1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

729 general su vecchie racchette

Discussione in 'Principianti' iniziata da Rusty, 13 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Rusty

    Rusty Nuovo Utente

    Ciao a tutti. Visto che capita spesso di giocare con amici ho il classico problema di che racchetta dar loro.
    Ho delle classiche racchette preassemblate con telai credo di non grande valore le cui gomme se non lo erano prima sono ormai delle antitop super lente.
    Mi chiedevo, comprare delle 729 ritc general che vengono vendute a coppie e a prezzi piuttosto bassi per incollarle a questi telai, può essere una soluzione economica che offra un minimo di gratificazione a chi gioca (e a chi ci gioca contro of course) oppure è una mossa poco intelligente?
    Visto che naturalmente non ho intenzione di spenderci dei gran soldi, le alternative sarebbero delle racchette decathlon.
    E' solo uno sfizio il mio ma magari qualcuno aveva esperienza di situazioni analoghe.
    Ah, naturalmente tenete presente l'uso a cui verranno destinate.
     
  2. Conteabba

    Conteabba Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Può essere una soluzione, non ti aspettare delle gomme veloci, però se non altro grippano e fanno girare la pallina.
    Anche queste potrebbero andare bene: Palio
    Quasi quasi piuttosto che recuperare telai di vecchie preassemblate ti conviene spendere qualcosa in piu' e prendere anche un paio di telai.. ne trovi di decenti anche per meno di dieci euro esempio.esempio2
     
  3. Rusty

    Rusty Nuovo Utente



    Beh indubbiamente con dei telai decenti sarebbe tutta un'altra cosa ma lo scopo primo era semplicemente, con una spesa minima, avere un paio di racchette "utilizzabili"
    Fai conto che prenderei quattro general a 11,30 compresa spedizione. Con telai ecc, avrei tutta un'altra spesa (che poi è spesa relativa eh per la carità).
    In effetti anche quelle palio non son male e hanno grosso modo lo stesso prezzo.
     
  4. tt salento

    tt salento "... sei uno scarsone..."

    Squadra:
    tt salento
    secondo me visto e considerato che sono semplicemente delle racchette che saranno sbattute qua e la e che verranno date in mano a dilettanti, stai facendo la cosa migliore che tu potessi fare...
    io addirittura quando gioco con i miei amici uso delle racchette preassemblate di più di 25 anni orsono con puntino corto avanti e dietro e ti posso assicurare che ci divertiamo tantissimo :D
     
  5. Rusty

    Rusty Nuovo Utente

    Il mio ragionamento era, un telaio per quanto scarso, al massimo è molto lento, se non è rovinato, ma le gomme se son due sassi e sono antitop nel modo più assoluto che ci puoi fare?
    Quindi nel peggiore dei casi avrò delle racchette lentucce ma discretamente controllabili, che diano un po' di spin e lo subiscano anche un po'. per divertirsi penso che non dovrebbero essere male.
     
  6. foxmulderino

    foxmulderino Puntinaro del ca**o

    Nome e Cognome:
    Mauro
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. Arcadia
    io ho montato su un telaio di una preassemblata di bassa qualità due reactor corbor da 7 euro a coppia e devo dire che giocando tranquillamente si gioca benissimo.
     
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    alcuni venditori esteri vendono anche pacchi da 10 gomme...dipende da quante racchette devi preparare.
    Questo tipo di soluzione e' + che soddisfacente per i tuoi scopi :birra:
     
  8. Rusty

    Rusty Nuovo Utente

    sì ho visto che vendono anche pacchi da 10 ma me ne bastano 4. Giocando in 4 al massimo ne avrei sufficienza. Quando si gioca all'americana invece bastano anche quelle con solo il legno :D
    Comunque mi consola. Vada per questa soluzione.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina