1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

acquisto tavolo

Discussione in 'Principianti' iniziata da MARTY83, 18 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MARTY83

MARTY83 Nuovo Utente

:confused:Ciao, mi sono appena iscritta e avrei bisogno di un consiglio.
    Vorrei comprare un tavolo da ping pong e ho visto che da Decathlon hanno il modello Artengo 744.
    So che consigliate altre marche, ma vorrei sapere se questo articolo può essere accettabile per una persona che gioca abbastanza bene, ma non a livello professionale.
    Su che altra marca potrei optare per un tavolo outdoor stando intorno ai 300 €?
    Spero possiate aiutarmi. Grazie

2. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Nemmeno noi giochiamo a livello "professionale", ma a livello amatoriale (tranne pochissime eccezioni).
    Se intendi dire livello agonistico allora qui lo siamo quasi tutti!
    Il tavolo il questione non lo conosco, ma con 300 euro non prendi un tavolo nuovo omologato, con quella cifra ne trovi di belli usati, mentre se aggiungi 150 euro allora incominci a trovare già dei tavoli niente male nuovi.
    Nota: un tavolo bello ed omologato è sempre rivendibile!

3. vincenzogiordan

vincenzogiordan Lightsider

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. krimisa
    Inanzitutto Benvenuta in questo magifico Forum!!!:):clap::rotfl:
    Veramente Io non saprei dirti perchè il mio tavolo l'ho aquistato nel mio paese.
    Visto che tu vuoi spendere intorno ai 300€ non saprei dirti!
    Ciao Vincenzo:clap:

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao benvenuta in forum e buon divertimento:)

Il tuo articolo è questo:
    http://www.decathlon.it/IT/artengo-744-o-23176177/
    Magari in forum c'é qualcuno che lo conosce e saprà darti dei consigli.

Io, intanto, ti suggerisco di leggere questa discussione:
    Consigli su tavolo ping pong outdoor

Se invece decidi per l'usato puoi sempre fare una richiesta nel mercatino del forum. Si sa mai...magari risparmi pure.
    Per spiegarmi meglio guarda questa discussione oramai chiusa ma che ti potrà essere utile:
    Cerco Tavolo Outdoor Usato!

Ciaux!

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  5. MARTY83

MARTY83 Nuovo Utente

Grazie mille per le vostre risposte!
    Ho meditato durante la notte e sono giunta alla conclusione che è meglio spendere un pò di più ma avere un tavolo che duri nel tempo...
    Girovagando un pò in internet ho scoperto che a 15 km da casa mia c'è una ditta che produce tavoli da ping pong...guardate un pò cosa ho trovato:
    -tavolo con spessore melaminico 4 mm e spessore interno 19 mm
    -tavolo con spessore melaminico 5 mm e spessore interno 19 mm
    Dalla foto il telaio sembrerebbe più grosso di quello della artengo.
    A me non sembra male come misure, voi che ne dite?
    Un saluto a tutti! PS: per TSPBAMBOO....hai ragione tu, intendevo dire a livello agonistico....

6. vincenzogiordan

vincenzogiordan Lightsider

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. t.t. krimisa
  7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...eh si, sarebbe interessante, per aiutarti, vedere qualche dettaglio, magari la foto o solo il nome della societa'...per il resto internet ci aiutera' nei dettagli.

8. MARTY83

MARTY83 Nuovo Utente

Mmmm... la ditta che li produce sichiama FAS.... non so se poi sono diffusi... Fa anche tavoli da biliardo e calciobalilla... come quelli che ci sono nei bar...

9. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  10. MARTY83

MARTY83 Nuovo Utente

Esatto! il tavolo è quello da outdoor... Wimbledon, ma anche Garden... mi interessava uno di questi due... sono accettabili?

11. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Personalmente, sono contrario ai tavoli outdoor. Anche i migliori, con il freddo, l'umidita', la pioggia, il gelo....tendono ad...ovalizzarsi e alla fine .....Inoltre, bisogna tenere presente dove vengono riposti (su erba, su selciato, su piastrellati ecc. ecc.) perche' diverso diviene il rimbalzo della pallina. Tieni presente inoltre che per giocare, non ci dovrebbe essere vento, pioggia e.....rompipalle come me, sic
    Preferirei, ma ovviamente bisogna trovargli il posto..., tavoli da interni riparati da tutti gli elementi atmosferici.

12. MARTY83

MARTY83 Nuovo Utente

Bè... io non lo lascerei proprio fuori fuori... esposto a tutto... Solo che quello da outdoor mi dava l'idea di essere più resistente... Del tipo che se per una volta dovesse capitare che resti all'aperto al freddo o all'umidità non sono in giro col mal di pancia... a pensare ai miei soldini... Però ripeto:a momenti non so neanche da che parte si tiene una racchetta, immaginiamoci se capisco qualcosa del tavolo... Può darsi che le mie considerazioni ai vostri occhi siano senza senso... E comunque i tavoli della ditta che ho indicato sembrano buoni?

13. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Arciao. Senti perché non ti iscrivi ad una palestra? Se ti piace il tennistavolo ti iscrivi, troverai persone che t'insegneranno come usare la racchetta e tutti i "trucchi" di questo sport.
    Dopodiché avrai anche un aiuto valido per l'acquisto di un tavolo e molto probabilmente, in seguito, non ti verrà il mal di pancia per i tuoi soldini spesi.:p
    Sulle caratteristiche del tavolo che avresti scelto non so come aiutarti, però se hai tempo e ti piace questo sport, ripeto, iscriviti ad una palestra. :)

14. 20240907

20240907 Utente

ciao Marty piacere, io se vuoi intorno ai 300€,ho un tavolo usato se puo'interessarti in ottimo stato perchè viene tenuto in casa, lo vorrei cambiare per farmene uno superiore....è uno joola 2000 s..credo non vorrei sbagliarmi con l'ultima sigla...non so'di dove sei il tavolo è a Roma,ma non penso ci siano problemi per un eventuale il trasporto..se ti potrebbe interessare ti mando anche una foto...in ogni caso..benvenuto

15. Fabietto

Fabietto Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Prova un Cornilleau

16. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    anche se la discussione è un po' vecchia spendere 300 per un telaio così sottile(intendo lo spessore) mi sembra esagerato........ al limite potresti prenderne uno migliore usato o comunque ( sempre con 300 euro) un tavolo abbastanza sottile sempre di marca conosciuta( es. butterfly, donic, dhs, gewo, joola, stiga......)............
    quoto la sunnie che dice di iscriversi in una società si migliora molto in fretta.........

17. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    prova a guardare le date dei post che quoti prima di rispondere

18. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    si mi scuso anche io..... non me ne ero accorto.......

19. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    tu hai risposto ad un post di 39 minuti prima, sei stato tratto in inganno...
    ciao
    Piergiorgio

20. lollo pong 95

lollo pong 95 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    mazzoli lorenzo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    credo che quello della joola nn sia male ma 300 euro sn trooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooppi!!!!!!!!!!eek

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina