1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

abrasione gomme

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da cusatoantonio, 28 Set 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cusatoantonio

cusatoantonio Nuovo Utente

Salve a tutti mi sta capitando più volte di montare una tenergy 05 e dopo poco tempo sgretolarsi ai lati e creandomi quini notevoli difficoltà durante la disputa dei tornei in quanto gli arbitri mi contestano l'irregolarità.
    Sarà a causa che taglio la gomma con la forbice ? o qualcos'altro .
    Qualcuno ha avuto la stessa mia esperienza?

2. Antoniogatto

Antoniogatto Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    capita anche a me ... sempre!!!
    Mi capitava meno quando tagliavo la 05 a filo telaio.

3. cusatoantonio

Grazie per la risposta effettivamente questo mi succede da quando la taglio un po fuori telaio pensando di creare l'effetto contrario, seguirò il tuo consiglio grazie ancora

4. Antoniogatto

Antoniogatto Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Figurati un piacere ... Salutami tuo fratello!

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    puoi anche mettere il nastrino per risolvere il porblema

6. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    ciao!
    se quando la riponi nella custodia non la metti prima in un sacchetto di nylon può succedere che nel momento in cui entra nella custodia (svariate volte la settimana) il bordo sia abraso dal contatto con la plastica del fodero. Può essere una eventualità...da quando uso il sacchetto (x anni ...che vecio !!) non ho avuto più problemi in questo senso.
    Tagliarle a filo comunque aiuta.
    :birra:

A Antoniogatto piace questo elemento.
  7. Antoniogatto

Antoniogatto Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io pure provai con il nastrino ma niente ... La gomma si sgretolava cmq

8. Antoniogatto

Antoniogatto Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ecco ... Dimenticavo. Oltre a tagliare la gomma a filo ormai ripongo la racchetta nella custodia mettendola prima nel sacchettino di plastica cuki

9. demonxsd

demonxsd Utente Noto

magari le mordete mentre giocate.. a parte scherzi andando a logica, a meno che siate così sconsiderati di non avere cura della vostra racchetta nel metterla via, probabilmente avete abitudine di strisciare la racchetta sul tavolo, sia nel palleggiare corto in contro balzo oppure a caso..o servendo strisciando il bordo della racchetta su parti del corpo..

le tenergy hanno un alto grado di durabilità anche in casi di trttarle male..

10. gohan

gohan Utente Attivo

io non la tratto male, sto attento a non strisciarla a chicchessia, la ripongo prima nel sacchetto cuki, ma mi ritrovo i bordi tenergy molto delicati...

11. cusatoantonio

Adotto già tutte queste precauzioni , penso che la soluzione migliore è quella di tagliare a filo la gomma sperando che duri
    grazie a tutti

A Antoniogatto piace questo elemento.
  12. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non è che magari quando la incollate la stirate troppo, anche??? I micro tagli fatti dal movimento delle lame delle forbici....con la gomma tesa già tensionata dalla casa si possono verificare questi problemi.
    Ovviamente quoto tutti gli amici che ti dicono di riporla nel sacchetto di nylon. Quello è da fare tassativamente!!!

13. cusatoantonio

grazie per il consiglio cercherò di fare anche questo

A tOppabuchi piace questo elemento.
  14. utut

utut Never Give Up

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se posso dirti la mia; non limitarti a tagliare a filo rachetta, fai attenzione pure all'angolo di taglio cioè inclina la taglierina di circa 30° verso l'interno rachetta lungo tutto il percorso quindi col dito metti colla tra la spugna e il rivestimento e non dimenticarti il nastrino, meglio se doppio, uno più stretto sotto.....

15. cusatoantonio

grazie proverò anche questo

16. tOppabuchi

tOppabuchi misantro-pong

Categoria Atleta:
    Promozionale

Mmmhhh...interessante.
    Da provare anche questo sistema!!!

17. utut

utut Never Give Up

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Possibili considerazioni e suggerimenti, se posso:
    1 - Il topshet delle Tenergy di tutte le versioni e tipi è troppo fragile e non elastico, se piegato tende a spaccarsi (anzi si spacca!)
    2 - adoperare sempre sulla taglierina lame nuove, nella proporzione 1:1, una gomma una lama
    3 - abbondare con la colla su perimetro (legno, piuma e rivestimento) con il dito
    4 - dopo il nastro più piccolo, opportunamente collato, serve per proteggere il telaio
    5 - dopo altra passata di dito con colla sul nastrino e quando asciutto mettere il nastrino più largo
    6 - nella custodia, di quelle rettangolari doppie, la rachetta è con due fogli protettivi adesivi (tipo Nittaku, quelli Butterfly sono.... troppo adesivi) e in una busta domopack per surgelati come saggiamente suggerito da altri

Ultima modifica: 21 Ott 2016
  18. Ragnolo

Ragnolo Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Io per proteggere le gomme nella custodia uso 2 tavolette di compensato sagomate in modo da contenere il manico e quindi permetterle di stare aderenti alle gomme che, a loro volta, sono protette da un foglio in pvc, di quelli usati per le copertine dei fascicoli con spirale, sagomate con circa 5 mm in più del perimetro del telaio, e che aderiscono perfettamente alla gomma.

Ma in quale italiano ho scritto questo messaggio? :confused:
    Spero di essermi fatto capire.. :whistle:

A emilio68it piace questo elemento.
  19. Robocell

Robocell Utente Attivo

Ciao,

20/25e per una custodia rigida e fine delle preoccupazioni spaziali...

Ciao,
    Rob

20. cusatoantonio

Ciao, grazie , penso che adesso con tutti questi suggerimenti difficilmente il problema abrasione ritornerà

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina