1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

5° Festival Internazionale del Tennistavolo - Cervia 2009

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da Giorno, 22 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. jek il pirata

    jek il pirata Nuovo Utente

    Caro dr.Pimple,
    Ti confermo che Giando acquista continuamente gomme per migliorarsi ulteriormente e per divertirsi.
    Al festival,competizione non ufficiale non ha comunque usato una vetrificata anche perchè il suo gioco,è assolutamente atipico,sapendo attaccare con il puntino come altri sanno fare con una liscia.
    E' solo questa la differenza rispetto a tanti altri.
    Un saluto
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nessuno ha detto che la gomma di Giando fosse una vetrificata! Magari! Tutt'altro! Quando si parla di meno di 10 puntini per centimetro quadro si parla di gomma TRATTATA HOME MADE, dilatata, ammorbidita, vaselinata, niveata, microwave ovenata.... Do You understand??? :confused: :rolleyes: :muro:

    "Ho visto Giando fare topspins con la puntinata, ai bastioni di Orione, che voi umani neanche potreste immaginare" (Ridley Scott, Blade Runner)
     
  3. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Avevo detto che non sarei intervenuto più prima di partire per le ferie.... ma intendevo su quell'altra discussione... :p
    ...
    Dunque, qua mi sembra di essere come nel film.. Donnie Darko...!
    ...Quando comincia la moviola all'indietro...??
    Arriviamo persino alle offese, dopo che qualcuno le acclama e le trova anche tra le semplici righe delle "solite chiacchiere da forum" che si concedono a chiunque, belli e brutti, forti e scarsi, conoscitori (pochi) e non conoscitori (molti)... di questa difficile materia che è il Tennistavolo?!
    E basta un po'....! Ma provate a rileggervi ogni tanto???? (io stesso già dovrei farlo più frequentemente!;):D).
    Ma quali offese, ma quali rancori, ma quali tiraggi, ma quali successi strabilianti, ma quali sconfitte eclatanti, ma quali mirabilie?!
    Dunque, a parte il Pollo e Jek "Sparrow" il Pirata (ma come te lo sei andato a scegliere 'sto nick?). abbiamo un paio di "giustificatori" della tecnica/utilizzo e delle vittorie di Giando (che non interviene mai invece a difendersi da solo..??:mumble:?!?)... tutti gli altri sono personaggi che non è che debbano avere poi questi incubi notturni o piaghe non cicatrizzabili per le sconfitte subite con Giando....ma che, bene o male, appaiono tutti contrari alla racchetta utilizzata da Giando:
    1- lo scorso anno al Festival
    2- lo scorso anno in parte del primo torneo regionale
    3- quest'anno in spiaggia al 1° beach torneo
    4- quest'anno al Festival
    che presumibilmente alcuni dicono essere la stessa racchetta che ancora non aveva trovato sostituta "regolare" per poter "scendere in campo" alla prima di campionato di D2 lo scorso campionato :nono:).
    Premesso che tutte queste discussioni, esageratamente accusatorie da una parte, così come esageratamente lodanti o di ripicca dall'altra (mentre giustifico di più quelle più "neutre di Victor e Antisociale), non fanno altro che avvelenare il tutto, creando una situazione di insicurezza e di negatività da parte di tutti (e credo valga anche per Giando, nonostante qualcuno pensi che proprio egli si possa avvalere di tale incertezza/insicurezza)...,
    Giando viene da una stagione dove ha fatto allenamenti a Castiglione, a Cesenatico e a Forlì...
    Durante questi allenamenti ha spesso variato e cambiato i materiali di gioco, a spesso fatto prove, match e varie partite con tutti i giocatori di vario livello e forza, fossero essi sia più scarsi che molto più bravi...
    -Ha vinto il 100% degli incontri in D2 (salvandone un paio per miracolo, fortuna e/o regalo..ma li ha vinti)
    -Ha stravinto un paio di tornei NC
    -Ha vinto con diversi giocatori che prima si pensava non avrebbe potuto battere se non dopo molta esperienza
    -Ha perso con alcuni (pochi giocatori) che hanno mostrato il limite di un certo tipo di gioco.
    -Ha volontariamente scelto di non giocare tornei successivi regionali.
    -Ha volontariamente scelto di non giocare tornei 4^ctg nazionali
    -Ha dichiarato a fine stagione di non essere più tanto in forma e allenato e quindi per quel motivo rinunciare persino agli ultimi appuntamenti 4^ctg, vedi li Italiani, ma ha poi disputato una gara di Play-Off di B1 dove ha vinto sorprendentemente con un discreto 3^ctg ..circa n. 210 d'Italia.
    Gli ho fatto notare che se avesse fatto precedentemente almeno un torneo nazionale, sarebbe entrato in classifica con un punteggio medio-alto, cosa che non avrebbe sgradito, visto che si dichiara continuamente intenzionato a migliorare il più possibile la sua classifica.
    Ora, è chiaro che tutte queste "mosse"non possono far altro che alimentare la discussione attorno al suo "sistema di gioco" e ad al suo "misterioso" materiale di gioco (ho messo i puntini perchè non sto dichiarando sentenze divine, certe e/o definitive...!).
    Al recente Festival di Cervia,
    se Giando ha giocato sempre con la stessa racchetta,
    ha comunque vinto una sola gara, quella a squadre col fratello,
    mentre ha perso con Chifen una finale di un torneo per giocatori dalla posizione 1000 in poi (quindi non penso sia il caso di agitarsi, nè per chi ha perso, nè per chi la possa ritenere una manifestazione da speranze di convocazione in nazionale),
    poi ha perso due finali di altrettanti tornei NC/4^ctg da Gazzoni (peraltro battuto in un singolo all'interno della gara a squadre), ed anche li non mi risulta ci fossero atleti che militano in campionati stranieri (che spesso mi vien da ridere a vedere questa discussione nell'ambito della "Sezione Inernazionale".... ma oramai sta li..!:hoi:)
    ed ha perso una finale del torneo ad Handicap, considerando che la sua conclamata, acclamata, dichiarata e riscontrata forza ... per una nuova posizione da "Astro Nascente" del panorama pongistico nazionale (così fu detto)...l'ha visto partire con punti di vantaggio che probabilmente l'anno prossimo non avrà più e che comunque forse potevano essere esagerati da rimontare da parte di avversari in difficoltà in un momento estivo e fuori stagione agonistica...!
    Restano certamente delle dichiarazioni, da diverse parti in causa, a volte un po' esagerate, sia quelle sull'antiestetica del gioco (poichè certamente nessuno al mondo dice che dal povero Abelardo Saporito, fino ai vari Guerrini, Racca, Moro, Simeone, Rigotto, ecc...ecc... il gesto tecnico puro non sia un requisito obbligatorio per tesserarsi e giocare a questo "SPORT MINORE" che però è fatto soprattutto di passione e "base da bar latteria"), sia quelle da lodi sperticate che ci vogliono far credere chissà quale programmazione sportiva su un Giando che ..in fin dei conti gioca a ping pong nè più e nè meno come fanno tanti altri.
    Perciò: da una parte credo che facciano certamente testo certe affermazioni e pensieri che vedano nella stranezza, nel random, nella imprevedibilità di certe palline che il Giando "ributta di qua" della retina che vengono da personaggi più che credibili:
    -Mitranescu con l'handicap ne ha fatti pochi, eppure era lo stesso Giando che scendeva in campo per la stessa squadra 2 mesi fa e faceva un punto, utile anche se non "decisivissimo" per la promozione in A2 del Castiglione di Ravenna. Lo stesso Toma diceva "...essere impossibile perderci se non perdendo la testa e lasciandolo schiacciare di dritto ad ogni ributtino....".
    -Sinigaglia ha detto di averci vinto a fatica in girone con l'Handicap (era il giocatore con più alta classifica a Cervia che ha poi perso dal ragazzino sardo) e che le palline non erano normali.
    -Vai ci ha vinto abbastanza facilmente, sempre con Handicap, in finale e non credo ci fosse tutta questa acredine ...per aver poi vinto.
    -Ragni dice di non averci capito niente mentre invece ha sempre sforacchiato tutti i puntinari peggio trattati (seppur senza handicap) anche di altissima classifica nazionale.
    -Manis è un esperto di gomme disturbo e gioco "ostico" e non ha mai mostrato questo odio contro i giocatori con cui perdeva.
    -"Nerdopong" idem per quello che asserisce Manis.
    -Il piccolo Bertagna, avrà preferito vincere piuttosto che perdere (ha poi vinto l'Imperatore del mercoledì sera ..che non mi risulta abbia mostrato un Giando invincibile) ..ma non mi giungono notizie di pianti disperati e da taglia vene nella notte seguente (anche se il suo poverò Papà... beh è un Papà come lo è anche Jek il Pirata ed un fratello il Pollo...;)).
    -Tutti i giocatori di Forlì ...non hanno fatto drammi durante l'anno se hanno perso col Giando (un paio in torneo NC .. ma di altri casi con posizioni più forti non è che ci siano enciclopedie piene...anzi, salvo il riconoscimento di una cresciuta durezza che magari passa anche per allenamenti diversi che non so in quanti abbiano pensato per "plasmare" il futuro tecnico del Giando.....:) !!
    Quindi: ognuno pensi per se che prima o poi qualcuno pensa anche agli altri ..e prima o poi succede..., nel frattempo, visto che comunque il Giando l'ho visto e diciamo anche seguito tutto l'anno (l'ho anche migliorato esteticamente a mezzo rasoio elettrico :D)..., visto che l'anno prossimo giocherà con me, visto che ..se, com'egli stesso dice, vuol crescere di classifica e gioco, mi permetto di consigliare in pazienza un po' tutto; sia quelli che sono certi della "stranezza" di alcune gomme utilizzate dal Giando, ma soprattutto la componente a lui più vicina e che per "sangue del suo sangue" lo difende a spada tratta che potrebbe incorrere in esagerazioni istintive nel replicare con toni (ahimè) un po' troppo accesi a utenti di questo forum che bisogna vedere che cosa hanno quotato (e se l'hanno fatto) ... altrimenti è un grave errore anche lasciare passare l'intervento di replica oltre la misura (!?!Mr.Day).
    L'ultimo consiglio me lo consenta JEK...
    Vedì caro Jek ..questo è veramente uno Sport MINORE, di m..rda.. anche come qualcuno spesso dice e a ragione..che vive di passione sia essa sana od insana, tranquilla o ragionata o istintiva, ma comunque uno Sport che per elevarsi a livelli un pochino oltre la media necessita di basi, contenuti, nozioni, pratiche tecniche di elevato spessore e che già nel nostro Paese (è dimostrato) esistono ben poco.
    Ora che tu venga a fare discorsi tecnici, di programmazione, di esaltazione (puramente tecnica), lasciatelo dire da me, che oramai sono "risaputamente e riconosciutamente... a ben ragione immodesto", è ampiamente fuori luogo e inaccettabile;
    se tu invece mi dici ...ha vinto e fino a prova contraria, ha vinto e alla fine son contento di quello, ha vinto e dimostratemi ciò che dichiarate (ma poi bisogna anche esser più presenti), si va beh non è un gran toppatore ma se non lo passate e lui blocca tutto son fatti vostri, ecc..ecc.. allora ci può stare ... ma occhio... perchè bisogna sempre leggere bene i "passaggi storici" che ti ho riportato sopra, i numeri e i partecipanti delle due diverse parti che discutono dell'argomento in questione.
    E mi sono fermato a trattare solo di situazioni sportive e di palestra :approved:!
    Non mi risulta che ci siano nè odio, nè acredine, nè rancore, nè tantomeno INVIDIA (ma de che..!?), ...
    CAPISCI AMME'!!!
    Invece di ricordare successi e discussioni di prestazioni in Romagna..il 12 settembre andiamo ad Arezzo e se vinciamo il torneo 4^ (ma se anche solo ci piazziamo bene o superiamo il girone...) siam tutti contenti.
    Rilassiamoci un po' tutti e meditiamo che stiamo parlando di tornei ad "Handicap, NC/4^, e Dopo il n.1000".... pensate un po'...!!!:hoi:

    Per il POLLO... :
    forse tu non ti ricordi perchè eri piccolo..ma accompagnavi Giando ai corsi di avviamento.... lui purtroppo era in ritardo rispetto ai più bravi (ed ora tenta di recuperare ..) ma tu non eri per niente male con le due lisce .. certo stiamo parlando di avviamento, giovanissimi, di poche volte che si provava a fare qualcosa ..ecc... poi è stato quello che è stato ...ed ora siamo qua ... !
    Quando ti si chiude la vena ...aspetta e respira ..prima di intervenire...!
    Carico te...!!
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Cit. GWT: "-Il piccolo Bertagna, avrà preferito vincere piuttosto che perdere (ha poi vinto l'Imperatore del mercoledì sera ..che non mi risulta abbia mostrato un Giando invincibile)"

    @Gwt, ti faccio solo un appunto: Giando non poteva apparire invincibile al Torneo Imperatore... semplicemente perchè non vi ha partecipato. A volte a tirare ad indovinare... si toppa, ma non nel senso del toppe spinne. ;)

    Se fossi venuto a trovarci invece di aspettare la nostra partenza per entrare al palazzetto, unn'avresti toppato... :(

    Ti auguro un buon snorkeling sulla barriera corallina... anche lì se ne vedono di tutti i COLORI
     
  5. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    caro jek,io non parlo x sentito dire o x antipatie epidermiche o presunte invidie x tornei vinti,considerato che giando mi è anche simpatico. La sua gomma oltre che allargata è anche scivolosa..se riuscirà a eseguire gli stessi colpi con puntino con grip,sarò il primo a levarmi tanto di cappello. Saluti
     
  6. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Caro Pollo : Sarebbe troppo facile risponderti ma non è mia abitudine sparare sulla Croce Rossa. La cosa che invece mi sento ancora una volta di ripeterti è che quando parlano gli adulti devi alzare la mano se vuoi intervenire e lo potrai fare solo se qualcuno degli adulti lo permetterà altrimenti - come tutti i bravi bambini - resti ad ascoltare e dopo carosello di corsa a letto abbracciato all'orsetto yoghi.

    Adesso aspetto solo le tue scuse e le ragioni sono di due tipi:

    L'Eta Beta, Il Boomerang e chiunque altro possono essere le facce come il culo citate (nessuno è stato quotato) ma tant'è che su questo amo senza esca l'unico che ha abboccato è stato un Pollo cioè chi ha la coda di paglia....
    e lasciando stare la mia casetta, il mio specchio e, soprattutto, il mio water che ti assicuro essere più lindo di qualsivoglia cosa ti possa appartenere e/o luogo in cui abiti (non faccio riferimenti alla necessità di utilizzare la doccia perchè mi risulta che siate stati più volte invitati a farne uso pena il non poter entrare in palestra) proseguo rinvitandoti a chiedere spiegazioni al tuo papà per la seconda buona ragione perchè tu debba chiedere perdono.

    Detto questo ti dico ancora una cosa: sono in questo ambiente da 10 anni prima che tu fossi nei programmi di tuo padre. Il che significa che quando iniziavo a giocare a ping pong nuotavi tra le palle del tuo genitore.

    Il Sig. MAESTRI arbitro Nazionale ha verificato la gomma del tuo fratellino e l'ha dichiarata irregolare:eek: (beh ma mi sa che tu non lo sapevi). Non la puffina e gargamella: l'arbitro (mi è venuto puffina per il tuo "piaccia pmolto pfarlo"). 7 puntini per cm2. Il "l'ho stirata perchè era stretta e non copriva tutta la superficie del telaio" c'entra una beata fava (poi ti spiego cosa è) con il regolamento. Gomma irregolare dichiarata dal giudice arbitro:azz:.

    Adesso parliamo della fava: fammi una domanda che inizio a risponderti sul tipo di gomma che puoi usare (rubber) per giocare bene con la fava. Sai se sei breve (gioco corto) fai una figurem..rda, se giochi lungo, beh, lungo, la famiglia sallllllarga!!!!:eek:

    P.S.: Vuoi che aggiunga qualcosa sullo sportivissimo comportamento alla prima di campionato in seguito all'uso della gomma dichiarata non valida dall'arbitro Maestri....no, anzi fallo tu che sei più bravo! e cita per cortesia anche il Sig. Fariselli.

    Adesso che ti sarai un pochino ingobbito e avrai iniziato ad andare avanti e indietro per la tua cameretta pensando a come rispondermi ti consiglio di scriver solo: "Scusa Roberto, avevo inteso che parlassi di me" perchè se devi ancora usare il mezzuccio della testa di caxxo non mi fa ne caldo ne freddo.

    Condurre una società sportiva significa stare dentro le regole non ai margini, neanche sul confine, dentro. Chi vuol stare nella nostra società si deve attenere al comportamento sportivo. Non sono a favore o contro Giando. Sto con le regole. Se questo significa essere contro Giando lo sono se significa essergli di fianco lo sarò in egual misura. Purtroppo per VOI il sig. Maestri ha giudicato che Giando giocava con una gomma irregolare. Visto che non sei al corrente di queste cose e credo che tu sia in buona fede - Genio della lampadina bruciata - trai tu le conclusioni che mi me sun rot i marun.

    Chi ha veramente difeso tuo fratello - a livello federale - dopo gli insulti ricevuti nei vari tornei (credo in due episodi in particolare da parte della stessa persona) è stato il sottoscritto, imbecille, ricordalo e scrivilo 100 volte alla lavagna come ti fa fare la maestra tutti i giorni a scuola.
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Guys, sento clangore di lucchetto... Viro? Ci sono altre belle cose da dire sul Festival, don't let Mister Day lock it definitively! Io penso che parole spese per non lasciarsi prendere dalla rassegnazione di pensare che pratichiamo uno sport di serie B e continuare a credere che in fin dei conti siamo uno sport con un alto senso del Fair Play... siano sempre ben spese!

    D'altra parte, quando in giro vedo uno zingarello che commette un furtarello mi dico sempre: come poteva fare diversamente partendo dai presupposti dai quali è partito? Per lui il tutore della Legge è il nemico, il genitore l'autorità e il maestro di vita.

    Cerchiamo di avere pazienza. Voltiamo pagina.
     
  8. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non voglio fomentare ulteriormente polemiche o dissapori.
    Conosco Andrea :)birra:) e conosco la sua esperienza in puntini lunghi e tennistavolo, ergo quel che dice lui al riguardo, per me, è certezza.
    Aggiungendo che non è il solo... ma altre persone "illustri" la pensano come lui... :confused:
    Non capisco proprio, Jek, questo voler "uscire puliti" da una situazione cosi palesemente evidente. :mumble:
    O sei in buona fede, non ti intendi di materiali e non sai che gomme usa tuo figlio... o sei in cattiva fede... il cerchio è stretto...
     
  9. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Capostipite e Pollo sono entrambi sospesi, il primo 1 settimana ed il secondo per 1 mese. I due post, soprattutto il secondo si commentano da soli. Per quanto riguarda il fatto che Capostipite non ha quotato nessuno, il fatto di non averlo fatto al 99% indica di aver risposto al messaggio precedente, non ho interpretato bene? La prossima volta starà tutti un po' più attenti. Per chiarimenti contattatemi in privato. Qualsiasi commento in questa discussione riguardo alle due sospensioni verrà cancellato.

    Per quanto riguarda la gomma usata da Giando nei tornei indoor del Festival 2009 io gli avevo fatto presente di non usarla durante il torneo ad handicap a montepremi un paio di giorni prima della competizione stessa. Lui mi ha risposto cito testualmente:"OK! Tanto con l'altra gomma gioco meglio." L'altra gomma è quella che ha usato per tutto il campionato regionale di D2 e nei tornei ragionali nella stagione 2008/2009 dopo che l'arbitro Maestri gliela ha fatta cambiare per via della regola dei 10 puntini per cm^2 ad un torneo a Castiglione di Ravenna.

    Però vorrei anche aggiungere che per quel che mi ricordo NESSUN GIOCATORE ha chiesto il controllo della gomme di nessun altro giocatore. Ovviamente io e Carlo non è che possiamo controllare le gomme sistematicamente solo ad un giocatore sospetto... o le controlliamo sistematicamente a tutti prima di ogni incontro (come nei tornei nazionali e nei campionati con arbitro) o non le controlliamo a nessuno a meno di una richiesta esplicita.

    @Jek
    Giando non ha nessun gioco atipico. Giando ha il tipicissimo gioco da puntino lungo al tavolo, non potrebbe che far quello visto che ha una puntinata lunga OX sul rovescio. Non attacca con il puntino se fosse una liscia. Non spostiamo il discorso sulla tecnica visto che di tecnica già ne so poca io che sono tecnico di 2° livello :azz: quindi non andiamo ad arrampicarci sugli specchi, grazie.

    Le parole di Giando riportate da Dr.Pimple sono eloquenti:
    "Tanto la uso solo in questo torneo per divertirmi".

    Tra l'altro l'ha usata in TUTTI i tornei di tennistavolo del Festival 2009 e non solo in quel torneo come afferma. L'ha usata anche se gli ho richiesto di non farlo al torneo ad handicap del 9 Agosto, e lui mi ha confermato dandomi l'OK... poi puntualmente arriva con la sua bella gomma trattata (perchè così è).

    Il brutto di tutto questo e che incredibilmente viene fuori ogni volta che si parla di loro anche con gente fuori dall'Emilia-Romagna è che Giando (& Family aggiungo) rischiano solo di rimanere isolati (è incredibile come quella parola si ripeta) e additati come scorretti. Giando avrebbe pure la mano per un puntino lungo OX regolare, l'ho visto giocare con la Punto e la Fireproof 2 di un'altro utente del forum !appena scartate! e prende molto anche con quelle! Ovviamente non tornava "la biscia" come è normale che sia con gomme non trattate ma di palline ne teneva in campo comunque tante ed anche di difficili e veloci! Quel che proprio non arrivo a capire il perchè debba rovinarsi la reputazione in questo modo. Rischia solo di incappare in continue polemiche/litigi/insulti invece di concentrarsi sul gioco stesso e crescere tecnicamente oltre che nella vita stessa? Io proprio non lo capisco. :mumble: Nascondersi dietro al fatto che chi si lamenta è solo invidioso non serve a nulla... la biscia rimane. Non so gli altri ma, senza offesa, io sono invidioso del braccio e delle vittorie di J.O.Waldner non di Giandomenico P.

    Poi oh... non è che si può tirarla per le lunghe troppo, durante la stagione saranno gli arbitri a controllare.

    Domenica 16 (oggi) si gioca il mondiale di beach pingpong... e in spiaggia si può giocare con qualsiasi cosa! :eek:
     
  10. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Beh .. questa è mitica .. te la devo segnare ... qualche punto l'hai recuperato! .. Bella!
    ;):clap:
    Ecco vedi JEK.. e va beh...! avevi già scritto questo "quote" prima che io ti dessi l'ultimo consiglio... e comunque sono questi tuoi interventi..che provocano lo "scompiglio ..tecnico"..!
    Nel PingPong (non ho nemmeno detto Tennistavolo) è già difficile pèarlare e avventurarsi in tecniche e conoscenze con le lisce ..figuriamoci con le puntinate ...!!??? .. Tant'è che le "accuse principali" sono su palline "random" ..cioè casuali ... come ammettono i puntinari più forti di ben più alta classifica.! ... Tu invece ti avventuri in dichiarazioni di continui acquisti di gomme... e quando Giando le prova ci sei anche tu? (non mi è parso vederti bivaccare molto in palestra da noi ... e quindi non verificare quanti minuti ha giocato la tal nuova puntinata o la qual antitop di nuova concezione... Il gioco col puntino è ancor più "fedele" che quello con le lisce e alla fine tornano fuori sempre le gomme più rodate...!
    Siamo contenti così..se il Giando vince ed i controlli (dovuti per lo più alla confusione introdotta da molte variabili ...che spesso sono di tua INVENZIONE) vanno bene .. siamo contentissimi tutti... perchè giocarci con quelli che ti battono è l'unico sistema per poi provare a rivincerci!...
    Prova ad intervenire su altri fattori, piuttosto...!
    ... ecco un esempio chiaro di questione mirata, azzeccata, sensata e relativa...inerente la question!
    Miiinkiaaaa!!!..
    Quotissimo ..... se c'è stato uno che ha difeso il Giando ... è stato proprio Capostipite... .. ma come ho detto prima ..al piccolo Pollo ..quando gli si chiude la vena ....!:nono::rolleyes:
     
  11. fields_of_sun

    fields_of_sun Consigliere

    Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto... ;) mi sembra più che sensato... :)
     
  12. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    E finalmente Giorno, Mr. Day, Herr Tag, Senor Dia, ...intervenne!
    QUOTO GIORNO ... TUTTA LA NOTTE !
    e a volte anche Eta Beta ... che sentiva i clangori provenire dal castello:
    Castello ululì, .. Lupo ululà!
    (original: Werewolf? There Wolf, There Castle..!)
    :approved:
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non glissare, saponetta, c'erano un paio di altre cosette per te... before! :D

    Where Wolf? There Wolf, There Castle... Castle Glass! (Mel Brokko)
     
  14. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Viste, viste .. ma mi interesa no!
    :nono:
    Ciao Belagioia! Sono il BeleArti!
    Lo Sciakkenblù... jappappapà..!!
    :love:
     
  15. jek il pirata

    jek il pirata Nuovo Utente

    Al di là delle osservazioni tecniche ad opera di chi le ha fatte,che meritavano approfondimenti ,ed un intervento che doveva essere ben piu' tempestivo da parte del moderatore,per depurarle da tutto cio' che nulla aveva a che vedere con il tennis tavolo,non condivido l'intervento di Pollo.
    Ma non è giustificale neppure quello di Capostipite.
    So che ha veramente mel sangue il tennis tavolo e so anche che ha avuto a cuore il percorso di Giando nella sua società.
    Credo che il rapporto tra i due si sia guastato per la mancata chiarificazione faccia a faccia su talune vicende.
    E mi è molto dispiaciuto.
    Mi ripropongo di incontrarlo a breve per discutere insieme cio' che sono sicuro stia a cuore di entrambi:il futuro di tutti i nostri ragazzi.
    Voglio cogliere l'occasione per salutare affettuosamente Carlo CASTELVETRO che assieme ai suoi collaboratori è riuscito a dar vita anche quest'anno,con enorme impegno personale,ad un festival di ottimo livello.
    Un saluto a tutti
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Allora? L'avete incoronato il Campione del Mondo di Beach Ping Pong Open Tools? :D

    E le tanto attese foto dei podi... sono ancora in camera oscura? :D
     
  17. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Allora ti accontento... mi comunicano che il Campione del Mondo di Beach Ping Pong è ... CARLO CASTELVETRO ... che in Finale ha battuto Pontiggia. I due in semifinale avevano sconfitto Federico Pollino e Lorenzo Godio (detto Giorno).
    Castelvetro è stato il "giustiziere" del temutissimo GIANDO nei quarti di finale.

    Il Giando hai poi conseguito la "platonica" soddisfazione della vittoria in doppio proprio con "CastelGlass" .... che ha così insaccato la fatidica doppietta che chiude definitivamente la stagione.. (o apre la nuova??)
    Adesso basta e buone ferie a tutti.!!
    :birra::birra:
     
  18. Giando

    Giando Sognatore

    Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Eh già, Carlo Castelvetro meritatamente campione del mondo di Beach ping pong, nonostante la sofferta finale col sempre duro Pontiggia (Carlo era sotto 9 a 6 alla bella).
    Io e Fede abbiamo incontrato in doppio prima Carà e Di Meo, prima di sconfiggere in finale Giorno e Pontiggia.
    Complimenti a Carlo Castelvetro e a Giorno per la sempre piacevole manifestazione, grazie davvero:)
    Adesso è arrivato il momento di ricominciare ad allenarmi sul serio in vista del torneo di Arezzo del 12 settembre;)
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Complimenti Carlo, ho giusto una diapositiva a colori del Uorld Cempion in anteprima: :D


    [​IMG]
     
  20. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Ragazzi... ma non sarebbe ora di cambiare titolo alla discussione, trasformandola in "Dì la tua sulla gomma del Giando???:D"
    Personalmente, senza manco guardarla, posso solo dire che, con le gomme attuali, non si bloccano i top che bloccava il giando solo mettendo la racchetta... pur ammettendo che, a fare il muretto, è davvero bravo. Io posso dire, avendoci giocato lo scorso anno in singolo (e lo avevo battuto 3-0, ma a fatica, tutti ai vantaggi) e quest'anno in doppio.... ma perchè, invece di lamentarci, non impariamo a giocarci un po' a pallonetti muffi????:D:D Palla muffa, scarica... solo la gomma di Rigotto potrebbe restiuire qualcosa!!!!:D
    Certo, la gomma di Giando, diciamo che non è proprio come è uscita dalla fabbrica... ma parlare solo della sua gomma, mi sembra un po' esagerato! io intanto, gomma a parte, gli faccio i complimenti per il suo miglioramento, di dritto è un cecchino! Bravo Giando, ma ti aspetto a qualche torneo nazionale a fare altrettanto!
    Io intanto me ne vado fuori a bermi una bella birrozza, salute a tutti!
     
  21. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Senatore...:rolleyes: le marmotte in Val Formazza sono uscite dal letargo da quasi un semestre!! :D

    Mi piombi a tempo scaduto quando sul campo sono rimasti morti e feriti.

    La pagina è voltata, il dado è tratto... Viva il Bich PinPon Uorld Cempion!!
     
  22. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perdonatemi, ho letto tutto di filato... ma siamo nel forum di giorno?? si?? vero è che nn ho fatto vacanze, quindi a me il sole non è andato alla testa, mapensavo di essere da qualche altra parte....
    Ovviamente non c'ero e non entro nel merito di come era la gomma di Giando. Certo mi spiace che non si è potuto mandare in diretta la manifestazione, avendo dato la mia disponibilità, ma da quanto leggo l'organizzazione cadeva tutta sulle spalle di 2 persone, e pertanto pensare anche al pc, adsl, telecamera e commento, non era possibile. Spero in futuro lo sia.
    Ma le domande che mi pongo sono altre, in base sempre a quanto letto:

    Perchè nessuno ha chiesto agli organizzatori di controllare la gomma incriminata? Perchè Giorno, se dici di aver saputo prima dallo stesso Giando, che avrebbe usato una gomma non regolare, hai solo consigliato di non farlo, ma non lo hai impedito? Se io fossi venuto li e giocavo contro non avrei concesso, se certo dell'irregolarità della gomma, a Giando di usarla. Possibile nessuno si sia lamentato? Non ritengo infatti sia giustificabile solo col fatto che non vi fossero arbitri (gravissimo errore per una cosa definita "festival internazionale" ed a questo punto vedrei più vicina la definizione di Torneo Open di ping pong, la differenza primaria tra tennistavolo e pingpong è proprio il fatto che il tennistavolo ha un suo regolamento preciso, il ping pong solo che si gioca con dei punti e quante volte la pallina deve colpire il tavolo prima di essere ribattuta). Se davvero venisse uno dall'estero come lo avremmo giustificato? Il montepremi in denaro rende tutto ciò ancora piu pesante da digerire.

    Altra riflessione "Campionato del mondo di beach ping pong"... del mondo?? Carlo sa quanto lo stimo, e mi complimento per la vittoria... Ma ragazzi, se qualcuno legge?? e vede? foto come quella che vedo io... penso riterrà solo che ancor di piu il nostro sia sport da Parrocchia. Se avessi vinto io il torneo (con Carlo in campo impossibile, le ho sempre prese) avrei chiesto di togliermi quella definizione. Per un semplice motivo, per essere un campionato del mondo, il mondo deve saperlo o no?... Mi sembra che le parole Internazionale e Mondiale vengono usate un po a sproposito...No? Anche se sono certo che Cervia crescerà in futuro, ed auguro a Carlo di crescere con la manifestazione.

    Comunque sto organizzando il Primo Torneo Interplanetario di "Sketting Ping Pong on Ice" si giocherà nel Palazzo del ghiaccio di Ortisei probabilmente nel periodo natalizio, la data la confermerò piu in avanti, in quanto la FMTET (Federazione Marziana del Tennis Tavolo) sta procurando gli Ufopullman per la propria spedizione, Urano pare non abbiano soldi per la spedizione, ultimamente è impoverito, Venere rinuncia in quanto sono previste in quelle date delle selezioni di concorsi di bellezza, Nettuno avrebbe preferito il Palaghiaccio di Marino (vicino Roma) Giove ci sono i festeggiamenti delle nozze con Giunone, Mercurio garantisce la partecipazione se nessuno dei giocatori ha la febbre, Plutone verrebbe con le navi di Caronte ma poi bisogna andare a prenderli, e Saturno approfitto del forum per chiedere a Saturnino di farmi sapere. Ho interpellato anche la la FLTET (pari organismo federale della Luna) ancora non ci ha dato conferma sul numero di iscritti, ma si sa, loro sono lunatici...

    A presto...
     
  23. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Perchè ero fiducioso del fatto che il messaggio fosse arrivato, poi invece durante la partita del girone tra Giando e Sinigaglia mi sono accorto che era ancora quella. Il problema è che nel girone c'ero pure io quindi una contestazione non avrebbe fatto altro che dare corda a sospetti che io volessi vincere con una scusa. Tutto qui... chiedere a Casta che era presente per conferme.

    Nessuno anche conoscendo Giando ed averlo visto nelle giornate precedenti si è lamentato della gomma "prima della partita" o chiedendone il controllo, qualcuno invece si è lamentato con gli dei dell'olimpo durante il gioco.

    Anche se ci fosse stato un arbitro non avrebbe potuto controllare ogni racchetta di ogni partita quindi bastava chiedere il controllo all'inizio della gara se c'erano sospetti (visto che si può chiedere di vedere la gomma all'avversario) e o io o Carlo come "organizzazione" avremmo controllato. Come ha già anticipato Capostipite, il prossimo anno sarà diverso (come poi è stato il primo anno con Pellegrini)... o ci sarà un arbitro ufficiale, che non è detto comunque che sia un arbitro FITET visto che la manifestazione non è ufficialmente FITET.

    Anche il Beach Tennis ha iniziato così. Ogni anno vengo contattato da gente straniera che vuole venire al festival e legge sul sito le informazioni (in inglese) ma come ogni anno è molto difficile che poi riescano a venire per davvero, sono stato contattato ogni anno da statunitensi, tedeschi poi ancora francesi e inglesi, addirittura da una intera società sportiva Albanese (2 anni fa). Il festival è sempre stato inserito nel calendario ITTF/FITET con link al sito (in inglese) annesso. Quest'anno ITTF non ci ha inseriti.

    Il Festival Internazionale ad Albena in Bulgaria che si tiene da più di 10 anni sono solo Russi, Bulgari e un paio di Rumeni ma vedo che continuano e si divertono.

    Il problema grosso è che in poche persone (2/3 in media) si fa quel che si può... io sono 5 anni che prendo le ferie solo per stare al Festival invece che andarmene da qualche altra parte a ferragosto, c'è bisogno di più collaborazione questo è sicuro. Quest'anno tra l'altro il festival è stato molto ridimensionato per la solita Crisi, un ferragosto così deserto, ad esempio, non l'avevamo mai visto.

    Dalla gente presente al Festival critiche ne ho sentite ben poche, quindi o non si sono arrischiati a dircele sul posto (ed è un male perchè servono per migliorare) oppure si sono divertiti ed il nostro scopo è proprio quello durante le prime 2 settimane di agosto altrimenti non giocheremmo neppure il torneo imperatore o quello hardbat ma solo cloni dei tornei che giochiamo per tutto la stagione agonistica... CHE PALLE(INE)!

    p.s. i podi sono in homepage da un paio di giorni
     
  24. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Certo Lorenzo, con il tipo di clima amichevole che aleggia da sempre sulla manifestazione sarebbe sato da fenomeni chiedere a te o a Carlo un controllo racchetta. Chiacchierare sul forum non significa chiedere l'annullamento dei risultati di 3 gare su 5 (hardbat ovviamente escluso) :)
    Tutti abbiamo dato una occhiata veloce alle racchette degli avversarii, tenuto il conto dei punti senza che nascessero discussioni... è proprio qui il punto: il 98% dei concorrenti si è affidato al FAIR PLAY. Perchè i SOLITI NOTI devono fare gli gnorri (per non dire di peggio) e fregarsene bellamente del fair play e del clima da rimpatriata tra amici che troviamo ad ogni nostra partecipazione? L'atteggiamento di chi dice: "Uso la mia gommaccia solo in queste gare, per divertirmi" é un'offesa agli organizzatori e ai partecipanti. Tutti "amici" sulla carta, su Facebook, su Msn e quant'altro.... ma qualcuno se può te lo mette in quel posto!
    Senza un arbitro tutto è affidato alla buona volontà dei singoli. Io ho visto le facce che faceva qualcuno all'esame prepartita della "rarefatta" gomma di Giando e quella "luccicante" di Pollo... ma conoscendo bene questo qualcuno, (che infatti non ha recriminato in pubblico, nè mai è intervenuto) questi si sarebbe fatto tagliare la testa piuttosto che richiedere un controllo... a chi poi?

    Io sono intervenuto, all'inizio, per rispondere a Musicalle e Vins e spiegare il mio punto di vista su certi risultati. Ho scritto semplicemente che dato che la manifestazione era autogestita dal punto di vista arbitrale, poteva benissimo essere che qualcuno potesse aver incollato a fresco o boosterizzato e qualcun altro trattato le gomme.
    Io facevo parte di quella squadra di Coppa Italia ma non sono intervenuto a mettere il becco nelle partite che non ho disputato perchè nè Keysi, nè Alessandro necessitano di un tutore ad ogni piè sospinto. Sulle tribune del palazzetto, un gruppo di spettatori ha chiesto ad Alessandro un commento sulla gomma di Giando e Ale ha semplicemente risposto accompagnando questa frase con un sorriso: "mancava un puntino al centro e i puntini mi sembravano un po' dilatati ma la cosa più strana è che ho fatto 5 top di seguito sul rovescio di Giando per vedere cosa tornava ed è tornata 5 volte una palla diversa".

    Tutto qui, penso possa bastare (per parte mia) a chiudere il discorso.

    Viva il Festival, le eccezioni ci sono sempre, così come gli individui "eccezionali", per il resto TUTTO OK :approved:

    Viste le foto, belle (ma non pensavo di trovarle sulla Home page essendoci un "push" dedicato proprio al Festival... oltre a questo thread) ;)
     
  25. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ora ti faccio una domanda al quale mi piacerebbe una risposta secca. nei vostri tornei regionali fitet, l'arbitro controlla tutte le gomme all'inizio di ogni partita o lo fa su richiesta?

    A chi si doveva chiedere? ma stiamo scherzando?! A chi hai pagato l'iscrizione potrebbe essere il primo sospetto. Su richiesta (come in ogni torneo regionale fitet) il controllo si sarebbe fatto e nei limiti delle nostre conoscenze e percezioni si sarebbe potuto agire di conseguenza. Controllare ogni gomma ad ogni partita è impossibile a meno di non avere almeno 1 arbitro ogni 3/4 tavoli.

    Non è che ci si può lamentare SEMPRE dopo (parlo in generale). Se non c'è un arbitro che controlla ogni inizio gara come nei tornei nazionali e si inizia a giocare si accetta la gomma punto e basta (stessa cosa succede nei tornei regionali). Il fatto di non avere chi gira il punteggio è ininfluente in questo caso anche perchè a girare il punteggio non è un arbitro ma un giocatore addetto e averlo o non averlo è solo una comodità sul punteggio stesso e non una sicurezza sulla legalità del servizio/gomma/scambio perchè tanto il giocatoregirapunti nel 99,999% dei casi non prenderà decisioni anche se ne avrebbe il potere.

    Questa cosa ci resta comunque come insegnamento per i prossimi anni, prima di tutto per noi organizzatori in modo da migliorare il servizio a voi giocatori.

    Che ne dite? Abbiamo tutti detto tutto? :hail:
     
  26. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Prendo spunto dalle riflessioni bonariamente ironiche di Ady per fare alcune considerazioni: la manifestazione richiede un supporto propagandistico adeguato sul territorio, chiedendo se necessario il supporto degli Enti Locali, Assessorati e Pro Loco. Nella agenda delle manifestazioni il Festival deve assumere l'importanza che merita per non vedere sempre le solite facce.

    Quest'anno poi si sono giocati gli eventi legati ai Beach Games, manifestazione megasponsorizzata (che ha inglobato pure il tt)...ci si doveva aggrappare di più a questo traino... che ne dite?

    E non avrebbe più visibilità noleggiare una tensostruttura al posto del palazzetto e fare tutto in spiaggia con la musica a (quasi) tutto volume??? ... po poppo po pooooo po :D
    Certo ci vorrebbe un solido contributo pubblico...
    Su richiesta. Ma il clima è diverso... i punti della classifica... la qualificazione agli Italiani...

    Comunque, non è che anche dopo partite ufficiali non siano nate polemiche...hai voglia...

    Gli arbitri di tennistavolo li conosciamo tutti bene, no? E la gomma di Casta ritirata... e Sriver di vent'anni fa che sono diventate lucide e non grippano più neanche fossero SuperAnti....(quante ne abbiamo viste ai bastioni di Orione, ehm, di Terni !?) :D

    Non è una polemica a posteriori diversa da molte altre. Abbiamo sbagliato noi a non chiedere un controllo? Può essere. Giando ha chiesto a Carlo l'arbitraggio prima dela partita con Alessandro, ci siamo tutti guardati increduli e la partita è proseguita lo stesso... ti ripeto, a fare i fiscali ci saremmo sentiti dei "fenomeni" che vengono giù dai mille e tre! :D:D:D

    Ma se devo proprio dirla tutta, se fosse stato per me il Giando non lo avrei fatto giocare nemmeno con le scarpe che calzava... per la propria incolumità e per la mia responsabilità di organizzatore.

    Per me si può tranquillamente continuare così come si è sempre fatto al Festival. I sorvegliati speciali sappiamo chi sono... sta a loro dimostrare di aver cambiato atteggiamento verso il prossimo oppure a chi organizza metterli in condizione di non guastare la manifestazione.

    Non concordi sul fatto che senza le solite "eccezioni" saremmo tutti felici e contenti? Ogni dopopartita era una rimpatriata amichevole tra TUTTI noi davanti ad una piada ed una birra.
    Quasi TUTTI.... ;)
     
  27. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Per Giorno, una promessa...

    Se metti nel regolamento che si puo' interrompere una partita in qualsiasi momento per controllare una gomma, il prossimo anno cerco di non prendere nessun impegno e vengo io a fare l'arbitro/telecommentatore !:D. Se qualcuno viene sgamato, la figuraccia la farà in diretta Live.

    Sulla difficoltà di come effettuare il controllo ad ogni incontro anche con un solo arbitro hai perfettamente ragione.

    Resta solo un fatto, se ci sono stati trattati o incollatori a fresco (che ancora ci sono anche nei tornei ufficiali) provino tanta vergogna, e se magari hanno vinto dei soldi, provino a darli in beneficienza, almeno si ripuliranno per un po la coscienza.

    Non discutevo la parola Internazionale, per il fatto che non vi fossero stranieri, ma quanto per il fatto che non vi potesse essere un sistema di controllo.

    A Porec ho partecipato ad un torneo internazionale, e venivo guardato storto io con la Raystorm !!!!, li non hanno la cultura dell'imbroglio.

    Forza Cervia...
     
  28. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    La discussione va a pu..zzole semplicemente perchè tu e ZZTOP non siete stati capaci di rimanere in tema e SOPRATTUTTO perchè non capite la differenza d'USO tra FORUM ed EMAIL/MP/CELLULARE. La dovete FINIRE. Agli altri utenti le vostre polemiche che vanno sempre sul personale non interessano, lo volete capire o no?

    Ora mi tocca ripulire e poi riaprire, grazie ne sentivo proprio il bisogno.

    edit: cancellati 10 post tra eta beta. zztop e anti-sociale (anche se quest'ultimo c'entra poi poco). Se si vuol parlare del Festival bene, altrimenti mandatevi una mail.
     
  29. ZZTOP

    ZZTOP fanzz

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :mumble: FARE I COMPLIMENTI A GIANDO è FUORI TEMA?

    Cè STATO UN BATTIBECCO UNICO IN PRECEDENZA E DAI A ME DI QUELLO CHE VA FUORI TEMA.....che strano !....ma il forum è diventato strano !

    OVVIAMENTE HAI INTERPRETATO IL MIO INTERVENTO COME SE PARLASSI DEL FESTIVAL DI SANREMO nevvero???!

    CON QUESTO CARO GIORNO TI SALUTO !


    AS USUAL NIENTE DI PERSONALE NE CON TE E SOPRATTUTTO CON L'AMICO ETA :)BETA
     
  30. curl t.

    curl t. Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt lugo
    beh il problema non esiste perchè il buon vecchio vermone, visto che giando è diventato un suo atleta,gli farà montare una gomma regolare quest'anno...
     
  31. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bravo Curl.t hai trovato il modo di fare uscire la discussione da un brutto empasse.

    Il punto secondo me è questo: la valutazione dell'evento da parte di chi vi partecipa. Secondo me, per la qualità del palazzetto, dei tavoli, dei premi e anche per il numero di anni della manifestazione (ho visto eventi ben più strombazzati che non arrivano alla seconda edizione), il Festival è un appuntamento di ottimo livello. Non valuto la categoria della manifestazione in funzione della presenza o meno del giudice arbitro proprio perchè ritengo sia un pregio in più il fatto di confidare nel fair play dei giocatori. Mettiamo per esempio che ci sia un G.A. internazionale ma pur sempre di nazionalità italiana: un giocatore straniero che fosse sanzionato potrebbe sempre dubitare sull'imparzialità dell'arbitro (a proposito di stranieri, esilarante l'aneddoto dell'inno tedesco...extended version, qualcuno autorizzato dovrebbe raccontarlo :D ).
    Invece no, dobbiamo dimostrare di saper autogestire la nostra sportività, anche davanti agli stranieri. Il già citato Chifen, straniero, è uno degli atleti con grande dose di fair play... per esempio.
    Siamo forse noi italiani da meno? Se però, qualche giocatore, forse perchè vicinissimo a casa, "sente" la manifestazione come qualcosa di paesano e quindi nel quale vale tutto, anche le converseallstar modello ciabatta, beh, si sbaglia. E si sbaglia soprattutto nei confronti degli organizzatori oltre che nei confronti degli avversarii. Ripeto, non sono queste "cadute di stile" a farmi cambiare idea sul Festival e se avrò qualche giorno di ferie ad agosto anche l'anno prossimo, ci tornerò volentieri. Ritroverò i vecchi amici Carlo, Giorno, Nerdpong, Dr.Pimple, Anti-Sociale, Conteabba, Ticca, Francis96, Capostipite, Gilbertarenas, Crazy Cresi e molti altri. Farò un salto in banca (anche 2) a trovare GWT. Il Katùn a Mirabilandia... quello non lo farò più :)
    Se riuscirò, organizzerò una spedizione tutta ossolana. Ad Maiora... come dice Linetti! :D
     
  32. record

    record Utente Attivo

    se non erro werewolf significa "lupo mannaro".
    where wolf significa dove è il lupo?,
    were wolf significa "era un lupo"..
    quindi un bel TRIPLO gioco di parole...

    a questo proposito, vi propongo: su una maglietta c'è una serie di disegni che rappresentano un orso che tracanna un barile di bionda, e il titolo è:

    the bear necessities (ciò che serve all'orso)

    ma l'assonanza lo può rendere:

    the bare necessities (le cose essenziali) e
    the beer necessities (l'essenziale per la birra!)

    ovviamente sono completamente d'accordo con l'orsacchiotto che si gode il suo birrozzo .... eheheheheh!!!
    ;)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina