1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Acuda Blue

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da skevros, 9 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si concordo !!!
    la media rigidità ti permette di spingere e bloccare mejo con queste palline
    Ho visto la classifica dei telai più usati agli europei bhe è aumentato il mizutani che rispetto all'alc rimane più sensibile e morbido
     
    A skevros piace questo elemento.
  2. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Pelopingu la sai lunga ;)

    Ho messo la p1 sul dritto perchè il mio gioco si sta evolvendo e la p2 cominciava ad essere un limite, mettevo tutto in campo ma mi prendevano tutto, ora con la p1 è tutta un altra storia. In un breve futuro pure sul rovescio!
     
  3. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Vorrei dare il mio contributo riguardo alla durata della gomma jp 01 turbo in quanto la conosco molto bene. Sono un giocatore che ha una liscia sul dritto max spessore e una puntinata lunga sul rovescio. Con la liscia uso moltissimo gli effetti e il mio topspin gira tantissimo inoltre giro la racchetta ed in pratica uso per il 75% la gomma liscia quindi usuro di piu' le gomme di chi di lisce ne ha due. La jp 01 turbo dura dai 2 mesi e mezzo ai 3 mesi giocando tre volte la settimana per 3 ore piu' ogni tanto in campionato (sono un ex agonista ex 3 naz.) . Detto in ore circa 80/90 poi meglio sostituirla. Vengo dalle Vega pro che e' una gomma piu' lenta ma soprattutto ingiocabile quando c'è un minimo di umidita'. La jp 01 turbo (insieme alla m1 con cui gioco adesso) sono le gomme che sentono meno l'umidita' fra tutte le gomme da me testate. Della m1 non conosco ancora la durata posso solo dire che con il mio movimento da piu' effetto, fa piu' parabola e tira piu' forte rispetto alla jp 01 turbo. Nello scambio e nel blok la jp 01 turbo controlla di piu'. Spero di aver aiutato qualcuno.
     
    A guruzz75, Antoniogatto e mendmax piace questo messaggio.
  4. Giovanni.

    Giovanni. Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Salve, uso la p1 turbo da minimo 6 mesi e mi trovo molto bene sul dritto, sul rovescio usavo la p 1 ma non mi sono trovato e allora da neanche 2 settimane uso la elp, aggancia bene ma taglia un po alto ...qualcuno riesce a fare un paragone fra mxp e p1 turbo ; m2 e elp (tutte max) uso uno stiga infinity, grazie
     
  5. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Giovanni io uso la mxp sul dritto e p1 sul rovescio sono gomme che non si possono paragonare
    La mxp e una gomma con piu marce e decisamente piu potente mentre la p1 e molto piu lineare e veloce
    La m2 rispetto alla elp ha piu catapulta e poco piu morbida ma tra loro si assomigliano molto velocità direi uguali..
     
  6. Giovanni.

    Giovanni. Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Mi interessava un confrontro fra mxp e p1 turbo, comunque per quanto riguarda il taglio il block su m2 vs elp?
     
  7. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Per il taglio, se non sei soddisfatto della elp, potresti provare la els, che dovrebbe garantirti un taglio più basso e con più giro. Questo da mie prove con tutte e 3 le gomme in questione (m2 elp ed els).

    Ps. Anche per il blocco sono ottime le els
     
  8. Giovanni.

    Giovanni. Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    No no els troppo morbida
     
  9. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Strano, io le trovo leggermente più dure delle elp
     
  10. Giovanni.

    Giovanni. Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Si scusa mi ero confuso con la fxs
     
  11. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Gomma ostica la els. Almeno per me. Gomma da rovescio se hai certe caratteristiche, ha tante potenzialità se la sai sfruttare...
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Confronto tra p1 turbo e m1 turbo?
     
  13. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Olaaaa forum le state usando ancora la
    Serie P???
    per chi le usa ancora come vanno con le abs?
    Stavo pensando di metterla sul rovescio pensavo la p2 che la p1 sul mizutani e specie sul mio rovescio in mi sembra il caso:):)
     
  14. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Ciao io uso al momento la p1 turbo...con le nuove palline abs la rotazione mi sembra non brilli molto....
     
  15. Fedex78

    Fedex78 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Federico
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd Sportenjoy
    Io le ho abbandonate, con queste palline ci vogliono gomme medio dure e dal buon grip... ora uso le andro rasanter r47 ed r42, sono buone ma poco durevoli
     
  16. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    usata P2 sul rovescio 2.00 mm, sia su telaio tutto legno che in carbonio. Ottima gomma per aperture, scambio, block, taglio, aggancio, discreto spin e grip, stabile e controllosa, non eccelle in velocità (off-/off), se vuoi qualcosa di aggressivo devi cercare altro....
     
  17. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Non cerco aggressività dal mio rovescio cerco controllo e soprattutto il block sia spinto che block a piazzare la palla si mi serve apertura su palla (ex)tagliata e poi spingo a scambio...
     
  18. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    secondo me la P2 è valida, durezza media 45° come evolution elp o jp 02, block è ok grazie anche all'ottimo controllo che ha questa gomma, spin é come tutte le altre gomme di questa categoria, purtroppo con queste nuove palline il giro è diminuito in generale. Non credo che di gomme di durezza media in circolazione per il momento ci sia di molto meglio.
     
  19. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Presa!!!
    Oggi incollata e provata subito
    Rispetto alla s2 mi e
    Sembrata più morbid e pelino più veloce
    Forse la rotazione ne ha più la s2 ma e troppo nuova ha bisogno di un secondo incollaggio e poi si deve ancora togliere quello strato lucido che si trova sulle
    Gomme europee
     
  20. skevros

    skevros Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD TT Campomaggiore Terni.
    secondo te con le nuove palline la S2 ha più rotazione della P2 ?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina