1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Acuda Blue

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da skevros, 9 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    a dire il vero io ho usato per una stagione una baracuda...e quasi per una stagione una s1 T ... e non mi posso lamentare per grossi cali di performance ?!?!
     
  2. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Riporto in alto questo post perché probabilmente chi usa le acuda P può portare nuovi contributi sulla durata ed il mantenimento di performance, nonché nuove impressioni.
     
    A Andrew_10 e skevros piace questo messaggio.
  3. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Ho montato da una settimana le Acuda Blue e le trovo fantastiche per il mio tipo di gioco, ho migliorato da subito tutti i colpi, unica incertezza sulla durata, spero rimangano così a lungo.
     
    A Fedex78 piace questo elemento.
  4. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Grazie del tuo intervento! Ora ci dovresti dire che tipo di gioco fai, da che gomme vieni e quale versione delle p usi su dritto e rovescio
     
  5. Più scuro

    Più scuro Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    A.S .D. ROMA TENNISTAVOLO
    Gioco d'attacco, la versione delle P è scritta in firma comunque P1 max dritto e rovescio, di gomme ne ho tante e provate tante, quelle usate sul telaio delle P max che puoi vedere in firma, erano Acuda S2 da 2 sul dritto e Coppa X2 da 2 sul rovescio
     
    A Fedex78 piace questo elemento.
  6. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Nella versione mobile del sito non si legge la firma, scusami!
    Rispetto alla jp01 come la trovi?
     
  7. carezzonico

    carezzonico Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Siena
    posso solo (ri)confermare le mie prime impressioni: uso la P3, 1,8 mm, sia diritto che rovescio, giocatore allround, rispetto alle Jp03 che usavo fino a quest'estate, mi danno la possibilità di stare più vicino al tavolo, correggendo in parte un mio grande difetto (quello di allontanarmi per l'appunto), grazie al controllo favoloso
     
    A Fedex78 piace questo elemento.
  8. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Quindi la sensazione è quella di un ottimo controllo. Ottima cosa dal momento che le JP03 sono già gomme dall'ottimo controllo. Come durezza rispetto alla JP03 (che io uso nel rovescio da 2mm) come la trovi la P3?
     
  9. carezzonico

    carezzonico Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Siena
    Forse leggermente più morbide, ma è una sensazione, non so se corrisponda alla realtà. Si tratta come detto in pratica delle Jp03 con ancora miglior controllo, il resto più o meno simile
     
    A Fedex78 piace questo elemento.
  10. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Io ho tastato una P1 che usa un mio compagno e mi è sembrata tanto morbida, più della JP-02 che uso per intenderci.
     
  11. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Beh la jp02 è più dura della jp01, ci sta lo sia anche della p1 visto che sono gomme orientate al controllo
     
  12. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Sei sicuro?
     
    A Andrew_10 piace questo elemento.
  13. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Ho tastato la jp02 nuova di un avversario e la mia jp01 mi è sembrata leggermente meno dura
     
  14. Andrew_10

    Andrew_10 Utente Noto

    Anche io sinceramente ho qualche dubbio
     
  15. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Perdonami ma la sensazione soggettiva come fa ad essere una misura rigorosa della durezza?!..:mumble::mumble:
    Già per il fatto che TUTTA la serie gomme Donic ha una codifica "progressiva" in termini di durezza, va da se che JP03 è più morbida di JP02, la quale è più morbida di JP01!
    Stesso discorso per S1, S2, S3, oppure X1, X2, X3, oppure M1, M2, M3 ecc...
    Nello specifico, la serie JP è così graduata:
    JP01: 47,5°
    JP02: 45°
    JP03: 42,5°

    E' la Donic stessa a dirlo!
     
    A Andrew_10 piace questo elemento.
  16. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Certo quello che dici è teoricamente corretto, ma io mi fido di più della prova pratica fatta da me di quello che scrivono i produttori. La prova pratica "oggettiva" andrebbe fatta in un banco di un laboratorio esterno certificato. Per me la Donic ha fatto uscire la jp02 perché si è resa conto che la jp01 era troppo morbida.
     
  17. FabioS

    FabioS Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Beh, se la metti così alzo le mani!
    E' una teoria bizzarra, ma se ti fidi più delle tue sensazioni...va bene così!..

    Commercialmente credi che abbia senso, pur con un "errore" iniziale quando la JP02 non c'era ancora, mettere in commercio una gomma che nominalmente dovrebbe essere più morbida di quella di scala più alta, ma in realtà è più dura di quest'ultima?!..:azz::azz::azz:
    A me sembra quasi da "perversi":D:D...poi, però, se tu dici che è così, tutto è possibile!
    Solo per sapere, ma ammesso e non concesso che le prime versioni di JP01 gli siano uscite troppo "morbide", qualcuno gli impediva di invertire la rotta?
    Oppure qualcuno gli ha impedito di ripristinare i normali valori di scala, una volta entrata in produzione la JP02?!..
    Le maggiori case produttrici i laboratori ce l'hanno già....e non credo si divertano a dare i numeri al lotto, sia perchè spesso quel materiale lo danno anche ad altri (e deve essere certificato), sia perchè esistendo un "mercato" c'è il confronto diretto con la concorrenza in una sorta di classifica per fasce di durezza/velocità.
    E' come se ti dicessi che nel mercato dell'auto, tra due veicoli di marche diverse nominalmente 2000 cc ed appartenenti allo stesso segmento, uno invece è 2500!
    E' chiaro che non è possibile no?
     
    A Andrew_10 piace questo elemento.
  18. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Ragazzi provo ad aiutarvi... le gradazioni che avete messo riguardano solo la gommapiuma. Il topsheet è un'altra cosa. Ci sono già stati casi di gomme più morbide con piume più dure... per esempio in casa XIOM la vega asia ha la piuma a 47.5° (come la vega pro) ma un sopra molto morbido, quindi nel complesso gioca come una gomma molle, invece la vega japan (uscita dopo) benchè abbia la piuma a 45° è decisamente più dura nel complesso, tanto che a me per molti versi è sembrata più dura pure della vega pro, ma di questo non sono per nulla sicuro...

    Io la JP02 non l'ho mai provata, ma da quello che ho visto si discosta abbastanza dalle altre 2 della serie. Intanto ha una piuma diversa, porosa, e quindi maggior reattività... molti di quelli che l'anno descritta spiegano come secondo loro più che una JP02 sia una "JP01 turbo soft", in quanto pare più in linea con questa gomma che con le 2 JP originali.

    Perciò ci sta che la sensazione sia quella di una gomma più dura, nonostante la piuma... il topsheet potrebbe avere sostanziali differenze con le "sorelle più giovani". Tra l'altro la JP01 non è neanche una gomma durissima...
     
    A Fedex78 piace questo elemento.
  19. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Grazie RevanII per la spiegazione. Ora possiamo tornare in topic?
     
  20. pamaz

    pamaz Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Paolo Mazza
    sto usando una racchetta con P1 sul dritto max e p2 sul rovescio spessore 1.8 . Telaio xiom offensive s. racchetta decisamente piacevole, con un buon feeling e eccellenti top con parabola abbastanza pronunciata e controllo notevolissimo. Eccellente anche il gioco al tavolo, dove la sensibilità ai servizi tagliati non è così critica.
    Gomme eccellenti secondo me. Sto pensando di migrare anche altri telai un po più veloci verso queste gomme. Secondo me non adatte a telai carbon soft perchè si richia di avere poca sensibilità sl colpo ( almeno così è capitato a me con Aero off+ carbon soft cornilleau)
     
    A Fedex78 piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina