1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

755 Mystery vs 755-2 Mystery

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bvzm71, 3 Ago 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Siamo in estate, voglia di ferie :cool: e di ... test sui materiali :p !

    Prime impressioni e con successivi aggiornamenti non molto frequenti visto l'attività notevolmente ridotta :azz:

    755 Mystery 0.8mm (riprendo quello detto in un altro post...)
    E' facile, scambi come fosse una corta/liscia, stessa cosa x i block, mette sulla pallina esattamente la forza che tu le imprimi (se non spingi la palla non scappa). Chop validi , tende ad alzare la pallina forse a causa della piuma abbastanza soft, ma potrebbe anche dipendere dal mio movimento, ormai calibrato da mesi sulla 911.
    Non mi sembra dia il fastidio menzionato su alcuni siti.

    755-2 Mystery da 0.8mm
    Mi è sembrata abbastanza veloce, scambiare e bloccare è molto facile , basta fare un movimento stile corta. Da dietro prendi bene, discreto controllo, ma è presto per tessere le lodi :p ;).
    Come per la "sorella maggiore", non vedo fastidio nelle palle scambiate/aperte/bloccate :muro:
    Sempre rispetto la "sorellona", i puntini sono + fini , più ravvicinati e (come da recensioni) più bassi, ma li definirei sempre LONG (un parallelo analogo alle feint-long e feint-soft).
    Non chiedetemi quali sono + soft/hard , perchè non ho quella sensibilità nei polpastrelli :rotfl:

    Per entrambe devo capire ancora soprattutto due cose:
    - quanto è possibile "segare" in chop (se taglio, voglio che l'avversario si sbatta x doppiare...se ci riesce :rolleyes:)
    - quanto patiscono servizi avversari (per ora, la soluzione migliore mi è sembrata quella di aprire/scambiare sempre..meglio che aspettare e choppare perchè spesso si alza).

    IMHO :hail:
     
  2. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Da quello che scrivi le tue impressioni mi sembrano positive.
    Sembrerebbero essere delle gomme che permettono una variabilità di colpi con un buon controllo sia al tavolo che dalla media distanza.
    Ovviamente non fastidiose magari nello scambio e nel block come altre, ma avere la possibilità di rimettere un buon taglione dalla media forse paga di più.
    Aggiungo avendole provate, che sullo scambio si può spingere sopra e forte cosa che con altre medie riuslta impossibile ed anche questa non è una cosa da poco.
    Hai avuto anche tu questo riscontro?
     
  3. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    un "buon taglione" devo ancora vederlo e certificarlo al 100% ;)
    diciamo che choppano (ma lo fanno tutte +-) , come vedi era uno dei punti (importanti) rimasti aperti.

    spingere forte ? l'ho provato poco, anche perchè quando voglio "sparare" :azz: giro e uso la liscia.

    le hai provate entrambe? su che legno ?
    come ti sei trovato in risposta al servizio ?

    :)
     
  4. GILBERTO

    GILBERTO Utente

    Nome e Cognome:
    Giuseppe
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    provate sul butterfly x5, il taglio da media distanza mi è sembrato buono,la palla è vero tende a cadere meno di la sullo scambio però si accellera bene, almeno la mia impressione.
    Concordo con te in risposta al servizio bisogna aprire...anche se meno facile di una classima media..si fa,in chop si tende ad alzare ma penso sia dovuto a prendere dimestichezza con la gomma, come un altra cosa che per orà non mi riesce è rispondere corto sotto rete, commetto troppi errori.
    Si soffre il top carico ma si può spingere sopra.
    Questo solo dopo due allenamenti vediamo che succede..più avanti.
     
  5. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    giusto!

    nel frattempo ... posso chiederti in che campionato giochi e tua classifica (almeno a grandi linee , se vuoi in MP) ? :cool:
     
  6. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Grazie per avermi risposto ! :approved: :birra:

    Un altro "tester" :cool: mi ha scritto le sue impressioni e per dovere di cronaca le riporto qui sotto:

    "Ciao Marco, io sinceramente le trovo molto diverse, forse perchè la mia mano proviene dalle puntinate medie. In effetti mi esalta di più la 755-2 perchè mi permette di fare più cose. Poi sul chop si comportano in maniera diversa, se con la 755-2 il taglio lo fai quando la palla è leggermente più alta, per intenderci leggermente sopra l'altezza del tavolo vengono fuori delle saette tese e pesantissime ma anche veloci (solo con un'altra gomma si riesce a fare una cosa simile ed è la meteor 71-1), con la 755 mistery occorre aspettarla di più per avere un chop teso e pesante. Sul tavolo forse si comportano in maniera più similare; racchetta più aperta con leggero movmento verso il basso per la 755, mentre racchetta più chiusa per la 755-2.
    Tieni presente che io le gomme solitamente le provo con telai veloci, off/off- rigidi (no balsa)"
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina