1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

5° Festival Internazionale del Tennistavolo - Cervia 2009

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Giorno, 22 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jek il pirata

    jek il pirata Nuovo Utente

    Caro Boomerang,forse ti sei chiamato così perchè le accuse infondate che lanci ti ritornano indietro.
    Ma è solo una goliardia!
    che non merita commento:
    Pensa alla tua antisportività quando tacci altri invece di antisportività.
    Poi leggo da parte di capostipite l'analogia faccia da c...simca.
    Ma...forse qualcuno pensa di essere in guerra e non ad una manifestazione da spiaggia?
    Penso che si possa anche chiudere qui se vogliamo.
     
  2. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Io penso invece, (pur non avendo nulla contro Giando ne Pollo, e non avendoci mai giocato contro, quindi scevro da possibili remore) che il fatto che l'anno scorso abbia usato una gomma irregolare e quest'anno, a detta di molti (e di comprovata esperienza...) abbia usato un'altra gomma trattata sia una mancanza inconfutabile di sportività, la responsabilità, da padre a padre, credo sia più tua che loro... Questo è solo il mio pensiero e nulla conta in campo sportivo, ma nutro amarezza per queste cose. :sisi:
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Anche la NSU Ro80... ricordi? Non riuscivi quasi a distinguere il davanti dal.... didietro.... perlappunto.
    Però quelle macchine avevano comunque "argomenti" che affascinavano, come il pistone rotante.... oh se affascinavano!
    Perchè gli argomenti si dipanano per il gusto di affascinare, mica per spiegarsi....noooooo ;)
     
  4. Pollo

    Pollo Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pollino federico
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    castiglione
    ragazzi ( perchè così vi devo chiamare, anche se forse "bambini" è il nome più adatto ), vi do un consiglio.... STATE ZITTI e vivete la vostra vita anzichè stare su questo forum a spalare merd@ ( mi psembra che a qualcuno piaccia pmolto pfarlo ).
    gli unici che possono parlare di gomme sono gli arbitri, voi dovete semplicemente imparare a giocare a ping pong, perchè mi sembra che troppa gente sappia accusare ma non giocare

    Quando si dice essere una testa di c@zzo eh ?
    ma come ti permetti, Roberto ?
    non ti hanno insegnato a parlare ?
    ora potresti benissimo andare a casetta tua, in bagno a guardarti allo specchio, resta comunque vicino al cesso, perchè ti verrà di sicuro da vomitare.

    ciao
     
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Questa è un'altra perla assoluta. Schopenauer non era nessuno.
    Pollo, da qualsiasi parte stia la ragione mi piace sempre discutere con i presenti e mai degli assenti.. perciò prima che l'amministratore legga il tuo ultimo post e ti sospenda senza passare dal via, ti chiedo di cancellarlo.
     
  6. jek il pirata

    jek il pirata Nuovo Utente

    Avevo chiesto a Pollo di non intervenire.
    Ma tant'è,stuzzica stuzzica...
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    jek,
    ho scambiato molte parole con giando, ho fatto anche 2 amichevoli, le prima credo terminata 2-2 la seconda 3-1 per lui...
    ho chiesto il xche usasse quella gomma, che senso avesse visto che in campionato sarebbe impossibile presentarsi in campo in qualsiasi torneo regionale di spessore,figurarsi uno nazionale....la risposta è stata
    "tanto la uso solo in questo torneo per divertirmi"

    chiudo dicendo che ho analizzato la sua gomma, e gioco a tennistavolo usando puntini corti e lunghi da quando giando era ancora in programmazione :approved:

    potevo anche io venire con una vetrificata vincere qualche (parecchie) partite in piu, magari sperare di vincere soldini al torneo a handicap....ma non era giusto e non aveva senso in vista dell'attivita ufficiale a inizio settembre


    tutte le altri considerazioni rovinano il clima di ferragosto e di cordialità che si è creato

    buon ferragosto a tutti

    baci & abbracci
     
  8. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Dopo l'ennesimo intervento chiarificatore dell'amico Andrea, spero che nessun esponente della famiglia Pollino venga ancora a farci la paternale sulla sportività... :sisi:
     
  9. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Torno da una decina di giorni di ferie ed ho tanto la sensazionde di un "dejà vu". :azz::muro:
    Me ne farò una ragione... mi aspettano altri 15 giorni di ferie. :D

    :byebye:
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "Tanto la uso solo in questo torneo per divertirmi".

    Ragazzi, io vi dico una cosa, il Festival di Cervia è una cosa alla quale Carlo e Lorenzo dedicano energie ed impegno. Il fatto che le partite siano autogestite dal punto di vista arbitrale, anche in qualità di segnapunti, non vuol dire che il Torneo sia qualificabile come torneo da spiaggia, come vorrebbe far credere il Pirata Picachu Pokèmon, ma che, ci si affida al fair play dei partecipanti, i quali si conoscono da anni e non avrebbero problemi a prestarsi l'automobile.
    Comprendo che per chi partecipa facendo pochi passi da casa, essendo così comodo, possa apparire come un torneo parrocchiale ma per chi fa oltre 500 kilometri dalla "quasi Svizzera" :D la cosa è presa nel giusto conto. Non come si trattasse di un Campionato Italiano ma quasi, perchè Carlo e Lorenzo non sono mica dei baluba! Perchè il palazzetto è confortevolmente climatizzato, i premi molto al di sopra della media nazionale, ben più di quelli federal/ufficiali. Andate a Terni, lì vi faranno scegliere tra una bottiglia di vino o una torta... provare per credere! Eppure sono amici pure lì, solo un po' più di manica stretta. :)
    Detto ciò, è giunto il momento di riportare la discussione entro binari civili.
    Per me può pure a continuare ad essere un Torneo autogestito (il fair play merita di avere fiducia per essere messo alla prova) come mi capita di vedere al Torneo Internazionale Insubrico del Canton Ticino. Se un altr'anno avrò ancora qualche giorno di ferie ad Agosto ci tornerò, tutto sommato mi sono divertito.... Pollaio a parte. :D
     
  11. jek il pirata

    jek il pirata Nuovo Utente

    Caro dr.Pimple,
    Ti confermo che Giando acquista continuamente gomme per migliorarsi ulteriormente e per divertirsi.
    Al festival,competizione non ufficiale non ha comunque usato una vetrificata anche perchè il suo gioco,è assolutamente atipico,sapendo attaccare con il puntino come altri sanno fare con una liscia.
    E' solo questa la differenza rispetto a tanti altri.
    Un saluto
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nessuno ha detto che la gomma di Giando fosse una vetrificata! Magari! Tutt'altro! Quando si parla di meno di 10 puntini per centimetro quadro si parla di gomma TRATTATA HOME MADE, dilatata, ammorbidita, vaselinata, niveata, microwave ovenata.... Do You understand??? :confused: :rolleyes: :muro:

    "Ho visto Giando fare topspins con la puntinata, ai bastioni di Orione, che voi umani neanche potreste immaginare" (Ridley Scott, Blade Runner)
     
  13. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Avevo detto che non sarei intervenuto più prima di partire per le ferie.... ma intendevo su quell'altra discussione... :p
    ...
    Dunque, qua mi sembra di essere come nel film.. Donnie Darko...!
    ...Quando comincia la moviola all'indietro...??
    Arriviamo persino alle offese, dopo che qualcuno le acclama e le trova anche tra le semplici righe delle "solite chiacchiere da forum" che si concedono a chiunque, belli e brutti, forti e scarsi, conoscitori (pochi) e non conoscitori (molti)... di questa difficile materia che è il Tennistavolo?!
    E basta un po'....! Ma provate a rileggervi ogni tanto???? (io stesso già dovrei farlo più frequentemente!;):D).
    Ma quali offese, ma quali rancori, ma quali tiraggi, ma quali successi strabilianti, ma quali sconfitte eclatanti, ma quali mirabilie?!
    Dunque, a parte il Pollo e Jek "Sparrow" il Pirata (ma come te lo sei andato a scegliere 'sto nick?). abbiamo un paio di "giustificatori" della tecnica/utilizzo e delle vittorie di Giando (che non interviene mai invece a difendersi da solo..??:mumble:?!?)... tutti gli altri sono personaggi che non è che debbano avere poi questi incubi notturni o piaghe non cicatrizzabili per le sconfitte subite con Giando....ma che, bene o male, appaiono tutti contrari alla racchetta utilizzata da Giando:
    1- lo scorso anno al Festival
    2- lo scorso anno in parte del primo torneo regionale
    3- quest'anno in spiaggia al 1° beach torneo
    4- quest'anno al Festival
    che presumibilmente alcuni dicono essere la stessa racchetta che ancora non aveva trovato sostituta "regolare" per poter "scendere in campo" alla prima di campionato di D2 lo scorso campionato :nono:).
    Premesso che tutte queste discussioni, esageratamente accusatorie da una parte, così come esageratamente lodanti o di ripicca dall'altra (mentre giustifico di più quelle più "neutre di Victor e Antisociale), non fanno altro che avvelenare il tutto, creando una situazione di insicurezza e di negatività da parte di tutti (e credo valga anche per Giando, nonostante qualcuno pensi che proprio egli si possa avvalere di tale incertezza/insicurezza)...,
    Giando viene da una stagione dove ha fatto allenamenti a Castiglione, a Cesenatico e a Forlì...
    Durante questi allenamenti ha spesso variato e cambiato i materiali di gioco, a spesso fatto prove, match e varie partite con tutti i giocatori di vario livello e forza, fossero essi sia più scarsi che molto più bravi...
    -Ha vinto il 100% degli incontri in D2 (salvandone un paio per miracolo, fortuna e/o regalo..ma li ha vinti)
    -Ha stravinto un paio di tornei NC
    -Ha vinto con diversi giocatori che prima si pensava non avrebbe potuto battere se non dopo molta esperienza
    -Ha perso con alcuni (pochi giocatori) che hanno mostrato il limite di un certo tipo di gioco.
    -Ha volontariamente scelto di non giocare tornei successivi regionali.
    -Ha volontariamente scelto di non giocare tornei 4^ctg nazionali
    -Ha dichiarato a fine stagione di non essere più tanto in forma e allenato e quindi per quel motivo rinunciare persino agli ultimi appuntamenti 4^ctg, vedi li Italiani, ma ha poi disputato una gara di Play-Off di B1 dove ha vinto sorprendentemente con un discreto 3^ctg ..circa n. 210 d'Italia.
    Gli ho fatto notare che se avesse fatto precedentemente almeno un torneo nazionale, sarebbe entrato in classifica con un punteggio medio-alto, cosa che non avrebbe sgradito, visto che si dichiara continuamente intenzionato a migliorare il più possibile la sua classifica.
    Ora, è chiaro che tutte queste "mosse"non possono far altro che alimentare la discussione attorno al suo "sistema di gioco" e ad al suo "misterioso" materiale di gioco (ho messo i puntini perchè non sto dichiarando sentenze divine, certe e/o definitive...!).
    Al recente Festival di Cervia,
    se Giando ha giocato sempre con la stessa racchetta,
    ha comunque vinto una sola gara, quella a squadre col fratello,
    mentre ha perso con Chifen una finale di un torneo per giocatori dalla posizione 1000 in poi (quindi non penso sia il caso di agitarsi, nè per chi ha perso, nè per chi la possa ritenere una manifestazione da speranze di convocazione in nazionale),
    poi ha perso due finali di altrettanti tornei NC/4^ctg da Gazzoni (peraltro battuto in un singolo all'interno della gara a squadre), ed anche li non mi risulta ci fossero atleti che militano in campionati stranieri (che spesso mi vien da ridere a vedere questa discussione nell'ambito della "Sezione Inernazionale".... ma oramai sta li..!:hoi:)
    ed ha perso una finale del torneo ad Handicap, considerando che la sua conclamata, acclamata, dichiarata e riscontrata forza ... per una nuova posizione da "Astro Nascente" del panorama pongistico nazionale (così fu detto)...l'ha visto partire con punti di vantaggio che probabilmente l'anno prossimo non avrà più e che comunque forse potevano essere esagerati da rimontare da parte di avversari in difficoltà in un momento estivo e fuori stagione agonistica...!
    Restano certamente delle dichiarazioni, da diverse parti in causa, a volte un po' esagerate, sia quelle sull'antiestetica del gioco (poichè certamente nessuno al mondo dice che dal povero Abelardo Saporito, fino ai vari Guerrini, Racca, Moro, Simeone, Rigotto, ecc...ecc... il gesto tecnico puro non sia un requisito obbligatorio per tesserarsi e giocare a questo "SPORT MINORE" che però è fatto soprattutto di passione e "base da bar latteria"), sia quelle da lodi sperticate che ci vogliono far credere chissà quale programmazione sportiva su un Giando che ..in fin dei conti gioca a ping pong nè più e nè meno come fanno tanti altri.
    Perciò: da una parte credo che facciano certamente testo certe affermazioni e pensieri che vedano nella stranezza, nel random, nella imprevedibilità di certe palline che il Giando "ributta di qua" della retina che vengono da personaggi più che credibili:
    -Mitranescu con l'handicap ne ha fatti pochi, eppure era lo stesso Giando che scendeva in campo per la stessa squadra 2 mesi fa e faceva un punto, utile anche se non "decisivissimo" per la promozione in A2 del Castiglione di Ravenna. Lo stesso Toma diceva "...essere impossibile perderci se non perdendo la testa e lasciandolo schiacciare di dritto ad ogni ributtino....".
    -Sinigaglia ha detto di averci vinto a fatica in girone con l'Handicap (era il giocatore con più alta classifica a Cervia che ha poi perso dal ragazzino sardo) e che le palline non erano normali.
    -Vai ci ha vinto abbastanza facilmente, sempre con Handicap, in finale e non credo ci fosse tutta questa acredine ...per aver poi vinto.
    -Ragni dice di non averci capito niente mentre invece ha sempre sforacchiato tutti i puntinari peggio trattati (seppur senza handicap) anche di altissima classifica nazionale.
    -Manis è un esperto di gomme disturbo e gioco "ostico" e non ha mai mostrato questo odio contro i giocatori con cui perdeva.
    -"Nerdopong" idem per quello che asserisce Manis.
    -Il piccolo Bertagna, avrà preferito vincere piuttosto che perdere (ha poi vinto l'Imperatore del mercoledì sera ..che non mi risulta abbia mostrato un Giando invincibile) ..ma non mi giungono notizie di pianti disperati e da taglia vene nella notte seguente (anche se il suo poverò Papà... beh è un Papà come lo è anche Jek il Pirata ed un fratello il Pollo...;)).
    -Tutti i giocatori di Forlì ...non hanno fatto drammi durante l'anno se hanno perso col Giando (un paio in torneo NC .. ma di altri casi con posizioni più forti non è che ci siano enciclopedie piene...anzi, salvo il riconoscimento di una cresciuta durezza che magari passa anche per allenamenti diversi che non so in quanti abbiano pensato per "plasmare" il futuro tecnico del Giando.....:) !!
    Quindi: ognuno pensi per se che prima o poi qualcuno pensa anche agli altri ..e prima o poi succede..., nel frattempo, visto che comunque il Giando l'ho visto e diciamo anche seguito tutto l'anno (l'ho anche migliorato esteticamente a mezzo rasoio elettrico :D)..., visto che l'anno prossimo giocherà con me, visto che ..se, com'egli stesso dice, vuol crescere di classifica e gioco, mi permetto di consigliare in pazienza un po' tutto; sia quelli che sono certi della "stranezza" di alcune gomme utilizzate dal Giando, ma soprattutto la componente a lui più vicina e che per "sangue del suo sangue" lo difende a spada tratta che potrebbe incorrere in esagerazioni istintive nel replicare con toni (ahimè) un po' troppo accesi a utenti di questo forum che bisogna vedere che cosa hanno quotato (e se l'hanno fatto) ... altrimenti è un grave errore anche lasciare passare l'intervento di replica oltre la misura (!?!Mr.Day).
    L'ultimo consiglio me lo consenta JEK...
    Vedì caro Jek ..questo è veramente uno Sport MINORE, di m..rda.. anche come qualcuno spesso dice e a ragione..che vive di passione sia essa sana od insana, tranquilla o ragionata o istintiva, ma comunque uno Sport che per elevarsi a livelli un pochino oltre la media necessita di basi, contenuti, nozioni, pratiche tecniche di elevato spessore e che già nel nostro Paese (è dimostrato) esistono ben poco.
    Ora che tu venga a fare discorsi tecnici, di programmazione, di esaltazione (puramente tecnica), lasciatelo dire da me, che oramai sono "risaputamente e riconosciutamente... a ben ragione immodesto", è ampiamente fuori luogo e inaccettabile;
    se tu invece mi dici ...ha vinto e fino a prova contraria, ha vinto e alla fine son contento di quello, ha vinto e dimostratemi ciò che dichiarate (ma poi bisogna anche esser più presenti), si va beh non è un gran toppatore ma se non lo passate e lui blocca tutto son fatti vostri, ecc..ecc.. allora ci può stare ... ma occhio... perchè bisogna sempre leggere bene i "passaggi storici" che ti ho riportato sopra, i numeri e i partecipanti delle due diverse parti che discutono dell'argomento in questione.
    E mi sono fermato a trattare solo di situazioni sportive e di palestra :approved:!
    Non mi risulta che ci siano nè odio, nè acredine, nè rancore, nè tantomeno INVIDIA (ma de che..!?), ...
    CAPISCI AMME'!!!
    Invece di ricordare successi e discussioni di prestazioni in Romagna..il 12 settembre andiamo ad Arezzo e se vinciamo il torneo 4^ (ma se anche solo ci piazziamo bene o superiamo il girone...) siam tutti contenti.
    Rilassiamoci un po' tutti e meditiamo che stiamo parlando di tornei ad "Handicap, NC/4^, e Dopo il n.1000".... pensate un po'...!!!:hoi:

    Per il POLLO... :
    forse tu non ti ricordi perchè eri piccolo..ma accompagnavi Giando ai corsi di avviamento.... lui purtroppo era in ritardo rispetto ai più bravi (ed ora tenta di recuperare ..) ma tu non eri per niente male con le due lisce .. certo stiamo parlando di avviamento, giovanissimi, di poche volte che si provava a fare qualcosa ..ecc... poi è stato quello che è stato ...ed ora siamo qua ... !
    Quando ti si chiude la vena ...aspetta e respira ..prima di intervenire...!
    Carico te...!!
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cit. GWT: "-Il piccolo Bertagna, avrà preferito vincere piuttosto che perdere (ha poi vinto l'Imperatore del mercoledì sera ..che non mi risulta abbia mostrato un Giando invincibile)"

    @Gwt, ti faccio solo un appunto: Giando non poteva apparire invincibile al Torneo Imperatore... semplicemente perchè non vi ha partecipato. A volte a tirare ad indovinare... si toppa, ma non nel senso del toppe spinne. ;)

    Se fossi venuto a trovarci invece di aspettare la nostra partenza per entrare al palazzetto, unn'avresti toppato... :(

    Ti auguro un buon snorkeling sulla barriera corallina... anche lì se ne vedono di tutti i COLORI
     
  15. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    caro jek,io non parlo x sentito dire o x antipatie epidermiche o presunte invidie x tornei vinti,considerato che giando mi è anche simpatico. La sua gomma oltre che allargata è anche scivolosa..se riuscirà a eseguire gli stessi colpi con puntino con grip,sarò il primo a levarmi tanto di cappello. Saluti
     
  16. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Caro Pollo : Sarebbe troppo facile risponderti ma non è mia abitudine sparare sulla Croce Rossa. La cosa che invece mi sento ancora una volta di ripeterti è che quando parlano gli adulti devi alzare la mano se vuoi intervenire e lo potrai fare solo se qualcuno degli adulti lo permetterà altrimenti - come tutti i bravi bambini - resti ad ascoltare e dopo carosello di corsa a letto abbracciato all'orsetto yoghi.

    Adesso aspetto solo le tue scuse e le ragioni sono di due tipi:

    L'Eta Beta, Il Boomerang e chiunque altro possono essere le facce come il culo citate (nessuno è stato quotato) ma tant'è che su questo amo senza esca l'unico che ha abboccato è stato un Pollo cioè chi ha la coda di paglia....
    e lasciando stare la mia casetta, il mio specchio e, soprattutto, il mio water che ti assicuro essere più lindo di qualsivoglia cosa ti possa appartenere e/o luogo in cui abiti (non faccio riferimenti alla necessità di utilizzare la doccia perchè mi risulta che siate stati più volte invitati a farne uso pena il non poter entrare in palestra) proseguo rinvitandoti a chiedere spiegazioni al tuo papà per la seconda buona ragione perchè tu debba chiedere perdono.

    Detto questo ti dico ancora una cosa: sono in questo ambiente da 10 anni prima che tu fossi nei programmi di tuo padre. Il che significa che quando iniziavo a giocare a ping pong nuotavi tra le palle del tuo genitore.

    Il Sig. MAESTRI arbitro Nazionale ha verificato la gomma del tuo fratellino e l'ha dichiarata irregolare:eek: (beh ma mi sa che tu non lo sapevi). Non la puffina e gargamella: l'arbitro (mi è venuto puffina per il tuo "piaccia pmolto pfarlo"). 7 puntini per cm2. Il "l'ho stirata perchè era stretta e non copriva tutta la superficie del telaio" c'entra una beata fava (poi ti spiego cosa è) con il regolamento. Gomma irregolare dichiarata dal giudice arbitro:azz:.

    Adesso parliamo della fava: fammi una domanda che inizio a risponderti sul tipo di gomma che puoi usare (rubber) per giocare bene con la fava. Sai se sei breve (gioco corto) fai una figurem..rda, se giochi lungo, beh, lungo, la famiglia sallllllarga!!!!:eek:

    P.S.: Vuoi che aggiunga qualcosa sullo sportivissimo comportamento alla prima di campionato in seguito all'uso della gomma dichiarata non valida dall'arbitro Maestri....no, anzi fallo tu che sei più bravo! e cita per cortesia anche il Sig. Fariselli.

    Adesso che ti sarai un pochino ingobbito e avrai iniziato ad andare avanti e indietro per la tua cameretta pensando a come rispondermi ti consiglio di scriver solo: "Scusa Roberto, avevo inteso che parlassi di me" perchè se devi ancora usare il mezzuccio della testa di caxxo non mi fa ne caldo ne freddo.

    Condurre una società sportiva significa stare dentro le regole non ai margini, neanche sul confine, dentro. Chi vuol stare nella nostra società si deve attenere al comportamento sportivo. Non sono a favore o contro Giando. Sto con le regole. Se questo significa essere contro Giando lo sono se significa essergli di fianco lo sarò in egual misura. Purtroppo per VOI il sig. Maestri ha giudicato che Giando giocava con una gomma irregolare. Visto che non sei al corrente di queste cose e credo che tu sia in buona fede - Genio della lampadina bruciata - trai tu le conclusioni che mi me sun rot i marun.

    Chi ha veramente difeso tuo fratello - a livello federale - dopo gli insulti ricevuti nei vari tornei (credo in due episodi in particolare da parte della stessa persona) è stato il sottoscritto, imbecille, ricordalo e scrivilo 100 volte alla lavagna come ti fa fare la maestra tutti i giorni a scuola.
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Guys, sento clangore di lucchetto... Viro? Ci sono altre belle cose da dire sul Festival, don't let Mister Day lock it definitively! Io penso che parole spese per non lasciarsi prendere dalla rassegnazione di pensare che pratichiamo uno sport di serie B e continuare a credere che in fin dei conti siamo uno sport con un alto senso del Fair Play... siano sempre ben spese!

    D'altra parte, quando in giro vedo uno zingarello che commette un furtarello mi dico sempre: come poteva fare diversamente partendo dai presupposti dai quali è partito? Per lui il tutore della Legge è il nemico, il genitore l'autorità e il maestro di vita.

    Cerchiamo di avere pazienza. Voltiamo pagina.
     
  18. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non voglio fomentare ulteriormente polemiche o dissapori.
    Conosco Andrea :)birra:) e conosco la sua esperienza in puntini lunghi e tennistavolo, ergo quel che dice lui al riguardo, per me, è certezza.
    Aggiungendo che non è il solo... ma altre persone "illustri" la pensano come lui... :confused:
    Non capisco proprio, Jek, questo voler "uscire puliti" da una situazione cosi palesemente evidente. :mumble:
    O sei in buona fede, non ti intendi di materiali e non sai che gomme usa tuo figlio... o sei in cattiva fede... il cerchio è stretto...
     
  19. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Capostipite e Pollo sono entrambi sospesi, il primo 1 settimana ed il secondo per 1 mese. I due post, soprattutto il secondo si commentano da soli. Per quanto riguarda il fatto che Capostipite non ha quotato nessuno, il fatto di non averlo fatto al 99% indica di aver risposto al messaggio precedente, non ho interpretato bene? La prossima volta starà tutti un po' più attenti. Per chiarimenti contattatemi in privato. Qualsiasi commento in questa discussione riguardo alle due sospensioni verrà cancellato.

    Per quanto riguarda la gomma usata da Giando nei tornei indoor del Festival 2009 io gli avevo fatto presente di non usarla durante il torneo ad handicap a montepremi un paio di giorni prima della competizione stessa. Lui mi ha risposto cito testualmente:"OK! Tanto con l'altra gomma gioco meglio." L'altra gomma è quella che ha usato per tutto il campionato regionale di D2 e nei tornei ragionali nella stagione 2008/2009 dopo che l'arbitro Maestri gliela ha fatta cambiare per via della regola dei 10 puntini per cm^2 ad un torneo a Castiglione di Ravenna.

    Però vorrei anche aggiungere che per quel che mi ricordo NESSUN GIOCATORE ha chiesto il controllo della gomme di nessun altro giocatore. Ovviamente io e Carlo non è che possiamo controllare le gomme sistematicamente solo ad un giocatore sospetto... o le controlliamo sistematicamente a tutti prima di ogni incontro (come nei tornei nazionali e nei campionati con arbitro) o non le controlliamo a nessuno a meno di una richiesta esplicita.

    @Jek
    Giando non ha nessun gioco atipico. Giando ha il tipicissimo gioco da puntino lungo al tavolo, non potrebbe che far quello visto che ha una puntinata lunga OX sul rovescio. Non attacca con il puntino se fosse una liscia. Non spostiamo il discorso sulla tecnica visto che di tecnica già ne so poca io che sono tecnico di 2° livello :azz: quindi non andiamo ad arrampicarci sugli specchi, grazie.

    Le parole di Giando riportate da Dr.Pimple sono eloquenti:
    "Tanto la uso solo in questo torneo per divertirmi".

    Tra l'altro l'ha usata in TUTTI i tornei di tennistavolo del Festival 2009 e non solo in quel torneo come afferma. L'ha usata anche se gli ho richiesto di non farlo al torneo ad handicap del 9 Agosto, e lui mi ha confermato dandomi l'OK... poi puntualmente arriva con la sua bella gomma trattata (perchè così è).

    Il brutto di tutto questo e che incredibilmente viene fuori ogni volta che si parla di loro anche con gente fuori dall'Emilia-Romagna è che Giando (& Family aggiungo) rischiano solo di rimanere isolati (è incredibile come quella parola si ripeta) e additati come scorretti. Giando avrebbe pure la mano per un puntino lungo OX regolare, l'ho visto giocare con la Punto e la Fireproof 2 di un'altro utente del forum !appena scartate! e prende molto anche con quelle! Ovviamente non tornava "la biscia" come è normale che sia con gomme non trattate ma di palline ne teneva in campo comunque tante ed anche di difficili e veloci! Quel che proprio non arrivo a capire il perchè debba rovinarsi la reputazione in questo modo. Rischia solo di incappare in continue polemiche/litigi/insulti invece di concentrarsi sul gioco stesso e crescere tecnicamente oltre che nella vita stessa? Io proprio non lo capisco. :mumble: Nascondersi dietro al fatto che chi si lamenta è solo invidioso non serve a nulla... la biscia rimane. Non so gli altri ma, senza offesa, io sono invidioso del braccio e delle vittorie di J.O.Waldner non di Giandomenico P.

    Poi oh... non è che si può tirarla per le lunghe troppo, durante la stagione saranno gli arbitri a controllare.

    Domenica 16 (oggi) si gioca il mondiale di beach pingpong... e in spiaggia si può giocare con qualsiasi cosa! :eek:
     
  20. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Beh .. questa è mitica .. te la devo segnare ... qualche punto l'hai recuperato! .. Bella!
    ;):clap:
    Ecco vedi JEK.. e va beh...! avevi già scritto questo "quote" prima che io ti dessi l'ultimo consiglio... e comunque sono questi tuoi interventi..che provocano lo "scompiglio ..tecnico"..!
    Nel PingPong (non ho nemmeno detto Tennistavolo) è già difficile pèarlare e avventurarsi in tecniche e conoscenze con le lisce ..figuriamoci con le puntinate ...!!??? .. Tant'è che le "accuse principali" sono su palline "random" ..cioè casuali ... come ammettono i puntinari più forti di ben più alta classifica.! ... Tu invece ti avventuri in dichiarazioni di continui acquisti di gomme... e quando Giando le prova ci sei anche tu? (non mi è parso vederti bivaccare molto in palestra da noi ... e quindi non verificare quanti minuti ha giocato la tal nuova puntinata o la qual antitop di nuova concezione... Il gioco col puntino è ancor più "fedele" che quello con le lisce e alla fine tornano fuori sempre le gomme più rodate...!
    Siamo contenti così..se il Giando vince ed i controlli (dovuti per lo più alla confusione introdotta da molte variabili ...che spesso sono di tua INVENZIONE) vanno bene .. siamo contentissimi tutti... perchè giocarci con quelli che ti battono è l'unico sistema per poi provare a rivincerci!...
    Prova ad intervenire su altri fattori, piuttosto...!
    ... ecco un esempio chiaro di questione mirata, azzeccata, sensata e relativa...inerente la question!
    Miiinkiaaaa!!!..
    Quotissimo ..... se c'è stato uno che ha difeso il Giando ... è stato proprio Capostipite... .. ma come ho detto prima ..al piccolo Pollo ..quando gli si chiude la vena ....!:nono::rolleyes:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina