1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

abbinamento gomme telaio

Discussione in 'Principianti' iniziata da spidi78, 3 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. spidi78

    spidi78 Nuovo Utente

    Salve, ho giocato da sempre a livello amatoriale, ma da quest'anno mi sono avvicinato ad una società, e la volontà e quella di paraticare un pò di agonismo. Ho acquistato una B. Balsa Carbo X5, volevo qualche consiglio su queste tre configurazioni di gomme,considerando che queste sone delle Cinesi liscie OFF.
    1°abbinamento: spessore gomma dritto 2mm, spessore gomma rovescio 1.6mm
    2°abbinamento: spessore gomma dritto 2mm, spessore gomma rovescio 2mm
    3°abbinamento: spessore gomma dritto 1.6mm, spessore gomma rovescio 1.6mm
    Secondo voi con la conf 1, potrei travare la racchetta sbilanciata e con troppa differenza di colpo tra diritto e rovescio?
    Mille grazie
     
  2. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Lo spessore delle gomme non è un problema di bilanciamento, lo spessore maggiore da + velocità alla gomma quindi dipende da come tu giochi e dal tuo livello, se son gomme cinesi sono comunque non veloci quindi spessore max è consigliato, prova..................., il tuo telaio è già abbastanza veloce e rigido, non esagerare.
     
  3. TURBO

    TURBO Nuovo Utente

    Quoto Simone75.
     
  4. STAR PLATINUM

    STAR PLATINUM Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Matteo Ferrarini
    Squadra:
    San Pio X
    Solitamente ai neofiti che si apprestano a confezionare una nuova racchetta assemblando gomme e telaio si consiglia una gomma piu' spessa sul dritto del tipo da 2 mm come nelle tue configurazioni ed una un poco meno spessa sul rovescio, di solito da 1,8 mm, questo perche' solitamente il dritto e' piu' forte del rovescio ed in particolar modo perche' e' il colpo piu' potente che serve per chiudere un punto.
    Ma se un giocatore ha nel rovescio il colpo piu' forte allora di solito le prende dello stesso spessore; oltre a questo occorre valutare il tipo di gioco che vuoi fare, ovvero se sei uno che fa un gioco di disturbo/contenimento con taglio sotto pesante e blocco, allora conviene optare sul rovescio per uno spessore basso ( 1.5 mm o anche qualcosa di meno ), mentre se hai un gioco prevalente di scambio e top allora occorre optare per uno spessore piu' alto.
    Infine, non sapendo bene a che livello sei ( piu' amatore o piu' agonista ) se hai colpi impostati o meno, mi pare che hai scelto un telaio un po' troppo veloce per cominciare, io sarei partito ( pur volendo fare un gioco offensivo ) con un telaio all+ / Off-- tipo il mio che ho in firma o addirittura qualcosina in meno.
     
  5. mattia93

    mattia93 Attaccante puro...

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io direi questa... :approved:
     
  6. Simonspin

    Simonspin Lu megghiu!!

    Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    O.M.D.P TT Nardò
    Io uso il Bty balsacarbox5 con 2.1 sul dritto e 1.8 sul rovescio..ti consiglierei cosi..:approved::approved::D
     
  7. spidi78

    spidi78 Nuovo Utente

    Ok ragazzi, grazie per il consiglio. Il mio livello è più amatoriale che agonistico. Avete sicuramente ragione a dire che è un telaio troppo veloce per un neofita, ma l'acquisto è stato valutato per un futuro, spero, in modo da risparmiare qualche soldo.
    Ciao
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina