1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

729-40S, 729-40H, 729-2 new e 729-2 leopard

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Argema, 20 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Argema

    Argema Nuovo Utente

    Mi sono letto un pò di discussioni, e volevo chiedere se qualcuno poteva raffrontare le 4 gomme.
    In realtà le prime due 729-40S e 729-40H mi sembra esistano sia con gommapiuma giapponese che tedesca (quella tedesca costa di più), quindi in realtà sono 4 gomme in totale.
    Volevo poi raffrontarle anche con la 729-2 new, e la 729-2 leopard german sponge (ed anche queste due tra di loro).

    Qualcuno di voi le usa o le ha provate?
    forse le differenze non sono molto marcate, ma per sapere

    :approved:
    .
     
  2. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La 729-2 ha una superfice classica su una gommapiuma molto moderna, gommapiuma tensionata medio-morbida molto dinamica con un forte effetto catapulta, incolata fresco risulta (secondo me) la gomma con superfice appiccicosa più veloce sul mercato.
    La 729-2 Leopard ha la stessa superfice ma la gommapiuma tedesca mio-morbida è meno reattiva della "new", imprime maggiore spin ma è più lenta con un minore effetto ctapulta.
    Per la 40-h e 40-s. la prima ha una superfice spessa molto appiccicosa e poco elastica, quella con gommapiuma tedesca è molto veloce produce uno spi davvero notevole con buon controllo sui colpi piatti, ma sicuramente rappresenta la classica gomma d'attacco cinese (a molti non piace) non ideale per chi predilige gomme sensibili con le quali si cerca il tocco di palla.
    La 40-s è molto simile alla 40-H ma avendo una superfice più sottile ed elastica risulta sicuramente una gomma più sensibile. Ha traiettorie più rettilinee a differenza della 40-H che ha traiettorie con parabole molto arcuate.
     
  3. Argema

    Argema Nuovo Utente

    tra il topsheet 729 e 729-2 non c'è differenza?
    avevo letto che la 729-2 ha un topsheet più elastico, morbido ..
     
  4. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    si il topsheet della 729-2 è più sottile ed elastico del tradizionale 729.
     
  5. Argema

    Argema Nuovo Utente

    la 729-40H german somiglia per caso ad una hurricane 3 da 39°?

    la 729-2 leopard ho letto somigli alla G666, che ho provato e devo dire ho trovato con molto feeling, rotazione e controllo.
     
  6. volte

    volte dopo una spinta.. tira!

    Squadra:
    CRAL Luigi Rum
    questi due paragoni sono molto utili anche per me, qualcuno li potrebbe confermare? o smentire eh :p
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina