1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Accoppiata telaio gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Vittorio81, 11 Giu 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Vittorio81

Vittorio81 Utente

Squadra:
    ASD Utopia Sport Vernole
    Buon pomeriggio a tutti!!!
    Vorrei chiedervi un consiglio spassionato dopo una breve premessa:
    Non giocavo da un bel po' di anni (quasi 18) e agli albori giocavo con la seguente racchetta:
    Donic Persson PowerPlay - Donic Coppa 2,1 sul dritto - Donic Coppa 1,8 sul rovescio.
    Poi ho cambiato un paio di telai, ovvero il "mitico" (almeno per me) Stiga Graphite, ed il Butterfly Andrzej Grubba.
    il BTY me lo consigliò un mio amico pongista, dicendo che secondo lui io ero un giocatore allround, e mi disse anche di cambiare gomme.
    Cosi presi la Speedy Spin Max sul dritto, e la Friendship 729 Super FX max sul rovescio.
    Accoppiata che sinceramente non fu delle migliori ma continuai cosi.
    Vendetti tutto per altri motivi e anni fa ricomprai una raccetta composta come la mia firma:
    Tibhar Allround Classic, Tibhar SpeedySpin, Friendship 729 Super FX (fa veramente pietà lo so non mi entra un colpo in campo sul rovescio e faccio una fatica tremenda a tirare troppo lenta)

Ora il tecnico della società nella quale mi alleno, vedendo il mio gioco mi ha consigliato la seguente accoppiata:

Telaio: Stiga Clipper CR
    Gomme: Tibhar Evolution FX-P su dritto e rovescio.

Ho provato il tutto: NA BOOOOOMBA!!!
    Secondo voi, dopo la pappardella iniziale, cosa ne pensate?
    Grazie a tutti.

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    le gomme vanno benissimo il telaio teoricamente è "cattivello" nel senso che è veloce e rigido quindi molto votato all'attacco, dipende tutto dal tuo livello, teoricamente è una racchetta per chi giocoa in attacco e tende ad aprire il gioco e a comandare lo scambio, diciamo + off che all come stile però senza sapere come giochi e a che livello non è facile essere precisi per farti capire se quando fai il top d'apertura la pallina ti finisce sistematicamente in rete oppure se tendi a giocare di palleggio tagliato potrebbe non essere il tealio ideale e potresti valutarne uno meno rigido le gomme invece vanno bene.

3. Vittorio81

Vittorio81 Utente

Squadra:
    ASD Utopia Sport Vernole
    Allora, la maggior parte delle volte tendo cmq ad effettuare il top di apertura. Sul dritto con la speedy spin non ho problemi, ma sul rovescio con la cinese o va fuori o va in rete.
    Provando la racchetta menzionata, credimi un cambiamento stile notte giorno!!! Apertura sempre in campo, scambi veloci e potenti, ed il taglio buono!!! Cosa che con i materiali che uso ora... lasciano molto a desiderare!

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sicuramente hai più velocità e le gomme che hai sul clipper hanno molto più effetto catapulta quindi aiutano tanto di più, il tuo istruttore ti ha fatto mettere telaio duro e gomme morbide, se ti ci trovi và benissimo non stare a farti troppi porblemi il clipper è uno dei telai più usati nel mondo.

A Sartori Giovanni e Vittorio81 piace questo messaggio.
  5. Vittorio81

Vittorio81 Utente

Squadra:
    ASD Utopia Sport Vernole
    :metal::metal::metal:
    Grazie Andras

6. Ivanottnelsangue

Ivanottnelsangue Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ivano Damiano
    Squadra:
    apem copertino
    ciao vittorio, visto che la tibhar evolution la vorrei prendere anche io, vorrei sapere che gomme sono, se danno molto giro ecc..

7. Vittorio81

Vittorio81 Utente

Squadra:
    ASD Utopia Sport Vernole
    Ciao Ivano. Guarda ho avuto il piacere di fare solo un mezzo allenamento con le EVO. Appena mi arriva il tutto e le provo come si deve ti farò sapere dettagliatamente

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina