1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

A1 - Circolo Roma-Circolo Milano

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Boomerang, 2 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Io invece vedo le cose in modo diverso, o meglio, ho visto le cose in modo diverso. In tempi non sospetti ho esposto le mie idee. La politica si muove solo per interesse strettamente privato e tutto ciò che ruota intorno ad essa continua solo per ragioni di utilità.

    Intanto l'irregolarità di un comune denominatore per più società militanti nella massima serie rappresenta l'obbrobrio peggiore e se a questo si aggiunge il modo con il quale queste sono state "arruolate" si entra nel calcio scommesse o nell'era di Moggi (anche se innocente fino a prova contraria).

    Partiamo dal metodo:
    la società diviene circolo contro uno sponsor che decide in merito ai giocatori che comporranno la squadra. Se sono lo sponsor e "possiedo" il potere di decidere la composizione delle squadre DECIDO chi vincerà il campionato.

    Io non sono contro i Circoli. La politica ripeto si muove per convenienza, non da niente per niente, un pò come quella forma di contro-stato che sta al sud. Io sono contro chi ha permesso questo. Perchè se gli permetti di entrare ne devi accettare le regole.
    Sono contro chi permette che esista ancora questa tabellascandalodeivoti. Sono contro chi poteva evitare questa figura di ***** (parlo dell'articolo su Repubblica) e non lo ha fatto.
    Sono contro chi doveva tutelare gli interessi di questo sport e invece prosegue con il tutelare i propri (quelli privati) anche se con funzioni pubbliche.

    Ecco: Mi STA BENE CHE CI SIANO I CIRCOLI. SERVONO ALLA POLITICA O MEGLIO SONO SERVITI A QUESTA ED ORA NON SERVON PIU' MA FAN PARTE DEL RUOLO CHE HA LA POLITICA!!!!
    Chi invece vi è sceso a patti ha guardato solo alla possibilità del vil denaro senza badare ai retroscena e cioè quando si spengono le luci dopo uno spettacolo non riuscito: DOVE ERI? a curare il tuo orticello? oppure avevi capito in che razza di inchiapettata ti eri messo e ti sei voltato dall'altra parte?

    Bene, detto questo, sono sicuro che questa esperienza farà solo del bene al tennistavolo. Verranno ridotti gli ingaggi anche grazie al periodo di crisi e se qualcuno vorrà essere pagato, ebbene, dovrà dimostrare di essere veramente al di sopra degli altri.

    Se penso a gente come Costantini fatta oggetto di chiacchere da mercato da 4 ladri di galline che non sanno neanche pronunciare correttamente la parola top spin, sparlando del suo operato in palestra o della conduzione della nazionale, o della sua rigidità nel pretendere di essere pagato.....questo sport naviga nella cacca grazie a voi. Voi che siete delle piccole pustole purulente che vi rodete il fegato a pensar solo che qualcuno è riuscito a farsi pagare quando a voi il compenso promesso vi è stato negato o, alla fine pagato al 50%, voi siete la rovina di questo sport, lo sponsor di colui che si gira dall'altra parte perchè entrato in un meccanismo, quello politico, molto più grande e difficile da gestire del suo orticello.

    Spero che l'articolo apparso su La repubblica - che ha solo utilizzato il nostro sport per attaccare politicamente il Dell'Utri (il quale si è guardato bene da abboccare all'amo della provocazione) - sia solo l'inizio di una parabola discendente. Spero nella stella cometa che ha indicato la strada ai re magi ma che a voce di popolo ha un non so che che porta sfiga: ecco seguite la coda della stella....

    Noi invece proseguiremo con i pochi denari che abbiamo, belli e puliti come il sole, a navigare in acque limpide evitando l'acquitrino in cui sguazzate tutti i giorni con le vostre decisioni tese a curare gli interessi di pochi a discapito di questa magnifica comunità, quella dell'insieme delle piccole società capaci di vedere il re nudo, la sua corte di nani e giullari e perchè no delle file di leccaculo, questi si in gran numero ed a perdita d'occhio.

    Ancora una volta all'esterno di tutto perchè da qui la prospettiva è migliore
     
  2. etnick

    etnick Appassionato Nauseato

    Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo

    Allora Eugenio, siccome sono.... (in questo momento purtroppo...:mumble:) il Presidente di questa società,
    puoi bene immaginare tutto quello che mi passa per la testa leggendo di queste vicissitudini.
    Posso tranquillamente dire che conosco per filo e per segno la storia dei Circoli nel tennistavolo DAL SUO INIZIO ad oggi.
    Ho testimonianze dirette e ripetute sulla assoluta genuinità della passione del Sen. Dell'Utri per il tennistavolo, anzi del suo vero e proprio entusiasmo.
    I Circoli sono nati a Catania per iniziativa di Massimo Costanzo e del Senatore nel 2006.
    In quella società affluì anch'io, apportando il settore giovanile della mia vecchia società, e curandone lo sviluppo.
    La stagione 2006/2007 fu una stagione davvero bellissima - Costantini tecnico - in cui probabilmente il Circolo Catania avrebbe meritato lo scudetto. In casa la squadra faceva 300/500 spettatori a partita ed il Senatore scendeva apposta OGNI PARTITA DA MILANO. Ricordo i successi di tutta la struttura societaria. Vicecampioni d'Italia, una promozione in B2, una promozione in C1, 2° posto Italiani Giovanili a Squadre allievi, tante vittorie in tornei individuali sia assoluti che giovanili, Hakansson e Shen Yang in palestra insieme ai ragazzini, ecc. Di questo Massimo Costanzo, il Senatore, lo sponsor, tutti credo possono andar fieri.
    Nel 2007 i Circoli cambiarono strategia e puntarono a diffondersi in tutta Italia e a fare SUL MODELLO CATANIA (tantissimo pubblico e tanto entusiasmo) grandi realtà a Roma, Milano, Treviso, Verres, Palermo. A Catania rimasi solo io col Circolo Etneo ed un'attività soprattutto promozionale e giovanile.
    E' evidente che i costi così sono lievitati a dismisura. Comunque lo scudetto l'anno scorso è arrivato, ma già i sintomi della crisi economica si sentivano.
    Quest'anno si è fatto un progetto ancora più importante, un vero Centro di altissimo livello a Milano, evidentemente i costi si sono impennati,
    ......siamo nel pieno della più terribile crisi economica degli ultimi settant'anni.....
    la spiegazione delle difficoltà mi pare abbastanza semplice.
    E' chiaro che l'anno sportivo va concluso come si deve, che c'è gente che professionalmente ci vive con il tt e non può essere lasciata per strada, poi a fine anno, PER LA DIMENSIONE GIGANTESCA DELLA CRISI ECONOMICA, - che comunque colpirà tutto lo sport a tutti i livelli in tutto il mondo - spero prevalga il mio motto:

    PICCOLO E' BELLO!!

    ....anche tra i Circoli.

    ..... come si dice....... Cicero pro domo sua!!!!:D
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ci credo, Etnick. Che sia la crisi economica alla base dello sganciamento del main sponsor... NON CI CREDO.
    Non metto assolutamente in dubbio la buona fede delle tue considerazioni ma mi sembra riduttivo. A parte che sulle dimensioni e la durata della crisi credo abbiamo valutazioni molto distanti: crisi ciclica, crisi finanziaria sì ma non così globale. Ma ti ricordo che il main sponsor opera nel campo dei servizi ambientali appaltati dagli Enti Locali. Soldi sicuri, magari inflazionati ma sicuri; che non ha dovuto vendere la Ferrari e nemmeno lo Yacht, mentre il tecnico di Roma ha dovuto cambiare appartamento per non essere sfrattato! Non può bastare come giustificazione.
    Se il Senatore vuole e può, deve trovare altri sponsors. Politica è immagine e la sua da questa vicenda non ne esce migliorata.
     
  4. stipancic

    stipancic Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quoto in pieno e aggiungo: se avete presente le dimensioni del gruppo Mezzaroma o del main sponsor e avete presente le dimensioni finanziarie dell'investimento nel tennis tavolo, vi rendete facilmente conto che si tratta di bazzeccole. Nei servizi ambientali non c'è stata alcuna crisi. C'è evidentemente qualche problema nel rapporto fra i Circoli e lo sponsor. Infine una domanda: quale è l'interesse degli sponsor dei Circoli? quale è il tornaconto?
     
  5. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Quotooo!!!!
    :approved:
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Anzi, con l'emergenza Napoli alle Ecoindustrie sono affluiti milioni su milioni.... Qual'è l'interesse? In questo caso si può ipotizzare, nella migliore delle ipotesi un regalo fatto al Senatòre che gli stava preparando il terreno per la carriera politica in un collegio siciliano. La peggiore delle ipotesi non la scrivo, non posso permettermi un ottimo avvocato. :D... diciamo che le campagne elettorali... costano.

    Devo essere franco: si dev'essere capito che non ho particolare simpatia per la fazione politica di riferimento. ;)
    - - -
    Tutto qui? ti si è chiusa la vena? Ah già, stai "lavorando" :D
     
  7. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Come avevo già ricordato qualche giorno fa ... come ha ricordato in parte Capostipite... e come beneo male sanno in molti....
    Bisognerebbe essere più consci ed illuminati anche sulle vicende dei periodi intermedi.... che le solite voci di corridoio ..hanno fatto "circolare"...:
    - le presunte "idiosincrasie" di palestra tra i vari giocatori
    - quelle tra il tecnico Costantini ed i giocatori
    - il risultato finale che accusava la mancanza di programmazione e preparazione che invece il Pieve aveva nella sua struttura
    - il pranzo tra il Senatore e Scianni (quando qualcuno disse: " ..due supermercati non si fanno la guerra ...vendono entrambi... chiudono invece i negozi piccoli..."... beh ..sta chiudendo anche il SupermercatoCircolo!?)
    - le conseguenze regolamentari prese di gran carriera e retrodatate da Scianni ed i suoi accoliti (o cricca che chiamar la si voglia)
    - le peripezie dell'intera estate di passaggio (dove si fa il centro? dove si vince il "primo" scudetto? chi dirige il centro ? che tecnico permette Scianni e quale invece non gradisce...)
    - chi ha fatto fuori Costantini ?
    - chi poi ha fatto fuori Costanzo (forse la desinenza "costan" non si adatta alla convivenza di un organismo nuovo all'interno della Fitet?)
    - che fine ha fatto la C1 diventata B1 e poi improvvisamente ...pufff
    - i signori in completo grigio, giacca e cravatta in tribuna nello spareggio di Pieve, quante partite del Circolo Roma hanno poi visto?
    E ovviamente qualcuno dimentica o non notò ...che non solo lo sponsor ligure non fu eletto alle elezioni, ma in campagna elettorale improvvisamente salì alla ribalta una certa Rossa (che non è quella dello spot dell'Aperol) con meno problematiche del senatore sotto accusa sui giornali (e sempre innocente fino a prova contraria!) ..nel periodo di voto
    e che invece ha preso in mano i Circoli Veri (quelli che hanno addirittura una TV sul digitale, dove non passa nemmeno uno scambio di Tennistavolo.

    Insomma ... come dice Stipancic ma ha anche fa notare l'amico 'Pirlone Beta', se c'era tutta questa pasione, quanto costerà mai mantenerla anche di tasca propria per tenere sugli allori 4 spalettatori oriundi e un paio di mercenari (nemmeno tanto tra i migliori al mondo come ci voglion far credere per vendere la visibilità della nostra A1) stranieri?

    Dai su ... va là...!! Restiamo nel nostro pollaio e giochiamo con quel poco che produciamo ... ma piuttosto ..produciamolo un po' più seriamente .. invece di imbottirlo di mangime costoso e dandoglielo solo per riempirgli la pancia a tutti gli orari ... che poi si ingrassa mangia solo e non ...si allena più!.....La Dieta è sempre importante no?
    ;)
    :rolleyes:
    :mad:
    :eek:
    :tsk:
    :goccia:
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cavoli a merenda eh? La Brambilla c'aveva i suoi Circoli che erano addirittura "alternativi" ai Circoli del Buon Governo di Dell'Utri.... cavoli a merenda Alberto! :cool:

    Come dice er pizzardone? Circolareeeeeeeee :D
     
  9. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :D:D:D

    [​IMG]

    caro eta , fermiamoci qua....davvero fermiamoci qua, da sta storia come in tutte le belle storie italiane,emerge sempre il solito fatto.......(LEGGE DEL MENGA...risolvobile con LEGGE DEL VOLGA..:approved:)

    non credo ai re mida, non credo milano sia una piazza disastrata che ha bisogno di ulteriori finanziamenti...non credo alla politica abbinata allo sport...

    ..... non credo piu' da un bel pezzo alla befana,.......o a quelli vestiti in rosso con la barba bianca (cosi' non urto nexuno !)

    cè la crisi dato di fatto...allora aspettiamoci a breve
    milan, juve inter che portano i libri in tribunale....... ma a breve !!!!!!!!!!!......:mumble::mumble:

    Cè LA CRISI MA GLI STADI PARE FAN IL PIENONE...
    clever l'italico ....!

    NON PARLIAMO DELLA CRISI PER FAVORE CHE TANTO A ROMA AL PALAZZO LA CRISI NON Cè !
    ....e la crisi non è causata certamente dal contribuente medio!!!!!!!!!!!
    E' LUI CHE PAGA MA è SEMPRE DIMENTICATO!!!!!!o forse è lui che si dimentica CHI è......:D:mumble:

    abbiam assistito al CONI latitante quando doveva risolvere problemi alla FITET...etc etc etc etc .. CE NE SIAM TUTTI DIMENTICATI...

    E CHIUDIAM CON UN PO' DI NOIR.......PER SCALDARE L'INCREDULA PLATEA!


    COME DICEVAN IN NICK CARTER......TEN E PATSY

    "TUTTO è BENE CIO' CHE FINISCE BENE"....

    E L'ULTIMO CHIUDA LA PORTA !


    SLAAAAAAAAAM

    as usual fatti nomi persone riferimenti son frutto della fantasia ogni riferimento a persone etc etc etc è puramente casuale
     
  10. Nato Stanco

    Nato Stanco Utente

    Eta Beta, la "disavventura" legata al Basket si riferisce ad una Squadra di Trapani che militava negli anni '90 in serie A. Palermo la serie A di Basket, purtroppo non la vede da più di 40 anni...
    Questo è il testo riportato da Wikipedia riguardante la "disavventura",nella pagina che il sito dedica al Senatore.
    Ambasciator non porta pene, giusto?

    "Tentata estorsione
    È stato condannato in primo grado a Milano a due anni di reclusione per tentata estorsione ai danni di Vincenzo Garraffa (imprenditore trapanese), con la complicità del boss Vincenzo Virga (trapanese anche lui). Il 15 maggio 2007 la terza corte d'appello di Milano conferma la condanna a due anni.[12]."
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Grazie "ambassador" per la precisazione circa l'ubicazione della squadra di basket.
    Pur non nutrendo simpatie politiche per l'interessato bisogna aggiungere che la Corte di Cassazione ha richiesto la revisione del processo per cui... tutto da rifare.
     
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Mi sembrava di ricordare che anche Trentalange, Rocco Siffredi e Joe Calzone facessero l'ambasciatore di mestiere prima di diventare attori...
    Però credo che invece ..portassero proprio pene ...e parecchio!!
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non glissare e rispondimi sulla Rossa, che non è la Ferrari, non è la Ducati e nemmeno un tipo di birra...:birra::D:birra:
     
  14. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Ma cosa ti devo rispondere ..che l'hotirata fuori io...
    Io la vedo così... ma era anche molto chiara la questione..
    Durante la campagna elettorale il senatore ha avuto diverse comunicazioni di come stavano andando le sue faccende e quindi non tirava più come personaggio...è opinione di molti che sia stato un po' "scaricato" dal Silvione no... prima l'ha relegato a responsabile dei circoli sportivi e poi è andata in auge definitiva la Brambillina... che scusa è anche più 'passera' del senatore.. no??
    I circoli ..passate le elezioni... ormai non servono più...
    C'è da salvare il Paese dalla Crisi... ..qui ci vuole la Brambilla neh!
    ..
    e poi basta masturbarti che ti va in pappa il cervello!

    Ciao BèlaGioia!
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mah... a mmia mi pari un offettoppicc...offtopic:wc:
     
  16. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Se vogliono rappresentare un O.T.
    fanno un busto di Eta Beta...!

    (ma quanto sta bene il Giando rasato)
    ..
    beh insomma...! si è ripelato completamente a zero
    e sembra Nosferatu ..il Principe delle Tenebre... Klaus Kinski)
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :D:D:birra:... Eta Beta, colui che non c'entrava un c....
    But...where can I see... skinhead JUNDO?
     
  18. ATLETICO BARBA

    ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

    Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    cari GWT ed ETA BETA certo che dove passate voi non cresce proprio piu niente qua si stà facendo un discorso serio su gente che non riceve piu stipendi e sulla tutela del lavoro e voi andate a cadere tra le cosce della brambilla ci sono i messaggi privati per tutto cio solidarietà a tutta la squadra di roma BARBA.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Gwt ed Eta Beta come Attila? Comunque chiedo scusa, effettivamente gli OT stancano chi non è direttamente interessato.
    Riguardo la solidarietà con la squadra di Roma, ti assicuro che è stato quello il motivo del mio intervento su questo topic. Io conosco bene Zanzi e devo dire che da serio professionista qual'è non merita un simile trattamento. Senza stipendio e costretto a cambiar casa 2 volte? Ma scherziamo? Poi viene il resto della Società... ma a pensarci bene, avrebbero fatto meglio a metter su un Circolo Ferentino e magari avrebbero avuto più pubblico!
     
  20. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ATLETICO BARBA....

    trovo copio e incollo..........

    Teoria e pratica del ping pong
    Scritto da Enrico Bertuccioli
    lunedì 15 gennaio 2007
    Grazie al Marcello Dell’Utri, abbiamo finalmente scoperto cos’è che fa girare il mondo: la pallina da ping pong. Con la fine delle ideologie e in tempi in cui l’unico partito comunista di massa rimasto si è venduto al libero mercato, Dell’Utri scopre che in Cina avevano capito tutto ed erano riusciti a compattare il popolo a colpi di racchetta e sudate sul tavolo da ping pong. La portata rivoluzionaria di questa attività, lo spirito battagliero che anima gli atleti, hanno convinto l’onorevole ad utilizzare questa pratica sportiva come “meccanismo di unione” per i giovani del partito, da attuarsi attraverso “l’aggregazione dei circoli di FI intorno al tennis-tavolo”.
    Secondo l’onorevole il famigerato “Libretto Rosso” non era altro che il manuale del perfetto giocatore di tennis-tavolo che il partito comunista cinese ha costretto tutti a studiare a memoria, pena torture e pene detentive molto severe. E’ del tutto probabile che l’esponente di FI chieda l’istituzione di una commissione parlamentare chiamata “Mio Mao” per cercare di studiare l’influenza del ping pong sui giovani italiani, sostenendo che questa disciplina sportiva veniva utilizzata dalle forze comuniste che imperversavano nel paese per attirare i giovani nelle file del partito. Secondo l’onorevole infatti le tanto vituperate “Scuole di partito” non sarebbero altro che luoghi dove si insegnava la teoria del ping pong come strumento di controllo delle masse e i tavoli rinvenuti nelle sezioni di partito ormai in via di smantellamento proverebbero la fondatezza di questa tesi. Il problema sorge però nei confronti degli oratori, dove la pratica del tennis-tavolo era molto diffusa come mezzo di aggregazione giovanile. Visto quello che sta succedendo in Polonia qualcuno teme che anche qui in Italia alcuni preti sovversivi possano avere contribuito a creare orde di giovani rivoluzionari. Nel prossimo numero de “Il Domenicale” uscirà un articolo dal titolo “La politica del ping pong tra media e cultura di governo: come ribattere al meglio un servizio insidioso”. In quelle pagine verrà anche ricordato l’episodio che ha visto protagonista l’allora Presidente degli Stati Uniti Richard Nixon che grazie ad una partita di ping pong aveva dato il via al disgelo nei rapporti tra USA e Cina, episodio che lo stesso onorevole ritiene il più storicamente rilevante nello scenario politico mondiale del XX° secolo. Una sola domanda vorremmo porre all’onorevole Dell’Utri: visto al fine che ha fatto Tricky Dick, come affettuosamente veniva soprannominato l’ex presidente USA, travolto dallo scandalo Watergate e afflitto da gravi problemi da alcolismo, non conveniva darsi semplicemente all’ippica?

    http://www.ilventre.it/index.php?option=com_content&task=view&id=864&Itemid=83
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina