1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

8010 Carbon ..

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bvzm71, 31 Ago 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    .. con 729 jap (nera 2.2) e Kokutako (rossa 2mm) .. in pratica "un missile" !!

    Finalmente ho provato il nuovo materiale (dopo averlo in casa da 2 settimane :mad: ) , ma rispetto alla mia precedente racchetta (vedi firma) mi e' sembrato di avere un "braccio bionico" !!

    1) suono
    sembra di aver colla fresca e/o giocare con solo il legno (uno mi ha chiesto se e come avevo trattato le gomme ... due liscie ? IOOO !?!?! :rotfl: )

    2) velocita`
    nello scambio tenevo abbastanza bene (se spingevo), ma sul palleggio le palline uscivano facilmente

    3) parabola
    non so se e' un'impressione sbagliata, ma mi e' sembrato che le traiettorie fossero molto piu` dritte/secche .. e' dovuto al fatto che e' in carbonio (mai usato prima) ?

    Mi e' stato consigliato di usare la kokutako sul dritto e la 729 jap sul rovescio, ma quando ho provato a girare la racchetta mi sono trovato molto meglio.
    Mi sembra che la 729 sia molto + dura (anche se con gommapiuma nipponica), quindi probabilmente l'assetto migliore per me devo ancora trovarlo.

    Quello che mi ha fatto piacere e' riuscire ancora a "choppare" su top avversari dalla media distanza ... mi diverte da matti alternare top di rovescio a taglioni da difensore ! :king:

    Idee, suggerimenti, proposte ?

    THANKS !!

    :approved:

    PS: stasera torno in palestra e vedremo chi l'avra' vinta...io o la racchetta !:mad:
     
  2. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Insomma...;) c'è ben di peggio...:sisi:

    In effetti è una combinazione diversa dalla tua in firma...;)

    Bellissimo, mi piaceva molto il suono di quel telaio...:sisi:

    Ti devi abituare...

    In parte, ma soprattutto al fatto che è più rigido del tuo...

    Questo proprio non saprei... è in effetti molto soggettivo... io con la Jap Judo sul rovescio mi trovavo benissimo...:confused:

    Allenati almeno una settimana... vedrai la differenza, ci vuole tempo e dedizione per abituarsi ai materiali, specie con cambi cosi drastici...:approved:
    Sono curioso di sentire altri pareri di esperti di 729... tipo Rotex...:D
     
  3. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    certo rispetto al tuo telaio piuttosto elastico è davvero un bel cambiamento, premetto che non conosco le kokutku nuove (conoscevo quelle di vecchia produzione) il fatto che le parabole siano molto più rettilinee dipende oltre che dal carbonio dalla rigidità del telaio, questi sono telai prodotti proprio per essee sati con gomme appiccicose e magari con gommapiuma medio dura o dura, la jap judo che ha una gommapiuma di media durezza mi sembra perfetta sul rovescio. del tuo dritto non so magari metterei una gomma 729 con gommapiuma leopard tipo wang nan o 729-2
    comunque segui il consiglio di fields essendo un cambiamento così drastico avrai bisogno di allenamento per abituarti :approved:
     
  4. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Il telaio 729 8010 soprattutto per chi viene da telai elastici o non eccessivamente rigidi (fibra di vetro) è sicuramente un buon viatico per passare a racchette più offensive, ridide e veloci. Nonostante sia un telaio carbon non è eccessivamente rigido e come tutti i telai di quella serie ha un buonissimo tocco e controllo.
    Io l'ho usato con soddisfazione sia con sul dritto la 729 Higher (più parabola) che con la 729 Faster-German (traiettoria più dritta).
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ok, tutto chiaro (anche a me piace il suono che produce e penso di dovermi allenare molto) ma :

    1) e' una mia impressione o la kokutako (se ho letto bene il numero e' una 868) e' + morbida della 729 jap judo (dove si legge che e' una jap judo? vedo solo la scritta RITC :eek: ) ?

    2) incollando (almeno sino a quando si potra') potrei rendere + elastica la gommapiuma ? :confused:

    3) sullo scambio e' normale dover spingere di + per tener la palla in campo o dipende dal mio movimento?

    4) nel palleggio e' normale che escano cosi tanto anche se ho sempre usato gomme cinesi (non telai cosi rigidi) ?

    5) essendo molto + rigido e' normale pensare di dover chiudere di + l'inclinazione della racchetta? :confused:

    Grazie
    :approved:
     
  6. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    dovrebbe chiamarsi Kokutaku, non Kokutako... ma vado a memoria... e la sensazione di morbidezza che ti da è dovuta, più che alla gommapiuma, alla superficie che è più reattiva ed un pò tensionata rispetto alla Jap.

    potresti, ma manderesti ancora più palle fuori... usa un paio di settimane la Jap e vedrai che si ammorbidisce da sola...

    Sullo scambio bisogna spingere, push... il fatto che tu debba spingere di più non saprei, forse il movimento... boh...:confused:

    si, ti devi abituare, con il tempo...

    è questione di sensibilità... porta pazienza ed adattati al telaio ed alle gomme con la dovuta calma... non è un telaio per nulla esasperato e le gomme sono due all+/off-, ti sembra molto diverso perchè prima giocavi con una combinazione molto più lenta, ma l'attuale non è poi cosi veloce, specie se non incollata...:sisi: (secondo me... ;) )
     
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    dico la verita' che nn ho mai visto grossa differenza di velocita`, magari basterebbe incollare un po' di volte (un mesetto) solo per rendere + morbido il tutto :confused:

    avrai senz'altro ragione :hail:, ma non sono abituato a metterci molto tempo ad adattarmi, forse perche` ho sempre usato 1/2 telai piuttosto vecchi e di legno..anche cambiando gomme non pativo la novita'!
    anche dopo lunghi periodi di sosta (anni) , riprendevo in mano la racchetta e nel giro di poche ore... :banana:
    l'altro giorno mi sentivo impacciato (forse anche per il manico + snello del mio Stiga)
    cmq, stasera torno in palestra ..:sbav:
     
  8. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io passando dal Donic Waldner Carbon Senso al 729 8030 Carbon c'ho messo, senza esagerare, un mesetto per riprendere il livello di gioco di prima... però è un'esperienza soggettiva... ed il mio livello non mi consente giudizi troppo oggettivi, ma solo rapportati alle mie esperienze personali... :sisi:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina