1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Acquisto tavolo...

Discussione in 'Principianti' iniziata da blixa, 14 Lug 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. blixa

blixa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Nelle discussioni del forum a riguardo non ho trovato molto ...
    Qualcosa ho trovato a livello di consigli per tavoli da esterno...
    Sono un papà che vuole rispolverare la vecchia passione insieme al figlio oramai sedicenne... ( all'epoca dell'oratorio :D ..avevo una buona mano..eh..eh.. )
    Non mi serve ovviamente nulla di speciale e , vorrei un vostro spassionato consiglio , avendo visitato parecchi venditori in rete su questo :
    http://www.sport365.it/Ping_Pong_Ta...r___2_racchette_Michelin_in_omaggio-1076.html
    Conoscete il venditore ..?
    E del tavolo cosa mi dite ..? La marca quantomeno è di quelle 'blasonate' poi, non sò se produce anche delle 'ciofeche'...:confused:
    Avrei ovviamente bisogno anche di un paio di racchette 'pre-assemblate' ...almeno per iniziare,.. dato che non me ne intendo affatto di gomme,..incollaggi e via dicendo...
    Vorrei spendere per le racchette un max di 50€ l'una...
    Dimenticavo,.. per il tavolo diciamo che vorrei improntare un max di 400€.
    Nel tavolo di cui vi ho postato il link regalano anche 2 racchette sempre della stessa marca ,.. ad occhio mi sembrano anche poco convenzionali...:( le conoscete..?
    Pensate che siano sufficienti per divertirsi..?
    Sembrerebbero fuse in un unico pezzo e, almeno la superficie che si vede sembra puntinata...BHO..!!!:eek:

Ringrazio tutti quelli che avranno la pazienza di consigliarmi...:approved:

2. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    guarda sui tavolo non me ne intendo pero' posso dirti che spendendo 50 euro ogni racchetta puoi prenderti anche una racchetta da assemblare anche perchè devi stare attento a non farti fregare dalle racchete con le stelline(quelle da assemblare costano molto meno di alcune a 5 stelle e sono molto + efficenti).
    PEr quanto riguarda le racchette in omaggio sono una versione della cornileau senza le gomme: praticamente è un pezzo unico ma secondo me sn diversissime dalle racchette con le gomme.
    Io ti consiglio comunque di prendere un paio di racchette da assemblare(su questo forum troverai dei consigli su quale racchetta prendere per gli inizi)anche perchè molte costano anche meno di 50 euro e nella la maggior parte dei casi non hai bisogno di assemblare le gomme perchè te le assemblano quasi sempre nei negozi se lo richiedi
    questo è tutto:approved:

3. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Innanzitutto ciao e benvenuto sul forum :)

Facciamo un po' di chiarezza : la tua esigenza e' quella di un tavolo da esterno, come mi pare d'aver capito da cio' che scrivi ?
    Perche' quello che indichi e' da interno, e peraltro costa un bel po' meno qui
    http://www.decathlon.it/IT/first-indoor-6325660/
    I tavoli da esterno vanno bene per iniziare, pero' poi appena impari un po' e ci prendi la mano (ovvero : quando provi a giocare in palestra su un tavolo *vero*) ti andranno *stretti* e maturerai nuove esigenze.
    Se puoi ricoverarlo ogni volta in un locale asciutto, quindi, ti consiglio senza dubbio un tavolo da interno, magari anche usato e non piu' omologato, cercandolo presso qualche societa' che li dismette per acquistarne di nuovi : con un po' di pazienza ed aiuto da parte di utenti del forum qualcosa si riesce a trovare sempre.
    Se invece devi per forza lasciarlo all'esterno allora non puoi fare a meno di uno di questi *outdoor* in laminato, che pero' ti dico subito non sono minimamente all'altezza di quelli in legno da interno (attenzione che pero' se prendono umidita' si rovinano irrimediabilmente).
    Consiglio pero' di trovarne qualcuno migliore di quello che hai segnalato, se hai intenzione di tenerlo per anni spendi qualcosa in piu' ma che sia piu' valido.

Per le racchette puoi cercare qui nel mercatino del forum, trovi ottime occasioni spendendo la meta' del tuo budget, con qualita' molto piu' alta delle preassemblate; oppure puoi contattare qualche negoziante online tipo zeropong, pagano o ttplanet e chiedi di assemblarti 2 racchette economiche.

Per divertirsi bastano ed avanzano, ma come ti ho gia' detto dopo poco tempo ci prendi gusto e non bastano piu', e sarai costretto gia' a cambiare materiale; meno spendi piu' spendi recita il famoso detto : prenditi gia' due racchette anche per principiante ma non preassemblate, spendi lo stesso ma avrai qualita' migliore e parti gia' col piede giusto.
    Dicci per il tavolo piuttosto.
    ciao
    Piergiorgio

4. blixa

blixa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusate molto...
    Intendevo che ho trovato quasi esclusivamente info su tavoli da esterno omettendo che io ne cerco uno da interno...:muro:
    Quindi confermo che ne cerco uno da interno....
    quindi le racchette mi arriverebbero su richiesta già assemblate ..? SPLENDIDO.!!!:clap:
    Potreste darmi una dritta sui telai e gomme adatti...?

5. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ottimo, sono i migliori.
    Personalmente, ne non hai voglia di sbatterti a cercarli usati, ti consiglio gli Sponeta tedeschi (li usano in parecchie squadre, e poi costruiscono anche per altri marchi), altrimenti Donic,Stiga,Butterfly,Cornilleau (anche se a me questi ultimi non piacciono) naviga un po' e vedi se trovi qualche offerta.
    Telai non troppo veloci quindi tra le categorie ALL- ed ALL+, e gomme cinesi piuttosto morbide (ce ne sono un'infinita') per non spender molto.
    Puoi divertirti a cercare nei cataloghi dei siti che ti ho citato prima,oppure spulciare tra le racchette che assemblano gli stessi siti; puoi mandare una mail e chiedere di farti un preventivo per due racchette da assemblare per principianti, loro ti consiglieranno in base al materiale disponibile.
    Se conoscete qualcuno che gia' gioca in qualche squadra potete chiedere se hanno qualche racchetta usata da vendervi.
    ciao
    Piergiorgio

6. blixa

blixa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie giovani....;)

Onestamente sono restio ad acquistare l'usato se non ho modo di toccare con mano ...
    Per il resto ho ormai un pò di fretta ad effettuare l'acquisto avendo quasi finito di preparare la stanza in cui posizionare il tavolo ,.. sapete com'è ...oramai la voglia è tanta...:D
    Nelle mie vicinanze non credo che ci siano squadre o circoli dedicati, oltretutto il lavoro non mi permette tanto tempo libero durante la giornata da dedicare a questa ricerca... magari se vengo a sapere qualcosa nel raggio di 50 Km.. ci posso fare un pensierino...ma credo sia improbabile...
    A prop. della racchetta,.. a pensar male è sbagliato ...ma..a volte ci si azzecca, cioè : se io mi faccio assemblare la racchetta da un negoziante online qualsiasi, ..ci sono le garanzie che ho pagato quello che mi mandano una volta che hanno aperto le confezioni,.. insomma sia le gomme che il telaio hanno stampato un codice o altro...? E chi mi assicura che i materiali siano nuovi o seminuovi...insomma fidarsi è bene...:mumble:

Per "TSUNAMI" perchè non ti piace il 'Cornilleau' ..? Ci sono differenze apprezzabili tra tavoli di diverse marche..?

In ultimo volevo un consiglio su quello che riguarda la pavimentazione su cui si gioca,..( per essere chiari dove si appoggiano i piedi )..insomma..
    Attualmente nella stanza dove andrò a mettere il tavolo, ho come superficie delle mattonelle un pochettino ruvide di circa 30x30 con delle fughe abbastanza larghe , pensavo di coprirle appoggiando dei fogli di 'linoleum' o altro ( anzi ..se mi consigliate...) sempre se questo rappresenta un problema per la fluidità del gioco nell'insieme oppure è irrilevante,.. non sono riuscito a trovare niente sull'argomento.
    Scusate dei miei tanti dubbi ... spero che abbiate ancora pazienza con questo giovane vecchio :love:
    :approved:

7. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ok, allora puoi farlo arrivare nuovo tramite corriere; valuta bene cio' che trovi in rete, poi se vuoi ulteriori consigli scrivi pure sul forum e qualcuno ti consigliera' ulteriormente se ne hai necessita'

tranquillo, i venditori in italia sono 4 (proprio 4) e tutti affidabili : ognuno di noi ci lascia decine e decine di euro ogni anno e non e' mai successo il benche' minimo inconveniente

Ci sono differenze ma solo chi gioca da qualche tempo le avverte; a me personalmente non piacciono, ma c'e' chi li considera i migliori... questione di gusti.

il problema delle fughe e' che ci puoi inciampare, il problema del linoleum e' che se non e' ben fissato... ci puoi inciampare :sisi:
    comunque valuta tu giocandoci un po' cosa e' meglio fare.
    Il fondo e' determinante per il rimbalzo della pallina sul tavolo, se ne e' discusso poco tempo fa.
    Il linoleum, se messo sotto i piedi del tavolo, attenuera' il rimbalzo della pallina aumentandone l'angolo di rimbalzo appunto, le mattonelle hanno l'effetto contrario.

ciao
    Piergiorgio

8. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non è il caso di "preparare" ad hoc una pavimentazione speciale... se le mattonelle ruvide da non scivolare sarebbero ok , le fughe un pò troppo larghe potrebbero dare un pò fastidio ,ma è una questione di abitudine....
    Per quanto riguarda le racchette i siti specializzati che ti offrono quelle preassemblate (o meglio ,te le assemblano loro... ) sono affidabili :fpsport (a caso) in particolare se telefoni ,spieghi le tue esigenze , decidete insieme cosa montare nel giro di un paio di giorni ti arrivano a casa,senza sorprese.
    Tavoli usati è quasi impossibile trovarne è mesi che ne sto cercando. Se però conoscessi qualche oratorio o scuola o società sportiva vicina, potresti sfruttare la convenzione della fitet con la Rovera :tavolo,racchette 60 palline a 200€ trasporto compresi.

9. blixa

blixa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ..."Il fondo e' determinante per il rimbalzo della pallina sul tavolo, se ne e' discusso poco tempo fa.
    Il linoleum, se messo sotto i piedi del tavolo, attenuera' il rimbalzo della pallina aumentandone l'angolo di rimbalzo appunto, le mattonelle hanno l'effetto contrario."

Avresti la pazienza di trovarmi il link alla discussione..?

Grazie ragazzi..... siete impagabili....:approved:

Ma non pensate che abbia finito di scassarvi le B...:rolleyes:

Ad ogni modo vedo di attivarmi subito....:metal:

10. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    certamente , hai fatto bene a specificare, ma non lo ritenevo fare soprattutto visto il fine "amatoriale" di questo acquisto: nel caso di tavolo omologato con determinate caratteristiche allora si che puoi prendere in considerazione questa variabile del pavimento ,(per altro percettibile solo a agonisti) non scassarti troppo la testa...Fa ciò che ritieni più opportuno per la tua sicurezza nel locale.Pensa piuttosto ad una buona illuminazione che non dia fastidio coi riflessi.

11. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    http://www.tennis-tavolo.com/threads/16329/
    Buon divertimento... ma come giustamente dice Chicco non prendere troppo seriamente la questione, non e' il modo migliore per iniziare a capire il mondo del TT.
    Comincia ad usare la funzione *cerca* con la parola *consigli* e leggiti un po' di quelli, specialmente sulle racchette cosi' cominci a capire come funziona.
    ciao
    Piergiorgio

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  12. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Esanatoglia che bel borgo! In provincia di Macerata.
    Avete i funghi, i tartufi...dalle vigne si ottiene il Verdicchio di Matelica...si mangiano pure le cotiche con i fagioli...già

Palestra..
    Dunque ho visto che Esanatoglia ha vicino:
    Bolognola (km. 38)
    Potenza Picena (km. 55)
    San Ginesio (km. 34)
    Ussita (km. 34)
    Appignano (km. 108)
    Monte San Giusto (km. 53)
    Sarnano (km. 37)
    Fiastra (km. 29) |
    Serrapetrona (km. 20)
    Montelupone (km. 51)
    San Severino Marche (km. 18)
    Visso (km. 37)
    Tolentino (km. 28)
    Matelica (km. 4)

Dal sito Fitet i centri in provincia di Macerata (se vuoi controllare anche tu: http://www.fitet.org/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=176)

ASD TT CUS CAMERINO
    0737/630047
    LOCALITA' LE CALVIE, s.n.c. - 62032 CAMERINO (MC)

T.T.CORRIDONIA
    VIA FONTE BARILE,3 - 62014 CORRIDONIA (MC)

APD-EROI.SANTANGELO IN PONTANO
    VIA ANDRIOLO, 1 - 62020 S.ANGELO IN PONTANO (MC)

S.S.D. QUADRIFOGLIO DI T.T.
    VIA DEL SOLE 10 - 62017 PORTO RECANATI (MC)

AS T.T. MOGLIANO
    0733/557638
    VIA DEL SANTUARIO, 11 - 62010 MOGLIANO (MC)

' A.S.D.- SIBILLA'
    CEL.3395255813
    VIA ANDREA D'ACCORSO, 29 - 62037 CAMERINO (MC)

Però ho anche visto che Esanatoglia confina:

a est con Matelica
    a nord ovest con Fabriano
    a sud con Fiuminata

Ebbene Esanatoglia da Fabriano è a 15km. circa (se la mappa di Google non si sbaglia! ) A questo punto credo la più vicina a dove risiedi.

A pagina due del presente link in pdf leggerai tutto in merito alla società di T.T. ASD TT. FABRIANO FENALC VIA L. CORSI, 21 - 60044 FABRIANO (AN)
    FEDERAZIONE ITALIANA TENNISTAVOLO

e questo è il link Fitet delle Marche:
    www.farmarche.it
    Saluti.:)

13. Chicco

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Caro Blixa ,ecco , ora hai conosciuto la vera forza della mitica Sunnie! Non gioca a TT, ma se molti di più avessero la sua passione...
    Però usa bene il web...:clap::approved:

14. blixa

blixa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Diobonik.... sono allibito... !!!!!!!!!!!!!!!
    Non ne hai sbagliata una ....:clap:

Oltretutto non credevo di essere circondato da così tanti posti in cui andare a curiosare ....

La potenza di internet messa a disposizione di chi ha la volontà di aiutare il prossimo crea una splendida magia... :eek:

Meriti tutta la mia stima...:love: e soprattutto una .... :campione:

Grazie a tutti comunque...

Non che prenda troppo seriamente in considerazione la questione ma , giustamente non vorrei buttare dei soldi e, quando mi applico in qualcosa mi piace valutare bene le diverse sfumature e varianti....
    A volte sono quelle che fanno la differenza...

15. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    ;)

Eh si la potenza di internet, se ben sfruttata, può anche essere "magica"!:)

Buon divertimento e buon tutto! Alla prossima...

16. blixa

blixa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo che per il mio acquisto mi orienterò su questo...
    http://www.sport365.it/Ping_Pong_Ta...___2_racchette_Michelin_in_omaggio-1133.html#

Effettivamente, come per l'altro modello , come giustamente mi consigliava "Tsunami" quà costa meno...
    http://www.decathlon.it/IT/sport-240-indoor-23174100/

Però lo danno come fine serie ed inoltre effettuano solo il ritiro in un loro negozio... il mio più vicino è ad Ascoli Piceno,... mi ci vuole una oretta e mezza all'andata e altettanto al ritorno... mhhh.... fatti i conti non mi conviene...
    Eppoi dove le mettiamo le due racchette in omaggio da propinare agli amici...:D

Lo stesso modello non l'ho trovato a meno... sì magari 10€ meno, ma compensano le 2 favolose racchette :D

Ho inoltre fatto una richiesta di preventivo a "Zeropong" come mi avete consigliato di fare per tre racchette , due per principianti ed una un pò più avanzata con manico concavo per provare,... dopo quasi tre giorni non mi hanno degnato di risposta.....avavo messo come budget per tutte e tre attorno ai 100€ ... troppo poco..??? Non merito risposta ...???
    Bho...!!! portiamo pazienza...

Un saludos...:approved:

17. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    tranquillo, saranno in ferie; peraltro Rotex (che gestisce il negozio) e' un po' che non scrive, per cui mi sa tanto che siano chiusi, in questo periodo.
    puoi sempre telefonare, mi pare ci sia il numero sul sito.
    ciao
    Piergiorgio

18. blixa

blixa Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok... non ho pensato all'eventualità ferie....:mumble:
    Sul loro sito non mi sembra che ci siano avvisi a riguardo...
    Aspetto fiducioso...:rolleyes:

Sul tavolo che mi dite..?

19. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Chiusura ferie dal 3 al 15 Luglio.
    Gli ordini inoltrati tra queste date saranno evasi da giorno 16 in ordine cronologico di arrivo.​

20. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    io prenderei ad occhi chiusi questo :
    http://www.sport-tiedje.it/sponeta/sponeta_wettkampftischtennistisch_s742.htm
    costa poco di piu', e' 25mm invece di 19, la spedizione se non ho caipto male e' gratis (ma bisogna leggere bene le note).
    Sono quelli che usavamo in campionato fino a 2 anni fa e tuttora li usiamo in allenamento : sono tra i migliori tavoli in assoluto.
    Qualcuno del forum in passato lo aveva preso e ne era rimasto soddisfattissimo.
    Ma non voglio demolire le tue certezze, se qualcun altro del forum dicesse anche la sua sarebbe meglio.
    Ciao
    Piergiorgio

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina