1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Acuda Blue

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da skevros, 9 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Provate tutte, P1 nel complesso più morbida della JP1 e neanche di poco...così a scalare...
    Buone gomme ma tendono nel blocco nelle versioni morbide ad avere una parabola leggermente alta...
    Nel controllo e precisione le M restano le migliori, soprattutto per il rovescio..
    Se qualcuno vuole qualche info sono a disposizione!
     
    A skevros e Fedex78 piace questo messaggio.
  2. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Potresti paragonare in termini di block e scambio e velocità la jp01 con la P1. Grazie
     
    A Fedex78 piace questo elemento.
  3. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Ciao, in termini di velocità la Jp01 è leggermente superiore..
    La P1 ha un feeling complessivo più morbido, dato soprattutto dal topsheet più elastico...
    in sintesi come durezza complessiva ma soprattutto nel topsheet troviamo M1>JP01>P1
    La Jp01 ha una traiettoria più dritta perchè ha un impatto più secco rispetto la P01..io nel block/scambio preferisco la JP01
    La P1 risulta più semplice da usare soprattutto in apertura del top su palla tagliata...
    La P2 a mio parere risulta troppo morbida a differenza della Jp02 e M2 che sono ottime gomme...
    In sintesi, (ovviamente a mio gusto ma avendole montate anche su molti degli agonisti che alleno..), per gli amanti delle bluefire trovo ottime combinazioni:
    Jp01/P1 dritto - M2 rovescio per i giocatori già di buon livello (dal 4cat in su..)
    Jp02/P1 dritto - M3 rovescio per i giocatori fino al 4cat..
    Poi si sa che è cmq soggettivo..P2,P3, Jp03 le trovo troppo morbide, e quindi come tali all'apparenza sembrano bene perchè più "facili" ma poi si rivelano imprecise soprattutto nel block e risposte al servizio...
     
    A skevros e Fedex78 piace questo messaggio.
  4. Antoniogatto

    Antoniogatto Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sei stato chiaro e utilissimo.
    Io sul rovescio ho sempre usato la jp01 da 2.0 perché blocca e scambia benissimo e poi cmq taglia, apre il gioco, insomma fa tutto quello che mi serve.
    Mi serviva proprio una gomma da dritto che facilitasse l'apertura ma che fosse più lenta della Jp01.
    ciao grazie
     
  5. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Grazie Pelopingu per l'esaustiva analisi. Ti volevo chiedere perché le P2,P3,JP03 si rivelano imprecise nelle risposte al servizio.
     
  6. Sparapalle

    Sparapalle Bannato

    A causa della tecnologia sabauda "sun nen bun"!
     
    A andras, tOppabuchi e guruzz75 piace questo messaggio.
  7. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Ciao, sono contento che vi possa essere stato utile...
    Tendenzialmente la gomme morbide propio per questa loro caratteristica fanno penetrare di più la pallina nella gomma..
    In sintesi anche nei colpi molto passivi (con le gomme di nuova generazione che hanno un effetto catapulta notevole) la pallina rimbalza parecchio e tende sempre a fare parabola...esempio principale palleggio corto-corto..
    Con la gomma più dura essendo più secca si riesce tenere più precisa direzione ed altezza della palla...
    Ovviamente è molto relativo il livello del giocatore, in quanto una gomma dura renderà le aperture su terza palla molto più difficile di una morbida....soprattutto se il movimento di apertura è in "fase di lavorazione";-)
    Per questo consiglio gomme di media durezza a tutti...solo ai più forti gomme più dure....poi dipende dal telaio su cui vengono montate....anche se anche là consiglio telai semplice e di media durezza...
     
    A skevros e Fedex78 piace questo messaggio.
  8. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Chiarissimo, grazie!
     
  9. alre

    alre Nuovo Utente

    non le ho provate, ma ho qualche difficoltà ad accettare questa ipotesi che le jp1 siano più morbide delle jp2, anche perché sono uscite insieme, o sbaglio?

    invitato a commentare la durabilità delle acuda blue, direi di non essere convinto, mi pare che abbiano perso abbastanza grip in tre mesi di utilizzo, ma non sono sicuro, perché non ho nessun motivo per pensare di avere una buona sensibilità in queste cose.
     
  10. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Senza dubbio la JP01 è più dura della Jp02 e anche non di poco...per la durata si non hanno una durata brillante..ma ormai nessuna gomma purtroppo....l'unica che dura veramente tanto e che è di buona qualità è la Vega Pro...e solo la pro...però è lentina e parecchio dura. .
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  11. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Divagando un po' e rimanendo in casa Xiom, anche la Vega Europe dura tanto, ne ho una rossa abbastanza usata con un anno di vita che ha ancora un grip notevole.
     
  12. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Sì le Vega hanno una buona durata circa il 50% in più di altre gomme..le Pro durano praticamente il doppio delle altre...
     
  13. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    in quanto a velocità, quanta differenza passa fra la JP 01 e la JP 02 ?
     
  14. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Tirane bene tutte e 2 se prese max..ovviamente la Jp01 è un pò più veloce...ma essendo più dura bisogna trovarsi bene aldilà della velocità...
     
    A skevros piace questo elemento.
  15. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    P1 Turbo :

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 20 Mag 2016
  16. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Ho letto 7 pagine e non ho ancora capito come sono ste gomme

    Nessuno che ne faccia un paragone con altre gomme che non siano donic

    Mah...sono molto perplesso
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Carmelone non sono né carne e né pesce... Buone in tutto ma in niente sono dure ma in realtà sono morbide una cosa la fanno.. Spinnano bene e il suono è buono...
     
    A tOppabuchi e Antoniogatto piace questo messaggio.
  18. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    Meglio delle evo al momento niente allora?
     
  19. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Secondo me no
    Forse le jp01-02... Ma hanno sempre più catapulta delle evolution
    Carmelo ma tu stai già usando le nuove palline??se si come ti trovi??
     
  20. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

    No sempre le vecchie ma ogni tanto uso le palline nuove Hanno e non trovo tantissima differenza

    Il rimbalzo è un pò diverso ma è questione di abitudine

    Io cmq la pallina nuova la preferisco, è più grande e la vedo meglio
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina