1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

a questo punto...?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da LaFenice, 2 Feb 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    Salve, sono sempre io.

Dunque, siamo a meta' stagione e il bello deve ancora venire, dopo essere stato tesserato a ottobre sono riuscito ad entrare nella classifica assoluta:D, non vi dico quanti punti ho, pero' posso dirvi che sono pochi.

Gioco con una racchetta formata da telaio 729 e gomme 729 lisce da 2mm, mi trovo bene, ha un buon controllo e la pallina gira abbastanza bene. Leggendo in giro ho scoperto che le gomme 729 sono lente e quindi mi è venuto il dubbio, vuoi vedere che se usassi anchio gomme europee migliorerei i risultati?
    La racchetta che ho la uso da giugno e fra qualche mese se dovessi cambiarla non saprei quale prendere. Mi servirebbe una racchetta veloce che allo stesso tempo abbia un buon controllo. Il mio stile di gioco è all round votato piu all'attacco
    Insomma la migliore qual'è? voglio regalarmi la racchetta migliore

continuando a giocare con le 729, adattandomi a questo materiale che a detta di tutti è per chi inizia ma quando viene il momento per un giocatore passare al materiale migliore?
    ognuno che vede la racchetta dice: "ah è cinese" come se facesse schifo :confused:
    Non mi piacciono i puntini ma mi piacciono le gomme lisce da 2mm, quelle che danno piu potenzza possibile ma senza peccare troppo nel controllo. Il telaio ovviamente lo vorrei all+ oppure off

ormai i colpi principali li ho imparati, devo solo perfezionarli, come tutti i quinta categoria del resto. Per intenderci, nel palleggio non muovo il polso, negli scambi sono sciolto, riesco a toppare in varie occasioni ecc pero' comunque sono un giocatore da posizione in classifica 7000-8000 per cui...

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "Io" chi ?

A politiz29 piace questo elemento.
  3. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    io

4. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo
    ah, è lui...

5. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
  6. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  7. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Usi delle 729, ma hai scoperto che sono lente leggendolo in giro?? Genio!

In questi casi io consiglio sempre il Nittaku Resoud!:approved:

8. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    imagesQD69J7HL.jpg
    Mi sembra più appropriato !​

A politiz29, The killer 666 e guruzz75 piace questo messaggio.
  9. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    la racchetta che uso è l'unica che ho provato, non ho mai chiesto ai miei compagni di squadra fammi provare la racchetta anche perche' io sono dell'idea che il materiale non è importante se non si sa giocare, fino a ora non ho mai pensato ai materiali per me andava bene giocare anche con la racchetta di legno degli anni 20 basta che giocoo_O
    E sul forum qua si dice che le 729 sono lente pero' hanno un buon controllo e grip quindi adatte ai principianti come me. Essendo che questo sport mi piace sempre di piu' ogni giorno che passa e che uso la stessa racchetta da mesi e mesi ormai prima o poi dovro' cambiarla e quando sara' il momento non so quale prendere.
    Il mio gioco non è difensivo, è un gioco all round votato all'attacco sicuramente.Il dubbio che mi viene è il seguente: se usassi un telaio veloce con gomme del tipo xiom vega o tenergy c'è rischio che invece di imparare diventerei piu scarso oppure riuscirei ad adattarmi al materiale e una volta "presa la mano" migliorerei il gioco?

Ultima modifica: 3 Feb 2014
  10. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E non cambiare idea! Ai nostri livelli il materiale conta davvero poco!! Lascia Tenergy e telai offensivi a chi gioca da una vita e a chi ha una tecnica leggermente più completa!
    Ecco a te il Nittaku Resoud: TT Blade Nittaku RESOUD | Tabletennis11
    Se scegliessi di prendere questo telaio, allora non potresti proprio "risparmiarti" due belle Tenergy!! 05 fx dritto e 64 fx rovescio...e vai via in scioltezza!! Taaaaccc

A mendmax e The killer 666 piace questo messaggio.
  11. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    se me lo regali me lo prendo

A The killer 666 e The Brillant-one piace questo messaggio.
  12. The Brillant-one

The Brillant-one Bannato

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Comunque, a parte gli scherzi, per levarti lo sfizio, prenditi sul mercatino una donic s2 (anche nuova, decathlon le vende a 24 euro) oppure una tibhar genius o una tenergy 64, la monti sul dritto del telaio che hai così fai un bel paragone, la usi anche in gara perché in allenamento ogni cambiamento sembra una figata e poi scegli che cosa è meglio per te insieme ai tecnici della tua società!!

13. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Salve sempre tu,

Il forum non sa nulla di 729, fidati delle tue sensazioni.

Il grip non è sempre adatto ai principianti ed il buon controllo non è sempre associato al grip.

Il migliore è stato mr. Applegreen, quindi mi prenderei il suo legno e anche le sue gomme. Si proprio le sue anche se ormai usurate.
    Dopo di lui c'ero io, ma necessità di riservatezza (41b) mi hanno forzatamente fatto rinunciare a contratti milionari... peccato.

Come scrivevo all'inizio fidati delle tue sensazioni, i materiali non contano (o contano poco) ma se senti questa esigenza anche cambiare non è sbagliato. Sensazioni.

Certo che per uno che non sa niente ne sai anche troppe.
    Altre sensazioni.

14. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Oppure si potrebbero incollare direttamente due Tenergy su un Guarnieri Del Gesù. :azz:

A The killer 666 e politiz29 piace questo messaggio.
  15. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    il Guarnieri Del Gesù tira basso ed è poco reattivo con euro jap senza booster.. l'ho letto sul forum!:approved:

A The killer 666, The Brillant-one, gerone e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    La fenice.. ti mando un Mp con il tuo telaio. ;) vedrai, con questo, non potrai sbagliare.

17. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    nella palestra dove mi alleno vedo gente che ha come telaio nittaku acoustic, nittaku fereku, violin ecc con gomme sopra o xiom vega o donic blufire o ancora tenergy. E non è gente esperta, sono di un gradino piu alti di me questo è sicuro e io devo stare concentrato al massimo per cercare di vincere qualche set con loro oppure cercare di giocarmela, giocano in serie d2 e d1 massimo. Brava gente eh pero' io devo diventare piu forte di loro :bash:
    La domanda mi sorge spontanea: vuoi vedere che sono l'unico fesso che non si decide a cambiare racchetta? magari con un materiale diverso riuscirei a essere (non ci spero)un po piu competitivo. E se poi non fossi cosi scarso da meritare di giocare con la mia attuale racchetta?o_O
    Per non parlare del fatto che c'è un tizio che ha la mia stessa racchetta, è tesserato fa tornei e partite di campionato anche lui e io contro ci vinco regolarmente...che coincidenza...ehehhehe

A parte tutto, che ne pensate di questi telai nittaku? nella palestra dove mi alleno sembra si stia diffondendo questa epidemia, tutti con questi telai giapponesi, ma che hanno di particolare che sono cosi ambiti?

18. mendmax

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
  19. LaFenice

LaFenice Utente Attivo

Nome e Cognome:
    l'ho dimenticato
    3000 euro??? il mio falegname con 10 euro la fa meglio.

20. vit1993

vit1993 Utente

Mi ricorda qualcosa..Ho capito chi sei :cool:

Basta fare due sostituzioni e il gioco è fatto:
    Garpez=Nittaku
    30 mila lire = 10 euro ( quasi)[/media]

Ultima modifica: 3 Feb 2014
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina