1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

729 WangNan e 729 Higher trascend sponge

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Rari Nantes, 29 Giu 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Finita la stagione come tutti mi sto dilettando a provare qualcosa di nuovo. Mantenendo il telaio Stiga carbo 7.6 con cui mi trovo abbastanza bene , sto provando la 729 WangNan 2.0 sul dritto. Il primo allenamento è stato abbastanza positivo , la gomma è dotata di buona velocità e buon spin , io venivo dalle Hurricane , prima la 3 , poi la 2 adottata per diminuire la parabola sulle chiusure di dritto , soffrivo però un po' aprendo di topspin , la parabola con la hurricane2 era un po' troppo corta e l'effetto era minore che con la Hurricane3. La 729 WangNan mi sembra un' ottima soluzione , buona velocità , grazie alla gommapiuma tedesca , e grande spin , apro meglio che con la Hur.2. il tutto ad un prezzo che è sicuramente alla portata di tutte le tasche. Per adesso non l'ho neanche incollata un granchè , tuttavia ha una buona velocità sul topspin ed anche sullo scambio.

    Sul rovescio invece sto provando una 729 Higher trascend sponge 2.0, è un pelino più lenta della Wang Nan , senz'altro più veloce della Hurricane2 , ancora uno spin eccezionale , non ho perso niente in controllo sullo scambio ma ho migliorato molto controllo e velocità sul topspin. Chiaramente qualcosa perdo in controllo sul taglio. Comunque per adesso devo dire due gomme ottime con un rapporto qualità / prezzo veramente elevato. :approved:
     
  2. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Boh... strane impressioni delle Hurricane 3 e 2... per quanto condivida in pieno la recensione della Leopard ed Higher, non vorrei che il tuo giudizio sulla minore velocità delle DHS sia dovuto alla loro elevata appiccicosità e quindi al rimbalzo più basso... per me le DHS sono più veloci di entarmbe le 729 ;)
     
  3. roma88

    roma88 Utente Attivo

    Squadra:
    TTBONOLA
    mhaa anche io ho provato la hurricane 2,non posso paragonarle a queste gomme non conoscendole ,ma anche a me sembra lentuccia....e non mi sembra neanche così superappiccicosa....ma comunque buono spin e controllo..:metal:



    x fields :eek: forse è colpa del tuo telaio...:Prrr: :D :rotfl: ;) :clap:
     
  4. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    stasera farò ulteriori prove per cui vi saprò dire qualcosa di più approfondito , comunque anche le 729 sono abbastanza appiccicose , la differenza di velocità non credo dipenda molto dalla superficie bensì dal tipo di gommapiuma. La 729 WangNan ha gommapiuma europea e mi sembra più reattiva della hur.2 , comunque faccio molta meno fatica a tirar forte che con la Hur.2 , dipenderà dal mio movimento o dal fatto che non incollo molto. La 729 Higher può essere comparabile con la Hur.2 , fa un po' più parabola e forse è un pelino più veloce. Tenete conto che ho due telai identici su cui ho montate le due combinazioni , non devo smontare e rimontare le gomme. Comunque l'altra sera ho avuto ottime sensazioni , vedremo stasera.
    Ciao :approved:
     
  5. Rari Nantes

    Rari Nantes da poco...Defender

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Lag artigianelli
    Dopo un mese di prova confermo le ottime impressioni sulla 729 Wang Nan , rispetto alle Hurricane2 ho una perdita di spin nei servizi , i servizi inferiori di Hurricane erano tagliatissimi , quelli di 729 lo sono un po' meno , ma comunque lo spin è più che soddisfacente. Invece mi trovo molto bene su top spin , blocco e chiusura (l'ho montata sul dritto) . La gomma ha buon controllo e buona velocità.
    La 729 Higher trascend sponge l'ho montata sul rovescio , ottima sullo scambio e sul topspin , qust'ultimo mi risulta abbastanza migliorato , ottima anche sullo scambio , perdo qualcosa sul taglio , come spin e come sicurezza , stesso dicasi per i servizi di rovescio. Insomma ottime gomme , farò qualche altra prova (ad es. la faster german sponge sul dritto ) ma ora come ora penso di adottarle definitivamente.
     
  6. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    le H2 e 3 pe diventare delle vere gomme d'attacco hanno bisogno di tanta colla, occorrono almeno due strati di colla ed essere spianate bene sul telaio, in questomodo sono davvero veloci. se non si incolla o si passa uno straterelo leggero ha ragione rari nantes le 729 di cui lui parla risultano più veloci
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina