluefire M2 da un pò di tempo.
    La S1 è gomma versatile, va bene su dritto e rovescio, con discreta parabola, buona velocità e spin. Si blocca abbastanza bene. Durata discreta (dopo una trentina di ore di uso è ancora ottima). La M2 non mi piace sul rovescio. Ha meno parabola, ma ha un gran bel controllo e ottimo spin. Sul dritto fa alla grande il suo lavoro. Per la durata, vale la stessa cosa che per l'S1.

3. gianluca Fabbri

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Hai scelto subito la M2 o hai provato anche M1 o M3?

4. SardusPong

SardusPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Ho provato la M1, ma decisamente preferisco M2. La M3 ancora non provata, ma per il dritto la considero troppo morbida.

5. gianluca Fabbri

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ottimo.
    Difatti pensavo di sperimentare M2 sul dritto e M3 sul rovescio.
    Le mie S2 sono finite e m'incuriosivano le Bluefire.
    Spero solo mi durino almeno 4/5 mesi.

6. SardusPong

SardusPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Prova tranquillamente. Credo sia un'ottima combinazione. Ho provato la M2 su tanti telai diversi e va sempre ok.

7. gianluca Fabbri

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
  8. alewave

alewave Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Hi sentito dire che le Bluefire hanno una parabola molto bassa e che, con un movimento non preciso, le palline tendono molto ad abbassarsi e finire in rete.E' così?

9. gianluca Fabbri

Nome e Cognome:
    Torcia
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Non saprei,conosco solo le Acuda.
    Ma se cosi fosse sarebbe uno stimolo a migliorarsi,e poi di norma e'sempre meglio in rete che lunghe 30 centimetri credimi.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 6 Mag 2013 ---
    Non saprei,conosco solo le Acuda.
    Ma se cosi fosse sarebbe uno stimolo a migliorarsi,e poi di norma e'sempre meglio in rete che lunghe 30 centimetri credimi.

Ultima modifica: 6 Mag 2013
  10. SardusPong

SardusPong Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luciano Macrì
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Carbonia
    Le Bluefire M2 non hanno tanta parabola, ma con l'allenamento e l'esperienza non è complicato mandare i top dall'altra parte. La gommapiuma mediomorbida che le equipaggia necessita di un pò di tempo per "comprenderle", ma poi vanno che è un piacere sul mio Waldner carbon senso.
    Pochi giorni fa ne ho provata una sul dritto di un Primorac off- e confesso che vanno bene pure li, ed ho notato un controllo molto buono.

11. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    il mondo e' bello perché e' vario,
    io dopo 2 settimane scarse di test (maledetto me) con bluefire m2 sono ritornato di corsa alle s2,
    motivi:
    1) con la s2 metto la palla quasi sempre dove voglio ...controllo moooolto maggiore
    2) la parabola della s2 e' + alta e quindi più sicurezza nel top medio forte e che gira soprattutto dalla media distanza
    3) le risposte lunghe pesanti ai servizi corti dei destri sul loro dritto fatte apposta ( sono mancino) non escono mai dal tavolo ed escono dal lato corto dove dico io
    4) l'apertura di rovescio fatta anche con movimento di polso resta in campo mentre con la m2 se non azzecchi l'angolo esatto di impatto permette pochissima tolleranza di errore
    5) il controtop con la m2 mi dava l'impressione di essere più "sgonfio"
    6) la gommapiuma della m2 e credo la superficie anche sono decisamente più durette della s2 e magari vanno bene per chi ha grandi gambe e movimenti molto corti e rapidi (non il mio caso)

questo che scrivo e' confermato da altri giocatori che bazzicano la palestra dove gioco e che vanno dalla quarta discreta come me (600 circa) a seconda (30-50 d'italia)

detto cio'...io non boosterizzo, magari con l'aggiunta di qualche velocizzatore cambierebbe tutto ma preferisco le mie acuda, sono uno che proviene da platin soft e silver e trovai nella s2 la evoluzione perfetta quando decisi di cambiare
    :)
    dimenticavo...il telaio che ho in firma non e' affatto veloce e rigido, non so come potrebbero comportarsi le bluefire con telai più aggressivi ma quello che mi interessa e' la rotazione mista al controllo, il braccio quando sono messo bene sulla palla fa il resto
    :birra:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina