1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

5° Festival Internazionale del Tennistavolo - Cervia 2009

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Giorno, 22 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto... ;) mi sembra più che sensato... :)
     
  2. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    E finalmente Giorno, Mr. Day, Herr Tag, Senor Dia, ...intervenne!
    QUOTO GIORNO ... TUTTA LA NOTTE !
    e a volte anche Eta Beta ... che sentiva i clangori provenire dal castello:
    Castello ululì, .. Lupo ululà!
    (original: Werewolf? There Wolf, There Castle..!)
    :approved:
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non glissare, saponetta, c'erano un paio di altre cosette per te... before! :D

    Where Wolf? There Wolf, There Castle... Castle Glass! (Mel Brokko)
     
  4. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Viste, viste .. ma mi interesa no!
    :nono:
    Ciao Belagioia! Sono il BeleArti!
    Lo Sciakkenblù... jappappapà..!!
    :love:
     
  5. jek il pirata

    jek il pirata Nuovo Utente

    Al di là delle osservazioni tecniche ad opera di chi le ha fatte,che meritavano approfondimenti ,ed un intervento che doveva essere ben piu' tempestivo da parte del moderatore,per depurarle da tutto cio' che nulla aveva a che vedere con il tennis tavolo,non condivido l'intervento di Pollo.
    Ma non è giustificale neppure quello di Capostipite.
    So che ha veramente mel sangue il tennis tavolo e so anche che ha avuto a cuore il percorso di Giando nella sua società.
    Credo che il rapporto tra i due si sia guastato per la mancata chiarificazione faccia a faccia su talune vicende.
    E mi è molto dispiaciuto.
    Mi ripropongo di incontrarlo a breve per discutere insieme cio' che sono sicuro stia a cuore di entrambi:il futuro di tutti i nostri ragazzi.
    Voglio cogliere l'occasione per salutare affettuosamente Carlo CASTELVETRO che assieme ai suoi collaboratori è riuscito a dar vita anche quest'anno,con enorme impegno personale,ad un festival di ottimo livello.
    Un saluto a tutti
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Allora? L'avete incoronato il Campione del Mondo di Beach Ping Pong Open Tools? :D

    E le tanto attese foto dei podi... sono ancora in camera oscura? :D
     
  7. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Allora ti accontento... mi comunicano che il Campione del Mondo di Beach Ping Pong è ... CARLO CASTELVETRO ... che in Finale ha battuto Pontiggia. I due in semifinale avevano sconfitto Federico Pollino e Lorenzo Godio (detto Giorno).
    Castelvetro è stato il "giustiziere" del temutissimo GIANDO nei quarti di finale.

    Il Giando hai poi conseguito la "platonica" soddisfazione della vittoria in doppio proprio con "CastelGlass" .... che ha così insaccato la fatidica doppietta che chiude definitivamente la stagione.. (o apre la nuova??)
    Adesso basta e buone ferie a tutti.!!
    :birra::birra:
     
  8. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Eh già, Carlo Castelvetro meritatamente campione del mondo di Beach ping pong, nonostante la sofferta finale col sempre duro Pontiggia (Carlo era sotto 9 a 6 alla bella).
    Io e Fede abbiamo incontrato in doppio prima Carà e Di Meo, prima di sconfiggere in finale Giorno e Pontiggia.
    Complimenti a Carlo Castelvetro e a Giorno per la sempre piacevole manifestazione, grazie davvero:)
    Adesso è arrivato il momento di ricominciare ad allenarmi sul serio in vista del torneo di Arezzo del 12 settembre;)
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Complimenti Carlo, ho giusto una diapositiva a colori del Uorld Cempion in anteprima: :D


    [​IMG]
     
  10. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ragazzi... ma non sarebbe ora di cambiare titolo alla discussione, trasformandola in "Dì la tua sulla gomma del Giando???:D"
    Personalmente, senza manco guardarla, posso solo dire che, con le gomme attuali, non si bloccano i top che bloccava il giando solo mettendo la racchetta... pur ammettendo che, a fare il muretto, è davvero bravo. Io posso dire, avendoci giocato lo scorso anno in singolo (e lo avevo battuto 3-0, ma a fatica, tutti ai vantaggi) e quest'anno in doppio.... ma perchè, invece di lamentarci, non impariamo a giocarci un po' a pallonetti muffi????:D:D Palla muffa, scarica... solo la gomma di Rigotto potrebbe restiuire qualcosa!!!!:D
    Certo, la gomma di Giando, diciamo che non è proprio come è uscita dalla fabbrica... ma parlare solo della sua gomma, mi sembra un po' esagerato! io intanto, gomma a parte, gli faccio i complimenti per il suo miglioramento, di dritto è un cecchino! Bravo Giando, ma ti aspetto a qualche torneo nazionale a fare altrettanto!
    Io intanto me ne vado fuori a bermi una bella birrozza, salute a tutti!
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Senatore...:rolleyes: le marmotte in Val Formazza sono uscite dal letargo da quasi un semestre!! :D

    Mi piombi a tempo scaduto quando sul campo sono rimasti morti e feriti.

    La pagina è voltata, il dado è tratto... Viva il Bich PinPon Uorld Cempion!!
     
  12. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perdonatemi, ho letto tutto di filato... ma siamo nel forum di giorno?? si?? vero è che nn ho fatto vacanze, quindi a me il sole non è andato alla testa, mapensavo di essere da qualche altra parte....
    Ovviamente non c'ero e non entro nel merito di come era la gomma di Giando. Certo mi spiace che non si è potuto mandare in diretta la manifestazione, avendo dato la mia disponibilità, ma da quanto leggo l'organizzazione cadeva tutta sulle spalle di 2 persone, e pertanto pensare anche al pc, adsl, telecamera e commento, non era possibile. Spero in futuro lo sia.
    Ma le domande che mi pongo sono altre, in base sempre a quanto letto:

    Perchè nessuno ha chiesto agli organizzatori di controllare la gomma incriminata? Perchè Giorno, se dici di aver saputo prima dallo stesso Giando, che avrebbe usato una gomma non regolare, hai solo consigliato di non farlo, ma non lo hai impedito? Se io fossi venuto li e giocavo contro non avrei concesso, se certo dell'irregolarità della gomma, a Giando di usarla. Possibile nessuno si sia lamentato? Non ritengo infatti sia giustificabile solo col fatto che non vi fossero arbitri (gravissimo errore per una cosa definita "festival internazionale" ed a questo punto vedrei più vicina la definizione di Torneo Open di ping pong, la differenza primaria tra tennistavolo e pingpong è proprio il fatto che il tennistavolo ha un suo regolamento preciso, il ping pong solo che si gioca con dei punti e quante volte la pallina deve colpire il tavolo prima di essere ribattuta). Se davvero venisse uno dall'estero come lo avremmo giustificato? Il montepremi in denaro rende tutto ciò ancora piu pesante da digerire.

    Altra riflessione "Campionato del mondo di beach ping pong"... del mondo?? Carlo sa quanto lo stimo, e mi complimento per la vittoria... Ma ragazzi, se qualcuno legge?? e vede? foto come quella che vedo io... penso riterrà solo che ancor di piu il nostro sia sport da Parrocchia. Se avessi vinto io il torneo (con Carlo in campo impossibile, le ho sempre prese) avrei chiesto di togliermi quella definizione. Per un semplice motivo, per essere un campionato del mondo, il mondo deve saperlo o no?... Mi sembra che le parole Internazionale e Mondiale vengono usate un po a sproposito...No? Anche se sono certo che Cervia crescerà in futuro, ed auguro a Carlo di crescere con la manifestazione.

    Comunque sto organizzando il Primo Torneo Interplanetario di "Sketting Ping Pong on Ice" si giocherà nel Palazzo del ghiaccio di Ortisei probabilmente nel periodo natalizio, la data la confermerò piu in avanti, in quanto la FMTET (Federazione Marziana del Tennis Tavolo) sta procurando gli Ufopullman per la propria spedizione, Urano pare non abbiano soldi per la spedizione, ultimamente è impoverito, Venere rinuncia in quanto sono previste in quelle date delle selezioni di concorsi di bellezza, Nettuno avrebbe preferito il Palaghiaccio di Marino (vicino Roma) Giove ci sono i festeggiamenti delle nozze con Giunone, Mercurio garantisce la partecipazione se nessuno dei giocatori ha la febbre, Plutone verrebbe con le navi di Caronte ma poi bisogna andare a prenderli, e Saturno approfitto del forum per chiedere a Saturnino di farmi sapere. Ho interpellato anche la la FLTET (pari organismo federale della Luna) ancora non ci ha dato conferma sul numero di iscritti, ma si sa, loro sono lunatici...

    A presto...
     
  13. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Perchè ero fiducioso del fatto che il messaggio fosse arrivato, poi invece durante la partita del girone tra Giando e Sinigaglia mi sono accorto che era ancora quella. Il problema è che nel girone c'ero pure io quindi una contestazione non avrebbe fatto altro che dare corda a sospetti che io volessi vincere con una scusa. Tutto qui... chiedere a Casta che era presente per conferme.

    Nessuno anche conoscendo Giando ed averlo visto nelle giornate precedenti si è lamentato della gomma "prima della partita" o chiedendone il controllo, qualcuno invece si è lamentato con gli dei dell'olimpo durante il gioco.

    Anche se ci fosse stato un arbitro non avrebbe potuto controllare ogni racchetta di ogni partita quindi bastava chiedere il controllo all'inizio della gara se c'erano sospetti (visto che si può chiedere di vedere la gomma all'avversario) e o io o Carlo come "organizzazione" avremmo controllato. Come ha già anticipato Capostipite, il prossimo anno sarà diverso (come poi è stato il primo anno con Pellegrini)... o ci sarà un arbitro ufficiale, che non è detto comunque che sia un arbitro FITET visto che la manifestazione non è ufficialmente FITET.

    Anche il Beach Tennis ha iniziato così. Ogni anno vengo contattato da gente straniera che vuole venire al festival e legge sul sito le informazioni (in inglese) ma come ogni anno è molto difficile che poi riescano a venire per davvero, sono stato contattato ogni anno da statunitensi, tedeschi poi ancora francesi e inglesi, addirittura da una intera società sportiva Albanese (2 anni fa). Il festival è sempre stato inserito nel calendario ITTF/FITET con link al sito (in inglese) annesso. Quest'anno ITTF non ci ha inseriti.

    Il Festival Internazionale ad Albena in Bulgaria che si tiene da più di 10 anni sono solo Russi, Bulgari e un paio di Rumeni ma vedo che continuano e si divertono.

    Il problema grosso è che in poche persone (2/3 in media) si fa quel che si può... io sono 5 anni che prendo le ferie solo per stare al Festival invece che andarmene da qualche altra parte a ferragosto, c'è bisogno di più collaborazione questo è sicuro. Quest'anno tra l'altro il festival è stato molto ridimensionato per la solita Crisi, un ferragosto così deserto, ad esempio, non l'avevamo mai visto.

    Dalla gente presente al Festival critiche ne ho sentite ben poche, quindi o non si sono arrischiati a dircele sul posto (ed è un male perchè servono per migliorare) oppure si sono divertiti ed il nostro scopo è proprio quello durante le prime 2 settimane di agosto altrimenti non giocheremmo neppure il torneo imperatore o quello hardbat ma solo cloni dei tornei che giochiamo per tutto la stagione agonistica... CHE PALLE(INE)!

    p.s. i podi sono in homepage da un paio di giorni
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certo Lorenzo, con il tipo di clima amichevole che aleggia da sempre sulla manifestazione sarebbe sato da fenomeni chiedere a te o a Carlo un controllo racchetta. Chiacchierare sul forum non significa chiedere l'annullamento dei risultati di 3 gare su 5 (hardbat ovviamente escluso) :)
    Tutti abbiamo dato una occhiata veloce alle racchette degli avversarii, tenuto il conto dei punti senza che nascessero discussioni... è proprio qui il punto: il 98% dei concorrenti si è affidato al FAIR PLAY. Perchè i SOLITI NOTI devono fare gli gnorri (per non dire di peggio) e fregarsene bellamente del fair play e del clima da rimpatriata tra amici che troviamo ad ogni nostra partecipazione? L'atteggiamento di chi dice: "Uso la mia gommaccia solo in queste gare, per divertirmi" é un'offesa agli organizzatori e ai partecipanti. Tutti "amici" sulla carta, su Facebook, su Msn e quant'altro.... ma qualcuno se può te lo mette in quel posto!
    Senza un arbitro tutto è affidato alla buona volontà dei singoli. Io ho visto le facce che faceva qualcuno all'esame prepartita della "rarefatta" gomma di Giando e quella "luccicante" di Pollo... ma conoscendo bene questo qualcuno, (che infatti non ha recriminato in pubblico, nè mai è intervenuto) questi si sarebbe fatto tagliare la testa piuttosto che richiedere un controllo... a chi poi?

    Io sono intervenuto, all'inizio, per rispondere a Musicalle e Vins e spiegare il mio punto di vista su certi risultati. Ho scritto semplicemente che dato che la manifestazione era autogestita dal punto di vista arbitrale, poteva benissimo essere che qualcuno potesse aver incollato a fresco o boosterizzato e qualcun altro trattato le gomme.
    Io facevo parte di quella squadra di Coppa Italia ma non sono intervenuto a mettere il becco nelle partite che non ho disputato perchè nè Keysi, nè Alessandro necessitano di un tutore ad ogni piè sospinto. Sulle tribune del palazzetto, un gruppo di spettatori ha chiesto ad Alessandro un commento sulla gomma di Giando e Ale ha semplicemente risposto accompagnando questa frase con un sorriso: "mancava un puntino al centro e i puntini mi sembravano un po' dilatati ma la cosa più strana è che ho fatto 5 top di seguito sul rovescio di Giando per vedere cosa tornava ed è tornata 5 volte una palla diversa".

    Tutto qui, penso possa bastare (per parte mia) a chiudere il discorso.

    Viva il Festival, le eccezioni ci sono sempre, così come gli individui "eccezionali", per il resto TUTTO OK :approved:

    Viste le foto, belle (ma non pensavo di trovarle sulla Home page essendoci un "push" dedicato proprio al Festival... oltre a questo thread) ;)
     
  15. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ora ti faccio una domanda al quale mi piacerebbe una risposta secca. nei vostri tornei regionali fitet, l'arbitro controlla tutte le gomme all'inizio di ogni partita o lo fa su richiesta?

    A chi si doveva chiedere? ma stiamo scherzando?! A chi hai pagato l'iscrizione potrebbe essere il primo sospetto. Su richiesta (come in ogni torneo regionale fitet) il controllo si sarebbe fatto e nei limiti delle nostre conoscenze e percezioni si sarebbe potuto agire di conseguenza. Controllare ogni gomma ad ogni partita è impossibile a meno di non avere almeno 1 arbitro ogni 3/4 tavoli.

    Non è che ci si può lamentare SEMPRE dopo (parlo in generale). Se non c'è un arbitro che controlla ogni inizio gara come nei tornei nazionali e si inizia a giocare si accetta la gomma punto e basta (stessa cosa succede nei tornei regionali). Il fatto di non avere chi gira il punteggio è ininfluente in questo caso anche perchè a girare il punteggio non è un arbitro ma un giocatore addetto e averlo o non averlo è solo una comodità sul punteggio stesso e non una sicurezza sulla legalità del servizio/gomma/scambio perchè tanto il giocatoregirapunti nel 99,999% dei casi non prenderà decisioni anche se ne avrebbe il potere.

    Questa cosa ci resta comunque come insegnamento per i prossimi anni, prima di tutto per noi organizzatori in modo da migliorare il servizio a voi giocatori.

    Che ne dite? Abbiamo tutti detto tutto? :hail:
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Prendo spunto dalle riflessioni bonariamente ironiche di Ady per fare alcune considerazioni: la manifestazione richiede un supporto propagandistico adeguato sul territorio, chiedendo se necessario il supporto degli Enti Locali, Assessorati e Pro Loco. Nella agenda delle manifestazioni il Festival deve assumere l'importanza che merita per non vedere sempre le solite facce.

    Quest'anno poi si sono giocati gli eventi legati ai Beach Games, manifestazione megasponsorizzata (che ha inglobato pure il tt)...ci si doveva aggrappare di più a questo traino... che ne dite?

    E non avrebbe più visibilità noleggiare una tensostruttura al posto del palazzetto e fare tutto in spiaggia con la musica a (quasi) tutto volume??? ... po poppo po pooooo po :D
    Certo ci vorrebbe un solido contributo pubblico...
    Su richiesta. Ma il clima è diverso... i punti della classifica... la qualificazione agli Italiani...

    Comunque, non è che anche dopo partite ufficiali non siano nate polemiche...hai voglia...

    Gli arbitri di tennistavolo li conosciamo tutti bene, no? E la gomma di Casta ritirata... e Sriver di vent'anni fa che sono diventate lucide e non grippano più neanche fossero SuperAnti....(quante ne abbiamo viste ai bastioni di Orione, ehm, di Terni !?) :D

    Non è una polemica a posteriori diversa da molte altre. Abbiamo sbagliato noi a non chiedere un controllo? Può essere. Giando ha chiesto a Carlo l'arbitraggio prima dela partita con Alessandro, ci siamo tutti guardati increduli e la partita è proseguita lo stesso... ti ripeto, a fare i fiscali ci saremmo sentiti dei "fenomeni" che vengono giù dai mille e tre! :D:D:D

    Ma se devo proprio dirla tutta, se fosse stato per me il Giando non lo avrei fatto giocare nemmeno con le scarpe che calzava... per la propria incolumità e per la mia responsabilità di organizzatore.

    Per me si può tranquillamente continuare così come si è sempre fatto al Festival. I sorvegliati speciali sappiamo chi sono... sta a loro dimostrare di aver cambiato atteggiamento verso il prossimo oppure a chi organizza metterli in condizione di non guastare la manifestazione.

    Non concordi sul fatto che senza le solite "eccezioni" saremmo tutti felici e contenti? Ogni dopopartita era una rimpatriata amichevole tra TUTTI noi davanti ad una piada ed una birra.
    Quasi TUTTI.... ;)
     
  17. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per Giorno, una promessa...

    Se metti nel regolamento che si puo' interrompere una partita in qualsiasi momento per controllare una gomma, il prossimo anno cerco di non prendere nessun impegno e vengo io a fare l'arbitro/telecommentatore !:D. Se qualcuno viene sgamato, la figuraccia la farà in diretta Live.

    Sulla difficoltà di come effettuare il controllo ad ogni incontro anche con un solo arbitro hai perfettamente ragione.

    Resta solo un fatto, se ci sono stati trattati o incollatori a fresco (che ancora ci sono anche nei tornei ufficiali) provino tanta vergogna, e se magari hanno vinto dei soldi, provino a darli in beneficienza, almeno si ripuliranno per un po la coscienza.

    Non discutevo la parola Internazionale, per il fatto che non vi fossero stranieri, ma quanto per il fatto che non vi potesse essere un sistema di controllo.

    A Porec ho partecipato ad un torneo internazionale, e venivo guardato storto io con la Raystorm !!!!, li non hanno la cultura dell'imbroglio.

    Forza Cervia...
     
  18. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    La discussione va a pu..zzole semplicemente perchè tu e ZZTOP non siete stati capaci di rimanere in tema e SOPRATTUTTO perchè non capite la differenza d'USO tra FORUM ed EMAIL/MP/CELLULARE. La dovete FINIRE. Agli altri utenti le vostre polemiche che vanno sempre sul personale non interessano, lo volete capire o no?

    Ora mi tocca ripulire e poi riaprire, grazie ne sentivo proprio il bisogno.

    edit: cancellati 10 post tra eta beta. zztop e anti-sociale (anche se quest'ultimo c'entra poi poco). Se si vuol parlare del Festival bene, altrimenti mandatevi una mail.
     
  19. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble: FARE I COMPLIMENTI A GIANDO è FUORI TEMA?

    Cè STATO UN BATTIBECCO UNICO IN PRECEDENZA E DAI A ME DI QUELLO CHE VA FUORI TEMA.....che strano !....ma il forum è diventato strano !

    OVVIAMENTE HAI INTERPRETATO IL MIO INTERVENTO COME SE PARLASSI DEL FESTIVAL DI SANREMO nevvero???!

    CON QUESTO CARO GIORNO TI SALUTO !


    AS USUAL NIENTE DI PERSONALE NE CON TE E SOPRATTUTTO CON L'AMICO ETA :)BETA
     
  20. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    beh il problema non esiste perchè il buon vecchio vermone, visto che giando è diventato un suo atleta,gli farà montare una gomma regolare quest'anno...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina