1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Accesso al mercatino

Discussione in 'F.A.Q. e Domande sull'utilizzo Forum' iniziata da Wronny, 24 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Wronny

    Wronny Nuovo Utente

    Buon giorno a tutti.

    Sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè stavo cercando qualche consiglio per acquistare una nuova racchetta, di buon livello.
    Sono un discreto giocatore, ma solo a livello amatoriale.
    Mi piacciono le racchette morbide, che garantiscano un buon effetto,
    anche se sono più difensore che attaccante.
    Ho visto che esiste un mercatino e mi piacerebbe comprarla li,
    ma ho letto che bisogna fare almeno 15 post e, al mio ritmo, mi ci vogliono
    2 anni. Qualcuno può darmi qualche consiglio?
    Mi va bene anche un rivenditore; abito nella zona di Milano (Monza).

    Grazie in anicipo.
     
  2. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    Ciao benvenuto in forum!
    In questa sezione "principianti" ci sono molte discussioni aperte che parlano di racchette, prova con la funzione "cerca" o Google ricerca personalizzata.

    On line ci sono molti negozi nei quali scegliere i materiali guarda qui che listoona!:
    [SIZE=+0]Elenco siti venditori e produttori materiale[/SIZE]

    Poi, l'ho imparato leggendo questo forum, ricorda che quando parli con i negozi, fai in modo che siano LORO a consigliarti bene tenendo presente che sei un principiante, quindi che ti diano qualcosa di corretto, di giusto senza spendere troppo!!! All'inizio non serve di certo spendere tanti soldini...dopo, magari, e proseguirai sarà diverso.
    Ciiiaux:)
     
    Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    puoi consultare il mercatino, chiedere consigli nella sezione *materiali* facendo riferimento a cio' che hai trovato e ti interessa, e contattare con un messaggio privato l'eventuale venditore.
    Della serie *fatta la legge,trovato l'inganno* anche se non si tratta di nulla di scorretto :)
    ciao
    Piergiorgio
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    però per partecipare alla compravendita è obbligatorio che i messaggi siano pubblici...
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    E allora quelli che postano gli annunci e poi vendono al compagno di squadra in palestra ? non e' polemica, semplicemente faccio notare che ci sono anche questi casi.
    Anche io ho venduto ad un paio di persone che non erano ancora *mature* per partecipare al mercatino, semplicemente non c'e' stato scambio di feedback ma la vendita e' andata a buon fine dietro scambio di MP.
    ciao
    Piergiorgio
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    diciamo che io quel caso visto che la compravendita deve essere il più trasparente possibile lo farei presente tempestivamente sul forum, in modo che gli interessati successivi ne siano a conoscenza.

    ovviamente il feedback, come hai scritto anche tu, non sarà dato.

    p.s. ovvio che la compravendita non pubblica poi non può avere quel minimo di sicurezza in più che ha quella pubblica.
     
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    se sei davvero interessato al TT e vuoi "entrare" nel meccanismo di questo sport ... leggere il forum ti sarà di aiuto.
    dopo poco, in automatico, parteciperai alle varie discussioni e allora...altro che 15 post ! :approved:
     
  8. gimobass

    gimobass Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    aics sestese
    quoto...io per farne 2 ci ho messo 2 settimane....poi piano piano con un po' di pazienza leggi...pensi...rispondi...scambi opinioni...
     
  9. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    esatto !!! :approved: :metal: :birra:
     
  10. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    anch'io sono nuovo e vorrei comprare qualcosina... speriamo non siano le stesse gomme. aiutatemi! erano 18 anni che non giocavo, ieri mi hanno spiegato le nuove regole. un saluto a tutti:metal:
     
  11. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    come scriviamo sempre...serve sapere come giochi (livello e stile), magari anche che materiale usavi "un tempo" :p
     
  12. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ora non saprei dirti la categoria, facevo tornei provinciali del CSI. la mia racchetta: stiga metal wood come telaio, rov. butterfly tachi. D dritto taico maxime. ora ho incominciato con un butterfly hinocky vii, dritto tibhar nimbus e rovescio donic coppa tenero. cosa ne pensate, la coppa non mi entusiasma molto. vorrei usare la nimbus sul rovescio e mettere una gambler outlaw sul dritto. :campione:
     
  13. mirkoimperoxx76

    mirkoimperoxx76 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    up up
     
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    fai la domanda nella sezione principianti...ma prima leggi , ci sono molte discussioni simili
     
  15. jarrese66

    jarrese66 Nuovo Utente

    Squadra:
    TT Sermide
    ciao, anche io ho cominciato da poco, con il tennistavolo....prima era ping pong qualche volta al bar. all'acquisto della prima racchetta "seria" hos cercato di spiegare al venditore come giocavo, ma nonostante questo dopo qualche mese, grazie anche al fatto di poter provare quelle di altri soci ed amici che nel frattempo avevano fatto acquisti pure loro l'ho cambiata. se hai la possibilità provane qualcuna, ovviamente nulla di esasperato.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina